Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson preferita


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

MatteoLP.......... "che spreco di soldi per il modo in cui la usa" .................... ????

 

spero ti riferivi al fatto che è bella vissuta e alle vistose sverniciature.....=;

....e NON al fatto di cosacome suona.....!

 

anche perchè la les paul , tanto più la Custom , è un'icona anche nel mondo metal (un pò come il sopracitato Hetfield)

 

..e ,allargando il discorso, i Gibsoniani non vivono solo di Zeppelin.......................

per il resto è vero, potrebbe anche tenerla con più "riguardo" visto quello che è ..!

=D>=P~

Link to comment
Share on other sites

si' date='ma deve essere una rottura di scatole...[/quote']

 

Più che una rottura di scatole , una rottura di Cover....Muhahaha!!!

 

=D> Ok, ok la smetto!

 

vedo dalla foto che monta anche le sellette in carbonio (o robe del genere) è già da un po che mi stuzzica l'idea!

Link to comment
Share on other sites

SI,la cosa piu facile é prendere lo scarpello e martello.ho visto alcune foto

 

spero ti riferivi al fatto che è bella vissuta e alle vistose sverniciature.....Speak to the hand

....e NON al fatto di cosacome suona.....!

 

anche perchè la les paul , tanto più la Custom , è un'icona anche nel mondo metal (un pò come il sopracitato Hetfield)

 

..e ,allargando il discorso, i Gibsoniani non vivono solo di Zeppelin.......................

per il resto è vero, potrebbe anche tenerla con più "riguardo" visto quello che è ..!

 

+1

 

Hetfield non sara uno dei piu bravi ma nel suo genere é UNICO.

per me é il piu grande!

ma comunque é questione di gusti e rispetto l opinione delle altre persone=p~

Link to comment
Share on other sites

MatteoLP.......... "che spreco di soldi per il modo in cui la usa" .................... ????

 

spero ti riferivi al fatto che è bella vissuta e alle vistose sverniciature.....=;

....e NON al fatto di cosacome suona.....!

 

anche perchè la les paul ' date=' tanto più la Custom , è un'icona anche nel mondo metal (un pò come il sopracitato Hetfield)

[/quote']

 

 

Nooooo, scusami, come al solito mi esprimo male!!!=;

Le custom sono bellissime!! Intendevo che fare placcare d'oro i pickup è uno spreco di soldi, per il modo in cui l'oro viene impiegato... se avessi quei soldi, li userei non per l'oro, ma per qualche altro genere di modifica...

 

Spero non abbiate inteso che ho qualcosa contro i Metallica:-S... NOoo!!

Al contrario, Hammett e Hetfield li stimo very much!!#-o

Link to comment
Share on other sites

...no, il discorso che intendevo io era sul fatto che la les paul (e le Gibson in generale) vengano usate anche nel metal... altro ambito in cui il suono Gibson si fa valere eccome #-o

e proprio la les paul è apprezzata come una delle poche chitarre con cui puoi fare di tutto o quasi..

la vedi usare dal quartetto jazz in cravatta e scarpe lucide ..fino ai Sodom................. =;

 

per quanto riguarda l'oro : usarlo per interventi estetici su una chitarra secondo me è del tutto uno sprecopacchianeria... io lo userei solo per connettori jack e cavi... li avrebbe più senso.

 

frantic......... concordo appieno! .. è vero che Hetfield non è un tecnicone, ma la sua mitica pennata "tutta in giù", il carisma sul palco, la botta micidiale che ci mette nei riff e nei palm muting ne fanno uno dei più rappresentativi personaggi nel suo genere.

 

oggi tira fuori suoni mostruosi-ecclettici-enormi a suon di ESP e Mesa... una volta usava Gibson flyng V ed Explorer , rigorosamente attaccate a Marshall.... il suono era più acido e graffiante in pieno stile anni 80... che goduria però..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
...no' date=' il discorso che intendevo io era sul fatto che la les paul (e le Gibson in generale) vengano usate anche nel metal... altro ambito in cui il suono Gibson si fa valere eccome O:)

e proprio la les paul è apprezzata come una delle poche chitarre con cui puoi fare di tutto o quasi..

la vedi usare dal quartetto jazz in cravatta e scarpe lucide ..fino ai Sodom................. :)

 

per quanto riguarda l'oro : usarlo per interventi estetici su una chitarra secondo me è del tutto uno sprecopacchianeria... io lo userei solo per connettori jack e cavi... li avrebbe più senso.

