Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Io alla flying ci sto dietro da un po'.

Però nuova non la vorrei comprare.

Se mi capita l'ACCHIAPPATONA vorrei prenderne una degli anni '80' date=' oppure una Rocket Roll Ibanez anni '80 o una Hamer Vector o la agognatissima Reverend Volcano.[/quote']

 

Grande bonga, anche io sbavo dietro alla Flying, gran chitarra, e suppongo che degli anni '80 legna come un terremoto !

 

@ g spot: Ja! Burstbucker Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Ragazzi' date=' scusate non vorrei aprire un nuovo topic quindi chiedo qui...

 

Uno dei tanti esperti presenti mi potrebbe riassumere i vari pick up presenti di serie sulle standard diciamo dagli anni 89 ad oggi?

 

grazie[/quote']

 

allora: si parte dall'89 con la possibilità di trovare sia i pat number 2.737.842 (versione senza timbro ad inchiostro) o i The original....questi ultimi fino al 1990 (annata in cui è più facile trovarli)...mentre i pat number fino al 1991 ...dal 1992 i 490R498T alnico II fissi fino al 2001....dal 2002 i burstbucker pro alnico V fino ad oggi..

ovviamente tutti sulla produzione di serie USA.

Link to comment
Share on other sites

ma è una tre viti tiltona SQUIER ..... non avevo capito!! se è la serie SQ HAI ACCHIAPPATO MITICO BONGA!!!!!

ZIOMATRICIANO DEVO ACCHIAPPA' PPURE IO ........ CHE GAS CHE DEPRESSIONE CHE STRESS......

 

ma una bella faiarberd REVERS, magari sanbarst, anni '90, anche scasciata, rovinatella, abbozzatina, me la sistemo tutta io, ci schiaffo su qualche animalazzo dei miei, la SOVRALIMENTO, la POMPO, la SMONTO E LA RIMONTO (si si faccio anche questo) .... #-o[lol] [lol] :- [-(

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

lo richiedo per l'ennesima volta, come tolgo i copri pu alla les paul??? devo svitare le viti, togliere la copertura e poi rimontarle, giusto?? il pu è un burstbucker

Link to comment
Share on other sites

lo richiedo per l'ennesima volta' date=' come tolgo i copri pu alla les paul??? devo svitare le viti, togliere la copertura e poi rimontarle, giusto?? il pu è un burstbucker[/quote']

 

attento a quel che fai!!!...devi smontare il PU dalla chitarra.

poi devi dissaldare i bordi lunghi del copriPU dalla basetta,e poi lo puoi togliere stando molto attento,perche' a volte c'e' anche del biadesivo tra il copriPU e le barrette degli avvolgimenti.

 

io ti straconsiglio molto vivamente di fartelo fare da un liutaio,tanto e' un lavoro che costa molto poco ed eviti di rischiare di buttare un PU(che poi tra ricomprarlo e fartelo montare spendi 10 volte tanto)

Link to comment
Share on other sites

lo richiedo per l'ennesima volta' date=' come tolgo i copri pu alla les paul??? devo svitare le viti, togliere la copertura e poi rimontarle, giusto?? il pu è un burstbucker[/quote']

 

l hai appena portata a casa e già la smonti? facci piuttosto una bella recensione !!!!! quale les paul hai preso alla fine poi?

Link to comment
Share on other sites

l hai appena portata a casa e già la smonti? facci piuttosto una bella recensione !!!!! quale les paul hai preso alla fine poi?

 

recensione? a Massi, ma quello manco l'ha comprata che già pensa allo stupro ....... ti dico una cosa, c'è gente anche avanti con gli anni, tecnicamente fortissima e faticosamente in piedi, che la Les Paul se la sogna.

La recensione la puoi fare tu, io, o altri fratres che sanno dove mettere le mani ... ma questo è proprio un pischello .......

Link to comment
Share on other sites

L'ampli è un Farfisa Fr40 e devo dire che suona veramente veramente bene, e quando gli si tira il collo sfodera un aggressività che non ti aspetti.

 

Le caratteristiche sono le seguenti (prese da sito)

 

2X EL34 PHILIP MINIWATT (POWER TUBE)

1X ECC83 " " (PRE-AMP)

1XEZ81 " " (RECTIFIED)

1XECL86 " " (REVERB TUBE)

2X SPEAKERS JENSEN SPECIAL DESIGN MADE IN CHICAGO C12"R 4OHM IN SERIES TOT= 8OHM

1X REVERB

1X TREMOLO

2X IN GUITAR

2X IN ACCORDION

2X IN MICROPHONE

1X IN ORGAN

A LOT EQUALIZZATIONS

 

La chitarra, è un imitazione della firebird risalente ai primi anni 90, fatta bene, non in multistrato o altri legnacci, il top ha delle bellisime venature e riporta sulla paletta la serigrafia Gibson quindi non sò che chitarra sia. Le meccaniche tengono veramente bene l'accordatura e dopo un settaggio accurato (TR,Ponte, Action, PU, ecc. ecc.) è venuta fuori una chitarra che ha carattere da vendere.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
l hai appena portata a casa e già la smonti? facci piuttosto una bella recensione !!!!! quale les paul hai preso alla fine poi?

 

 

che recensione dovrei fare??

dal punto di vista estetico è una bellezza ma si rovina troppo facilmente (dannati jeans XD) mentre, come elettronica e meccanica è tutta a posto in ogni minimo particolare, non posso parlare di suono perchè i gusti sono soggettivi, comunque è la migliore che mi sia capitata tra le mani e mi è capitata anche una custom black beuty (lunedi)

Link to comment
Share on other sites

che recensione dovrei fare??

dal punto di vista estetico è una bellezza ma si rovina troppo facilmente (dannati jeans XD) mentre' date=' come elettronica e meccanica è tutta a posto in ogni minimo particolare, non posso parlare di suono perchè i gusti sono soggettivi, comunque è la migliore che mi sia capitata tra le mani e mi è capitata anche una custom black beuty (lunedi)[/quote']

 

 

..ma almeno inseriscila nella firma vicino a quei vecchi cartoni che avevi e che certo non toccherai più [cool]

 

 

 

@ Pearly...ti ha spakkato Roger AAAAAAAAAHHHHHH!!!!! [biggrin] [biggrin] [biggrin] ..e va bene che la Firebird non è originale...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
..ma almeno inseriscila nella firma vicino a quei vecchi cartoni che avevi e che certo non toccherai più [cool]

 

 

 

@ Pearly...ti ha spakkato Roger AAAAAAAAAHHHHHH!!!!! [biggrin] [biggrin] [biggrin] ..e va bene che la Firebird non è originale...

 

guarda che c'è...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...