Jump to content
Gibson Brands Forums

chi sà dirmi che gibson è?


k6blue

Recommended Posts

  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
Fratres' date=' ma ste Les Paul con la leva PROPRIO nun se possono guardà .......[/quote']

 

quoto, l'unica leva digeribile è quella del bigsby, ma solo sulla custom black IMHO

Link to comment
Share on other sites

@ slash2: si, la mia studio è rossa, ed le avevo montato il pickup al manico al contrario, ma è per pura questione estetica.

In ogni caso il magnete all'interno è invertito, così in posizione centrale ho il suono fuori fase. All'incirca 1 mese fa ho rimesso il magnete com'era prima, rimettendo a posto il pickup, per un motivo che scoprirete spero fra non più di un mese:-k ..

Come avevo già detto ho rischiato quasi di mandare a putt ane il pickup, quindi voglio evitare di farti fare casini anche a te per cui te lo dico chiaramente: se non sai dove mettere le mani, lascia stare!!:)

Link to comment
Share on other sites

@ slash2: si' date=' la mia studio è rossa, ed le avevo montato il pickup al manico al contrario, ma è per pura questione estetica.

In ogni caso il magnete all'interno è invertito, così in posizione centrale ho il suono fuori fase. All'incirca 1 mese fa ho rimesso il magnete com'era prima, rimettendo a posto il pickup, per un motivo che scoprirete spero fra non più di un mese:-k ..

Come avevo già detto ho rischiato quasi di mandare a putt ane il pickup, quindi voglio evitare di farti fare casini anche a te per cui te lo dico chiaramente: se non sai dove mettere le mani, lascia stare!!:) [/quote']

 

MA se nella foto è nera....

Link to comment
Share on other sites

nella foto è nera' date=' ma la sua è rossa, l'abbiamo vista tutti XD[/quote']

 

E' bordò molto scuro... E' uno dei motivi per cui mi piace molto... Quando non c'è molta luce sembra nera, ma se ti arriva un raggio di sole mostra il suo vero colore... Il bordò IMO è un colore fantastico per una chitarra. Una chitarra doppiafaccia[biggrin]. Comunque se guardi bene vicino al selettore dei PU noterai delle note di rosso:-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
E' bordò molto scuro... E' uno dei motivi per cui mi piace molto... Quando non c'è molta luce sembra nera' date=' ma se ti arriva un raggio di sole mostra il suo vero colore... Il bordò IMO è un colore fantastico per una chitarra. Una chitarra doppiafaccia[biggrin']. Comunque se guardi bene vicino al selettore dei PU noterai delle note di rosso:-k

 

è vero!!! che figata!! simile alla mia futura!! non come colore, ma è doppiafaccia anche lei, la vedi che è nera, ma quando è esposta alla luce solare vedi tutte le sfumature grigie (credo sia una specie di burst...) o come la lp standard, la mia l'avevo vista al lucky non mi piaceva tnt come colore, qnd sono tornato la settimana dopo per prenderla la vedo illuminata dalla luce del sole che passava dalla finestra e sbavvvvv :-Q____________XDXD e infine settimana scorsa, l'ho tirata fuori che ero al parco con amici e stavamo suonando e tutti a farmi i complimenti per il top XD

Link to comment
Share on other sites

e infine settimana scorsa' date=' l'ho tirata fuori che ero al parco con amici e stavamo suonando e tutti a farmi i complimenti per il top XD[/quote']

 

A me invece non me ne frega niente di quello che dicono gli altri, la chitarra deve piacere a me!! Con schiettezza, e senza offesa per nessuno! Sbaglio o questo discorso (che la chitarra deve piacere a te e non a qualcun altro) l'avevamo già affrontato?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
A me invece non me ne frega niente di quello che dicono gli altri' date=' la chitarra deve piacere a me!! Con schiettezza, e senza offesa per nessuno! Sbaglio o questo discorso (che la chitarra deve piacere a te e non a qualcun altro) l'avevamo già affrontato?

[/quote']

 

si, sono anch'io del parere(anche perchè se sarei stato ad ascoltare gli altri a quest'ora mi troverei con una strato, o una tele, o una r8 o slash aged, le ultime 2 piacevano a mio padre XD) ma sai che spettacolo quando il tuo insegnante di chitarra cel'ha a morte con le gibson (troppo vintage per lui, fa dream theater, satriani, jazz e blues) la vede e dice: <<CAZZO!! CHE BELLA!!! XD>>

Link to comment
Share on other sites

E' bordò molto scuro... E' uno dei motivi per cui mi piace molto... Quando non c'è molta luce sembra nera' date=' ma se ti arriva un raggio di sole mostra il suo vero colore... Il bordò IMO è un colore fantastico per una chitarra. Una chitarra doppiafaccia[biggrin']. Comunque se guardi bene vicino al selettore dei PU noterai delle note di rosso[confused]

 

Si èm vero, comunque complimenti, è stupenda

Link to comment
Share on other sites

si' date=' sono anch'io del parere(anche perchè se sarei stato ad ascoltare gli altri a quest'ora mi troverei con una strato, o una tele, o una r8 o slash aged, le ultime 2 piacevano a mio padre XD) ma sai che spettacolo quando il tuo insegnante di chitarra cel'ha a morte con le gibson (troppo vintage per lui, fa dream theater, satriani, jazz e blues) la vede e dice: <<*****!! CHE BELLA!!! XD>>[/quote']

 

 

uhuhuh quanto sei sburone allora ... ti sarai pisciato addosso in quel momento eh?

Link to comment
Share on other sites

E' una Les Paul Custom Lite con Floyd Rose.

 

studio2.jpg

 

Ma i pickup che roba sono? EMG?

e lo switch sulla tua che fà?

io presuppongo serva per splittare i magneti e farli single!

io devo ancora collegarlo ma non sò se è bene farlo, visto che ci ho messo un 57 classic e un 57 plus o 59 (non ricordo)!

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso che la leva "stoni" su un lespaul sono daccordo per un discorso morale!

io ho avuto un custom blackbeauty '76 (che purtroppo per me e meglio per loro mi hanno rubato)

Però devo dire che la leva ti dà un'accessibilità a tutto un discorso emotivo e tonale che altrimenti non si avrebbe!

diciamo che con la leva si toglie la chitarra dallo schema temperato occidentale, anche con lo slide si fà questo, però con la leva si tende e si molla!

queste ovviamente sono solo ed esclusivamente mie impressioni !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...