Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio prima Chitarra...


Sighthound

Recommended Posts

Comunque se posso permettermi' date=' io ti consiglio di non prendere i modelli minori di Gibson, quelli faded, studio, special o altro così. Prendi un modello Standard o Custom senza sforare nelle linee particolari ma senza neanche scendere di fascia.

Se devi prendere una Gibson e voler risparmiare, solo per avere scritto Gibson sulla paletta, allora meglio orientarsi su marchi meno pubblicizzati dove riesci ad aggiudicarti delle ottime chitarre a prezzi veramente favorevoli con un rapporto qualità-prezzo sicuramente migliore rispetto a brand blasonati che ti fanno pagare il nome.[/quote']

 

scusami ma posso chiederti, la faded l'hai mai provata? non è una domanda polemica eh, è solo che non avendo provato molte chitarre in generale volevo un parere... secondo me quei 500 che ho pagato li vale tutti e di sicuro più che la special che te la fan pagare quasi come una standard solo per la verniciatura, almeno la mia è solo l'indispensabile!

tipo, come volume da staccata suona stra-forte, molto più di una tele standard di un mio amico (del 2000 credo)...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Non stavo parlando di suono, bada bene. L'amico aveva chiesto pareri circa il valore nel tempo dei vari modelli e a mio avviso i modelli di fascia media come la Standard o la Custom tengono meglio in prospettiva.

Poi come suono non mi pronuncio, visto che ci sono chitarre da 200€ che possono suonare meglio di altre da 3000.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...