Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Bongano...questo è dedicato a te e alle tue Kramer!

P.S. .....fossi te da piccolo!?!?

 

Azz, se è veloce il ragazzino! Magari lo fossi pure io... manco da giovane ero veloce così, figuriamoci ora con l'artrosi galoppante....

 

Comunque quella è una Gary Kramer Guitar (GKG), ovvero il Brand che ha aperto recentemente il fondatore della Kramer che fu.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Il ponte; dovrebbe essere un Floyd.

 

Ovvio, una Kramer senza il Floyd è come un cappuccino senza latte.

(anche se qualche modello con il tremolo vintage ci hanno provato a farlo, con scarsi risultati. Se non ricordo male anche la Aerostar del tuo amico ha il tremolo stile Fender...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Cosa.

 

il particolare che la rende degna di nota' date=' le altre non cel'hanno il ring... o forse è la paletta appuntita?? [blink

Link to comment
Share on other sites

il particolare che la rende degna di nota' date=' le altre non cel'hanno il ring... o forse è la paletta appuntita?? [confused']

 

No, nessuno dei due.

Il ring è normale così come la paletta non-angled pointy, per quell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di Les Paul' date=' nessuno ha mai provato una di QUESTE?

 

ALLORA, Caro Bonga, stavolta hai messo le mani su una cosa EPICA ... e non lo dico certo solo io.

Questa serie CUSTOM della IBANEZ - da taluni chiamata ARGENT e/o GOLD, a seconda della finitura degli intarsi - è sicuramente uno dei punti più alti mai raggiunti - a livello di manifattura - dell'intera produzione mondiale fine secolo XX.

Ti dico solo che la famosa doppio manico di John McLaughlin - non la REX BOGUE, l'altra, quella con il tralcio intarsiato lungo il manico - appartiene a questa "fase" IBANEZ. Si tratta dell'inizio di una collaborazione tra il marchio giappo e un gruppo di liutai californiani che condurrà alle fatidiche produzioni "miste" messe nel mercato tra l'86 e l'89, quelle "disegnate" signature tra cui anche la Steve Vai, la Paul Gilbert, la II edizione della Scofield, la Satriani, ecc.

Devo dirti che le ho cercate tanto; sono due serie entrambe simil LES PAUL: una è quella che sta su ebay, l'altra la riconosci perchè ha la spalla piena sporgente, tipo telecaster ... me la accatterei volentieri!!!!

Link to comment
Share on other sites

ALLORA' date=' Caro Bonga, stavolta hai messo le mani su una cosa EPICA ... e non lo dico certo solo io.[/quote']

 

Di queste Custom Agent ne provai alcune ai tempi dei tempi e mi ricordo che erano delle grandissimissime chitarre.

In quegli anni avevo una Gibson LP Custom e il ragazzo che suonava con me, pace all'anima sua, aveva una di queste gold top.

Finiture di altissimo livello, stabilità impressionante, suono pieno, completo, fino all'ultima armonica. Dava un'impressione di strumento DEFINITIVO che la ricordo anche ora.

Bellissima.

Secondo me a poterla prendere ad un paio di centi in meno si farebbe una grossissima acchiappata.

Link to comment
Share on other sites

Di queste Custom Agent ne provai alcune ai tempi dei tempi e mi ricordo che erano delle grandissimissime chitarre.

In quegli anni avevo una Gibson LP Custom e il ragazzo che suonava con me' date=' pace all'anima sua, aveva una di queste gold top.

Finiture di altissimo livello, stabilità impressionante, suono pieno, completo, fino all'ultima armonica. Dava un'impressione di strumento DEFINITIVO che la ricordo anche ora.

Bellissima.

Secondo me a poterla prendere ad un paio di centi in meno si farebbe una grossissima acchiappata.[/quote']

 

Bonga, vai, mandami un PM ...

Link to comment
Share on other sites

quella mi puzza' date=' mi da l'idea di una cosa successiva, poi costa troppo .... [/quote']

 

Le custom agent sono state prodotte solo dal 73 al 79, mi pare.

Quindi al massimo è del 79, però il fatto che non abbia il seriale sulla paletta può far pensare ad una pre-serial, quindi un primo modello... Costa più dell'altra (troppo sicuramente) perché è tenuta benissimo (l'altra ha molte ammaccature) e poi ha il battipenna. Anche se mi sembra di ricordare che non tutte le Ibanez venissero con il battipenna montato, o almeno se ne vedevano tantissime senza battipenna, quindi mi viene da pensare che non fosse una regola.

Link to comment
Share on other sites

Le custom agent sono state prodotte solo dal 73 al 79' date=' mi pare.

Quindi al massimo è del 79, però il fatto che non abbia il seriale sulla paletta può far pensare ad una pre-serial, quindi un primo modello... Costa più dell'altra (troppo sicuramente) perché è tenuta benissimo (l'altra ha molte ammaccature) e poi ha il battipenna. Anche se mi sembra di ricordare che non tutte le Ibanez venissero con il battipenna montato, o almeno se ne vedevano tantissime senza battipenna, quindi mi viene da pensare che non fosse una regola.[/quote']

 

no, aspetta, di questo sono certo, non è un pre serial, è troppo sottile; sul battipenna sono d'accordo con te anche se quel battipenna è strano proprio, e potrebbe non essere il suo.

Link to comment
Share on other sites

2675 limited professional' date=' 1976 ... però non hanno tutte il battipenna .. [/quote']

 

Infatti, mi ricordavo bene.

Anche la mia 2616 non ha il battipenna e nulla lascia pensare che l'abbia mai avuto: la vernice sotto l'eventuale battipenna ha lo stesso colore del resto; le vitine che dovrebbero sorreggerla sono infilate nei buchini sul corpo e sembra che non siano mai state rimosse...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...