Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ragazzi vi prego... Illuminatemi...

 

Allora il mio dramma è questo:

 

Sono appena arrivato da certo negozio di Bologna e la situazione è la seguente:

 

Hanno a disposizione la Gibson Les Paul Standart 58 plain high gloss in 2250 eurini. Come VOS avevano solo la 59 e a quella non ci arrivo manco per le palle e per la 57 o 58 c'è da mettersi in lista di attesa..

 

Poi c'è la Standart 2008 col manico anni 60 a 1670 eurini... L'ho provata, la tipa va ma a solo sentire il peso ti vengono già i dubbi che poi possono essere anche delle seghe mentali ma puo darsi anche que quello sia uno strumento con poco valore nel futuro.

 

Il mio dilemma è che hanno la possibilità di prenderle con un credito molto vantaggioso a tasso zero, ma questa promozione scade al massimo fra 15 giorni per cio bisogna agire in fretta.

 

L'altra opzione sarebbe aspettare e prenderla dal "mitico russo" ma li ci sarebbe da sborsare tutto di un colpo solo, in onore alla verità i soldi ce l'ho però non mi garba l'idea di tirare fuori cosi tanta pila in una sola volta.

 

Voi cosa fareste? Auitatemi...

 

Pd: In piu potrei sempre pensare a vendere la mia Fender Higway migliorata con dei P.U Lace sensor Gold e meccaniche autobloccanti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

...guarda bene quello che c'è dal russo, e se ti garba....#-o

 

magari una standard o una custom di quelle più vecchie.... che spaccano!

 

o senò ti butti tranquillamente sulla '58 high... e direi che non sbagli cmq!

 

la standard 2008 la metterei anch'io come ultima scelta ,visto la roba che c'è "sul piatto"...

 

 

Alnico.............. come fai a mettere una jcm 800 magari 100w con cassa 4x12 a MANETTA con il volume...in casa!?????

 

-abiti da solo in mezzo ad un bosco isolato di montagna?

-o magari hai seri problemi di udito?^_^

 

quando metto il mio jcm 900 a metà di volume in casa tremano anche le tegole del soffitto................................

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi prego... Illuminatemi...

 

Allora il mio dramma è questo:

 

Sono appena arrivato da certo negozio di Bologna e la situazione è la seguente:

 

Hanno a disposizione la Gibson Les Paul Standart 58 plain high class in 2250 eurini. Come VOS avevano solo la 59 e a quella non ci arrivo manco per le palle e per la 57 o 58 c'è da mettersi in lista di attesa..

 

Poi c'è la Standart 2008 col manico anni 60 a 1670 eurini... L'ho provata' date=' la tipa va ma a solo sentire il peso ti vengono già i dubbi che poi possono essere anche delle seghe mentali ma puo darsi anche que quello sia uno strumento con poco valore nel futuro.

 

Il mio dilemma è che hanno la possibilità di prenderle con un credito molto vantaggioso a tasso zero, ma questa promozione scade al massimo fra 15 giorni per cio bisogna agire in fretta.

 

L'altra opzione sarebbe aspettare e prenderla dal "mitico russo" ma li ci sarebbe da sborsare tutto di un colpo solo, in onore alla verità i soldi ce l'ho però non mi garba l'idea di tirare fuori cosi tanta pila in una sola volta.

 

Voi cosa fareste? Auitatemi...

 

Pd: In piu potrei sempre pensare a vendere la mia Fender Higway migliorata con dei P.U Lace sensor Gold e meccaniche autobloccanti.[/quote']

 

..col cambio sempre più favorevole terrei d'occhio il mitiko russo: con 1.300/1.400 euro ti compri già una bella bambina...

(ma avete visto quella che ho postato al bar?)

Link to comment
Share on other sites

-abiti da solo in mezzo ad un bosco isolato di montagna?

-o magari hai seri problemi di udito?:-k

 

 

tutte e due :-k

cioè' date=' non è montagna ma zona collinare in un posto abbastanza isolato

ho seri problemi d'udito all'orecchio destro, causa un'esplosione sul lavoro anni ed anni fa!

La JCM è una 50W e ti assicuro che all'aperto nel vuoto più assoluto si dissolvono abbastanza bene, rimangono solo due grandi problemi, le vibrazione del terrazzo e delle vetrate, e la moria di tutti quei uccellini che malauguratamente si trovano a passare davanti ai coni

 

 

 

....Poi c'è la Standart 2008 col manico anni 60 a 1670 eurini... L'ho provata, la tipa va ma a solo sentire il peso ti vengono già i dubbi che poi possono essere anche delle seghe mentali ma puo darsi anche que quello sia uno strumento con poco valore nel futuro .