 

frantic......... concordo appieno! .. è vero che Hetfield non è un tecnicone, ma la sua mitica pennata "tutta in giù", il carisma sul palco, la botta micidiale che ci mette nei riff e nei palm muting ne fanno uno dei più rappresentativi personaggi nel suo genere.

 

oggi tira fuori suoni mostruosi-ecclettici-enormi a suon di ESP e Mesa... una volta usava Gibson flyng V ed Explorer , rigorosamente attaccate a Marshall.... il suono era più acido e graffiante in pieno stile anni 80... che goduria però..[/quote']

 

già, explorer e marshall....

 

prima o poi anche io li avrò, o meglio, l'explorer l'ho già, manca il marshall-one =(

 

PS: mi sono informato per il battipenna come quello che aveva lui in piastra metallica da lavoro =))

Link to comment
Share on other sites

....a proposito .. =P~

 

..non ho ben capito che ampli hai adesso che non ti faccia "cantare" come si deve lo strumento, cmq fatti un buon valvolare e vedrai che la tua Gibson explorer con i 496500 va bene così com'è ..visto che sono già molto potenti e squillanti

(e visto i tuoi gusti)

Link to comment
Share on other sites

....a proposito .. =P~

 

imgp1096cg7.jpg

w1536.png

 

non ho ben capito che ampli hai adesso che non faccia "cantare" come si deve lo strumento' date=' cmq fatti un buon valvolare e vedrai che la tua Gibson explorer con i 496500 va bene così com'è ..visto che sono già molto potenti e squillanti

(e visto i tuoi gusti) [/quote']

 

checcavolo io il marsahll così me lo sogno...

almeno non prima di 3 anni per vari motivi...

 

i 496R/500T li tengo odpo che li ho cmbiati, non si sa mai che mi venga il prillo di rimetterli su

Link to comment
Share on other sites

....a proposito .. :D

 

imgp1096cg7.jpg

w1536.png

 

non ho ben capito che ampli hai adesso che non faccia "cantare" come si deve lo strumento' date=' cmq fatti un buon valvolare e vedrai che la tua Gibson explorer con i 496500 va bene così com'è ..visto che sono già molto potenti e squillanti

(e visto i tuoi gusti) [/quote']

 

A proposito... Come ti trovi con la JCM900?

Ho sentito parecchi che la criticavano, assieme alla 2000, però vorrei conoscere la tua opinione...

 

Evvai, fra una settimana arriva il Fender Blues DeLuxe!!! 60W di potenza valvolare!!

Link to comment
Share on other sites

....a proposito .. O:)

 

imgp1096cg7.jpg

w1536.png

 

non ho ben capito che ampli hai adesso che non faccia "cantare" come si deve lo strumento' date=' cmq fatti un buon valvolare e vedrai che la tua Gibson explorer con i 496500 va bene così com'è ..visto che sono già molto potenti e squillanti

(e visto i tuoi gusti) [/quote']

 

ah io io un fender frontman 65R (65 wattonzoli)

Link to comment
Share on other sites

Matt........ bella domanda O:) ...che dire, mi trovo molto bene, e calcola che prima (o durante) o avuto e provato ampli valvolari come la JCM800 , Peavey 5150 , oppure altri Marshall , Hughes e kettner , alcuni semivalvolari ecc

ma questa è l'unica testata che sia rimasta sempre, nonostante tutto .....un motivo ci sarà O:) ..anzi più di uno..

primo è una testata molto versatile, unisce un buon pulito utilizzabile(!) a un canale lead molto modulabile... hai da un leggero crunch fino alla classica distorsione marshall piena e potente a gain medioalto.. con le EL34 di serie nel finale (solo le 900 primi anni 90) il suono è bello medioso come si addice, ma anche potente sui medio bassi da far uscire un muro di suono non indifferente quando si alza..

ha un rumore di fondo bassissimo, due ottimi riverberi a molla ed è pure gestibile come volumi... per carità suona forte , ma non esageratamente come la 800 , permettendoti se non altro di alzare un po' il volume e quindi sfruttarla di più .... l'unica "avvertenza" come un po' tutti i valvolari è di tenere il volume allegro, almeno su 4,5-5 su 10... se vuoi incominciare a sentire il vero suono..

