Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

E' il discorso che fare gli sboroni non è simpatico.

Oltretutto quando a farlo è uno che dice da una parte che si può permettere la Les Paul e quindi non deve comprarsi una copia' date=' e dall'altra si compra invece delle Les Paul [u']copie[/u] di altre Les Paul che non si può permettere (non tanto per i soldi, quanto perché non sapresti nemmeno da che parte rifarti per poterne distinguere una vera da una sòla).

 

Non credo che Massi abbia bisogno di difensori, ma non mi sembra abbia fatto lo sborone, ha semplicemente espresso la sua opinione ed ha giustamente detto che se può prendersi una LP originale perchè dovrebbe sceglierne una copia, non ci vedo nulla di sborrone, mentre il tuo intervento, scusa se te lo dico, ma è proprio antipatico oltre che privo di senso IMHO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
A quanto pare sì.

 

Veramente no, volevo solo farti notare il tuo intervento alquanto antipatico ed ho preso l'occasione per ribadire (perchè se ne era già discusso) che ogni uno di noi con i soldi sudati, ma anche i non sudati, fa quella mink-ia che gli pare.

 

Se cominciassimo a giudicare meno sulle scelte e ad aprezzare le cose che vediamo, questo forum sarebbe sicuramente migliore

Link to comment
Share on other sites

...:) questa discussione e' molto interessante,pero' non vi dovete incacchiare!!![bored]

 

da possessore e utilizzatore di entrambi i marchi(Gibson,Burny..Fernandes)posso confermare che sia Stefano che Massi

stanno dicendo due cose vere!!!

la Burny non la cambierei con nessuna altra LP,suona davvero bene!!!

quoto comunque Alnico sulle "vestibilita'" delle Gibson,c'e' un feeling suonando che non e' eguagliabile;

Link to comment
Share on other sites

FRATRES oggi ho provato una chitarra PAZZESCA PAZZESCA PAZZESCA ..!!!!!

Una Gibson L5 Wes Montgomery anni '80, con un solo PU al manico ...... voi direte "MA CHE CI FA UN VECCHIO ROKKETTARO su un TRESPOLO dEL GENERE?

Ahò, starò a invecchià ...... ma in questo momento la GAS è ESORBITANTE .. ne stavo giusto parlando con Luisa, che molto dolcemente mi ha detto che non teme la concorrenza di quella "CU LONA" ..... e c'ha ragione, tesoro mio ...

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare sì.

 

a quanto pare no.... e che rompi veramente i co gli oni con ste cose.... si discute solo con te in questi termini... e sono quelli che mi scocciano non i contenuti o le tue diverse opinioni...io non mi permetterei mai di risponderti così o di fare attacchi maliziosi come questi oltre che scorretti...e in più hai detto una cretinata...perchè allora dovresti dire la stessa cosa a tutti quelli che hanno una reissue e non l originale.... o alla fine l unico che l ha originale è quello che ha la prima e già la seconda è una copia? ti rendi conto di ciò che scrivi ? non è ora di smetterla con queste cose? non sarà un caso che fra noi si discute in altri modi e senza mai litigare e ogni volta con te finisce così... BASTA ...per favore... stupido e cretino come sono non vale la pena che ti metti a discutere con me.... se mai un giorno avrò bisogno di uno strumento vero allora mi rivolgerò a te per comprarlo...ora finchè strimpello lasciami giocare con le mie chitarrucce imitazioni...ok ?

Link to comment
Share on other sites

volevo solo farti notare il tuo intervento alquanto antipatico

 

Abbiamo due concetti diversi di "antipatico"' date=' evidentemente.

 

[u']A casa mia[/u] uno che tende a precisare che "si può permettere la Les Paul" (ripeto, quelle che trova in negozio, quella che costa di più e che sicuramente, per questa ragione, dev'essere per forza la migliore, perché appena tira fuori il naso e deve esercitare un minimo di analisi critica, prende di sicuro delle sòle) e che dopo ribadisce che se deve fare un'asta su eBay per prendere una Kramer, lui "se ne compra quattro", a casa mia, ripeto, è uno SBORONE.

Certo, ma qui siamo sul forum Gibson ed un clientone come massi va difeso a spada tratta ed antipatico è colui che non sta zitto (perché a lui gli SBORONI stanno fortemente sulle pal.le) e sottolinea gli interventi da SBORONE di un altro.

Vero Alni?

Link to comment
Share on other sites

in più hai detto una cretinata...perchè allora dovresti dire la stessa cosa a tutti quelli che hanno una reissue e non l originale

 

Perchè tu ti poni da SBORONE ed a me gli SBORONI stanno sulle pal.le.

Fai tanto lo SBORONE ma ti devi accontentare di una misera reissue comprata rigorosamente sotto l'ala protettiva della garanzia del negozio perché se tu provassi a comprare un'originale ti fregherebbero come un pollo.

C'è qualcosa che ora non ti è chiaro o devo spiegarlo meglio?

 

Ma poi non avevi detto che non mi rispondevi più?

Che mi mettevi in hide?

