Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson lp custom produzione kalamazoo


gabri

Recommended Posts

ciao ragazzi' date='sapete dirmi qualcosa sulle gibson produzione kalamazoo?ne ho vista una su mercatino,2.490 euro tobacco sunburst!!!grazie ragazzi!!buona serata!![/quote']

 

spero che non te l'abbiano spacciata per nuova, perchè Gibson è già da un bel pò che non produce più a kalamazoo...

Link to comment
Share on other sites

La chitarra è indubbiamente bella ed appare originale.

A me personalmente non piace quella verniciatura, però son gusti personali.

Poi, mi pare, che in quel periodo la fornissero con la custodia Protector, ma potrei sbagliarmi di un anno o due...

Mi pare anche di vedere le dorature un po' sconquassate: quelle chitarre son belle con le parti metalliche brillanti, o almeno, a me piacerebbero così!

 

PS: io tra le chitarre che ha in vendita il tipo ne prenderei al volo un'altra...

Link to comment
Share on other sites

La chitarra è indubbiamente bella ed appare originale.

A me personalmente non piace quella verniciatura' date=' però son gusti personali.

Poi, [b']mi pare[/b], che in quel periodo la fornissero con la custodia Protector, ma potrei sbagliarmi di un anno o due...

Mi pare anche di vedere le dorature un po' sconquassate: quelle chitarre son belle con le parti metalliche brillanti, o almeno, a me piacerebbero così!

 

PS: io tra le chitarre che ha in vendita il tipo ne prenderei al volo un'altra...

Bonga ma stai diventando una BESTIA!!!!! BBrevo bbrevo...

 

(piglieresti la Rickenbacker, eh??)

Link to comment
Share on other sites

..no, la custodia è originale...la si poteva trovare in quegli anni anche se è di quelle più vecchie come stile

 

la protector si può trovare dalla seconda metà anni 70 fin tutti gli anni 80 (fino al 198990) ma non è la regola...si potevano trovare le custodie più vecchie (in stile Lifton case per intenderci) anche a cavallo del 1980

Link to comment
Share on other sites

..no' date=' la custodia è originale...la si poteva trovare in quegli anni anche se è di quelle più vecchie come stile

 

la protector si può trovare dalla seconda metà anni 70 fin tutti gli anni 80 (fino al 198990) ma non è la regola...si potevano trovare le custodie più vecchie (in stile Lifton case per intenderci) anche a cavallo del 1980[/quote']

 

si, Black, ma quella non mi pare neanche una Lifton ....

Link to comment
Share on other sites

si' date=' Black, ma quella non mi pare neanche una Lifton .... [/quote']

 

no assolutamente....infatti o scritto "in stile" Lifton per differenziarla dalla protector

 

cmq se è originale come presumo dovrebbe avere la scritta Gibson....poi lo si evincerebbe anche dagli attacchi..

 

c'è anche da dire che di quel tipo di case (sempre originali) ne hanno fatti un po' di tutti colori..con interni in vari colori, protezioni ed imbottiture diverse in ubicazioni diverse ecc.. non erano tutte uguali..

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra, quando compri una chitarra mica guardi solo i PU che monta... fosse così basterebbe prendersi una imitazione di qualunque chitarra e metterci su dei SD da paura ed avresti il suono che cerchi...

Devi vedere la qualità della chitarra in generale, i legni, la tecnica costruttiva, e perché no anche la sua storia ed il suo valore...

I PU si cambiano, quindi poitresti paradossalmente prenderti una Kalamazoo e metterci i PU di una Nashville o viceversa, ma nella liuteria non è come in matematica: cambiando l'ordine dei fattori il risultato cambia eccome!!

