Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

La cosa più strana è che quegli annunci li avevo notati anche qualche mese fa, e li avevo postati in un vecchio topic. Vedendo la discussione, mi è tornato in mente quel post che avevo, fatto, così l'ho ripostato. E con mia grande sorpresa, non solo le chitarre in vendita sono le stesse, ma rispetto a qualche mese fa sono aumentate di un buon cento euro!

E' terribilmente assurdo..

 

@ Prince: Mi è venuto da ridere quando ho visto la 339 a quel prezzo sull'annuncio.. Tenendo conto che l'ho pagata molto meno (ed era appena uscita, la prima serie), ho detto "o il venditore non è aggiornato sui prezzi, o questo modello sta acquisendo un valore eccezionale nonostante siano passati pochi anni". Dato che la seconda ipotesi è improbabile, ho optato per la prima.

Ma adesso che mi hai detto che da merula hai trovato la 339 a 1900, mi stanno venendo i dubbi:-k

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' datemi un rapido parere..

Come si fa a decidere, scegliere il colore di un vostro futuro acquisto..ad esempio se doveste scegliere tra una flying V bianca o nere per cosa optereste?c'e quale " criterio" applichereste??

tipo..

Meglio nera..meno sporchevole???[biggrin

 

:)

 

Assolutamente bianca, oppure nera con battipenna nero.

 

NOn c'è un criterio...è come la macchina, ok c'è chi la prende di un dato colore per evitare si sporchi troppo, ma è una cosa soggettiva...se ne prendi una di un colore che non ti aggrada c'è il forte rischio che quella chitarra non la suoni più..

Link to comment
Share on other sites

Cacchio' date=' SD, volevo dire SD, ziobbilly, Seymour duncan, che differenza c'è tra un P 90 originale e un Seymour Duncan...:- [biggrin']

 

A me PERSONALMENTE, piacciono più gli originali Gibson , se po proprio voglio qualcosa di più vadi sui Fralin

Link to comment
Share on other sites

A me PERSONALMENTE' date=' piacciono più gli originali Gibson , se po proprio voglio qualcosa di più vadi sui Fralin

[/quote']

Si, non cerco effettivamente qualcosa di più, mi sono innamorato del P 90 ma ho riscontrato una grande differenza di toni tra il Duncan e il GFS, molto più cupi in quest'ultimo. Avendo provato in vita mia solo questi, non avevo idea di come suoni un originale e cercando la sonorità classica di quegli anni, penso pure io che più di tanta differenza non ci sia tra un originale e un Vintage Soapbar SP90-1, e convenga in ogni caso, visto che di Gibson si parla, montare il più possibile tutto originale. RingraziandoLa dell'attenzione dedicatami, e confidando di poter attingere ancora alla Sua conoscenza ed esperienza nel campo, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

 

I. Newton

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' non cerco effettivamente qualcosa di più, mi sono innamorato del P 90 ma ho riscontrato una grande differenza di toni tra il Duncan e il GFS, molto più cupi in quest'ultimo. Avendo provato in vita mia solo questi, non avevo idea di come suoni un originale e cercando la sonorità classica di quegli anni, penso pure io che più di tanta differenza non ci sia tra un originale e un Vintage Soapbar SP90-1, e convenga in ogni caso, visto che di Gibson si parla, montare il più possibile tutto originale. RingraziandoLa dell'attenzione dedicatami, e confidando di poter attingere ancora alla Sua conoscenza ed esperienza nel campo, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

 

I. Newton

 

Guardi, io sinceramente ho avuto modo di sentire parecchie chitarre con i P90 Duncan e devo direle che non ho mai riscontrato grosse differenze tra Pure Gibson e i sopracitati Duncan, anzi, spesso ho riscontrato maggiore carattere nei Pure Gibson.

Devo invece ammettere che l'omino Fralin sforna dal suo laboratorio ottimi prodotti e confrontando il prezzo con i Duncan devo dire che la Fralin sono potenzialmente migliori, non solo per le loro caratteristiche di maggior carattere sonoro, ma anche per il prezzo molto abbordabile , ovviamente se acquistati in USA.

