Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
ragazzi' date=' avrei trovato questa custodia, io non me ne intendo molto ma mi sembra che possa andare bene per una Custom, che dite?

grazie, ciao.

 

custodia

 

 

 

Non rischiare, a me sembra troppo sullo stile acustica, e poi un venditore che mette "per Gibson e Les Paul" per me manco sa di cosa parla.

quelle postate da powert04 sono molto meglio

Link to comment
Share on other sites

si, hai ragione, anche a me piacciono più quelle di power4.

Il fatto è che questo tizio di ebay abita vicino a me, quindi lunedì ci passo e provo a vederle. In fondo devo solo vedere se la chitarra alloggia bene....poi decido.

Link to comment
Share on other sites

 

solo un inciso sulle custodie... per esperienza personale le warwick sono perfette come dimensioni interne; ma la maniglia è un po delicata... molto meglio le DeSalvo (maniglia in pelle come le custodie gibson originali) costano di più e si trovano di meno.

Link to comment
Share on other sites

oggi sono passato dal negozio ebay e ho preso la custodia.

La fattura è molto spartana ma la chitarra ci va a pennello.

Considerando che l'avevo a pochi km da casa mia e che comunque mi serviva solo per la spedizione, alla fine era la cosa migliore.

Mi ha regalato anche il cartone per fare il package....

 

grazie comunque:-)

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni stavo dando un'occhiata alle offerte sulle gibson da venditori americani su ebay, un po' tutti anche se sto monitorando assiduamente il mitiko russo.

Se ho capito bene però ebay protegge gli acquisti con paypall solo fino a 1000 euri, quindi a prendere da un venditore "sconosciuto" siccome la spesa è ovviamente maggiore si rischia sempre un'inculata?

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni stavo dando un'occhiata alle offerte sulle gibson da venditori americani su ebay' date=' un po' tutti anche se sto monitorando assiduamente il mitiko russo.

Se ho capito bene però ebay protegge gli acquisti con paypall solo fino a 1000 euri, quindi a prendere da un venditore "sconosciuto" siccome la spesa è ovviamente maggiore si rischia sempre un'inculata?[/quote']

 

Mi pare di no... In teoria paypal protegge gratuitamente gli acquisti fino a 1000€, poi mi pare che ci sia una piccola sovrattassa per proteggere gli acquisti over 1000.

Non te lo garantisco, però...

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni stavo dando un'occhiata alle offerte sulle gibson da venditori americani su ebay' date=' un po' tutti anche se sto monitorando assiduamente il mitiko russo.

Se ho capito bene però ebay protegge gli acquisti con paypall solo fino a 1000 euri, quindi a prendere da un venditore "sconosciuto" siccome la spesa è ovviamente maggiore si rischia sempre un'inculata?[/quote']

Ad essere sinceri l'inculata è sempre dietro l'angolo.

Il bene può essere assicurato per qualsiasi cifra, dipende dal venditore, per esperienza indiretta posso dirti che Paypal prima di risarcirti ti fa vedere i sorci verdi, e se vieni risarciro (notare il se in grossetto) ti ripaga del solo bene in maniera parziale dall'importo di assicurazione, in poche parole, tu paghi 1200 euro +' 200 euro di spedizione, il bene è assicurato per 1000, forse....e dico forse, ti risarciscono l'80% dell'assicurazione, ovvero 800 euro...vedi tu :-k

Link to comment
Share on other sites

Paypal va bene ma cmq la cosa più importante è verificare il feedback del venditore e commenti relativi e naturalmente verificare che l'utente sia lui...Con il russo vai tranquillo,,,c'ha le dita rotte e non manda molte mail perchè le deve scrivere col naso, però è fidato...(almeno dicono), io aspetto mia figlia.

Ciao. =P~

Link to comment
Share on other sites

..per chi vuole imparare dei blues licks o sentire ampli/les paul vari modelli c'è 'sto tronato che è troppo forte' date=' per chi nn lo conoscesse: http://it.youtube.com/watch?v=ldyFj2_XpUY vorrei anch'io una stanza così per suonare!! mitiko skydog!![/quote']

 

C'è anche bluesguitar.it ... Ottimo toccasana per tutti, anche qualche lezioncina, la mia preferita è quella sui Chicago turnaround :-s

Link to comment
Share on other sites

A raccolta tutti i mega esperti in materia cronologica Gibson:

Ho già postato questa domanda, anche agli americani ma mi sembra più difficile del previsto...

