Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Un conto è avere una opinione ' date=' un conto è far passare per fesso ad ogni post con frecciatine e sorrisini, chi compra le Gibson odierne.

Io sinceramente credo che tutto questo ostentare un qualcosa di poco tangibile, sia solo dovuto ad un secondo fine

[/quote']

 

 

Alni, avresti un tantinello rotto il caz.zo con questa storia.

Io dico questo: ho una Deluxe del 1982 che è una gran chitarra, ho una Explorer del 1990 che amo alla follia.

Ho una Standard del 2003 che mi fa cag.are e sono stato un fesso a comprarla.

Posso dirlo come esperienza personale o non posso perché sennò tu ti metti ogni caz.zo di volta ad insinuare doppi fini, scopi occulti o altre tue seghe mentali?

Ripeto: hai leggermente svuotato gli scroti, vedi di finirla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Posso dire l'ennesima cretinata?

Io non sono stato un grande cercatore di usato' date=' lo ammetto.

Ma però se devo essere sincero ( non sto parlando di Vintage, quello vero ) se trovo una chitarra USATA, che suona molto bene, ed è in condizioni quasi pari al nuovo, ALLORA se costa la metà o anche qualcosina ma qualcosina di più, ci faccio un buon pensiero, altrimenti rimane dov'è.[/quote']

 

La posso dire pure io XD XD XD

 

Io che bazzico sull'usato, se trovo una chitarra Vintage o vecchia che suona leggermente meno bene di una Standar appena scaricata dal camion Gibson, non guardo nemmeno il prezzo, prendo quella che suona meglio per me.

 

Ma è così difficile aprezzare un singolo prodotto per le emozioni che sà dare? senza cadere in menate sul prima dopo quando come chissà? XD XD XD XD XD

Link to comment
Share on other sites

Alni' date=' avresti un tantinello rotto il caz.zo con questa storia.

Io dico questo: ho una Deluxe del 1982 che è una gran chitarra, ho una Explorer del 1990 che amo alla follia.

Ho una Standard del 2003 che mi fa cag.are e sono stato un fesso a comprarla.

Posso dirlo come esperienza personale o non posso perché sennò tu ti metti ogni caz.zo di volta ad insinuare doppi fini, scopi occulti o altre tue seghe mentali?

Ripeto: hai leggermente svuotato gli scroti, vedi di finirla.[/quote']

 

Sei liberissimo di dire che con la tua 2003 hai preso una sola, qualcuno ti ha mai detto che non puoi? L'unico problema è che la tua 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 al 2010 , quando capirai questo e quando la finirai di insinuare ad ogni post che siamo tutti degli idioti, quella volta vedrai che non ci sarà motivo di fartelo notare.

 

Casomai ti venisse un dubbio rileggi bene gli interventi tuoi e queli di altri utenti, forse capirai che non è una mia sega mentale.

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' a dirti la verità se sulla paletta della mia Gibson Standard 2002 Model ci fosse scritto "Kasuga" quella chitarra, per come è fatta, per come è rifinita, per come si maneggia, per come suona, per i materiali di cui è fatta, varrebbe sì e no 5-600€. Forse un cento in più, ma a strafare. Questo come prodotto industriale in sé.

Però, siccome c'è scritto Gibson ed ha una bella custodia con scritto Gibson e dietro alla paletta c'è un bel seriale con scritto Made in USA, io spero di trovare qualcuno che in preda al delirio da BRAND mi cacci 1650€.

Altrimenti la tengo lì, ogni tanto la suono per farla vibrare un po' e tra una ventina di anni, se Gibson non trova il modo di sput.tanarsi definitivamente (ma spero di no), vedrò di tenerla bene bene e di rivanderla come pezzo di antiquariato.

Se poi tra 20 anni non ci sarò più ho dato già disposizioni a mia figlia! [lol

 

beh, vedi bonga, la differenza tra me e te è proprio questa:

tu metti in vendita un'oggetto a un prezzo che reputi essere di molto superiore rispetto a quello che pensi sia il suo reale valore tentando di trovare qualche fesso che ci casca...

di contro io quando ho messo in vendita la mia Classic ero convintissimo che chi l'avrebbe acquistata avrebbe fatto comunque un buon affare...

