Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

simone: mi preoccupi.

te ne stai zitto per tre mesi e poi te ne vieni fuori che dai via la lp?

sei sicuro di stare bene. ti cali ?

pure io sto qui a sbrodare per la semihollow. l'ho già detto nei primi post: la mia prima, vera chitarra doveva essere la 335, ed ho inciampato nella albina (si fa per dire: mi costò quasi 2kili). poi adesso mi sono invaghito della gretsch.

ma alla lp bianca non ci rinuncio neanche se domattina suonasse alla porta il fantasma di randy.

le chitarre si accumulano, non si fanno ruotare.

poi è chiaro è una questione di portafoglio e di priorità. la gretsch falcon arriverà. ma prima la triumph america (o no?)

e che qualcuno (di bologna) non se ne venga ora fuori a chiedere che corde si montano sulla triumph america...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
simone: mi preoccupi.

te ne stai zitto per tre mesi e poi te ne vieni fuori che dai via la lp?

sei sicuro di stare bene. ti cali ?

pure io sto qui a sbrodare per la semihollow. l'ho già detto nei primi post: la mia prima' date=' vera chitarra doveva essere la 335, ed ho inciampato nella albina (si fa per dire: mi costò quasi 2kili). poi adesso mi sono invaghito della gretsch.

ma alla lp bianca non ci rinuncio neanche se domattina suonasse alla porta il fantasma di randy.

le chitarre si accumulano, non si fanno ruotare.

poi è chiaro è una questione di portafoglio e di priorità. la gretsch falcon arriverà. ma prima la triumph america (o no?)

e che qualcuno (di bologna) non se ne venga ora fuori a chiedere che corde si montano sulla triumph america...[/quote']

 

 

grrrrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

simone: mi preoccupi.

te ne stai zitto per tre mesi e poi te ne vieni fuori che dai via la lp?

sei sicuro di stare bene. ti cali ?

pure io sto qui a sbrodare per la semihollow. l'ho già detto nei primi post: la mia prima' date=' vera chitarra doveva essere la 335, ed ho inciampato nella albina (si fa per dire: mi costò quasi 2kili). poi adesso mi sono invaghito della gretsch.

ma alla lp bianca non ci rinuncio neanche se domattina suonasse alla porta il fantasma di randy.

le chitarre si accumulano, non si fanno ruotare.

poi è chiaro è una questione di portafoglio e di priorità. la gretsch falcon arriverà. ma prima la triumph america (o no?)

e che qualcuno (di bologna) non se ne venga ora fuori a chiedere che corde si montano sulla triumph america...[/quote']

 

Infatti... L'hai appena comprata e già la vuoi dare via?

Mah... Non fare questo enorme sbaglio, vendi qualcos'altro, ma non la LP!! :'(

Link to comment
Share on other sites

no, è che durava fino al 15 ora che mi ricordo...ti garantisco che ne vale molti di più#-o

cmq quando vieni di nuovo da 'ste parti dimmelo che te lo faccio provare volentieri..è una bestia, pesa 30 kili! capisci perchè ho scelto la consegna a domicilio!

Link to comment
Share on other sites

no' date=' è che durava fino al 15 ora che mi ricordo...ti garantisco che ne vale molti di più#-o

cmq quando vieni di nuovo da 'ste parti dimmelo che te lo faccio provare volentieri..è una bestia, pesa 30 kili! capisci perchè ho scelto la consegna a domicilio![/quote']

 

come usanza, ogni nuovo/a arrivato/a necessita di foto sul forum #-o

Link to comment
Share on other sites

no' date=' è che durava fino al 15 ora che mi ricordo...ti garantisco che ne vale molti di più#-o

cmq quando vieni di nuovo da 'ste parti dimmelo che te lo faccio provare volentieri..è una bestia, pesa 30 kili! capisci perchè ho scelto la consegna a domicilio![/quote']

 

Volentieri, contaci.

Graziebau!

Link to comment
Share on other sites

no' date=' da lucky music a milano! hanno una promozione con consegna ups gratuita O:) è caldo cremoso...uno sballo!!!![/quote']

 

Ci vado spesso da Lucky, e avevo preso lì l'SG...ottimo negozio, buoni prezzi!

Ma allora ques'ampli com'è?!?

Più sul "blueseggiante" o sul "metallareggiante"??? :-k

 

(p.s.: domani sono a Torino, in via Lagrange...però avrò solo mezz'ora di pausa pranzo...azz!)

Link to comment
Share on other sites

 

si' date=' sono presenti dal 2006 ..e tuttora[/quote']

 

oltre ad alleggerire il carico hanno anche influenze acustiche oppure sono un mero "risparmio" di materiale? Paragonate alle pre 2006 ne escono qualitativamente equivalenti ma leggere o peggiorate? Lo chiedo in quanto ne ho lette di tutti i colori; chi pro e chi contro....un minestrone insomma!

