Jump to content
Gibson Brands Forums

chi sà dirmi che gibson è?


k6blue

Recommended Posts

Ciao a tutti, Sono nuovo del forum!

Ho "trovato" una Gibson sverniciata completamente e senza pick-up, dopo un attentissimo lavoro di restyling è diventata una delle mie chitarre preferite!

Ma non riesco a capire di che modello si tratti!(appena mi è possibile posto delle foto)!

cmq ve la descrivo!

il corpo è di forma lespaul , è solamente più fine (tipo junior) , il top è bombato come lespaul !corpo e manico in mogano con top bombato e riportato! la paletta come forma e inclinazione è lespaul ,a sopra c'è scritto solo Gibson (intarsiato) col carattere giusto, i segnatasti non sono trapezzoidali ma "dot" credo in madreperla!

ora viene il bello!

ha solo 2 potenziometri 1 volume e un tono e fra i 2 pot c'è una levetta (switch 2 posizioni) che credo fosse lì per splittare gli humbuker in single coil!

Altra particolarità è la presenza di floyd rose (identico allo schaller) marchiato gibson!

è americana e dal seriale si direbbe dell'89! Qualcuno ha qualche idea?

Mi interessa più per curiosità sapere il nome originale!

Io l'ho ribattezzata! e poi suona da Gibson , addosso la senti che è Gibson! e quando chiudi i toni ti metti a piangere!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
no' date=' è "The Invisible" la nuova Les Paul che si suona da sola, ti gratta e fa il caffè dopo pranzo. GUAI ad impedirglielo. [/quote']

 

Gibson Robot Guitar 4.0, dopo la hd6x, la darkfire e la dusk tiger la chitarra più innovativa che esiste talmente innovativa che essendo invisibile ti fa sembrare un coglione che suona una air guitar!! e, dulcis in fundo si accorda da sola!! al modico prezzo di millemila euri!!! disponibile a partire da dicembre 2010, ma ovviamente ti arriverà a giugno 2011 (come la darkfire XD)

a proposito di robot guitar, ho provato la darkfire e la dusktiger quando sono andato a prendere la mia les paul dal lucky music e sinceramente, tra le due meglio la darkfire più bella, e non solo esteticamente (a parte i segnatasti sulla tastiera, brrrrrrr, orripilanti, IMHO)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma io sono il più vecchio' date=' ma anche il più SCEMO!!!![/quote']

la vecchiaia non è mai segno di scemenza, anzi di saggezza, vedi me XDXD

Link to comment
Share on other sites

Mazza o' date=',,!!!!!! che sveltezza di esecuzione! stò lavorando!!!!!! e ogni tot inserisco una parolaaAAAA![/quote']

 

Ma scusa è come andare al supermercato e al banco salumi dire: vorrei un etto di.........cioè se chiedi qualcosa chiedila per bene no?

Link to comment
Share on other sites

Bohh, io pensavo che fosse un qualche tipo di Nighthawk! i vecchi modelli avevano il floyd ,2 pot, la tastiera "dot",e la paletta con scritto gibson e basta! però la forma era diversa dalla lespaul! Ma chi lo sà..................... confido in voi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

 

@ bongano: la axcess ha 4 pot come una LP normale... e poi per splittare gli HB ha i push pull.

Non ho la minima idea di che chitarra possa essere[confused] ....

 

Matte, la Gbson fece un tentativo in quegli anni, produsse per poco tempo una chitarra molto simile alla Axcess (postata da bonga)

 

però quella ha i quadrati, non i dot...

 

k6blue, ci vogliono foto!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

uhm, posta qualche foto magari...

@matteolp: ma la tua studio non era mica rossa? e il pu al manico non è montato al contrario?? ovviamente mi riferisco alla tua immi pers

Link to comment
Share on other sites

Bohh' date=' io pensavo che fosse un qualche tipo di Nighthawk! i vecchi modelli avevano il floyd ,2 pot, la tastiera "dot",e la paletta con scritto gibson e basta! però la forma era diversa dalla lespaul! Ma chi lo sà..................... confido in voi![/quote']

Hey man, caccia 'na foto!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

bella, ne ho vista una simile in un negozietto di san remo, però quella che ho visto io aveva EMG, floyd e meccaniche nere, segnatasti con binding come una custom normale e il binding sul corpo come la custom, ma magari mi ricordo male...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' Sono nuovo del forum!

Ho "trovato" una Gibson sverniciata completamente e senza pick-up, dopo un attentissimo lavoro di restyling è diventata una delle mie chitarre preferite!

Ma non riesco a capire di che modello si tratti!(appena mi è possibile posto delle foto)!

cmq ve la descrivo!

il corpo è di forma lespaul , è solamente più fine (tipo junior) , il top è bombato come lespaul !corpo e manico in mogano con top bombato e riportato! la paletta come forma e inclinazione è lespaul ,a sopra c'è scritto solo Gibson (intarsiato) col carattere giusto, i segnatasti non sono trapezzoidali ma "dot" credo in madreperla!

ora viene il bello!

ha solo 2 potenziometri 1 volume e un tono e fra i 2 pot c'è una levetta (switch 2 posizioni) che credo fosse lì per splittare gli humbuker in single coil!

Altra particolarità è la presenza di floyd rose (identico allo schaller) marchiato gibson!

è americana e dal seriale si direbbe dell'89! Qualcuno ha qualche idea?

Mi interessa più per curiosità sapere il nome originale!

Io l'ho ribattezzata! e poi suona da Gibson , addosso la senti che è Gibson! e quando chiudi i toni ti metti a piangere!

[/quote']

 

Ciao e benvenuto.

La tua chitarra è una Studio Lite ,serie prodotta dal '88 al '90

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...