Jump to content
Gibson Brands Forums

COME VORREMMO CHE FOSSERO LE NUOVE LES PAUL STANDARD


KLAUS0934

Recommended Posts

  • Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Come il modello 2002, quindi scelta di manico '50/'60, NO camere etc, eccezion fatta per i pickup...via i Bruttbucker e su seymour Duncan, o se proprio vogliono replicare i P.A.F restando in casa Gibson, '57 Classic/'57 Classic Plus.

 

E al massimo con lo scavo nella spalla mancante.

Link to comment
Share on other sites

Di pari livello rispetto alle custom shop......

 

Pochi modelli, senza la doppia o tripla categoria qualitativo-costruttiva odierna; che riportino il terminie "custom" entro i limiti in cui era circoscritto una volta.

Link to comment
Share on other sites

Di pari livello rispetto alle custom shop......

 

Pochi modelli' date=' senza la doppia o tripla categoria qualitativo-costruttiva odierna; che riportino il terminie "custom" entro i limiti in cui era circoscritto una volta.[/quote']

 

+100^9

Link to comment
Share on other sites

Di pari livello rispetto alle custom shop......

 

Pochi modelli' date=' senza la doppia o tripla categoria qualitativo-costruttiva odierna; che riportino il terminie "custom" entro i limiti in cui era circoscritto una volta.[/quote']

 

 

Quoto , precisando che i livelli si incontrino più verso le odierne custom shop [biggrin]

 

Comunque a parte questo dettaglio direi:

 

Manico cicciotto stile 50 in pezzo unico fino alla fine del Body

Camere tonali con inserti in balsa

Body con cassa in 3 pezzi ( Cassa DX -pezzo centrale prolungamento del manico- Cassa SX

Top in due pezzi in versione AAAAA

PU splittabili e controfase su P.P. (PU 2 o 3 a scelta)

Ponte ABR + Lyre Vibrola

Paletta Larga stile '70

Tastiera in palissandro sui Sunburst con HW nikelato

Tastiera in Ebano sul Cherry red con HW oro

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, anche solo per il top AAAAA sarebbero capaci di farti superare i 2k euro!

E allora secondo me scomparirebbe l'idea di standard.. Perché a quel prezzo avrebbe ben poco di standard[biggrin]

Scherzi a parte, non saprei elencare una serie di caratteristiche ideali per me.. Però devo dire che se ne vede qualcuna con un bel top fiammato.. Certo, rimanendo sempre sul moderato (quelli molto tigrati tendo sempre a prenderli "con le pinze": o mi piacciono davvero tanto o non mi piacciono per nulla:-k ).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me' date=' anche solo per il top AAAAA sarebbero capaci di farti superare i 2k euro!

E allora secondo me scomparirebbe l'idea di standard.. Perché a quel prezzo avrebbe ben poco di standard[biggrin']

Scherzi a parte, non saprei elencare una serie di caratteristiche ideali per me.. Però devo dire che se ne vede qualcuna con un bel top fiammato.. Certo, rimanendo sempre sul moderato (quelli molto tigrati tendo sempre a prenderli "con le pinze": o mi piacciono davvero tanto o non mi piacciono per nulla:-k ).

 

Quoto, dipende dalla fiammatura, a me pèioacciono inregolari ,grosse e vellutate

Link to comment
Share on other sites

Quoto' date=' dipende dalla fiammatura, a me pèioacciono inregolari ,grosse e vellutate

[/quote']

 

Quello della pearlygates (non fabio, ma quella del rev. willie G.) rimane uno dei più bei top che abbia mai visto, e dietro al quale non finirò mai di sbavare[biggrin]

pearlygates_preview.jpg

 

Ad esempio un top come questo mi dice poco o nulla (per carità.. non che sia brutto!):

pi_339.jpeg

(in confronto i due pompelmi dietro mi dicono qualcosa[biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Quoto archverb, ma secondo me li si va sul "come vorremmo che fosse la produzione Gibson dal 2010 in poi" e ciò mi pare troppo grande come richiesta :-

 

Però hai ragione, pochi modelli ma buoni, e sopratutto AL PREZZO GIUSTO.

