Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Bonga' date=' ho trovato la soluzione. Se non avessi confontato le foto non ci sarei mai arrivato. E' la curvatura poggia braccio del Body ad essere differente, e ciò la colloca tra le prime Striker prodotte. Giusto?[/quote']

 

Questa cosa la colloca lì, sì. Successivamente avrebbero avuto il corpo più simile alla Soloist, invece questa ricorda più la Baretta. Ma c'è una cosa che la rende ancora più appetibile e che le Striker di quel periodo di solito avevano diversa...

Link to comment
Share on other sites

UPPO!!! DAI' date=' DITEMI QUALCOSA!!!!![/quote']

La Edwards GT che ho preso io va una canna. Bei legni, ben rifinita, PU Duncan, prezzo giusto. Ci sono altri qui intorno che ho sentito e sono rimasti soddisfatti di quelle Jap. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
La Edwards GT che ho preso io va una canna. Bei legni' date=' ben rifinita, PU Duncan, prezzo giusto. Ci sono altri qui intorno che ho sentito e sono rimasti soddisfatti di quelle Jap. [cool']

 

la GT qual'è??

@bonga: da cosa lo deduci che è la migliore?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Dico esteticamente.

Sembra la Black Beauty.

 

a me pare sia identica a parte i knobs... comunque quale vi sembra abbia i migliori pu?

Link to comment
Share on other sites

E' una Goldtop

Tra il resto l' ho presa dal venditore della ESP EDWARDS E-LP-98LTC Duncan Nitro L Tenon New Japan' date=' yasoohmusic1109. Venditore serio, almeno nei miei riguardi, anche nelle trattative [i']epistolari[/i]. Ordinata il giorno di S. Stefano poi, in mezzo alle feste, mi è arrivata in 10 - 12 giorni. Con la custodia morbida ma bella. Con un'ottantina di euros in più ti danno la custodia rigida. Non l'ho presa perchè non saprei più dove metterle...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Tra il resto l' ho presa dal venditore della ESP EDWARDS E-LP-98LTC Duncan Nitro L Tenon New Japan' date=' yasoohmusic1109. Venditore serio, almeno nei miei riguardi, anche nelle trattative [i']epistolari[/i]. Ordinata il giorno di S. Stefano poi, in mezzo alle feste, mi è arrivata in 10 - 12 giorni. Con la custodia morbida ma bella. Con un'ottantina di euros in più ti danno la custodia rigida. Non l'ho presa perchè non saprei più dove metterle...

 

se avessi un account ebay, i soldi e il paypal una delle 3 (scusate, ma la page sembra una epiphone...) me la prenderei, anzi, escludiamo anche la white XD

Link to comment
Share on other sites

se avessi un account ebay' date=' i soldi e il paypal una delle 3 (scusate, ma la page sembra una epiphone...) me la prenderei, anzi, escludiamo anche la white XD[/quote']

 

 

Scusami, ma perchè una Edwards??:-k

 

Mica cosata 500 euro...mi pare che con la spedizione sfiora i 1000 euros...io al posto tuo aspetterei, racimolerei qualche denaro in più e mi comprerei una Gib.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa la colloca lì' date=' sì. Successivamente avrebbero avuto il corpo più simile alla Soloist, invece questa ricorda più la Baretta. Ma c'è una cosa che la rende ancora più appetibile e che le Striker di quel periodo di solito avevano diversa...[/quote']

 

 

Getto la spugna[crying]

Link to comment
Share on other sites

Avrei, cortesemente, un'altra richiesta di informazioni. Dunque, sulla copia della NYoung ho il P90 GFS coperto col copriPU in alluminio come la sua, ma il suono risulta molto cupo. Troppo. Non trovo nelle canzoni di NYoung questo timbro. Credevo fosse il GFS ma invece rimettendogli il copri originale plastico ritorna un bel P90. Post addietro qualcuno ha parlato di paraffinare il copriPU per eliminare rogne. E se fosse anche questo uno di quei casi? La paraffina ce l'ho, ma non ho mai fatto questo lavoro. Siccome non bisogna sicuramente avere studiato ad Harvard per paraffinare un copriPU, senza che mi metta a fare esperimenti, qualcuno che lo ha già fatto mi potrebbe illustrare il procedimento più logico? Merci a tout le monde :-k

Link to comment
Share on other sites

Avrei' date=' cortesemente, un'altra richiesta di informazioni. Dunque, sulla copia della NYoung ho il P90 GFS coperto col copriPU in alluminio come la sua, ma il suono risulta molto cupo. Troppo. Non trovo nelle canzoni di NYoung questo timbro. Credevo fosse il GFS ma invece rimettendogli il copri originale plastico ritorna un bel P90. Post addietro qualcuno ha parlato di paraffinare il copriPU per eliminare rogne. E se fosse anche questo uno di quei casi? La paraffina ce l'ho, ma non ho mai fatto questo lavoro. Siccome non bisogna sicuramente avere studiato ad Harvard per paraffinare un copriPU, senza che mi metta a fare esperimenti, qualcuno che lo ha già fatto mi potrebbe illustrare il procedimento più logico? Merci a tout le monde [biggrin']

 

E' semplice.

Scaldi la paraffina in un pentolino, la versi dentro la cover a mo' di tazzina in giusta quantità da riempire lo spazio tra cover e PUP.

