Jump to content
Gibson Brands Forums

chi sà dirmi che gibson è?


k6blue

Recommended Posts

Per il discorso che la leva "stoni" su un lespaul sono daccordo per un discorso morale!

io ho avuto un custom blackbeauty '76 (che purtroppo per me e meglio per loro mi hanno rubato)

Però devo dire che la leva ti dà un'accessibilità a tutto un discorso emotivo e tonale che altrimenti non si avrebbe!

diciamo che con la leva si toglie la chitarra dallo schema temperato occidentale' date=' anche con lo slide si fà questo, però con la leva si tende e si molla!

queste ovviamente sono solo ed esclusivamente mie impressioni ![/quote']

 

Sul Floyd sono d'accordo con te. Se cominci ad usarlo poi non puoi più farne a meno.

Però su una LP no, non ce lo vedo.

Semmai su una Wolfy, su una ESP... ma non sulla LP.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply
A me invece non me ne frega niente di quello che dicono gli altri' date=' la chitarra deve piacere a me!! Con schiettezza, e senza offesa per nessuno! Sbaglio o questo discorso (che la chitarra deve piacere a te e non a qualcun altro) l'avevamo già affrontato?

[/quote']

 

guarda matteo anche se dici che non ti interessa del giudizio degli altri, io ti dico che trovo la tua chitarra molto bella ed elegante...il wine red della tua studio è un colore fine che al momento giusto sa trasformarsi e diventare molto aggressivo!

Link to comment
Share on other sites

@ michele: ti ringrazio!! Comunque il fatto che non tengo molto in considerazione i giudizi altrui non voleva offendere nessuno! E' che questo discorso era saltato fuori quando il nostro caro slash doveva comprare una chitarra (non mi ricordo quale, ne ha cambiate uno sfracello tanto che non me ne ricordo nulla) e per poterla prendere doveva piacere al suo babbo, oppure doveva comprargliela lui al ragazzo, non so...

Fatto sta che a me sti atteggiamenti non vanno proprio giù. Al di là di questo episodio, penso che non dovremmo tenere in considerazione l'opinione degli altri più di tanto, in fin dei conti la chitarra è nostra personale e deve andare bene a noi, questo è l'importante. Tanto per dire che non posso farmi comprare una chitarra che, per quanto esteticamente sia una bomba, poi non suona una cippa oppure non mi ci trovo..

Ma di queste cose ne abbiamo già ampiamente trattato molti topic addietro..

Scusate questo OT madornale[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Di copie della Franken di liuteria ne esistono a milioni' date=' ma che dico milioni, MIGLIAIA!

[biggrin

 

Che io sappia la Charvel aveva prodotto una serie super limitata di frankestein replica in collaborazione col marchio EVH, e sapevo che tipo queste chitarre costavano un botto, ma proprio un botto di soldi:-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Di copie della Franken di liuteria ne esistono a milioni' date=' ma che dico milioni, MIGLIAIA!

[biggrin

 

è troppo bella questa chitarra...

@matteolp: sisi, hai ragione e il botto vuol dire 25.000$ circa

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Sulla baja avevo trovato un'inserzione in cui vendevano tutte e tre le versioni a una roba tipo 10.000€.

Non acquistabili separatamente.

In un giorno l'hanno acchiappate subito.

 

che versioni hanno fatto? io ho visto solo la aged

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
La rossa' date=' la bianca e la nera.[/quote']

 

AH OKEY, nera com'era?? con le righe verdi?? no perchè se è così il chitarrista del nuovo batterista del mio gruppo ne ha una...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Nera con le righe gialle.

Bianca con le righe nere.

Quella bianca ha il battipenna intero' date=' quella nera nun me lo ricordo, ma credo che abbia quello mozzo.

E pensa come sono vecchio, io gli ho visto suonare dal vivo anche la Shark![/quote']

 

LOL, comunque quella rossa non la batte nessuno, ti fa sbavare da quanto è bella, anche se ho addocchiato la mia prossima chitarra... eheh

Link to comment
Share on other sites

LOL' date=' comunque quella rossa non la batte nessuno, ti fa sbavare da quanto è bella, anche se ho addocchiato la mia prossima chitarra... eheh[/quote']

 

Potrei consigliarti di goderti con calma la nuova LP prima? Le chitarre non sono mica come il pane, non si comprano ogni giorno (almeno a casa mia=P~)

Link to comment
Share on other sites

LOL' date=' comunque quella rossa non la batte nessuno, ti fa sbavare da quanto è bella, anche se ho addocchiato la mia prossima chitarra... eheh[/quote']

 

Appena mi arriva la Baretta te lo faccio sentire io il Brown Sound, anche senza tante strisce.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Potrei consigliarti di goderti con calma la nuova LP prima? Le chitarre non sono mica come il pane' date=' non si comprano ogni giorno (almeno a casa mia=P~)

[/quote']

 

infatti io mi sto godendo la lp, ma in caso promozione un mio amico mi va a comprare un altra les paul a mia scelta... comunque oggi ero al lucky con elisa e parlo con il capo che ormai conosco e gli chiedo: "ma quella lp lì? che custom è? non ne ho mai vista una senza battipenna..." lui mi guarda me la da in mano e mi dice: "guardala, la riconosci?" e lì io a sbavarci sopra (XD), era una standard 2008, il top era fiammatissimo, il colore un heritage cherry sunburst ma non come la mia che assomiglia molto ad una slash, questa era rossa e gialla (una 59 in poche parole come quella sul sito gibson) e piena di venature a vista, a mio avviso molto bella, provata e come suono preferisco la mia, anche di estetica ad esser sincero, ma se vi capita di passare per milano, fateci un giro e guardatevela...

per chi interessasse avevano una custom wine red con top fiammato, una traditional, una standard 60's (sulla copri trussrod c'era scritto DELUXE), una custom shop r8 VOS lemonburst, una SG angus young (nuova serie), la solita dusk tiger che non si piglia nessuno, una r8 VOS tobacco faded, una trad lefty e una chitarra che piace tanto a rick, una FLying V reverse XDXD

purtroppo per pearly niente Fbird... XD

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...