Jump to content
Gibson Brands Forums

chi sà dirmi che gibson è?


k6blue

Recommended Posts

  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply
Potrei consigliarti di goderti con calma la nuova LP prima? Le chitarre non sono mica come il pane' date=' non si comprano ogni giorno (almeno a casa mia=P~)

[/quote']

 

Io consiglierei di imparare a suonare, da come parlano del video che ha tentato di postare, anche mio nonno suona meglio.

Ma tanto papà sgancia..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
[cool] Prima tuo papà che ti compra la chitarra' date=' adesso è il tuo amico che la compra per te??

O:)

 

[/quote']

 

si, perchè c'è in ballo una scommessa...

Link to comment
Share on other sites

si' date=' perchè c'è in ballo una scommessa...[/quote']

 

Guarda, senza rancore e offesa, ti dico due cose in croce, ma voglio che siano chiare:

- la promozione deve interessare in primo luogo a te, perché se non esci dalle medie, dalle superiori, o da qualsiasi scuola tu faccia, è difficile tirare avanti nella vita.

- quanti anni hai? mamma e papà devono darti il premio ogni volta che vieni promosso? E scommetto che ti mettono in castigo se vieni bocciato. Ma andiamo... Alla tua età queste cose avevo già cominciato a capi-rle da un pezzo.

Alla fine il fatto di andare bene a scuola dev'essere una cosa che importa prima di tutto a te, perché l'istruzione la prendi te, non i tuoi genitori. Queste cose delle scommesse con la mamma o il papà le facevo alle elementari, e tra l'altro con le caramelle, non con le chitarre.

Pensaci un po' su, andiamo.. E impara ad apprezzare quello che hai già, godendotelo con calma, e soprattutto non pretendendo di cambiare chitarre ogni settimana... E ricorda che le chitarre che hai non sono come le piume della coda di un pavone, da mostrare agli amici per farli rodere dall'invidia.

Sappi comunque che io non sono in alcun modo invidioso, anzi, chi ha la possibilità di avere certi strumenti ha tutto il diritto di comprarli, però in questo caso penso tu debba rivedere il criterio con cui te li porti a casa.

Spero ti possa essere da spunto di riflessione, credimi... E sappi che queste cose le dico non perché mi stai antipatico (anzi, le tue battute ogni tanto ci possono benissimo stare, come le può fare rick o chiunque altro del forum), ma anche perché non sei il primo a cui faccio questo discorso.

e per favore, pensa 2 volte a quello che stai per dire, prima di scrivere.. Eviterai malintesi e risposte come la presente che sto scrivendo.

 

Ah, e già che ci sei... perdona il mio atteggiamento da saccente[cool]

Link to comment
Share on other sites

Io consiglierei di imparare a suonare' date=' da come parlano del video che ha tentato di postare, anche mio nonno suona meglio.

Ma tanto papà sgancia..[/quote']

Scusa ma alla fine te le cerchi con il lanternino

Per prima cosa comincia a guardare nel tuo piatto....l'unico video tuo che ho visto era da sudorino emetico privo di qualsivoglia "intenzione musicale" eppure nessuno ti ha ripreso visto che sei un principiante. In secondo luogo se si dovesse adottare il "Rick-pensiero" tu non dovresti possedere nessuna delle chitarre che sfoggi e, se non ricordo male, regalate dal nonno [cool]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Guarda' date=' senza rancore e offesa, ti dico due cose in croce, ma voglio che siano chiare:

- la promozione deve interessare in primo luogo a te, perché se non esci dalle medie, dalle superiori, o da qualsiasi scuola tu faccia, è difficile tirare avanti nella vita.

- quanti anni hai? mamma e papà devono darti il premio ogni volta che vieni promosso? E scommetto che ti mettono in castigo se vieni bocciato. Ma andiamo... Alla tua età queste cose avevo già cominciato a capi-rle da un pezzo.

Alla fine il fatto di andare bene a scuola dev'essere una cosa che importa prima di tutto a te, perché l'istruzione la prendi te, non i tuoi genitori. Queste cose delle scommesse con la mamma o il papà le facevo alle elementari, e tra l'altro con le caramelle, non con le chitarre.

Pensaci un po' su, andiamo.. E impara ad apprezzare quello che hai già, godendotelo con calma, e soprattutto non pretendendo di cambiare chitarre ogni settimana... E ricorda che le chitarre che hai non sono come le piume della coda di un pavone, da mostrare agli amici per farli rodere dall'invidia.

