Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Questi CTS vanno bene per i volumi che voi sappiate?

 

CTS 500KA' date=' 3/8" bushing, potenziometro logaritmico[/i']

 

Intendo, come diametro del perno, sono quelli standard?

 

se ti interessa,io ho preso da PUmackers dei CTS log selezionati per volume ponte o bridge:

quello per il manico dovrebbe avere una tolleranza tra 500 e 510 k,per non togliere brillantezza al PUneck,

quello al ponte una tolleranza 480/ 490k per togliere un pelo di acidita' al PUbridge.

 

domani li monto e vedo come vanno........ormai la Burny e' diventata la cavia da laboratorio[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se ti interessa' date='io ho preso da PUmackers dei CTS log selezionati per volume ponte o bridge:

quello per il manico dovrebbe avere una tolleranza tra 500 e 510 k,per non togliere brillantezza al PUneck,

quello al ponte una tolleranza 480/ 490k per togliere un pelo di acidita' al PUbridge.

 

domani li monto e vedo come vanno........ormai la Burny e' diventata la cavia da laboratorio[biggrin']

 

A me ne serviva solo uno per il volume dell'unico PU della Baretta, però visto che c'ero ne ho presi altri 4 così per ammortizzare il costo della spedizione... Li ho presi da Vibe.

Link to comment
Share on other sites

Prince' date=' please, potresti mettermi il link di dove compri le corde che non lo trovo più? Spaziba[biggrin']

Eccoci: http://stores.shop.ebay.it/Action-Music__W0QQ_armrsZ1 ... penso lo conoscerai anche tu.

Ci ho comprato un sacco di roba, come corde le Superbullet e le Brite Wires in stock da 12, nonchè un sacco di pezzettini Gib. Consigliatissimo a tutti.

 

Purtroppo col dollaro che è salito ora vengono un pochino di più, ma considerando che una muta di Brite Wires comunque la porti a casa a 4,15 spedita ... http://stores.shop.ebay.it/Action-Music_Gibson-Strings_W0QQ_fsubZ18104601QQ_sidZ826681QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Grazie' date=' Prince, sempre disponibilissimo![biggrin']

Mi hanno parlato delle Elixir. Non le ho mai provate, dovrebbero comunque essere care. Impressioni di qualcuno che le ha montate?

Io personalmente non le ho mai usate, ma per il semplice motivo che ne sono stato distolto da chi di quelli che conosco le ha usate per diverso tempo e le ha trovate non all'altezza del costo decisamente elevato.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non le ho mai usate' date=' ma per il semplice motivo che ne sono stato distolto da chi di quelli che conosco le ha usate per diverso tempo e le ha trovate non all'altezza del costo decisamente elevato.[/quote']

Cosa monti sulla acustica?

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno parlato delle Elixir. Non le ho mai provate' date=' dovrebbero comunque essere care. Impressioni di qualcuno che le ha montate?[/quote']

 

beh, io le ho montate sulla mia acustica eko da 2 soldi (costo 80 euro ma ad esse music l'ho pagata 40 a causa di uno striscio sulla cassa, tanto mi serviva una acustica da sbarco...) e suona qualcosa come miiiiille volte dipiù sia come volume che tutto il resto...

poi possono piacere o meno, un mio amico ha una martin ed ha deciso di non montarle più perchè diceva che snaturavano troppo il suono della chitarra... boh! mi confermo un pivellino nel mondo delle chitarre quindi prendete l'informazione per quello che è! [blush]

 

comunque se altri hanno corde altrettanto buone ma non parimenti costose da consigliare ben venga! al prossimo cambio corde valuterò anche altro!

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' io le ho montate sulla mia acustica eko da 2 soldi (costo 80 euro ma ad esse music l'ho pagata 40 a causa di uno striscio sulla cassa, tanto mi serviva una acustica da sbarco...) e suona qualcosa come miiiiille volte dipiù sia come volume che tutto il resto...

poi possono piacere o meno, un mio amico ha una martin ed ha deciso di non montarle più perchè diceva che snaturavano troppo il suono della chitarra... boh! mi confermo un pivellino nel mondo delle chitarre quindi prendete l'informazione per quello che è! [blush

 

comunque se altri hanno corde altrettanto buone ma non parimenti costose da consigliare ben venga! al prossimo cambio corde valuterò anche altro!

[cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...