Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Io non attacco mai briga per primo.

Dico solo quello che penso e lo dico senza girarci intorno' date=' come ho sempre fatto e sempre farò.

A volte reagisco a qualcuno che crede di prendermi per il **** facendo il finto tonto o lo sborone, ma credo sia umano.

Stai tranquillo che da me non sentirai mai dire "QUi qualcuno...", "Qui qualcuno insinua...", "Sento odore di bruciato..."

Io alle persone parlo in faccia e senza mandarle a dire.

Non offendo mai nessuno e se qualcuno si sente offeso e me lo fa notare sono il primo a chiedere scusa.

Se a qualcuno dà fastidio tutto ciò può benissimo mettermi in ignore.

E poi non tirare fuori la storia dei temini e dell'educazione. "CU.LO" lo dicono tutti e non ti sei mai permesso di richiamare qualcuno che lo scrive se non me. Se vuoi puoi prenderlo però come scusa per farmi fuori, tanto so già che lo farai attaccandoti a queste cosucce, perché non potrai apparire come quello che censura chi mette alla luce le magagne di Casa Gibson, e proprio sul forum Gibson!

Riguardo agli altri forum non è un problema tuo.

Qui parlo di Gibson (bene o male a seconda dei casi) e se tiro fuori altre marche è perché mi viene chiesto di farlo o perché è funzionale all'argomento Gibson.

Il resto è frittura.

 

 

a bonga...... mavaaaaaffanc u l o .........................[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

bonga comunque in molti scelgono gibson non perchè debba necessariamente suonare meglio o peggio di altre chitarre ma per il brand e la storia..anche questo ha un valore che si è costruita nei decenni proprio sul fatto che "suonano" .. poi se si vuole fare un'analisi tecnica sicuramente ci saranno gibson che suonano meglio o peggio di altre..io avevo una classic che ho dato via perchè non mi piaceva, ma per esempio, per uno come me che non ha particolari pretese tecniche, prende gibson anche per la storia che incarna e chi le ha imbracciate.. quasi un valore affettivo

Link to comment
Share on other sites

poi per esempio su questa storia delle chitarre che suonano meglio o peggio una cosa che mi ha fatto sempre ridere è la solita romanzina di chi ha la magica fender magari made in mexico selezionata tra altre venti che facevano cagare.. oh ma ce l'hanno tutti! mi chiedo che fine hanno fatto le tonnelate di fender che suonano una chiavica [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

poi per esempio su questa storia delle chitarre che suonano meglio o peggio una cosa che mi ha fatto sempre ridere è la solita romanzina di chi ha la magica fender magari made in mexico selezionata tra altre venti che facevano cagare.. oh ma ce l'hanno tutti! mi chiedo che fine hanno fatto le tonnelate di fender che suonano una chiavica [biggrin]

Che alle Fender ( ma non solo alle Fender, chi ha orecchie ... ) ci si debba fare attenzione nel momento della scelta, sono sempre stato il primo a dirlo, e a mettere in guardia sulla resa sonora e sul controllo della geometria del manico.

Valgono insomma le stesse precauzioni che si dovrebbero prendere al momento di decidere se portarsi o meno a casa una chitarra, sia che costi 200 o 5000 euro, credo.

Poi sul 'magari made in Mexico' ... guarda, le mie ultime Fender sono tutte e tre Made in Mexico ...

Link to comment
Share on other sites

Io non attacco mai briga per primo.

Dico solo quello che penso e lo dico senza girarci intorno' date=' come ho sempre fatto e sempre farò.

A volte reagisco a qualcuno che crede di prendermi per il **** facendo il finto tonto o lo sborone, ma credo sia umano.

Stai tranquillo che da me non sentirai mai dire "QUi qualcuno...", "Qui qualcuno insinua...", "Sento odore di bruciato..."

Io alle persone parlo in faccia e senza mandarle a dire.

Non offendo mai nessuno e se qualcuno si sente offeso e me lo fa notare sono il primo a chiedere scusa.

Se a qualcuno dà fastidio tutto ciò può benissimo mettermi in ignore.

[b']E poi non tirare fuori la storia dei temini e dell'educazione. "CU.LO" lo dicono tutti e non ti sei mai permesso di richiamare qualcuno che lo scrive se non me. Se vuoi puoi prenderlo però come scusa per farmi fuori, tanto so già che lo farai attaccandoti a queste cosucce, perché non potrai apparire come quello che censura chi mette alla luce le magagne di Casa Gibson, e proprio sul forum Gibson![/b]Riguardo agli altri forum non è un problema tuo.

