Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale Les Paul?!


Rocknrolla

Recommended Posts

Ciao! L'anno scorso ero partito per andare dal noto GibsonPoint di Bologna e provare la poche Les Paul mancine a disposizione : Traditional e STD2008.

Naturalmente prima di partire mi ero informato sui forum (soprattuttto qua) e così sembrava dovessi prendermi la Traditional... Arrivato li invece...

La STD08 mi era piaciuta molto di più ma di gran lunga (come suono, ma con tutte e due non mi trovavo col manico) ed anche il "commesso" (figlio di Tomassone) mi disse che a volte uno si crea dei pregiudizi che vengono smentiti quando si "tocca con mano"! Poi vabbè mi son preso una Custom e neanche a da Tomassone ma questo è un'altro discorso :-)

Stesso discorso anche per la Strato... non so perchè non mi attizzava poi presa in mano... WOW!!!

 

Comunque anche secondo me ti servirebbe una Custom ma ovviamente finchè non la provi... Attenzione anche all'ampli che userai per provare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Grazie a tutti per le risposte... sn stato un po incasinato col lavoro e tra l'altro non ho nemmeno avuto il tempo di andare da gino... penso che andrò la settimana prox, possibilmente in settimana... cmq appena possibile vi fornirò le mie impressioni e probabilmente vi chiederò qualche consiglio riguardo un ampli adatto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok ragazzi, finalmente ho portato a casa la LP!!! Non lo avrei mai detto da fenderiano convinto, ma è veramente qualcosa di spettacolare...

Allora, prima di dirvi cosa ho preso vi dico cosa ho provato... prima di tutto una http://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1252 ,quella che idealmente avrei voluto prendere... suono fantastico ma il colore, pur bellissimo visto dal piedistallo, non mi stava addosso... secondo round, come tutti avete consigliato http://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1249 ... che dire, a livello sonoro è uno spettacolo, a parità di volume il suono sembra il doppio piu forte delle altre... ma il manico non mi dava un gran senso di novità (rispetto le chitarre che già possiedo) e oltretutto il quadrato al primo tasto mi sembrava di troppo... inoltre, e ne conveniva anche la gentilissima titolare, è veramente pacchiana con tutto quell'oro (senza offesa a chi la apprezza, non si addice a me)... così ho deciso di provare altro per essere piu sicuro... e alla terza ho imbracciato questa http://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1255 ... e ho capito che era quella giusta... dal colore al suono sembrava parlare di me... so che a voi espertoni puo sembrare una banalità, ma dopo un paio di test con i vari selettori l'ho guardata e ho capito che non avevo bisogno di provarne altre...

Riproavata a casa poco fa, con l'ampli abituale, mi sn realmente reso conto del motivo per cui si parla tanto delle LP... veramente un suono incredibile, ho provato e riprovato a tenere accordi per gustarmi tutte le sfumature che prende il suono... incredibile... grazie a tutti per i consigli, ora aspetto con ansia le serata sala prove per sentire cosa combina!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...