Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

c'ho attaccato la LPC der Molla... che chitarra strepitosa!! E' del '91' date=' bianca giallina, un manico da A1 tratto Roma Firenze..... ! Abbiamo fatto i buchi nei muri... ancora mi fischiano le orecchie! [/quote']

 

appearly io ti sto aspettando per insegnarmi qualcosa e far du chiacchere [-o<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

per curiosità cosa potrei usare per verniciare un cabinet?

sostanzialmente la cassa 2x12 che devo prendere è nera... vorrei farla bianca ( simile al cabinet marshall randy rhoads ) .. cosa uso? vernice alla nitro spray? vernice a tempera col pennello? qualche idea? ovviamente il colore deve tenere!!

Link to comment
Share on other sites

Napoli sta prendendo sta piaga del Death e Black Metal.....ah dimenticavo e del Thrash Metal....

ci contiamo quelli che vogliamo fare Hard Rock e Hairl/Glam Metal.

Infatti se vedi nel mio gruppo l'antro chitarrista praticamente è in stile Thrash mentre io in stile Hard Rock massimo Heavy Metal alla Maiden va ihihihih

Link to comment
Share on other sites

Napoli sta prendendo sta piaga del Death e Black Metal.....ah dimenticavo e del Thrash Metal....

ci contiamo quelli che vogliamo fare Hard Rock e Hairl/Glam Metal.

Infatti se vedi nel mio gruppo l'antro chitarrista praticamente è in stile Thrash mentre io in stile Hard Rock massimo Heavy Metal alla Maiden va ihihihih

 

c'è un video del tuo gruppo?

 

comunque il Thrash Metal va bene, death e black a me non piacciono...

Link to comment
Share on other sites

 

c'è un video del tuo gruppo?

 

comunque il Thrash Metal va bene' date=' death e black a me non piacciono...[/quote']

Vabbè Rick però è na brutta fissa questa se un cantante canta solo o Thrash o Black o Death....

Po ci stanno quelli che vogliono fa il Prog....quelli che voglio il tastierista....quell'altro questo vo vuole fare a forza il pezzo della sua se no casca il mondo....quell'altro là che ha i ghezzi in ciulo....

 

E il bello che tutti vogliono fare scream e growl....va di moda sto fatto....fa più cattivo se uno canta growl o scream....è più brutale.....secondo le testoline di coloro che lo pensano....

Link to comment
Share on other sites

Vabbè Rick però è na brutta fissa questa se un cantante canta solo o Thrash o Black o Death....

Po ci stanno quelli che vogliono fa il Prog....quelli che voglio il tastierista....quell'altro questo vo vuole fare a forza il pezzo della sua se no casca il mondo....quell'altro là che ha i ghezzi in ciulo....

 

E il bello che tutti vogliono fare scream e growl....va di moda sto fatto....fa più cattivo se uno canta growl o scream....è più brutale.....secondo le testoline di coloro che lo pensano....

 

piano, io intendevo per suonare thrash e al massimo cantare, black,death,growl non mi piacciono.

 

preferisco Hard rock anni 70 cazzuto piuttosto :D

Link to comment
Share on other sites

per curiosità cosa potrei usare per verniciare un cabinet?

sostanzialmente la cassa 2x12 che devo prendere è nera... vorrei farla bianca ( simile al cabinet marshall randy rhoads ) .. cosa uso? vernice alla nitro spray? vernice a tempera col pennello? qualche idea? ovviamente il colore deve tenere!!

 

Ciao DRFITO!!!

Dipende dal cabinet, se è di legno (compensato) oppure di "compostato" (masonite, tamburato, alveolare, pasta di legno, legno artificiale, capito?)

Se è di legno io userei bombolette di acrilico; niente pennello (viene comunque meno bene). Non userei Nitro, perchè - secondo me, eh?! - fintanto ne usi poca, la sintetica non ti da fastidio (odori, esalazioni) ma quando superi un certo quantitativo....... non lo so, io ci penserei.

A meno che tu non abbia il forno da carrozziere.. ma mi sa che ce l'hai date le tue attività motoristiche... in tal caso ne più ne meno come una fiancata da riverniciare!!!