Qui parlo di Gibson (bene o male a seconda dei casi) e se tiro fuori altre marche è perché mi viene chiesto di farlo o perché è funzionale all'argomento Gibson.

Il resto è frittura.

 

Probabilmente stiamo tutti sognando e solo tu sei sveglio? spiegamelo, anzi no , non mi interessa alla prossima allusione offensiva o che solamente si avvicini a dare adito a inutili voci non provate, TI BANNO, senza più avvertimenti, non ho bisogno di nascondermi dietro a parloacce, se rileggerai i tuoi interventi su di me ed i mie interventi su di te, noterai una differenza di educazione che a te , nonostante la fluidità di linguaggio, manca. Io sto in questo forum per divertirmi e non per fare da balia a te, la frase in grossetto lascia ovviamente ad intendere i soliti discorsi che non intendo ribadire perchè continui ad usarli per nasconderti dietro alla verità.

Ultimamente tu non stai quì per fare critiche costruttive, ma lo fai probabilmente perchè ti piace creare confusione e la cosa deve finire. L'OK che darai questa volta spero sia un OK vero.

Link to comment
Share on other sites

Che alle Fender ( ma non solo alle Fender' date=' chi ha orecchie ... ) ci si debba fare attenzione nel momento della scelta, sono sempre stato il primo a dirlo, e a mettere in guardia sulla resa sonora e sul controllo della geometria del manico.

Valgono insomma le stesse precauzioni che si dovrebbero prendere al momento di decidere se portarsi o meno a casa una chitarra, sia che costi 200 o 5000 euro, credo.

Poi sul 'magari made in Mexico' ... guarda, le mie ultime Fender sono tutte e tre Made in Mexico ...

[/quote']

 

 

Ho provato certe messicane, spece le reissue '70 che sono favolose.

 

P.S.

A riguardo del discorsetto peso, tra i veri appassionati di Gibson si bada moltissimo al peso, ma non al peso in più, ma la peso in meno, difatti le vere Vintage pesano mediamente molto di meno

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente stiamo tutti sognando e solo tu sei sveglio? spiegamelo' date=' anzi no , non mi interessa alla prossima allusione offensiva o che solamente si avvicini a dare adito a inutili voci non provate, TI BANNO, senza più avvertimenti, non ho bisogno di nascondermi dietro a parloacce, se rileggerai i tuoi interventi su di me ed i mie interventi su di te, noterai una differenza di educazione che a te , nonostante la fluidità di linguaggio, manca. Io sto in questo forum per divertirmi e non per fare da balia a te, la frase in grossetto lascia ovviamente ad intendere i soliti discorsi che non intendo ribadire perchè continui ad usarli per nasconderti dietro alla verità.

Ultimamente tu non stai quì per fare critiche costruttive, ma lo fai probabilmente perchè ti piace creare confusione e la cosa deve finire. L'OK che darai questa volta spero sia un OK vero.

 

 

 

[/quote']

 

 

Non importa che ti dia l'OK.

Tanto tu mi bannerai ugualmente con una scusa qualunque alla prima presunta allusione o alla prima virgola fuori posto.

Li conosco bene i tipi come te.

Link to comment
Share on other sites

Non importa che ti dia l'OK.

Tanto tu mi bannerai ugualmente con una scusa qualunque alla prima presunta allusione o alla prima virgola fuori posto.

Li conosco bene i tipi come te.

 

 

A STEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! E DAJJJE!!!

 

Alnico non ti ha bannato fino ad adesso' date=' perchè mai dovrebbe farlo ora?[biggrin

 

Pensiamo alle chitarre.....stò caricando il Video, chisà riesco a farti fare due risate.;)

Link to comment
Share on other sites

Non importa che ti dia l'OK.

Tanto tu mi bannerai ugualmente con una scusa qualunque alla prima presunta allusione o alla prima virgola fuori posto.

Li conosco bene i tipi come te.

 

Pensala come vuoi, io ti ho avvisato! verrai bannato non "ugualmente", ma alla prima volta che da adesso offenderai direttamente o con allusioni altri membri di questo forum, non servono ulteriori commenti.

 

P.S.