Sappi comunque che io non sono in alcun modo invidioso, anzi, chi ha la possibilità di avere certi strumenti ha tutto il diritto di comprarli, però in questo caso penso tu debba rivedere il [u']criterio[/u] con cui te li porti a casa.

Spero ti possa essere da spunto di riflessione, credimi... E sappi che queste cose le dico non perché mi stai antipatico (anzi, le tue battute ogni tanto ci possono benissimo stare, come le può fare rick o chiunque altro del forum), ma anche perché non sei il primo a cui faccio questo discorso.

e per favore, pensa 2 volte a quello che stai per dire, prima di scrivere.. Eviterai malintesi e risposte come la presente che sto scrivendo.

 

Ah, e già che ci sei... perdona il mio atteggiamento da saccente[cool]

 

hai capito male, mi sa...

la scommessa l'ho fatta con un mio amico... ma comunque io la gibson me la sto sudando, devo andare a lavorare ogni giorno dai miei, quindi non ho mai tempo per suonare, per la tipa e per tutto il resto, riesco a mala pena a studiare...

e continuo a lavorare da loro finchè non gli ridò i 900€ che hanno messo loro, dato che abbiamo pagato 50:50...

Link to comment
Share on other sites

hai capito male' date=' mi sa...

la scommessa l'ho fatta con un mio amico... ma comunque io la gibson me la sto sudando, devo andare a lavorare ogni giorno dai miei, quindi non ho mai tempo per suonare, per la tipa e per tutto il resto, riesco a mala pena a studiare...

e continuo a lavorare da loro finchè non gli ridò i 900€ che hanno messo loro, dato che abbiamo pagato 50:50...[/quote']

 

In caso contrario allora ti chiedo scusa, soprattutto per i toni che ho usato..

Ma chiudiamo qui l'offtopic, anzi chiederemo a Luca di spostare questi ultimi post nel cestino[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
In caso contrario allora ti chiedo scusa' date=' soprattutto per i toni che ho usato..

Ma chiudiamo qui l'offtopic, anzi chiederemo a Luca di spostare questi ultimi post nel cestino[biggrin']

 

giusto, anche perchè non mi ricordo più di che si stava parlando XD

Link to comment
Share on other sites

diamogli atto di una cosa a slash......ci ha ascoltato e ha comprato una chitarra decente......questo te lo riconosco e credo che a tutti gli amici del forum che ti hanno dato a suo tempo questo consiglio faccvia piacere.....almeno non sempre parliamo a vanvera.......

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' senza rancore e offesa, ti dico due cose in croce, ma voglio che siano chiare:

- la promozione deve interessare in primo luogo a te, perché se non esci dalle medie, dalle superiori, o da qualsiasi scuola tu faccia, è difficile tirare avanti nella vita.

- quanti anni hai? mamma e papà devono darti il premio ogni volta che vieni promosso? E scommetto che ti mettono in castigo se vieni bocciato. Ma andiamo... Alla tua età queste cose avevo già cominciato a capi-rle da un pezzo.

Alla fine il fatto di andare bene a scuola dev'essere una cosa che importa prima di tutto a te, perché l'istruzione la prendi te, non i tuoi genitori. Queste cose delle scommesse con la mamma o il papà le facevo alle elementari, e tra l'altro con le caramelle, non con le chitarre.

Pensaci un po' su, andiamo.. E impara ad apprezzare quello che hai già, godendotelo con calma, e soprattutto non pretendendo di cambiare chitarre ogni settimana... E ricorda che le chitarre che hai non sono come le piume della coda di un pavone, da mostrare agli amici per farli rodere dall'invidia.

Sappi comunque che io non sono in alcun modo invidioso, anzi, chi ha la possibilità di avere certi strumenti ha tutto il diritto di comprarli, però in questo caso penso tu debba rivedere il [u']criterio[/u] con cui te li porti a casa.

Spero ti possa essere da spunto di riflessione, credimi... E sappi che queste cose le dico non perché mi stai antipatico (anzi, le tue battute ogni tanto ci possono benissimo stare, come le può fare rick o chiunque altro del forum), ma anche perché non sei il primo a cui faccio questo discorso.

e per favore, pensa 2 volte a quello che stai per dire, prima di scrivere.. Eviterai malintesi e risposte come la presente che sto scrivendo.