Sai almeno mantenere quello che annunci o no?

Link to comment
Share on other sites

FRATRES oggi ho provato una chitarra PAZZESCA PAZZESCA PAZZESCA ..!!!!!

Una Gibson L5 Wes Montgomery anni '80' date=' [b']con un solo PU al manico[/b] ...... voi direte "MA CHE CI FA UN VECCHIO ROKKETTARO su un TRESPOLO dEL GENERE?

Ahò, starò a invecchià ...... ma in questo momento la GAS è ESORBITANTE .. ne stavo giusto parlando con Luisa, che molto dolcemente mi ha detto che non teme la concorrenza di quella "CU LONA" ..... e c'ha ragione, tesoro mio ...

Mi chiedevo se l'assenza sulla tavola del foro e dell'impianto del bridge PU la fa vibrare e suonare meglio. Immagino di si.

Link to comment
Share on other sites

FRATRES oggi ho provato una chitarra PAZZESCA PAZZESCA PAZZESCA ..!!!!!

Una Gibson L5 Wes Montgomery anni '80' date=' con un solo PU al manico ...... voi direte "MA CHE CI FA UN VECCHIO ROKKETTARO su un TRESPOLO dEL GENERE?

Ahò, starò a invecchià ...... ma in questo momento la GAS è ESORBITANTE .. ne stavo giusto parlando con Luisa, che molto dolcemente mi ha detto che non teme la concorrenza di quella "CU LONA" ..... e c'ha ragione, tesoro mio ... [/quote']

 

se ti interessa, so di uno che la vende (un folle), non lo conosco ma è amico di un mio amico, il quale mi ha detto che ha sta L5 Natural che ha acquistato qualche anno fa (non so di preciso quando ma se vuoi mi informo) che nemmeno sa suonare una chitarra ma s'è levato sto sfizio, poi le ha levato le corde e l'ha riposta nella custodia senza piu toccarla....

di folli al mondo è sempre pieno...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma per favore.. E' proprio necessario scatenare tutto sto putiferio?

Se massi si può permettere certe chitarre non è che lo fa per fare lo sborone, ma perché evidentemente ha delle altre priorità, e investe su quello che ritiene una passione a cui dedicarsi a tempo pieno.

Per favore... Non possiamo avere tutti le stesse opinioni. Se dovessimo litigare per ogni opinione convergente che abbiamo, allora si che sto forum diventerebbe una autentica babele.

 

Suddai.. Adesso cerchiamo di calmare le acque eh:-"

Link to comment
Share on other sites

se ti interessa' date=' so di uno che la vende (un folle), non lo conosco ma è amico di un mio amico, il quale mi ha detto che ha sta L5 Natural che ha acquistato qualche anno fa (non so di preciso quando ma se vuoi mi informo) che nemmeno sa suonare una chitarra ma s'è levato sto sfizio, poi le ha levato le corde e l'ha riposta nella custodia senza piu toccarla....

di folli al mondo è sempre pieno...[/quote']

 

Beh, magari per lui è come un opera d arte e l ha voluta prendere solo da collezione

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo due concetti diversi di "antipatico"' date=' evidentemente.

 

[u']A casa mia[/u] uno che tende a precisare che "si può permettere la Les Paul" (ripeto, quelle che trova in negozio, quella che costa di più e che sicuramente, per questa ragione, dev'essere per forza la migliore, perché appena tira fuori il naso e deve esercitare un minimo di analisi critica, prende di sicuro delle sòle) e che dopo ribadisce che se deve fare un'asta su eBay per prendere una Kramer, lui "se ne compra quattro", a casa mia, ripeto, è uno SBORONE.

Certo, ma qui siamo sul forum Gibson ed un clientone come massi va difeso a spada tratta ed antipatico è colui che non sta zitto (perché a lui gli SBORONI stanno fortemente sulle pal.le) e sottolinea gli interventi da SBORONE di un altro.

Vero Alni?

 

Tu hai qualche problema, ma serio.

Non starò a rispondere a queste idiozie perchè secondo me sei alterato e non sai quello che scrivi

Link to comment
Share on other sites

Stavo per risponderti cosi infatti

e non riesco a vederne altra alternativa eh [biggrin]

anche se per me è già strana come cosa quella di comprarsi una chitarra, levarle le corde e metterla a stagionare come un salume dentro alla custodia nell'armadio...boh, sarà che io ci strimpello...(anche qua, mi son risposto da solo, lol)

Link to comment
Share on other sites

si

grave la faccenda, appena vedo il mio amico glielo dico, anche se ormai credo che quel manico abbia preso le forme di un remo da gondola, visto che da quanto ho capito è da parecchio che l'ha mummificata così, togliendole le "corde vocali" eheh :-

Link to comment
Share on other sites

il problema è che la chitarra è stata fatta per stare in tensione con le corde.. quindi il manico si assesta col setup con corde montate .. stando senza corde perde il setup.. e rischi che montando le corde stia con una tensione a cui il legno non è abituato.. e credo possa dare un po di problemi di setup e magari anche il rischio di avere il manico storto..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...