Link to comment
Share on other sites

Sei liberissimo di dire che con la tua 2003 hai preso una sola' date=' qualcuno ti ha mai detto che non puoi? L'unico problema è che la tua 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 al 2010 , quando capirai questo e quando la finirai di insinuare ad ogni post che siamo tutti degli idioti, quella volta vedrai che non ci sarà motivo di fartelo notare.

 

Casomai ti venisse un dubbio rileggi bene gli interventi tuoi e queli di altri utenti, forse capirai che non è una mia sega mentale.

[/quote']

 

+1

 

la questione è proprio questa...

Link to comment
Share on other sites

Sei liberissimo di dire che con la tua 2003 hai preso una sola' date=' qualcuno ti ha mai detto che non puoi? L'unico problema è che la tua 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 al 2010 , quando capirai questo e quando la finirai di insinuare ad ogni post che siamo tutti degli idioti, quella volta vedrai che non ci sarà motivo di fartelo notare.

 

Casomai ti venisse un dubbio rileggi bene gli interventi tuoi e queli di altri utenti, forse capirai che non è una mia sega mentale.

[/quote']

 

+1

Link to comment
Share on other sites

Sei liberissimo di dire che con la tua 2003 hai preso una sola' date=' qualcuno ti ha mai detto che non puoi? L'unico problema è che la tua 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 al 2010 , quando capirai questo e quando la finirai di insinuare ad ogni post che siamo tutti degli idioti, quella volta vedrai che non ci sarà motivo di fartelo notare.

 

Casomai ti venisse un dubbio rileggi bene gli interventi tuoi e queli di altri utenti, forse capirai che non è una mia sega mentale.

[/quote']

 

 

Io non insinuo né di più né di meno di quanto insinuino altri utenti di questo forum.

Solo che quello che ti immagini io stia insinuando ti fa rodere il cu.lo, quello che insinuano gli altri ti sta bene perchè è funzionale all'impostazione che vuoi dare a questo forum.

La differenza è solo qui e non la noto solo io.

Io non voglio nemmeno pensare che qui qualcuno faccia la stecca sul nuovo, come qualcuno mi ha scritto in privato, e nemmeno ci credo. Però vediamo di moderare i termini e lasciare a chi la pensa diversamente da te la libertà di dire un po' il caz.zo che gli pare senza fare tante battutine o paternaline da bimbetto d'asilo, ok?

 

Altra cosa.

Io posseggo una Gibson del 2003 che A ME fa cagare. Magari a qualcun altro piace, quindi ci sta anche che il valore che gli ho attribuito io, non quello commerciale ma quello che mi sono fatto in mente relativo alla qualità dello strumento, sia sbagliato e che valga davvero i 1650€ (o i 1950€ che chiedeva Tomassone quando le aveva).

Però ne ho provate anche tante altre e, relativamente a quelle che ho provato, ho la mia opinione che credo -- e pretendo -- che valga quanto quella di una qualsiasi altra persona.

Inoltre, così come la mia 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 ad oggi, allo stesso modo le Gibson del 2010 degli utenti che le osannano (che però guarda strano non ci fanno mai sentire come suonano...) non lo sono.

 

 

Quindi credo sia proprio l'ora di finirla di tacciare le mie opinioni come quelle di uno squilibrato o di uno che ha secondi fini, solo perché non sono le tue stesse opinioni.

Così allo stesso modo in cui non denigro le tue opinioni, pretendo che tu non denigri le mie con discorsetti ambigui o con battute infelici che tendano a sminuirle.

Una volta che avrai interiorizzato questi semplici concetti vedrai che quando leggerai quello che scrivo io il cul.etto ti brucerà meno.

 

Con simpatia.

Link to comment
Share on other sites

Proprongo una cosa: l'apertura di un nuovo Franchising....

