Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

quindi meglio usare quelle vernici allora? per trovarle nn ho problemi..

ma pensavo che con qualcosa di + "casalinguo" si potesse risolvere :-k

 

cambiare la pelle non mi conviene ( per rivestirlo tutto per bene servono almeno 2 rotoli che costano 25 euro l'uno )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
quindi meglio usare quelle vernici allora? per trovarle nn ho problemi..

ma pensavo che con qualcosa di + "casalinguo" si potesse risolvere :-k

 

cambiare la pelle non mi conviene ( per rivestirlo tutto per bene servono almeno 2 rotoli che costano 25 euro l'uno )

 

50 euro?...ma sei fuori !

Se mi dici di quanta finta pelle hai bisogno posso combinarti quasi al 99% un ottimo prezzo...parliamo di sicuramente meno ella metà

Link to comment
Share on other sites

 

50 euro?...ma sei fuori !

Se mi dici di quanta finta pelle hai bisogno posso combinarti quasi al 99% un ottimo prezzo...parliamo di sicuramente meno ella metà

 

come fai???

 

a Zio' date=' mi togli una curiosità? default_eusa_wall.gif

Link to comment
Share on other sites

appena lo piglio tiro giu le misure....

 

cmq io prenderei la pelle da impianti car hi fi che è + morbida da modellare e costa 25 euro al rotolo..

 

tornando al 90% potrei dirti che al 60% sono quasi sicuro di combinartela elasticizzata ...bianca o se preferisci panna.

 

comunque di elasticizzto trovo anche la Zebra in pelo (ovviamente) il coccodrillo, pitone, struzzo e qualsiasi colore, compreso il cromato, il bronzo ed il dorato....ovviamente con riserva di magazzino

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

però se cambio "rivestimento" in che punto devo fare l'attacco? nel senso .. nel fare il giro da qualche parte dovrò iniziare ad attaccare .. ma come mai nell'ampli non vedo il "taglio" ?

 

Drifto, se puoi cambiare il rivestimento allora è meglio proprio; non avevo capito, comunque è vero, mai verniciare la finta pelle.

L'attacco dovresti cominciarlo da dentro... si apre dietro?

Mo te chiamo sul cellu.......

Link to comment
Share on other sites

però se cambio "rivestimento" in che punto devo fare l'attacco? nel senso .. nel fare il giro da qualche parte dovrò iniziare ad attaccare .. ma come mai nell'ampli non vedo il "taglio" ?

Solitamente si inzia ad un centimetro dal basamento e facendo il giro si finisce ad un centimetro dal basamento dal lato opposto. Poi sul basamento ci incolli una fazzoletto che copra il resto della superfice mancante. gli angoli o li pieghi o li tagni angolati e poi li pieghi.

Difficile da spiegare ma abbastanza facile da realizzare, comunque quando togli quello originale lo vedi come è stato rivestito

Link to comment
Share on other sites

ok dopo la chiacchierata con pearly mi son fatto una super idea per il progettone :D

mitico pearly!!

 

Chiaramente li potresti usare una colla tranquilla tipo una monocomponente PATTEX o addirittura BOSTIK...... utilizzando però delle tavolette di legno per pressare bene il tutto durante l'incollaggio..... tavolette e morsette da falegname ..... anche la colla ARTIGLIO va bene, unica cosa che essendo la colla dei ciabattini è un pò più tossica della altre!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Chiaramente li potresti usare una colla tranquilla tipo una monocomponente PATTEX o addirittura BOSTIK...... utilizzando però delle tavolette di legno per pressare bene il tutto durante l'incollaggio..... tavolette e morsette da falegname ..... anche la colla ARTIGLIO va bene' date=' unica cosa che essendo la colla dei ciabattini è un pò più tossica della altre!!!![/quote']

 

il bostik superchiaro che uso per fare le tappezzerie dell'auto va bene ? poi cmq all'interno per tirarla meglio userei la spara punti..

Link to comment
Share on other sites

questi è il baule della mia macchhina in alcantara argento che ho fatto io :D ( anche gli interni sono uguali ma dalla foto nn si notano molto)

 

foto_303_7.jpg

foto_303_1.jpg

 

 

un po di manualità ce l'ho.. spero..

 

cmq appena piglio il tutto faccio un reportage!! ( se poi per caso vi capita una 2x12 anche senza coni a basso costo fatemi un fischio )

Link to comment
Share on other sites

questi è il baule della mia macchhina in alcantara argento che ho fatto io +:-@ ( anche gli interni sono uguali ma dalla foto nn si notano molto)

 

foto_303_7.jpg

foto_303_1.jpg

 

 

un po di manualità ce l'ho.. spero..

 

cmq appena piglio il tutto faccio un reportage!! ( se poi per caso vi capita una 2x12 anche senza coni a basso costo fatemi un fischio )

 

 

oddiooooooo quei 4 marmittoni lì sono una tamarrata unica :D

Link to comment
Share on other sites

..però il ragnazzo sul woofer è parecchio sbrodolone.....ammazza!!!

VAbbè, è un pò tamarro però è simpatico... cioè il tamarro vero nun se regge, Drifto invece è simpatico, e le cose le sa fare...... sarà pure tamarro però quello è un bel lavoro..!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...