Tu non mi conosci affatto

Link to comment
Share on other sites

comunque la storia sulle fender era una battuta nel senso che è una di quelle cose che si sentono molto spesso.. [biggrin] poi sicuramente non so se sia un male o un bene, ma sicuramente fa parte del successo fender e di come è stata concepita questa chitarra che delle messicane suonino meglio di produzioni made in usa

Link to comment
Share on other sites

comunque la storia sulle fender era una battuta nel senso che è una di quelle cose che si sentono molto spesso.. [biggrin] poi sicuramente non so se sia un male o un bene' date=' ma sicuramente fa parte del successo fender e di come è stata concepita questa chitarra che delle messicane suonino meglio di produzioni made in usa [/quote']

 

Che sulle Fender ci sia da stare attenti non e' un segreto, ma che le Messicane suonino bene non vuole dire che siano meglio delle USA

Link to comment
Share on other sites

Tie!!! Fatevi 4 risate.....ECCO A VOI, LA MARQUIS N.Y. SG Roger Signature, unico pezzo al mondo, esmplare 1 di 1 [lol]

 

 

Ho fatto un video al volo per farvi sentire la differenza tra i vari possibili splittaggi, così se qualcuno vuole comprare il set di SD Hot Rodded, si può fare un idea, sempre tenendo presente che ho registrato con il mic. della fotocamera.

 

http://www.youtube.com/watch?v=w1C2RRXvhPU

Link to comment
Share on other sites

Tie!!! Fatevi 4 risate.....ECCO A VOI' date=' LA MARQUIS N.Y. SG Roger Signature, unico pezzo al mondo, esmplare 1 di 1 [lol']

 

 

Ho fatto un video al volo per farvi sentire la differenza tra i vari possibili splittaggi, così se qualcuno vuole comprare il set di SD Hot Rodded, si può fare un idea, sempre tenendo presente che ho registrato con il mic. della fotocamera.

 

http://www.youtube.com/watch?v=w1C2RRXvhPU

 

GRANDISSIMO!!!! una marea di bei suoni .... ottimo lavoro!

(una domanda: ad certo punto appaiono due "CETACEI"alle tue spalle, due pesci IMMENSI ... allora. o vivi in un sottomarino, oppure hai un acquario da biologo marino!!!??)

Link to comment
Share on other sites

GRANDISSIMO!!!! una marea di bei suoni .... ottimo lavoro!

(una domanda: ad certo punto appaiono due "CETACEI"alle tue spalle' date=' due pesci IMMENSI ... allora. o vivi in un sottomarino, oppure hai un acquario da biologo marino!!!??) [/quote']

 

 

Grazie, a me piace molto come suona, ho una varietà di sfumature infinite e quando suono mi diverte molto. Tipo, se esgui In My time of Dying in controfase, è come se lo facessi con la Dana di Jimmi.

 

Per quanto riguarda i due cetacei, sono due Astrontus Ocellatus, volgarmente detti Oscar, per la loro spiccata intelligenza.....diciamo che sono come due cagnolini....e non stò scherzando. E' uno dei miei purtroppo, tantissimi Hobby, ognuno ovviamente corredato dalla propria GAS[crying] .....un bagno di sangue.

Link to comment
Share on other sites

bravo Roger!

quanto hai speso per farci fare tutto questo lavoro?

 

 

Quello che ho speso lo vedi in questa foto.

 

166gg7s.jpg

 

120 euri per i PU

 

5 euro il foglio di rame per l'isolamento

 

20 euro per il battipenna

 

8 euro per i pot

 

20 euro per gli interruttori

 

Totale 180 scarse, più la chitarra altre 180.

 

360 ed ho una chitarra che ho potuto sezionarie a mio piacere e modificarla senza patemi d'animo, e devo dire che suon davvero bene (almeno al mio orecchio)

 

Il Lavoro l'ho fatto io; buca di quà, buca di là, allarga, lima, salda , dissalda, collega.......per me è stato un divertimento, ed ho risparmiato almeno altre 150 euro.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato certe messicane' date=' spece le reissue '70 che sono favolose.

 

P.S.

A riguardo del discorsetto peso, tra i veri appassionati di Gibson si bada moltissimo al peso, ma non al peso in più, ma la peso in meno, difatti le vere Vintage pesano mediamente molto di meno[/quote']

 

Infatti Luca, il mio era un discorso provocatorio.

La ragione suggerirebbe che un legno stagionato, e quindi asciutto, sia molto più ben suonante di un legno 'giovane' e quindi più pesante. Per quello non capisco chi si gloria delle Les Paul da 90KG e chi invece fa altrettanto per una Stratocaster da 3,6KG ... ( cifre a caso ... ) ... era solo un motivo di discussione, tutto qui.

Sulle Strato C70 ... io penso che a parte le DeLuxe ( comunque differenti, queste ultime sono meno anni 70 come suono, devono piacerti ) , le C70 Mex siano in questo momento le migliori Strato sul mercato, e un grande Best-Buy.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...