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi!!!ma io volevo sapere che differenza c'è tra quelle fatte li a kalamazoo e a nashville!!ho sentito che sono più spinte come tipo di pick up' date=',,quindi meno belle sul pulito!![/quote']

 

tralasciando tutti gli aspetti tecnico costruttivi (ma se vuoi ne parliamo..) direi l'esatto contrario -imho-...io ho una custom del 1980 e due del 19831995 e quella dell'80 (kalamazoo) e meno spinta delle altre sopratutto con il picku al ponte....poi dipende che pickup monta..se sono i T top i pat number o i Tim Shaw...questi ultimi ad esempio sono meno spinti degli altri..

bisognerebbe verificare i pickup montati e sopratutto provarla..

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione sui pu, ma io le chitarre preferisco tenerle originali!!appunto sulla liutaieria volevo un consiglio!!grazie Bongano!! sulla prs prefactory niente da dire,anche questa ho addocchiato,essendo anche una bella annata per la prs ,sono molto tentato!!!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente hai ragione tu Black,,io ho letto da qualche parte, che sono più spinte,!! sono indeciso tra questa e una lp custom del '92!!ero attratto dalla kalamazoo per il colore honey burst!!purtroppo custom nashville tobacco o honey burst non se ne trovano!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente hai ragione tu Black' date=',io ho letto da qualche parte, che sono più spinte,!! sono indeciso tra questa e una lp custom del '92!!ero attratto dalla kalamazoo per il colore honey burst!!purtroppo custom nashville tobacco o honey burst non se ne trovano!![/quote']

 

effettivamente produzione Nashville tobacco e honey non sono molto frequenti....più facile trovarle black, white, cherry ecc...anche se si trovano alcune honey custom e custom plus anni 90 qua e la ..(anche su mercatino se non ricordo male)

 

mi permetto poi di darti un consiglio (magari non ti serve eh!!) ....nell'annuncio il venditore parla di VINTAGE ,ma una custom del 1980 non ha nulla di vintage anche se mantiene tutti i crismi delle seconda metà anni 70....e francamente qualche bel euro di sconto lo chiederei lo stesso anche se non è trattabile....poi vedi tu...se ti piace così tanto non c'è nulla da fare..la GAS è GAS :-({|=

le custom e les paul prima metà anni 90 sono generalmente ottime....e se magari quella del '92 riesci a strapparla per meno di 2000 euro il risparmio rispetto all'altra potrebbe valerne la pena....

Link to comment
Share on other sites

si ma ormai parlano di vintage anche sul finire degli anni 80 primi 90,,,convinti loro!!riguardo la lp custom del 92 sono a un buon punto di trattativa,1950 euro,tenuta anche molto bene,lho anche provata suona da paura!!grazie Black !!!!!ti farò sapere se va a buon fine!!

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire ormai che anche il russo fa qualche cappella...

Mettere vintage su una les paul custom del 92:-k (l'inserzione risaliva a circa un mese fa)

 

guarda.......io non so se è un caso....ma la scorsa settimana ho provato 3 sg custom 3 pick up reissue 61...2 normali e una con bigsby......e le abbiamo comparate con la mia custom del '91....io non sò perchè ma la differenza è abissale.....come risonanza da spenta e anche amplificata, come feeling, come tutto....le abbiamo provate in 4 o 5 e tutti abbiamo tirato le stesse conclusioni.....la differenza era abissale.....poi magari ripeto che è un caso, sarà l invecchiamento del legno, ma la storia è questa....e non dimentichiamo che la mia non è stata mai suonata se non saltuariamente...ma vibra come una matta.........ha un carattere tutto suo, una personalità che non abbiamo riscontrato nelle altre.....

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è lo stesso motivo per cui continuo a sostenere la mia studio. E' una chitarra particolare, ha una risonanza mostruosa, nonostante non abbia camere tonali e abbia solo 15 anni di vita. Per non parlare del sustain, dell'action... Da' corda anche alla mia ES, che in fatto di suonabilità ritengo la migliore che abbia mai provato.

Per questo dico sempre che ci possono sempre essere delle eccezioni alla regola "basso prezzo = bassa qualità".

 

Oh, scusate ma so' cocciuto, vado sempre a battere sullo stesso chiodo[biggrin]

(scusate l'OT)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...