 

 

 

Bongano Cafè and Restaurant[lol]

 

Dai stefano, non puoi negare che più volte hai detto che chi compra le Gib nuove è un allocco....liberissimo di pensarla come vuoi, ma in un Forum Gibson, sinceramente mi sembra fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

continuo a sentire questo odore di bruciato......ma voi non lo sentite ? non ci credo.....dai....

 

Tu senti odore di bruciato massi?

Io invece sento un altro odore' date=' ed in particolare l'odore di qualcosa che di solito ristagna in fondo alle mutande!! [lol <- (faccina che sta a significare il tono scherzoso della conversazione)

 

Perché hai così paura di farci sentire come suona la tua super Gibson? A parole l'hai descritta come una chitarra da sogno, sarebbe ora di passare ai fatti altrimenti le parole rischiano di rimanere solo blablabla.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma non puoi pretendere che in un Forum Gibson nessuna proferisca parola.

 

Uno è fesso perchè compra la Gib replica da 4000 euro.

 

L'altro perchè non compra le Jappo Vintage.

 

L'altro non ne capisce niente.......scusami ma di questo passo non si arriva da nessuna parte.

 

Se sei convinto delle tue opinioni, non comprare mai più Gibson e compra le chitarre che piacciono a te, ma non denigrare le scelte altrui, mi sembra onesta come cosa.

Link to comment
Share on other sites

Io non insinuo né di più né di meno di quanto insinuino altri utenti di questo forum.

Solo che quello che ti immagini io stia insinuando ti fa rodere il cu.lo' date=' quello che insinuano gli altri ti sta bene perchè è funzionale all'impostazione che vuoi dare a questo forum.

La differenza è solo qui e non la noto solo io.

Io non voglio nemmeno pensare che qui qualcuno faccia la stecca sul nuovo, come qualcuno mi ha scritto in privato, e nemmeno ci credo. Però vediamo di moderare i termini e lasciare a chi la pensa diversamente da te la libertà di dire un po' il caz.zo che gli pare senza fare tante battutine o paternaline da bimbetto d'asilo, ok?

 

Altra cosa.

Io posseggo una Gibson del 2003 che [u']A ME[/u] fa cagare. Magari a qualcun altro piace, quindi ci sta anche che il valore che gli ho attribuito io, non quello commerciale ma quello che mi sono fatto in mente relativo alla qualità dello strumento, sia sbagliato e che valga davvero i 1650€ (o i 1950€ che chiedeva Tomassone quando le aveva).

Però ne ho provate anche tante altre e, relativamente a quelle che ho provato, ho la mia opinione che credo -- e pretendo -- che valga quanto quella di una qualsiasi altra persona.

Inoltre, così come la mia 2003 non è il riassunto di tutte le Gibson dal 2003 ad oggi, allo stesso modo le Gibson del 2010 degli utenti che le osannano (che però guarda strano non ci fanno mai sentire come suonano...) non lo sono.

 

 

Quindi credo sia proprio l'ora di finirla di tacciare le mie opinioni come quelle di uno squilibrato o di uno che ha secondi fini, solo perché non sono le tue stesse opinioni.

Così allo stesso modo in cui non denigro le tue opinioni, pretendo che tu non denigri le mie con discorsetti ambigui o con battute infelici che tendano a sminuirle.

Una volta che avrai interiorizzato questi semplici concetti vedrai che quando leggerai quello che scrivo io il cul.etto ti brucerà meno.

 

Con simpatia.

 

Muhahaha, quello che fa sorridere veramente è che i tuoi interventi contro di me sono sempre così educai e mai scurrili come i miei , bravo!

A proposito del mio culetto a me sembra che roda un pelino di più a te, forse siamo arrivati al vero nocciolo della questione?

Sai , i dubbi si insinuano e non solo a me , questo un qualcosa vorrà dire.

I miei interventi , e ti invito a rileggere i tuoi e quelli di altri utenti, sono sempre impuntati al fatto che tu per primo ti metti in condizioni tali da smuovere le cose e se noti i casini nascono sempre da te, quindi non dare a me la colpa di quello che semini.