 

è vero che molti puristi del fantastico suono Marshall vecchio stile non la amano, ma per quelli l'unico suono è quello della Plexi o delle prime serie della 800 dei primi anni 80 derivate direttamente dalla Plexi...(le successive pare avessero già qualche transistor ne pre eusa_whistle.gif ) ...ma se i Marshall buoni fosserò solo quelli il buon Jim Marshall avrebbe già chiuso bottega da tempo!=P~

 

e che dire del fatto che la 900 high gain va a ruba o quasi sull'usato? ogni tanto mettevo l'annuncio su mercatino per provare a venderla quando avevo impellente bisogno di dinero....dopo poche ore avevo già diversi contatti..compreso persone che facevano blues (il che è tutto dire eusa_whistle.gif ) fortuna che dopo ci ripensavo e toglievo l'annuncio..

allora mi chiedo , perchè una testata poco valida o dal suono brutto va così tanto sia sul nuovo con la riedizione che sull'usato?? :-s

 

come direbbe il buon Tomassone "meditate gente ,meditate.." =P~

Link to comment
Share on other sites

Matt........ bella domanda O:) ...che dire' date=' mi trovo molto bene, e calcola che prima (o durante) o avuto e provato ampli valvolari come la JCM800 , Peavey 5150 , oppure altri Marshall , Hughes e kettner , alcuni semivalvolari ecc

ma questa è l'unica testata che sia rimasta sempre, nonostante tutto .....un motivo ci sarà O:) ..anzi più di uno..

primo è una testata molto versatile, unisce un buon pulito utilizzabile(!) a un canale lead molto modulabile... hai da un leggero crunch fino alla classica distorsione marshall piena e potente a gain medioalto.. con le EL34 di serie nel finale (solo le 900 primi anni 90) il suono è bello medioso come si addice, ma anche potente sui medio bassi da far uscire un muro di suono non indifferente quando si alza..

ha un rumore di fondo bassissimo, due ottimi riverberi a molla ed è pure gestibile come volumi... per carità suona forte , ma non esageratamente come la 800 , permettendoti se non altro di alzare un po' il volume e quindi sfruttarla di più .... l'unica "avvertenza" come un po' tutti i valvolari è di tenere il volume allegro, almeno su 4,5-5 su 10... se vuoi incominciare a sentire il vero suono..

 

è vero che molti puristi del fantastico suono Marshall vecchio stile non la amano, ma per quelli l'unico suono è quello della Plexi o delle prime serie della 800 dei primi anni 80 derivate direttamente dalla Plexi...(le successive pare avessero già qualche transistor ne pre [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img] ) ...ma se i Marshall buoni fosserò solo quelli il buon Jim Marshall avrebbe già chiuso bottega da tempo!=P~

 

e che dire del fatto che la 900 high gain va a ruba o quasi sull'usato? ogni tanto mettevo l'annuncio su mercatino per provare a venderla quando avevo impellente bisogno di dinero....dopo poche ore avevo già diversi contatti..compreso persone che facevano blues (il che è tutto dire eusa_whistle.gif ) fortuna che dopo ci ripensavo e toglievo l'annuncio..

allora mi chiedo , perchè una testata poco valida o dal suono brutto va così tanto sia sul nuovo con la riedizione che sull'usato?? :-s

 

come direbbe il buon Tomassone "meditate gente ,meditate.." =P~

 

 

guardate che top psichedelico O.o http://www.historiclespauls.com/index.php?action=showgallery&id=169&requesturi=%2Findex.php%3Faction%3Dshowmodel&model=%25&orderby=year+DESC&volltext=

 

allora Black, se io metto i seymour, dopo se non mi gustano posso rimetterci i miei e tenere i seymour per una prossima chitarra/venderli ???

Link to comment
Share on other sites

...vabbhè, tanto ormai siamo tutti OT in sto topic..:-s

 

Rick, ma che domande fai? =D> certo che puoi farlo, puoi fare tutto quello che vuoi con la tua chitarra! basta una piccola saldatura..... il problema è...ne vale la pena?

o forse è solo un "bisogno" di novità in attesa di cambiare trumentazione? e se poi scopri che erano più indicati i ceramici dei seymour?

ti do un consiglio , tieni da parte dindini e paghette e fra un pò cambi tutta la chitarra o l'ampli se proprio non ti vanno bene.