 

Grazie per aver risposto. Allargo le domande a tutti coloro desiderano farlo

 

Ave

Link to comment
Share on other sites

 

si' date=' sono presenti dal 2006 ..e tuttora[/quote']

 

oltre ad alleggerire il carico hanno anche influenze acustiche oppure sono un mero "risparmio" di materiale? Paragonate alle pre 2006 ne escono qualitativamente equivalenti ma leggere o peggiorate? Lo chiedo in quanto ne ho lette di tutti i colori; chi pro e chi contro....un minestrone insomma!

 

Grazie per aver risposto. Allargo le domande a tutti coloro che desiderano rispondere,

 

Ave

Link to comment
Share on other sites

 

oltre ad alleggerire il carico hanno anche influenze acustiche oppure sono un mero "risparmio" di materiale? Paragonate alle pre 2006 ne escono qualitativamente equivalenti ma leggere o peggiorate? Lo chiedo in quanto ne ho lette di tutti i colori; chi pro e chi contro....un minestrone insomma!

 

Grazie per aver risposto. Allargo le domande a tutti coloro che desiderano rispondere' date='

 

Ave[/quote']

Sulla qualità soggettiva nessuno mai le potrà dare risposte sicure.

Io ancora non mi capacito di come si possa pensare che scavare un pezzo di legno sia una operazione per risparmiare materiale

Non le resta che provarne una di persona per capire quanto questa semplice e costosa innovazione tecnica abbia aggiunto valore sonoro a queti prodotti

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

Sulla qualità soggettiva nessuno mai le potrà dare risposte sicure.

Io ancora non mi capacito di come si possa pensare che scavare un pezzo di legno sia una operazione per risparmiare materiale

Non le resta che provarne una di persona per capire quanto questa semplice e costosa innovazione tecnica abbia aggiunto valore sonoro a queti prodotti

 

Saluti

Luca

Replica deludente' date=' spocchiosa e priva di un qualsiasi contenuto che possa rispondere al mio quesito. Ragioni un momento; le pare che avrei formulato questa domanda se avessi avuto la possibilità di provare e comparare in prima persona una standard di attuale fabbricazione con camere tonali? In quanto all'affermazione "[i'][/i]Io ancora non mi capacito di come si possa pensare che scavare un pezzo di legno sia una operazione per risparmiare materiale" francamente la trovo naif e non la commento nemmeno. Via Luca, se non sa rispondere a qualcosa non cade il mondo.... Saluti Luca e grazie cmq

 

Rinnovo il quesito a qualcuno che concretamente e seccamente, in base alla propria esperienza, possa darmi lumi.

 

Ciao grazie a tutti

 

 

 

 

Ripropongo il quesito

Link to comment
Share on other sites

Non capisco dove lei veda il mio elogio?

Ho invitato il Signore a provare di persona una soluzione tecnica valida in parte adottata anche nella produzione delle Claud nine e proprio in questo forum ho letto almeno di altre tre persone che ritenevano questo prodotto semplicemente valida.

Per quanto mi riguarda devo ammettere che il prodotto sopracitato mi ha lasciato un'ottima impressione, ma rimango affezionato ad altri fattori che mi lasciano preferire qualità timbriche ,con qualità intendo proprietà, dissimili al soggetto in questione

 

 

Nuovamente

Luca

Link to comment
Share on other sites

Che nn me ne voglia Mr.Alnico e la mia marca di chitarre preferita.. che x me fa opere d'arte e la adoro.. Xò.. Dico la mia..

 

Non sò se sono i brusbucker o come diavolaccio si chiamano.. Nn sò se è la qualità del legno .. Nn sò se è il top fatto in altra maniera.. Nn sò se son le camere tonali.. (che io ho sulla classic premium plus, ma è differente dalle standard quindi nn si possono fare paragoni) ma a me.....

LE '50 STYLE.. '60STYLE.. FANNO.......... BIP BIP BIP BIP.... il mio PENSIERO personale dopo averle provate è che abbiano fatto queste chitarre x andare incontro ai piccoli che si avvicinano a queste chitarre.. dandogli un top figurato.. fiammato.. che nelle normali standard nn avevi.. e così rendendole esteticamente un pò... '58-'59-'60... ma che nel concreto... Nn ho sentito una sola di queste chitarre provate.. che suonasse... mi facevano...... BIPBIPBIP....

Questa è la mia.. nuda e cruda... l'unico rimprovero che faccio alla Gibson in oltre 100 anni di scelte.. ed i burskbucker... ?? (come diavolaccio si scrive) ... starò mooolto attento ad evitarli nella scelta dei pickup..

Link to comment
Share on other sites

 

Ci vado spesso da Lucky' date=' e avevo preso lì l'SG...ottimo negozio, buoni prezzi!

Ma allora ques'ampli com'è?!?

Più sul "blueseggiante" o sul "metallareggiante"??? :)

 

(p.s.: domani sono a Torino, in via Lagrange...però avrò solo mezz'ora di pausa pranzo...azz!)

 

 

 

 

[/quote']

 

beh direi più blues e rock che metal, anche se potendo alzare o aggiungendo dei pedali credo si tiri fuori di tutto :)

con 'sti due altoparlanti in casa bisogna andarci cauti: andare oltre 2/3 di volume diventa pericoloso!!!

sono molto contento perchè ci tiro fuori i toni che cercavo, sia nel pulito che nel crunch :D/

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...