 

Ah, e già che ci sei... perdona il mio atteggiamento da saccente[cool]

 

Beh..accidenti queste sono parole sante!

quando leggo dell'altro slash e della facilità con cui può acquistare chitarre così "importanti" mi viene freddo![biggrin]

Sono uno studente universitario , e per l'amor di dio non mi manca nulla anzi, ma per comprarmi la mia prima chitarra elettrica (con i miei mezzi..) ho tirato la cinghia per un bel pò e ora la mia EPIPHONE da 360€ è come se fosse una GIBSON per me.. e certo che me la godo!![cool]

ah volevo anche chiedere a MatteoLP ..perche riesco a leggere ciò che scrivi solo dai post degli altri che ti quotano!?[drool]

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma alla fine te le cerchi con il lanternino

Per prima cosa comincia a guardare nel tuo piatto....l'unico video tuo che ho visto era da sudorino emetico privo di qualsivoglia "intenzione musicale" eppure nessuno ti ha ripreso visto che sei un principiante. In secondo luogo se si dovesse adottare il "Rick-pensiero" tu non dovresti possedere nessuna delle chitarre che sfoggi e' date=' se non ricordo male, regalate dal nonno [biggrin

 

Esiste un "Rick-pensiero"? uh, sono famoso allora [cool]

 

NB: e comunque mio nonno ha contribuito parzialmente all'ampli, e ha preso il mio transistor in quanto vuole ricominciare a suonare.

 

 

Posso dire una cosa io? splash, hai rotto la minch*a quando chiami la tua pseudo-ragazza tipa! Trovo che sia una grande mancanza di rispetto verso di lei, dato che non è un oggetto (ma, tra le altre, è una santa che ti sopporta!).

E lavori dai tuoi? in negozio? ah, che fatica...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Esiste un "Rick-pensiero"? uh' date=' sono famoso allora [cool']

 

NB: e comunque mio nonno ha contribuito parzialmente all'ampli, e ha preso il mio transistor in quanto vuole ricominciare a suonare.

 

 

Posso dire una cosa io? splash, hai rotto la ******a quando chiami la tua pseudo-ragazza tipa! Trovo che sia una grande mancanza di rispetto verso di lei, dato che non è un oggetto (ma, tra le altre, è una santa che ti sopporta!).

E lavori dai tuoi? in negozio? ah, che fatica...

 

giusto, d'ora in poi la kiamo ely... comunque porto anche letti elettrici, poltrone ecc

Link to comment
Share on other sites

giusto' date=' d'ora in poi la kiamo ely... comunque porto anche letti elettrici, poltrone ecc[/quote']

 

Puoi anche non citarla sempre, non so se l'hai capito, ma non ci interessa se stai con sta qua, nè tantomeno di ciò che i tuoi amichetti dicono sulla Les Paul.

 

Non so se hai recepito il messaggio [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ma tanto papà sgancia..

 

 

Scusa ma alla fine te le cerchi con il lanternino

Per prima cosa comincia a guardare nel tuo piatto....l'unico video tuo che ho visto era da sudorino emetico privo di qualsivoglia "intenzione musicale" eppure nessuno ti ha ripreso visto che sei un principiante. In secondo luogo se si dovesse adottare il "Rick-pensiero" tu non dovresti possedere nessuna delle chitarre che sfoggi e' date=' se non ricordo male, regalate dal nonno [tongue

 

+101

 

Rick, ti avevo detto (e consigliato..) se non sbaglio di non dare più del figlio di papà o riferimenti simili a qualcun'altro.....almeno finchè il TUO paparino o nonnino sganciano per aiutarti a comprare o ti comprano....

il bue che da del cornuto all'asino.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Perché non ti prendi QUESTA?

 

Vedi che non costano più così tanto?

 

niente male, ma detta sinceramente a me piace quella che ha sempre usato lui, rossa, tutta distrutta ecc, quindi bè, quando avrò i soldi, se non vedo un altra les paul, dico al mio maestro di chitarra di farmela e me la cavo con 2000€, così ho la chitarra come la sua quindi AGED e qualcosina che gli faccio mettere io, tipo le sperzel autobloccanti a tulipano...

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma alla fine te le cerchi con il lanternino

Per prima cosa comincia a guardare nel tuo piatto....l'unico video tuo che ho visto era da sudorino emetico privo di qualsivoglia "intenzione musicale" eppure nessuno ti ha ripreso visto che sei un principiante. In secondo luogo se si dovesse adottare il "Rick-pensiero" tu non dovresti possedere nessuna delle chitarre che sfoggi e' date=' se non ricordo male, regalate dal nonno :-& [/quote']

 

Stavo suonando e ho letto il tuo post, appoggio la chitarra e ti rispondo.