Link to comment
Share on other sites

...vabbhè' date=' tanto ormai siamo tutti OT in sto topic..:-s

 

Rick, ma che domande fai? =D> certo che puoi farlo, puoi fare tutto quello che vuoi con la tua chitarra! basta una piccola saldatura..... il problema è...ne vale la pena?

o forse è solo un "bisogno" di novità in attesa di cambiare trumentazione? e se poi scopri che erano più indicati i ceramici dei seymour?

ti do un consiglio , tieni da parte dindini e paghette e fra un pò cambi tutta la chitarra o l'ampli se proprio non ti vanno bene.[/quote']

 

ti ricordo che è limited edition, e se un giorno la voglio cambiare gli rimonto i ceramici e puf, la vendo e intanto sale il prezzo.

per la nuova chitarra, ho stipulato un contratto con mio padre che prevede:

 

2/3 anni con questa strumentazione, poi , allo scadere di questi, gibson custom (jimmy page custom LP, http://www.gibsoncustom.com/flash/products/signature/page/JimmyPage.html ) e ampli marshall, oppure zakk wylde/angus young signature + marshall =P~

Link to comment
Share on other sites

 

ti ricordo che è limited edition' date=' e se un giorno la voglio cambiare gli rimonto i ceramici e puf, la vendo e intanto sale il prezzo.

per la nuova chitarra, ho stipulato un contratto con mio padre che prevede:

 

2/3 anni con questa strumentazione, poi , allo scadere di questi, gibson custom (jimmy page custom LP, http://www.gibsoncustom.com/flash/products/signature/page/JimmyPage.html ) e ampli marshall, oppure zakk wylde/angus young signature + marshall ^_^ [/quote']

 

Cavolacci, parti già con la Jimmy Page, che pretese!!

Non è che è un po' troppo per te?

Se avessi quei soldi prenderei dritto dritto la R9, dopo la modifico a mie specifiche...

 

Io aspetto solo l'occasione giusta di trovare un vecchietto, che per casualità si trova in soffitto una vecchia chitarrona che oggi vale qualche milioncino delle vecchie lire...

A un compagno di classe del mio fratellone è successo davvero!!

Link to comment
Share on other sites

 

Cavolacci' date=' parti già con la Jimmy Page, che pretese!!

Non è che è un po' troppo per te?

Se avessi quei soldi prenderei dritto dritto la R9, dopo la modifico a mie specifiche...

 

Io aspetto solo l'occasione giusta di trovare un vecchietto, che per casualità si trova in soffitto una vecchia chitarrona che oggi vale qualche milioncino delle vecchie lire...

A un compagno di classe del mio fratellone è successo davvero!![/quote']

 

no parto con una custom ( in quanto il custom admin mi ha detto che le jimmy page http://www.gibsoncustom.com/flash/products/signature/page/JimmyPage.html sono già fatte e vendute tutte, anche se sul sito dice che per quelle in finitura custom non-aged la tiratura è illimitata =( )

 

mio nonno aveva una LP 59 e la vendè molti anni fa ;) ;) ;) ^_^ ^_^

Link to comment
Share on other sites

Lo dico sempre io....nella mia vita vorrei avere 3 chitarre:

 

http://www.gibsoncustom.com/flash/products/signature/townshend9/PeteTownshend9.html

 

http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/sg/angusyoungsignature/

 

http://www.gibsoncustom.com/flash/products/designer/eds1275/EDS-1275.html

 

con queste sarei contento....dell'ultima mi accontenterei anche di una epiphone:-" ^_^

Link to comment
Share on other sites

Lo dico sempre io....nella mia vita vorrei avere 3 chitarre:

 

http://www.gibsoncustom.com/flash/products/signature/townshend9/PeteTownshend9.html

 

http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/sg/angusyoungsignature/

 

http://www.gibsoncustom.com/flash/products/designer/eds1275/EDS-1275.html

 

con queste sarei contento....dell'ultima mi accontenterei anche di una epiphone:-" ^_^

 

 

la townshend anche io la cercavo poi mi hanno detto che le hanno già vendute tutte:-&

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...