Anch'io ho fatto una ricerca senza risultati; la domanda è:

 

La mia Angus signature è seriale 02460435. E' vero che è stata una delle prime prodotte della sua specie e quindi a detta di chi me l'ha venduta migliore per via del fresco contatto Gibson-Young?

Sapete la data di inizio produzione e se questa chicca sia attendibile?

Bugiardo com'è il tipo, non mi aspetto grandi notizie....

 

Eccola la mia figliola:

 

Foto73-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

La mia Angus signature è seriale 02460435. E' vero che è stata una delle prime prodotte della sua specie e quindi a detta di chi me l'ha venduta migliore per via del fresco contatto Gibson-Young?

Sapete la data di inizio produzione e se questa chicca sia attendibile?

 

Non sono molto esperto di questo tipo di Les Paul' date=' ma mi sembra di ricordare che la produzione di questo modello ,quello con lo schizzo sulla paletta, fosse proprio del 2000, ma non vorrei confondermi con quella di Pete.

per il fatto che sia migliore [b']per quel motivo [/b]non saprei proprio, ma non credo che Young abbia collaborato per questa realizzazione, se non a mero scopo pubblicitario, resta il fatto che cmq dovrebbe essere migliore di una Standard

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono molto esperto di questo tipo di Les Paul' date=' ma mi sembra di ricordare che la produzione di questo modello ,quello con lo schizzo sulla paletta, fosse proprio del 2000, ma non vorrei confondermi con quella di Pete.

per il fatto che sia migliore [b']per quel motivo [/b]non saprei proprio, ma non credo che Young abbia collaborato per questa realizzazione, se non a mero scopo pubblicitario, resta il fatto che cmq dovrebbe essere migliore di una Standard

 

Nacqui un freddo giorno di dicembre, 9 giorni dopo che Lennon fu assassinato.

 

Cmq occhio, qui si parla di SG, non di les Paul e quello che so io, (l'ho letto sul sito Gibson), è che c'è stata una collaborazione dove Young ha chiesto le sue specifiche alla Gibson.

Sicuramente c'è un fine pubblicitario, ma di fatto la chitarra è più pesante di una SG standard normale ed ha il manico più sottile della Gibson, oltre all humbucker Angus signature al ponte e il PAF '57 al collo. La verniciatura è al nitro e ha il vistoso tremolo maestro.

Inoltre lo schizzo sulla paletta l'ha disegnato Angus, così come Slash che ha disegnato il teschio con il cilindro.

Quindi credo che un contatto ci sia stato in qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

sì, ovviamente è stato un lapsus perchè Les Paul nn c'entra niente con questa chitarra (che ha sempre dichiarato di detestare)

anche a me nn è mai piaciuta, pur essendo un grande fan degli acdc..a proposito ma "back in black" spero tu lo sappia suonare tutto (soli compresi)!?!! con questa bimba nn può essere altrimenti!

Link to comment
Share on other sites

Sentite voi due, avete finito di dire cazzate? [(tono scherzono)meglio specificare O:)]

 

Aspetterei che risponda BlackS. ma non so dove sia, chissà quando rispondera e qundi è meglio , onde evitare che facciate ancora brutte figure, (mo me la tiro) che vi risponda io

 

La SG è Ufficialmente una Les Paul da che mondo è mondo, solo che le Les Paul vengono spesso chiamate con i nomi del loro modello, quindi esiste la Goldtop, che non credo di aver mai sentito anima viva chiamarla Standard con top dorato, esiste la Signature , esiste la Artisan, come la Artist, come la The Les Paul, come la Recording ,come la Junior ,come la special, come la TV e pensate un pò, come la SG

 

Approposito , visto che siamo in argomento, vi immaginate appena uscita la nuova LP superleggera con la possibilità di poter accedere meglio alle note alte che disapprovazioni nel lontano '61 dai fanatici del classico?? e noi nel 2008 ci lamentiamo di semplici scavature all'interno di una Les Paul Standar :-s

Link to comment
Share on other sites

 

.......quello che so io' date=' (l'ho letto sul sito Gibson), è che c'è stata una collaborazione dove Young ha chiesto le sue specifiche alla Gibson.

Sicuramente c'è un fine pubblicitario, ma di fatto la chitarra è più pesante di una SG standard normale ed ha il manico più sottile della Gibson, oltre all humbucker Angus signature al ponte e il PAF '57 al collo. La verniciatura è al nitro e ha il vistoso tremolo maestro.