A patrte questi discorsi, dovresti iniziare a pensare seriamente a rivolgerti alle persone ,e magari anche a me, con un filo di più educazione, perchè vedi caro bonga, io Luca semplice tente, incasso , incasso ed incasso ancora, ma ad un certo punto mi stufo di certi giochetti, i termini vedi di moderarli tu, visto che sei solo tu che usi certi termini.

 

Sono stato abbastanza chiaro!

 

Ci sono nolti utenti, ma molti che si sono stufati di sentire queste diatribe, si sono stufati di sentirsi menati solo perchè hanno una LP nuova, si sono menati di sentir parlare di tutto all'infuori di Gibson.

 

Devi smetterla di piantare casini, di che la TUA chitarra fa cacare quanto vuoi, se questo ti soddisfa, ma lasciacia vivere tranquillo questo forum

 

Hai capito Sì o No ?

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' ma non puoi pretendere che in un Forum Gibson nessuna proferisca parola.

 

Uno è fesso perchè compra la Gib replica da 4000 euro.

 

L'altro perchè non compra le Jappo Vintage.

 

L'altro non ne capisce niente.......scusami ma di questo passo non si arriva da nessuna parte.

 

Se sei convinto delle tue opinioni, non comprare mai più Gibson e compra le chitarre che piacciono a te, ma non denigrare le scelte altrui, mi sembra onesta come cosa.[/quote']

Giustissimo, ma soprattutto vai a parlare bene delle tue Kramer nel forum Kramer e delle tue Jappo nel forum Jappo

questo è il forum Gibson Epiphone casomai ti fosse sfuggito

 

[lol] (faccina sorridente che ovviamente non è per prenderti per il culo, ma lo sai anche tu vero?)

Link to comment
Share on other sites

Muhahaha' date=' quello che fa sorridere veramente è che i tuoi interventi contro di me sono sempre così educai e mai scurrili come i miei , bravo!

A proposito del mio culetto a me sembra che roda un pelino di più a te, forse siamo arrivati al vero nocciolo della questione?

Sai , i dubbi si insinuano e non solo a me , questo un qualcosa vorrà dire.

I miei interventi , e ti invito a rileggere i tuoi e quelli di altri utenti, sono sempre impuntati al fatto che tu per primo ti metti in condizioni tali da smuovere le cose e se noti i casini nascono sempre da te, quindi non dare a me la colpa di quello che semini.

A patrte questi discorsi, dovresti iniziare a pensare seriamente a rivolgerti alle persone ,e magari anche a me, con un filo di più educazione, perchè vedi caro bonga, io Luca semplice tente, incasso , incasso ed incasso ancora, ma ad un certo punto mi stufo di certi giochetti, i termini vedi di moderarli tu, visto che sei solo tu che usi certi termini.

 

Sono stato abbastanza chiaro!

 

Ci sono nolti utenti, ma molti che si sono stufati di sentire queste diatribe, si sono stufati di sentirsi menati solo perchè hanno una LP nuova, si sono menati di sentir parlare di tutto all'infuori di Gibson.

 

Devi smetterla di piantare casini, di che la TUA chitarra fa cacare quanto vuoi, se questo ti soddisfa, ma lasciacia vivere tranquillo questo forum

 

Hai capito Sì o No ?

 

 

Io non attacco mai briga per primo.

Dico solo quello che penso e lo dico senza girarci intorno, come ho sempre fatto e sempre farò.

A volte reagisco a qualcuno che crede di prendermi per il culo facendo il finto tonto o lo sborone, ma credo sia umano.

Stai tranquillo che da me non sentirai mai dire "QUi qualcuno...", "Qui qualcuno insinua...", "Sento odore di bruciato..."

Io alle persone parlo in faccia e senza mandarle a dire.

Non offendo mai nessuno e se qualcuno si sente offeso e me lo fa notare sono il primo a chiedere scusa.

Se a qualcuno dà fastidio tutto ciò può benissimo mettermi in ignore.