La fai raffreddare un po' in modo che non scivoli (ma senza farla indurire troppo, deve rimanere tipo pongo), poi copri il PUP normalmente premendo in modo che la paraffina aderisca bene al PUP e lo saldi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Scusami' date=' ma perchè una Edwards??[biggrin

 

Mica cosata 500 euro...mi pare che con la spedizione sfiora i 1000 euros...io al posto tuo aspetterei, racimolerei qualche denaro in più e mi comprerei una Gib.

 

bah, non direi, lì dice che la spedizione sono 140dollari, la chitarra sta intorno ai 600-700€...

e poi, la gibby black beauty costa un occhio della testa, già non riusciamo ad arrivare a fine mese così, figurati se prendo quella... e poi, nella gibson paghi molto il nome...

Link to comment
Share on other sites

E' semplice.

Scaldi la paraffina in un pentolino' date=' la versi dentro la cover a mo' di tazzina in giusta quantità da riempire lo spazio tra cover e PUP.

La fai raffreddare un po' in modo che non scivoli (ma senza farla indurire troppo, deve rimanere tipo pongo), poi copri il PUP normalmente premendo in modo che la paraffina aderisca bene al PUP e lo saldi.[/quote']

 

Si, supponevo che ovviamente il procedimento non poteva essere che questo. La ringrazio per la pronta risposta di conferma. Mi chiedevo se la cosa serve eo funziona col P90. (Ovviusly non va saldato ma sta assieme con le viti di fissaggio...)

Link to comment
Share on other sites

se avessi un account ebay' date=' i soldi e il paypal una delle 3 (scusate, ma la page sembra una epiphone...) me la prenderei, anzi, escludiamo anche la white XD[/quote']

 

se posso permettermi secondo me ora dovresto dedicarti alla chitarra bellissima che hai comprato....metterti sotto e studiare, studiare, studiare.....all inizio cambiare di continuo strumento non ti è d aiuto e già 3 chitarre sono troppe....al massimo comprati un bel valvolare, magari di piccolo wattaggio con pochi controlli così cominci a imparare a regolare e saturare il suono.... poche cose e buone...poi pian piano aggiungi qualcosa e impari ad usarlo...e pezzo dopo pezzo diventerai un grande chitarrista....per lo meno io te lo auguro... scusa se mi sono permesso......bada più alla sostanza e meno all apparenza...

Link to comment
Share on other sites

se posso permettermi secondo me ora dovresto dedicarti alla chitarra bellissima che hai comprato....metterti sotto e studiare' date=' studiare, studiare.....all inizio cambiare di continuo strumento non ti è d aiuto e già 3 chitarre sono troppe....al massimo comprati un bel valvolare, magari di piccolo wattaggio con pochi controlli così cominci a imparare a regolare e saturare il suono.... poche cose e buone...poi pian piano aggiungi qualcosa e impari ad usarlo...e pezzo dopo pezzo diventerai un grande chitarrista....per lo meno io te lo auguro... scusa se mi sono permesso......bada più alla sostanza e meno all apparenza...

[/quote']

+[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' supponevo che ovviamente il procedimento non poteva essere che questo. La ringrazio per la pronta risposta di conferma. Mi chiedevo se la cosa serve eo funziona col P90. (Ovviusly non va saldato ma sta assieme con le viti di fissaggio...)

[/quote']

 

Questo lo ignoro, però a sentimento direi che forse è quasi meglio, visto che non devi scaldare nuovamente il PUP per saldarlo e che quindi la paraffina rimarrà più a posto anche dopo che hai inserito il PUP dentro la cover...

Link to comment
Share on other sites

bah' date=' non direi, lì dice che la spedizione sono 140dollari, la chitarra sta intorno ai 600-700€...

e poi, la gibby black beauty costa un occhio della testa, già non riusciamo ad arrivare a fine mese così, figurati se prendo quella... e poi, nella gibson paghi molto il nome...[/quote']

 

 

Il Brand lo paghi di sicuro, ma sono dell'opinione che se devo spendere 780 euri per una copia di una Les Paul (sarà di qualità ma sempre una copia rimane) preferisco prendere una Gib, anche una SG, ma almeno hai una Gib in mano, che se un giorno volessi rivendere ci prendi i soldi che hai speso...una Edwards se non la rivendi a 200 euro in meno di quanto l'hai pagata, ti rimane inserzionata a vita...e poi scusami, ma a casa mia, 780 euro sono parenti dei 1000.

 

Se tanto devi prenderre una copia, buttati su di una Orville.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
se posso permettermi secondo me ora dovresto dedicarti alla chitarra bellissima che hai comprato....metterti sotto e studiare' date=' studiare, studiare.....all inizio cambiare di continuo strumento non ti è d aiuto e già 3 chitarre sono troppe....al massimo comprati un bel valvolare, magari di piccolo wattaggio con pochi controlli così cominci a imparare a regolare e saturare il suono.... poche cose e buone...poi pian piano aggiungi qualcosa e impari ad usarlo...e pezzo dopo pezzo diventerai un grande chitarrista....per lo meno io te lo auguro... scusa se mi sono permesso......bada più alla sostanza e meno all apparenza...

[/quote']

 

in effetti hai ragione te, però io dicevo, quando venderò tutto (futura, peavey, g9.2tt, se a qualcuno interessa, ditemelo) una chitarra del genere ci starebbe, o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...