Inoltre lo schizzo sulla paletta l'ha disegnato Angus, così come Slash che ha disegnato il teschio con il cilindro.

Quindi credo che un contatto ci sia stato in qualche modo.[/quote']

 

Difatti ho detto che su questo tipo di Les Paul non ne sò molto, a parte i PU signature il resto esisteva già in altre versioni di SG, lo schizzo poi è chiaro che lo ha fatto Angus, ma non credere che sia messo a farlo su ogni paletta , cioè, quello che volevo dire è che non credo si sia messo lì con scalpello e martello a collaborare con i tecnici, avrà semplicemente detto che la sua Signature deve avere qual tipo di legno, quel tipo di verniciatura, quel tipo di PU etc, etc, ma ovviamente questo non vuol dire che la tua che è una delle prime sia meglio delle sucessive, non è mica che appena uscito dalla porta Angus , i tecnici anno usato compensato marittimo e messo i PU Page signature, cioè, le specifiche sono rimaste per forza di cose su tutti i modelli, chiaro che magari all'inizio hanno dato un'occhio di riguardo sulle rifiniture

Link to comment
Share on other sites

O:)SG = Solidbody Guitar :-s

 

Da quanto dice wikipedia, la produzione dell'SG sembra essere cominciata per un leggero calo di vendita della LP tradizionale...

Infatti se voi guardate alcune SG reissue, quelle con la paletta leggermente più grande del normale, sul copri truss-rod hanno la scritta "Les Paul"!!O:)

Link to comment
Share on other sites

[-(SG = Solidbody Guitar O:)

 

Da quanto dice wikipedia' date=' la produzione dell'SG sembra essere cominciata per un leggero calo di vendita della LP tradizionale...

Infatti se voi guardate alcune SG reissue, quelle con la paletta leggermente più grande del normale, sul copri truss-rod hanno la scritta "Les Paul"!!^_^

[/quote']

Le SG Junior originali primi anni '60 lo avevano scritto anche sulla paletta

Link to comment
Share on other sites

... quoto =D>

 

diciamo che la Gibson (almeno da quello che ne so io) decise di modificare nel '60'61 la les paul ,ma senza intenzione di cambiare ne nome ne modello, per cercare di stare dietro alla concorrenza che incalzava e le vendite in calo.....quindi anche "la nuova" che ne risultò è una les paul! anche se poi sono chitarre molto diverse...

 

peccato che il buon Les Paul ideatore del primo mitico "ciocco" (il primissimo prototipo di les paul da lui disegnato) non fu opportunamente o pienamente informato delle modifiche sostanziali ,e quando si trovò davanti la les paul con un body spesso circa la metà e modificato nella forma, il manico slim anche un pelo più della les paul 1960 per vià del body e relativo attacco, dopo averla anche provata dissè ...." levate il mio nome da questa cosa!" =P~

alla fine rimase Gibson "SG" O:) ...e divenne un classico lo stesso eusa_clap.gif

Link to comment
Share on other sites

Sentite voi due' date=' avete finito di dire cazzate? [(tono scherzono)meglio specificare ^_^']

 

Aspetterei che risponda BlackS. ma non so dove sia, chissà quando rispondera e qundi è meglio , onde evitare che facciate ancora brutte figure, (mo me la tiro) che vi risponda io

 

La SG è Ufficialmente una Les Paul da che mondo è mondo, solo che le Les Paul vengono spesso chiamate con i nomi del loro modello, quindi esiste la Goldtop, che non credo di aver mai sentito anima viva chiamarla Standard con top dorato, esiste la Signature , esiste la Artisan, come la Artist, come la The Les Paul, come la Recording ,come la Junior ,come la special, come la TV e pensate un pò, come la SG

 

Approposito , visto che siamo in argomento, vi immaginate appena uscita la nuova LP superleggera con la possibilità di poter accedere meglio alle note alte che disapprovazioni nel lontano '61 dai fanatici del classico?? e noi nel 2008 ci lamentiamo di semplici scavature all'interno di una Les Paul Standar eusa_doh.gif

 

Ma lo sapevo bene che le Sg sono Les Paul, ma siccome Mr. Lester Polfus gli stava sulle palle la chitarra ha chiesto di far togliere il nome, quindi io rispetto la sua santissima volontà e definisco le Sg come razza a parte dalle Les Paul, anche perchè a mio dire non centrano niente una con l'altra e cmq non sono così interessato a queste definizioni scientifiche e didascaliche, la mia domanda era un'altra...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...