Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Classic verifica originalità


KLAUS0934

Recommended Posts

Bisogna essere precisi: Se hai pagato con "paypal" sei tutelato.

 

Hai tempo 45 giorni per contestare la mancata ricezione della merce o la ricezione di merce contraffatta direttmente dal sito che, a seguito di indagine, probabilmente detrarra' soldi dal conto del truffatore e li metterà sul tuo fino ad un limite (fino a qualche tempo fa) di 500 euro.

 

Purtroppo probabilmente chi ha un disegno criminoso di truffa svuota echiude i conti subito dopo avere ricevuto il denaro.

 

Poi ovviamente prosegui con la polizia; ci sono molte cause nei tribunali aventi ad oggetto truffe online.

 

A presto e fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

"Questa pagina è dedica ta a al chitarrista Sardo ,Giuseppe Zacco deceduto il 10 febbraio 2010 in un incidente stradale. Caro Giuseppe , conserveremo il ricordo di te e della tua bellissima collezione di chitarre Les Paul per sempre. Sassari ti ama !"

 

no, davvero....ma stiamo scherzando? l'incùlata a klaus è stata fatta a febbraio, e GUARDA CASO questo tizio PROPRIO A FEBBRAIO risulta deceduto, con tanto di pagina "alla memoria" su FB, in cui per giunta SI CITA LA SUA BELLISSIMA COLLEZIONE DI LES PAUL??

 

ora, se questo è tutto vero, è il destino qua che prende per il cùlo.....

 

ma io al destino ci credo ben poco....

 

non ho altro da aggiungere... [cool]

 

p.s. a chi ha scritto che "ha 45 giorni per bloccare ecc..."....ehm... son passati 4 mesi emmezzo eh [sad][biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Facile che ne abbiano millantato il nome' date=' giocando sul fatto che fosse una persona conosciuta per dare un aura di implicita serietà agli annunci ... chi lo sà?[/quote']

ma a parte questo Gianni, a me viene da pensare che non è stato "preso in prestito" quel nome, da uno deceduto, a me rende proprio strano il fatto che viene sottolineata la sua collezione di les paul (anzi, BELLISSIMA COLLEZIONE), come a dire che questo "le les paul" che ha rifilato incùlando la gente, le aveva sul serio e che non era sua intenzione fregare nessuno, solo che ora che è morto, vattelappijànder.... [sad]

insomma, io non ci credo, questo secondo me è solo uno specchietto per le allodole..

Link to comment
Share on other sites

un consiglio ,ragazzi se proprio dovete acquistare con pagamento postpay andate a farlo in posta perchè ci vogliono i dati del proprietario della carta,e importi consistenti diciamo sopra i 200 solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario,onde evitare fregature

Link to comment
Share on other sites

ma a parte questo Gianni' date=' a me viene da pensare che non è stato "preso in prestito" quel nome, da uno deceduto, a me rende proprio strano il fatto che viene sottolineata la sua collezione di les paul (anzi, BELLISSIMA COLLEZIONE), come a dire che questo "le les paul" che ha rifilato incùlando la gente, le aveva sul serio e che non era sua intenzione fregare nessuno, solo che ora che è morto, vattelappijànder.... [biggrin']

insomma, io non ci credo, questo secondo me è solo uno specchietto per le allodole..

 

Allora, secondo me Sugamara c'ha visto lungo. Ovvero, il tipo ha intascato i dindi e s'è "suicidato" su feisbuc. Mo vagli a chiedere la chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' secondo me Sugamara c'ha visto lungo. Ovvero, il tipo ha intascato i dindi e s'è "suicidato" su feisbuc. Mo vagli a chiedere la chitarra.

[/quote']

Beh questa è l'ipotesi più orrida, ma non mi stupisco più di niente ... bei tempi quando bastava una stretta di mano ...

Link to comment
Share on other sites

Puzza molto questa storia, penso che nessuno scriva ad una persona deceduta "conserveremo il ricordo di te e della tua bellissima collezione di chitarre Les Paul "

Io segnalerei anche quel profilo facebook a quella polizia per vedere chi l'ha creato.

Comunque su mercatino c era un tizio che mi perseguitav ocn minacce ecc., mercatino cancellava il suo account ma si rpesentava smepre ocn nick diversi.

Quinid per esperienza posso dire che l'unica soluzione è denunciare.

Mercaitno è uno schifo ormai, fra cinesate e truffatori c'è ben poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

Beh questa è l'ipotesi più orrida' date=' ma non mi stupisco più di niente ... bei tempi quando bastava una stretta di mano ...[/quote']

 

Guarda, hai detto bene, è orrida. Ma appena ho letto la storia di sto sfortunato ragazzo mi è tornato in mente di una serie di truffe messe in atto in maniera simile. Ovvero uno vendeva roba (non ricordo cosa ma non chitarre) e nel momento in cui veniva effettuato il pagamento si dava per morto sul suo sito o pagina di facebook....se ritrovo l'articolo lo posto.

 

Fabiano@: perchè ti perseguitava il tipo di mercatino?

 

Nitro@: che fine ha fatto Spok?

Link to comment
Share on other sites

Voleva una chitarra che avevo in vendita, ed è arrivato addirittura a fingersi un utente interessato per risalire ai miei dati personali.

E' stato cancellato 7 volte da mercaitno, ora chissàche nickname avrà.

Comunque io per fortuna ho quasi sempre trovato gente oensta su mercatino, poi naturlamente sta ad ognuno di noi tutelarsi per non venir truffati.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...