E poi non tirare fuori la storia dei temini e dell'educazione. "CU.LO" lo dicono tutti e non ti sei mai permesso di richiamare qualcuno che lo scrive se non me. Se vuoi puoi prenderlo però come scusa per farmi fuori, tanto so già che lo farai attaccandoti a queste cosucce, perché non potrai apparire come quello che censura chi mette alla luce le magagne di Casa Gibson, e proprio sul forum Gibson!

Riguardo agli altri forum non è un problema tuo.

Qui parlo di Gibson (bene o male a seconda dei casi) e se tiro fuori altre marche è perché mi viene chiesto di farlo o perché è funzionale all'argomento Gibson.

Il resto è frittura.

Link to comment
Share on other sites

Se sei convinto delle tue opinioni' date=' non comprare mai più Gibson e compra le chitarre che piacciono a te, ma non denigrare le scelte altrui, mi sembra onesta come cosa.[/quote']

 

Allora, va bene, facciamo così:

 

io chiedo umilmente scusa se qualcuno che ha comprato una Gisbon nuova si può essere sentito offeso dalle mie affermazioni e GIURO che non lo farò più.

 

Spero che con questo si azzeri il passato e che possa finalmente dire la mia senza che ogni santissima volta che esprimo una mia opinione il discorso sia mandato appositamente a finire in vacca perchè vengono tirate fuori quelle volte che ho detto che chi compra una Gibson nuova è un fesso (tra cui mi ci metto che io, non dimentichiamolo).

Se non è sufficiente mi metto anche dietro la lavagna in ginocchio sui ceci, però non tirate sempre fuori sta storia per interrompere le discussioni sulle chitarre, specie quelle discussioni che esulano dalla linea editoriale ufficiale di questo forum. Perché quando uno parla bene di una Gibson tutti a quotare e tutti a fare gli occhi dolci, quando uno dice che ha una Gibson che fa cagare allora salta fuori il bongano che ha offeso i possessori di una Gibson del 2009.

Troppo comodo così.

 

Parliamo più di chitarre e meno di bongano va che è meglio.

E soprattutto, fatecele sentire suonare queste chitarre!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bonga guarda che sei te che tiri costantemente fuori in tutte le salse la questione delle "magagne" odierne di Gibson con allusioni e discorsi vari!

 

Le allusioni lasciale da parte. Sono cose che tu vedi, un altro no.

Le magagne se credo che ci siano le cito apertamente senza tanti giri di parole, perché, è proibito?

C'è una regola del forum che ho infranto che dice "Qui si parla solo BENE della Gibson"?

 

E sì, rileggo sempre i miei post prima di inviarli, e ci leggo che ho provato delle grandissime Gibson e delle Gibson mediocri.

C'è qualcosa che non torna? Qualcosa che qui è proibito dire?

Link to comment
Share on other sites

Tu senti odore di bruciato massi?

Io invece sento un altro odore' date=' ed in particolare l'odore di qualcosa che di solito ristagna in fondo alle mutande!! [biggrin <- (faccina che sta a significare il tono scherzoso della conversazione)

 

Perché hai così paura di farci sentire come suona la tua super Gibson? A parole l'hai descritta come una chitarra da sogno, sarebbe ora di passare ai fatti altrimenti le parole rischiano di rimanere solo blablabla.

 

 

guarda stefano.....tu non hai ancora capito una cosa....a me se a te non piace non interessa....la chitarra piace a me...se anche tutti voi diceste che fa cagare per me rimarrebbe la più bella chitarra del mondo...è questo che non riesco a capire....perchè ti preme così tanto di aprirmi gli occhi, di farci capire quello che noi non capiamo...cosa ti cambia? qual è il problema se a me piace quella chitarra? tutto qui...

 

e poi c'è un altra cosa che mi chiedo....tu vai alle riunioni dei testimoni di geova per insistere per farli credere in cristo? perchè non capisco questa cosa proprio perchè siamo in un forum del marchio in questione.... e visto che 7 su 10 o anche di piu sono qui per parlare delle loro chitarre nel bene e nel male ma non per sentire continuamente che ogni cosa di gibson non va....e se fossi nell azienda che mette il suo spazio a disposizione avrei già posto rimedio....e chiediti perchè sempre con te scoppiano queste cose...perchè il modo in cui le proponi è fastidioso...punto.