 

Guarda, di fondo c'è un principio matematico, scavare un body è un lavoro in più, quindi la tecnica di costruzione adottata non è di sicuro per far risparmiare la casa costruttrice. Dal mio punto di vista, sono quasi totalmente convinto (visto che comunque suonano benissimo ed hanno un sustain maggiore) che tra un po ritorneranno al vecchio sistema facendole diventare tra le classiche annate in cui è stato cambiato qualcosa (vedi ad esempio la produzione dei manici in acero nelle custom anni 70-80)

Link to comment
Share on other sites

..si lo penso anch'io... a sto punto però dovevano fare 2 linee parallele di les paul : una tradizionale con corpo massico e peso di conseguenza, e una nuova più "sperimentale" con le camere tonali..... e attendere la risposta del mercato.

avrebbe avuto più senso, secondo me.

 

..non mi parlare di vibrazioni...he he.. un po' di tempo fa stavo suonando (circa 45 di volume) in camera e con le vibrazioni mi si è svitato da solo il vetro della lampada sulla scrivania...per non parlare di tutti gli oggetti le finestre e le porte che entrano in risonanza....... praticamente un'orchestra :-k

 

ps .. dicono che fra una 50 e una 100 w c'è meno differenza di volume di quel che si pensa.

Link to comment
Share on other sites

 

Guarda' date=' di fondo c'è un principio matematico, scavare un body è un lavoro in più, quindi la tecnica di costruzione adottata non è di sicuro per far risparmiare la casa costruttrice. Dal mio punto di vista, sono quasi totalmente convinto (visto che comunque suonano benissimo ed hanno un sustain maggiore) che tra un po ritorneranno al vecchio sistema facendole diventare tra le classiche annate in cui è stato cambiato qualcosa (vedi ad esempio la produzione dei manici in acero nelle custom anni 70-80)[/quote']

 

Quindi te dici che la LP 2008 ne vale la pena? Ovvio che scavare è un lavoro aggiunto ma non è che sarà ricordata come una annata sbagliata? Confermi che hanno piu sustain?

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi te dici che la LP 2008 ne vale la pena? Ovvio che scavare è un lavoro aggiunto ma non è che sarà ricordata come una annata sbagliata? Confermi che hanno piu sustain?

 

guarda, io ne ho due e se non fosse per la sensazione che ti da una LP che pesa un mezzo chiletto in meno potrei dirti che sono realmente molto più "potenti" delle sorelle antecedenti.

Poi , come puoi immaginare, non posseggo la palla di cristallo ed il futuro di queste bimbe non lo posso sapere, ma per quanto mi riguarda ste camere tonali rendono parecchio

Link to comment
Share on other sites

mmmmmhh... I miei mi hanno sempre sconsigliato le rate

se cominci con delle rate qua, delle rate là, e poi ti si aggiunge anche il mutuo, poi finisci su studio aperto a chiedere un appello per finire il mese... non so se rendo l'idea

 

è sempre meglio liberarsi di un peso appena puoi, anche se ammetto che a sborsare tali cifre vengono i giramenti di stomaco#-o

Link to comment
Share on other sites

L'altra opzione sarebbe aspettare e prenderla dal "mitico russo" ma li ci sarebbe da sborsare tutto di un colpo solo' date=' in onore alla verità i soldi ce l'ho però non mi garba l'idea di tirare fuori cosi tanta pila in una sola volta.

 

Voi cosa fareste? .[/quote']

 

Allora, io direi che non ti conviene fare a rate per mille motivi, quindi vai di "mitico russo", ma se vuoi una scelta migliore ti consiglio questi due negozi che vendono anche per l'Italia, e che spingendo un po ,oltre ad ulteriori sconti ci può scappare tranquillamente la spedizione gratis!!

ATTENZIONE!!! non è ebay, quindi si va di fiducia, ma se vuoi rinunciare ad un pò di sconto puoi anche chiedergli di mettertela su ebay , se credi sia più sicuro!

 

Il tipo mi diceva che sono due negozi associati , quindi le offerte credo valgano per entrambi, sono persone cordialissime e molto esperte, sia in strumenti che in spedizioni e cosa da non sottovalutare SANNO i "disguidi" di una spedizione in Italia.....non so se mi sono spiegato....comunque ecco i due Link:

 

BIZZARRE

 

VINTAGE

 

Io ho già scandagliato ed appena viene fuori una come dico io è presa al volo

Link to comment
Share on other sites

...dipende, se ti riferisci ai 5,3 kg del mio custom oppure no ...............+:-@

 

cmq se una les paul ha veramente le camere tonali si dovrebbe attestare sui 3,5 4 kg circa....

dal 2007 se ne trovano anche sui 3,2 3,3 kg.....................