 

Sì, esattamente, ricordo il mio primo video (Enter Sandman, supergiù agosto 2009), e riconosco che facevo schifo ai buoi (non sono abituato a parlare e/o suonare davanti a un grande pubblico, e la rete è un grande pubblico :) ), ma ritengo di essere migliorato, visto anche il fatto che riesco a fare cover di canzoni molto più difficili (ho registrato un video di Master Of Puppets, ma si sente molto male e penso che non valga la pena postarlo. Ripeto, appena becco il mixerino, faccio qualche video e posto..)

 

Ricordi male, invece, sulle chitarre:

 

I primi approcci alla chitarra li ho avuti con una classica degli anni '90, da poco, di mia sorella, ed insuonabile con la paletta crepata.

 

l'Explorer me la pagai interamente io, sottlineo "interamente" (860€)

La Les Paul l'ho pagata metà e ho rinunciato a un qualsiasi scooter e a una settimana al mare.

L'ampli me l'ha pagato per buona parte mio nonno, e, tra le altre, l'ho aiutato in campagna a fare vari lavori.

 

Ah, Black, non eri tu che diceva che iniziare con una chitarra buona (explorer, nel mio caso) non è un male?

 

Splash ha cambiato 4 chitarre nel giro di pochi mesi, è un figlio di papà probabilmente, se poi tu ritieni che stia dicendo una cazz ata mi dispiace, io non cambio certo idea per te.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Stavo suonando e ho letto il tuo post' date=' appoggio la chitarra e ti rispondo.

 

Sì, esattamente, ricordo il mio primo video (Enter Sandman, supergiù agosto 2009), e riconosco che facevo schifo ai buoi (non sono abituato a parlare e/o suonare davanti a un grande pubblico, e la rete è un grande pubblico :) ), ma ritengo di essere migliorato, visto anche il fatto che riesco a fare cover di canzoni molto più difficili (ho registrato un video di Master Of Puppets, ma si sente molto male e penso che non valga la pena postarlo. Ripeto, appena becco il mixerino, faccio qualche video e posto..)

 

Ricordi male, invece, sulle chitarre:

 

I primi approcci alla chitarra li ho avuti con una classica degli anni '90, da poco, di mia sorella, ed insuonabile con la paletta crepata.

 

l'Explorer me la pagai interamente io, sottlineo "[i']interamente[/i]" (860€)

La Les Paul l'ho pagata metà e ho rinunciato a un qualsiasi scooter e a una settimana al mare.

L'ampli me l'ha pagato per buona parte mio nonno, e, tra le altre, l'ho aiutato in campagna a fare vari lavori.

 

Ah, Black, non eri tu che diceva che iniziare con una chitarra buona (explorer, nel mio caso) non è un male?

 

Splash ha cambiato 4 chitarre nel giro di pochi mesi, è un figlio di papà probabilmente, se poi tu ritieni che stia dicendo una **** ata mi dispiace, io non cambio certo idea per te.

 

io non ho cambiato 4 chitarre, ne ho 4, ma certo non ho 2 chitarre da 900€ e 1900 come te... non ci arrivo neanche a quella cifra, IO!!

Link to comment
Share on other sites

io non ho cambiato 4 chitarre' date=' ne ho 4, ma certo non ho 2 chitarre da 900€ e 1900 come te... non ci arrivo neanche a quella cifra, IO!![/quote']

 

860 e 1500, prego, la Les Paul l'ho presa usata (tuttavia sembrava nuova. E se non avessi trovato questa Standard del 2005, non l'avrei comprata, quindi è stata una -piacevole- casualità).

Link to comment
Share on other sites

Ah' date=' Black, non eri tu che diceva che iniziare con una chitarra buona (explorer, nel mio caso) non è un male?[/quote']

certo!...peccato che centra poco o nulla con quello di cui parliamo...

 

per il resto le solite scuse e cose che non reggono...anche nella risposta ad immigrant che ha solo ragione a riprenderti..

 

e quindi ribadisco... nella tua posizone non ti puoi permettere di dare del figlio di papa a nessuno.

 

se poi per UNA volta ammettessi di sbagliare faresti forse migliore figura.

Link to comment
Share on other sites

certo...peccato che centra poco o nulla con quello di cui parliamo...

 

per il resto le solite scuse e cose che non reggono...anche nella risposta ad immigrant che ha solo ragione.

 

e quindi ribadisco... nella tua posizone non ti puoi permettere di dare del figlio di papa a nessuno.

 

solite scuse o cose che non reggono....solite scuse o cose che non reggono.....vuoi che ti dica anche metodo di pagamento, luogo d'acquisto e com'ero vestito quel giorno? :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...