Link to comment
Share on other sites

guarda stefano.....tu non hai ancora capito una cosa....a me se a te non piace non interessa....la chitarra piace a me...se anche tutti voi diceste che fa cagare per me rimarrebbe la più bella chitarra del mondo...è questo che non riesco a capire....perchè ti preme così tanto di aprirmi gli occhi' date=' di farci capire quello che noi non capiamo...cosa ti cambia? qual è il problema se a me piace quella chitarra? tutto qui...[/quote']

 

Io non voglio catechizzare nessuno, ci mancherebbe!

Voglio solo sentire con le mie orecchie se le descrizioni che si fanno su questo forum delle chitarre corrispondano a realtà o se si tratta di sola aria fritta scritta così tanto per fare.

Sai, da buon toscanaccio a me i discorsi fanno vento.

 

 

 

e poi c'è un altra cosa che mi chiedo....tu vai alle riunioni dei testimoni di geova per insistere per farli credere in cristo? perchè non capisco questa cosa proprio perchè siamo in un forum del marchio in questione.... e visto che 7 su 10 o anche di piu sono qui per parlare delle loro chitarre nel bene e nel male ma non per sentire continuamente che ogni cosa di gibson non va....e se fossi nell azienda che mette il suo spazio a disposizione avrei già posto rimedio....e chiediti perchè sempre con te scoppiano queste cose...perchè il modo in cui le proponi è fastidioso...punto.

 

Prima di tutto Gibson non è una religione, almeno lo spero.

Poi io dico che ho provato sia Gibson ottime che Gibson disastrose.

Quindi anche io parlo di Gibson nel bene e nel male, come tutti voi.

Nessunissima differenza.

Se poi ti dà fastidio come lo scrivo, puoi benissimo mettermi in ignore.

E' un problema tuo.

Link to comment
Share on other sites

Le allusioni lasciale da parte. Sono cose che tu vedi' date=' un altro no.[/quote']

 

sinceramente mi pare di non essere l'unico a vederle:saremo tutti visionari?[biggrin]:-k :-k

 

Le magagne se credo che ci siano le cito apertamente senza tanti giri di parole' date=' perché, è proibito?

C'è una regola del forum che ho infranto che dice "Qui si parla solo BENE della Gibson"?

 

E sì, rileggo sempre i miei post prima di inviarli, e ci leggo che ho provato delle grandissime Gibson e delle Gibson mediocri.

C'è qualcosa che non torna? Qualcosa che qui è proibito dire?[/quote']

 

qua nessuno ha mai vietato a nessuno di esprimere la propria opinione e di parlare delle proprie magagne...anzi: le volte che ci sono stati dei problemi SERI ci siamo fatti in quattro per tentare di aiutare a risolverli...

e non ci siamo neanche esentati da severe critiche a mamma Gibson quando i problemi sono stati gravi...

non capisco questa tua continua ossessione sul "c'è qualcosa che è proibito dire?": mi pare che qua dentro ti è sempre stata data la possibilità di parlare liberamente anche delle tesi più strampalate in assoluto....

Link to comment
Share on other sites

Che palle.

 

Tra provocatori, commentatori, spammers, frustrati e mitomani le discussioni finiscono sempre a put tane, e per di piu' le cose dette son sempre le stesse, tra le stesse persone.

 

Un forum ancora prima che gli utenti dovrebbe avere una moderazione che qua è fin troppo democratica (e non mi riferisco solo a Bongano).

 

Chiedetevi perchè in un forum UFFICIALE delle chitarre piu' vendute al mondo 9 utenti su 10 si iscrivono, fanno le domande, e non postano piu'; neanche nei topic aperti da loro stessi.

PErchè alla lunga spam, flood e minchiate varie portano alla NOIA.

 

Scusate lo sfogo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...