Link to comment
Share on other sites

...dipende' date=' se ti riferisci ai 5,3 kg del mio custom oppure no ...............=P~

 

cmq se una les paul ha veramente le camere tonali si dovrebbe attestare sui 3,5 4 kg circa....

dal 2007 se ne trovano anche sui 3,2 3,3 kg.....................[/quote']

 

non saperi ma fai conto che una LP Standard pesa circa 4,2-4,5 Kg, quindi il mezzo kiletto ci sta.

Domani dovrei avere tempo per andare a pesarle e lo sapremo con sicurezza

Link to comment
Share on other sites

...sui 4,2 4,5 kg trovavi di solito quelle fino al 20052006..prima dell'avvento delle camere tonali...........

quindi se una standard recentissima pesa diciamo 4,3 kg con le camere tonali direi che hanno usato un mogano estremamente compatto e pesante... anche se secondo me è un po' troppo ancora.. =P~

Link to comment
Share on other sites

 

il Bigsby è un componente che può essere montato anche aftermarket' date=' quindi non è una provare reale che sia sinonimo di 335, per i P90 non posso dire altro che hai pienamente ragione![img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_doh.gif[/img] , difatti quando tu mi hai fatto notare le differenze , tra di me ho pensato " ma perchè usa queste parole ? (cit.ma la 330 non è quella con i p-90) se per l'appunto questa nel video ha i P90?....difatti , come volevasi dimostrare lq chitarra in questione ha gli HB, difatti , non so perchè ,li avevo scambiati per i P90, difatti , ho fatto un gran figuraccia!! ^_^, per punizione ora non posterò più per una settimana=p~

 

 

risolto l'arcano!

 

ma tu hai avuto modo di provarla una 330?

io no, sarei curioso di sentire le differenze con una 335.

I p90 l'ho provati (escludendo le solid body), anzi l'ho provato su una es125 del 1959 visto che ha solo quello al manico e il suono era davvero blues!

Link to comment
Share on other sites

 

 

risolto l'arcano!

 

ma tu hai avuto modo di provarla una 330?

io no' date=' sarei curioso di sentire le differenze con una 335.

I p90 l'ho provati (escludendo le solid body), anzi l'ho provato su una es125 del 1959 visto che ha solo quello al manico e il suono era davvero blues!

 

[/quote']

 

I p90 sulle solid body li provo praticamente pgni giorno avendone tre, sulle ES invece li provai un paio di anni fà in Slovenia su di una 135 (se non ricordo male) e suonavano davvero Blues, per di più quella chitarra non era nenache yanto vecchia, mi parlava di una edizione speciale fatta negli anni '90.

La 330 non l'ho mai provata, ma ne stavo per prendere una anni fà che montava però gli HB , non la presi perchè poi vidi la 335 e presi quella

Link to comment
Share on other sites

Finito il dilemma... Oggi ho preso la standart Cherry Sunburst da Tomassone a credito ma ho pagato quasi 600 euro di acconto quindi le rate saranno di 100 euro. Gente non ci sto dentro... Domani se mi faccio prestare la macchina digitale vi posto qualche foto

Link to comment
Share on other sites

Finito il dilemma... Oggi ho preso la standart Cherry Sunburst da Tomassone a credito ma ho pagato quasi 600 euro di acconto quindi le rate saranno di 100 euro. Gente non ci sto dentro... Domani se mi faccio prestare la macchina digitale vi posto qualche foto

 

Grande Mudnes! ragazzi allora offrite da bere!! io prendo una Ceres

Link to comment
Share on other sites

 

Grande Mudnes! ragazzi allora offrite da bere!! io prendo una Ceres

 

 

Hehehe grazzzzzzzzieeeeeeeee!!! La fotocamera digitale me l'hanno fottuta a Bogota nel novembre scorso mentre ero in trasferta per vedere Colombia-Venezuela per cui niente foto per il momento, vediamo se domani mio socio mi presta la sua e cosi vi faccio vedere :D/

 

Peccato che dopo che sono arrivato a Parma (dove abito) era troppo tardi e non ho potuto fare la spesa ne comprare da bere per fare un brindisi con voi... E cosi sono venuto a casa e almeno da 4 ore non mi allontano piu di 3 metri dalla chitarra, forse dormirò con lei abbracciata

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!! scrivo nel forum per la prima volta ma vi seguo da molto tempo.

Avrei un quesito che non centra con gibson: da un pò di tempo cerco un ampli valvolare da abbinare alla mia ephiphone in particolare vorrei sapere se qualcuno ha mai provato o avuto una testa Marshall JTM 45?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...