 

L'idea del manico in 3 pezzi di alni la condivido, però senza top iperfiammati....o un plain bello o un burst bello e simmetrico...ma non le righe dritte tirate con il righello....tipo AA oppure AAA è a postissimo....binding classico singolo strato color crema...battipenna fornito nel case e non montato dalla fabbrica, così ognuno decide se metterlo oppure no.. insomma, ce n'è da dire da stare qua fino a domani [lol]

Link to comment
Share on other sites

visto che qualcuno si è sbilanciato fino a renderle quasi delle custom voglio divertirmi anche io, bella questa cosa, proprio da appassionati....allora chiedendo perdono all autore del post facciamo che mettiamo anche la nostra gibson signature e cioè la les paul che vorremmo costruita per noi come nei nostri sogni(anche perchè con tutto il rispetto qualcuno ha messo delle caratteristiche che una standard non può proprio avere altrimenti non è + una standard.........................................per me dovrebbero avere :

 

les paul massi signature:

 

paletta larga con bindind abalone + inserti abalone con il simbolo delle gocce(fiore ?) che erano sulla fabbrica a kalamazoo come nel mio tatuaggio(non presenti in nessuna paletta gibson esistente)

manico ' 60 con tastiera in palissandro brasiliano e segnatasti sempre con quelle gocce ma crescenti fino a essere complete nel 12° tasto (long tenon) con fine manico a parentesi graffa

corpo in mogano pieno con top in pioppo figurato + finitura data a pennello tipo quella dei violini (stesso colore arancio/marrone grezzo) con binding sempre abalone.

pick up p90 manico + 57 classic plus ponte con selettore serie/ parallelo con agganci rapidi per sostituzione con altro magnete.

certificato custom shop in lamina d oro di 50 cm x 50 cm da appendere in saletta (ahahahah)

custodia in tweed con interno arancione

Link to comment
Share on other sites

MASSI!!!![biggrin]

 

ciao roger!!!!!! è un piacere sentirti!!!!!!! è strano come possono mancarti anche persone non fisiche ma vi assicuro che è così..... e vale per molti altri oltre che per il caro roger... buona pasqua a tutti !!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao roger!!!!!! è un piacere sentirti!!!!!!! è strano come possono mancarti anche persone non fisiche ma vi assicuro che è così..... e vale per molti altri oltre che per il caro roger... buona pasqua a tutti !!!!!

 

 

Bentornato massi, buona pasqua anche a te!

Link to comment
Share on other sites

ciao roger!!!!!! è un piacere sentirti!!!!!!! è strano come possono mancarti anche persone non fisiche ma vi assicuro che è così..... e vale per molti altri oltre che per il caro roger... buona pasqua a tutti !!!!!

 

 

 

Sai Massi' date=' credo che quando conosci qualcuno tramite un Forum in cui condividi una passione comune, credo che la prima cosa sia il rispetto, a prescindere dalle competenze ed esperienze personali.

 

Ognuno può avere la propria opinione, ma l'importante è esprimerla nei dovuti toni...come fai tu e fortunatamente tanti altri utenti di questo Forum.

 

E' un piacere rileggerti[biggrin']

Link to comment
Share on other sites

ciao roger!!!!!! è un piacere sentirti!!!!!!! è strano come possono mancarti anche persone non fisiche ma vi assicuro che è così..... e vale per molti altri oltre che per il caro roger... buona pasqua a tutti !!!!!

 

 

Vai massi, torna tra noi, che facciamo la pace!! :)

Link to comment
Share on other sites

 

paletta larga con bindind abalone + inserti abalone con il simbolo delle gocce(fiore ?) che erano sulla fabbrica a kalamazoo come nel mio tatuaggio(non presenti in nessuna paletta gibson esistente)

manico ' 60 con tastiera in palissandro brasiliano e segnatasti sempre con quelle gocce ma crescenti fino a essere complete nel 12° tasto (long tenon) con fine manico a parentesi graffa

corpo in mogano pieno con top in pioppo figurato + finitura data a pennello tipo quella dei violini (stesso colore arancio/marrone grezzo) con binding sempre abalone.

pick up p90 manico + 57 classic plus ponte con selettore serie/ parallelo con agganci rapidi per sostituzione con altro magnete.

certificato custom shop in lamina d oro di 50 cm x 50 cm da appendere in saletta (ahahahah)

custodia in tweed con interno arancione

 

 

 

 

 

Mi si sono rivoltate le budella [blush] , ma un bel swarosckhy ( o come cacchio si chiama) sui tuners?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...