La Nitro copre di più dell'acrilico, però l'acrilico è più "bello"..... poi la nitro vetrifica la superficie, riempie e copre parecchio, la userei sopratutto sul "compostato".... sul legno legno a mio gusto l'acrilico è più caldo.

 

Ma sono gusti!!!

 

Queste le dosi:

Acrilico, 4 mani l'una a distanza di h.12 dall'altra (assolutamente non prima di h. 12, CONSIGLIO!!!), previo carteggiatura delle parti trattate prima di ogni passaggio.

ti consiglio di preparare il cabinet con un fondo di cementite che carteggerai con carta abrasiva sottilissima e acqua.

 

Smalto sintetico (nitro), lo stesso procedimento, solo che le mani possono essere date a h. 4 di distanza l'una dall'altra.

 

N.B.

Mentre l'acrilico copre ma non incide sul peso e sulla "tenuta" della cassa, la Nitro pesa e sigilla. Per questo, ad esempio, le solid body tipo Bender, Ibanez, KRamer, Jackson, et similia, più le vernici a Nitro e più suonano.

 

A tua disposizione, ciao vecio!!!

Link to comment
Share on other sites

 

piano' date=' io intendevo per suonare thrash e al massimo cantare, black,death,growl non mi piacciono.

 

preferisco Hard rock anni 70 cazzuto piuttosto :-k [/quote']

Comunque al momento non abbiamo fatto ancora nessun video in sala, ma alla prossima prova porto la camera e facciamo qualche video

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao DRFITO!!!

Dipende dal cabinet' date=' se è di legno (compensato) oppure di "compostato" (masonite, tamburato, alveolare, pasta di legno, legno artificiale, capito?)

Se è di legno io userei bombolette di acrilico; niente pennello (viene comunque meno bene). Non userei Nitro, perchè - secondo me, eh?! - fintanto ne usi poca, la sintetica non ti da fastidio (odori, esalazioni) ma quando superi un certo quantitativo....... non lo so, io ci penserei.

A meno che tu non abbia il forno da carrozziere.. ma mi sa che ce l'hai date le tue attività motoristiche... in tal caso ne più ne meno come una fiancata da riverniciare!!!

La Nitro copre di più dell'acrilico, però l'acrilico è più "bello"..... poi la nitro vetrifica la superficie, riempie e copre parecchio, la userei sopratutto sul "compostato".... sul legno legno a mio gusto l'acrilico è più caldo.

 

Ma sono gusti!!!

 

Queste le dosi:

Acrilico, 4 mani l'una a distanza di h.12 dall'altra (assolutamente non prima di h. 12, CONSIGLIO!!!), previo carteggiatura delle parti trattate prima di ogni passaggio.

ti consiglio di preparare il cabinet con un fondo di cementite che carteggerai con carta abrasiva sottilissima e acqua.

 

Smalto sintetico (nitro), lo stesso procedimento, solo che le mani possono essere date a h. 4 di distanza l'una dall'altra.

 

N.B.

Mentre l'acrilico copre ma non incide sul peso e sulla "tenuta" della cassa, la Nitro pesa e sigilla. Per questo, ad esempio, le solid body tipo Bender, Ibanez, KRamer, Jackson, et similia, più le vernici a Nitro e più suonano.

 

A tua disposizione, ciao vecio!!!

 

 

[/quote']

 

si il posto per veniciare ce l'ho infatti..

 

ma la cassa nn so se è tipo "rivestita" o legno a vista..ma penso abbia una specie di rivestimento in simile pelle.. quella vorrei "colorare" infatti..

 

questa è quella che devo prendere ( marca scrausa.. ma tanto i coni li cambio :o )

 

doc_012166372267310.tif.big.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

si il posto per veniciare ce l'ho infatti..

 

ma la cassa nn so se è tipo "rivestita" o legno a vista..ma penso abbia una specie di rivestimento in simile pelle.. quella vorrei "colorare" infatti..

 

questa è quella che devo prendere ( marca scrausa.. ma tanto i coni li cambio :-k )

 

doc_012166372267310.tif.big.jpg

 

 

Verniciare sullo sky è la peggior cosa che puoi fare, al minimo urto si svernicerà sempre.

Comunque esistono delle vernici plastiche che trovi in bomboletta nei negozi di Tuning, si usano per dipingere gli interni delle auto , sono compatibili con quasi tutti questi tipi di materiali gommosi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...