Spero di non averla annoiata con queste mie personalissime opinioni, ringraziandola per il tempo che vorrà dedicare a queste mie poche righe, le porgo i miei più cari e sentiti ringraziamenti

 

John doe

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho bisogno di un consiglio......

c'è un negozio dalle mie parti sconosciuto on line e rimasto all era della pietra come tipo di vendita, ha rimasto delle gibson invendute nuove anche di 10 anni fa per via dei prezzi che oltretutto chiede. Ha una custom pre custom shop però che è una bellezza. ce l ha appesa in alto e non sono riuscito a vedere l hanno di costruzione ma deve essere un 2000 circa. è una black beaty 2 pick up con bigsby e hardware dorato con finitura opaca e madreperla ingiallita. qualcuno si ricorda un modello simile e quanto possa valere ? il tipo chiede 4000 euro ma deve aver fatto il cambio 4000000 di lire =4000 euro ma secondo me è pazzo.....è bellissima ma la cifra è assurda...quanto si potrebbe pagare un esemplare nuovo di quegli anni ?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho bisogno di un consiglio......

c'è un negozio dalle mie parti sconosciuto on line e rimasto all era della pietra come tipo di vendita' date=' ha rimasto delle gibson invendute nuove anche di 10 anni fa per via dei prezzi che oltretutto chiede. Ha una custom pre custom shop però che è una bellezza. ce l ha appesa in alto e non sono riuscito a vedere l hanno di costruzione ma deve essere un 2000 circa. è una black beaty 2 pick up con bigsby e hardware dorato con finitura opaca e madreperla ingiallita. qualcuno si ricorda un modello simile e quanto possa valere ? il tipo chiede 4000 euro ma deve aver fatto il cambio 4000000 di lire =4000 euro ma secondo me è pazzo.....è bellissima ma la cifra è assurda...quanto si potrebbe pagare un esemplare nuovo di quegli anni ? [/quote']

 

iones o vassura?

Link to comment
Share on other sites

20 anni fa aveva delle cose bellissime ....delle chicche.... e si comprava bene.....poi è rimasto indietro ed è accerchiato da persone incompetenti, non sanno più nemmeno come va il mercato fuori da li... vanno avanti a flauti e chitarrine per cominciare.sono 10 anni che vedo gli stessi strumenti li appesi...e ti raccontano un sacco di balle...addirittura mi ha detto che quelle soono ancora fatte a kalamazoo....che ha chiuso nell 83...oppure ti dice che le bender sono custom shop e non lo sono...forse non sa nemmeno che dietro la paletta c è il simbolo...così i clienti scappano...ma contento lui...

Link to comment
Share on other sites

pensa che ad un ragazzo ha venduto un Valvestate 8008 come quello che avevo io a 350 euro .. ed era difettato si spegneva..ecc.... quando quell'ampli MESSO BENE non lo si dava via usato a non + di 250/300 euro..e altre sole varie capitate negli anni .. anche se effettivamente qualche chicca l'ha sempre avuta .. mi ricordo le paul gilbert finitura legno introvabili e aveva una Petrucci anniversario ( che vendeva a 400 mila lire in + del suo prezzo )

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente bianca' date=' oppure nera con battipenna nero.

 

NOn c'è un criterio...è come la macchina, ok c'è chi la prende di un dato colore per evitare si sporchi troppo, ma è una cosa soggettiva...se ne prendi una di un colore che non ti aggrada c'è il forte rischio che quella chitarra non la suoni più..[/quote']

 

 

infatti il mio ragionamento è acquisto la chitarra che mi ha colpito fin da subito..per esempio per la flying V avevo visto dr. house in cui lui ne suonava una bianca, anzi quasi crema, e subito ho detto C***o la voglio..poi però vedi quella nera che non è affatto male..e iniziano i dubbi..

Va beh ora tirero su un po di soldi e vedrò..c'è sempre la prova "specchio"

come i vestiti..quale mi sta meglio?? [biggrin][crying]

Che ridere!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

infatti il mio ragionamento è acquisto la chitarra che mi ha colpito fin da subito..per esempio per la flying V avevo visto dr. house in cui lui ne suonava una bianca' date=' anzi quasi crema, e subito ho detto C***o la voglio..poi però vedi quella nera che non è affatto male..e iniziano i dubbi..

Va beh ora tirero su un po di soldi e vedrò..[b']c'è sempre la prova "specchio"

come i vestiti..quale mi sta meglio?? [/b][biggrin][bored]

Che ridere!

Grazie

 

Io per il basso ho fatto anche quella prova #-o[biggrin]#-o

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non considero la chitarra come un vestito. Anzi, me ne sbatto altamente se una chitarra "non mi sta". L'importante è che piaccia a me (e non che piaccia agli altri addosso a me) e che suoni bene.

Se poi, a detta di altri, mi "calza bene", tanto meglio[cool]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Fatti una Rudolf Schenker signature bianca e risolvi!

 

f_71rs.jpg

 

no dai, meglio una michael schenker, più bello il ponte, la paletta e la tastiera IMHO comunque per la gioia di fody e di nitrodrift sono qua!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...