Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Gregor Hilden...sai che non lo conoscevo come pure l'OD Okko Diablo?. Il suono è davvero cremoso, molto bello. Grazie per la segnalazione

 

Ps/ Ho regolato ad hoc la LP Standard ma ho notato che l'accordatura ne risente. Lo strumento monta le meccaniche 2004 di serie. In special modo il SOL cala dopo poco. Molto fastidioso!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
ecco' date=' questo è un tono che a me piace molto http://it.youtube.com/watch?v=44QsujsuQOI =D> beh il tipo è un pro, e se non lo conoscete andate a visitare il suo sito: commercia anche in chitarre e ha spesso pezzi fantasmagorici e robe a prezzi interessanti....=D> =D>

qui usa un OD Okko Diablo di cui ho letto bene anche su accordo..lo conoscete? [/quote']

 

hehehe, questo è il bello nel avere un alìmpli Marshall ed uno Fender, merito anche della chitarra sicuramente, ma l'ampli in questo caso è sacro per suoni così cremosi e puliti

Link to comment
Share on other sites

Gregor Hilden...sai che non lo conoscevo come pure l'OD Okko Diablo?. Il suono è davvero cremoso' date=' molto bello. Grazie per la segnalazione

 

Ps/ Ho regolato ad hoc la LP Standard ma ho notato che l'accordatura ne risente. Lo strumento monta le meccaniche 2004 di serie. In special modo il SOL cala dopo poco. Molto fastidioso! [/quote']

 

 

..beh il SOL è sempre la corda che tende a scordarsi/rompersi di più (specialmente nelle acustiche) ma tu hai cambiato subito le corde alla nuova arrivata? e nel caso le hai stirate bene? ovvio che gli sbalzi di temperatura tra riscaldamento on/off e finestre aperte non favoriscono il mantenimento dell'accordatura =D> ti ricordo sempre guitarmigi.it per consigli utilissimi del caso =D>

Link to comment
Share on other sites

 

 

..beh il SOL è sempre la corda che tende a scordarsi/rompersi di più (specialmente nelle acustiche) ma tu hai cambiato subito le corde alla nuova arrivata? e nel caso le hai stirate bene? ovvio che gli sbalzi di temperatura tra riscaldamento on/off e finestre aperte non favoriscono il mantenimento dell'accordatura =D> ti ricordo sempre guitarmigi.it per consigli utilissimi del caso :)

ciao gturcati, sì le corde sono nuove e stirate e la tengo in ambiente temperato. Già, il SOL da problemi su tutte le chitarre =D>

Grazie per la dritta

Link to comment
Share on other sites

Ciao sSimon.. ma la chitarra che vendi.. ehm.. dove la trovo?? Sto cercando nel sito.. mi sai aiutare?? [-X) ormai sono fuori di testa.. se nn vedo Les Paul mi sento male.. è una malattia e faranno causa i miei alla Gibon.. ed a Slash.. ne sono sicuro.. hihihihih tutta colpa sua... manco le conoscevo caz.... :())

Link to comment
Share on other sites

Ciao sSimon.. ma la chitarra che vendi.. ehm.. dove la trovo?? Sto cercando nel sito.. mi sai aiutare?? [-X) ormai sono fuori di testa.. se nn vedo Les Paul mi sento male.. è una malattia e faranno causa i miei alla Gibon.. ed a Slash.. ne sono sicuro.. hihihihih tutta colpa sua... manco le conoscevo caz.... :())

 

La trovi su mercatino musicale. Basta che cerchi Gibson Les Paul deserst burst 60's neck e la più bella che ti appare è la mia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao sSimon.. ma la chitarra che vendi.. ehm.. dove la trovo?? Sto cercando nel sito.. mi sai aiutare?? :)) ormai sono fuori di testa.. se nn vedo Les Paul mi sento male.. è una malattia e faranno causa i miei alla Gibon.. ed a Slash.. ne sono sicuro.. hihihihih tutta colpa sua... manco le conoscevo caz.... :)))

 

 

La trovi su mercatino.. Basta cercare una Gibson LP desert burst '60 neck e la più bella è la mia!

Ho notato che sei di Viterbo, lo sai che i miei vivono a Sutri!!! Se sei interessato ci vediamo al paese, che sta proprio tra Viterbo e Roma e te la faccio provare.

Link to comment
Share on other sites

:) ehm.. se è la faded... sorry.. :( nn sono tanto interessato alle faded diciamo.. :( Sutri?? azz.. allora gli tocca convivere con quel pazzo di Perugini al paese.. ahhahaha :))))

 

 

Faded? Quale faded? Non stiamo parlando della mia desert top fiammato da paura?!

 

Perugini Stefano? Quel ex-motociclista che ora sa parlare solo di cacciagione?

Link to comment
Share on other sites

Hey Black te la ricordi quella discussione sui manici della '61 e della Angus...beh avevo ragione, la Angus è il più sottile che ci sia.

 

 

Standard:

width nut: 1-11/16 (1.6875)

width 12th: 2.062

thick 1st: 0.818

thick 12th: 0.963

 

'61 RI:

width nut: 1.6875

width 12th: 2.062

thick 1st: 0.800

thick 12th: 0.895

 

Angus model:

width nut: 1.625

width 12th: 2.032

thick 1st: 0.775

thick 12th: 0.875

 

O era Alnico? Boh...chiunque sia....beccate questa!

Link to comment
Share on other sites

ahahah.. azz.. parla di cacciaggione ora?? beh.. nn lo sò di cosa parla.. ma sò quanto è pazzo e quante ne ha combinate.. cacchio.. dal mondiale alla cacciaggione?? :)(( che finaccia..... :(((( mi spiace.... vabbè...

ehm... nn la trovoooooo scusa.. mi passi il link Simon?? Se nn è la faded... okkk :))

Link to comment
Share on other sites

ahahah.. azz.. parla di cacciaggione ora?? beh.. nn lo sò di cosa parla.. ma sò quanto è pazzo e quante ne ha combinate.. cacchio.. dal mondiale alla cacciaggione?? :)(( che finaccia..... :(((( mi spiace.... vabbè...

ehm... nn la trovoooooo scusa.. mi passi il link Simon?? Se nn è la faded... okkk :))

 

 

Peccato per le venature....

 

 

Foto126.jpg

 

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hey Black te la ricordi quella discussione sui manici della '61 e della Angus...beh avevo ragione' date=' la Angus è il più sottile che ci sia.

 

 

Standard:

width nut: 1-11/16 (1.6875)

width 12th: 2.062

thick 1st: 0.818

thick 12th: 0.963

 

'61 RI:

width nut: 1.6875

width 12th: 2.062

thick 1st: 0.800

thick 12th: 0.895

 

Angus model:

width nut: 1.625

width 12th: 2.032

thick 1st: 0.775

thick 12th: 0.875

 

O era Alnico? Boh...chiunque sia....beccate questa![/quote']

 

..si, peccato che essendo i manici lavorati anche mano (leggasi non esistono due manici perfettamente identici) quelli possono solo essere dati sullo spessore del tutto INDICATIVI... :-k cioè sono riferiti solo a quei modelli provati e misurati ...non mi stupirei quindi di trovare un Angus neck spesso come il '61 o il contrario.. :-k

mentre sui soli numeri forniti ovviamente non si discute.=;

stesso discorso per i 50 o i 60 neck...se ne vedi parecchi alcuni si assomigliano molto...mentre nella stessa tipologia possono differire ... questo la dice lunga su quanto si possa dare numeri generali precisi...:-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho bisogno di una dritta.

Come accennavo qualche settimana fa, ho dei fastidiosissimi problemi nel mantenere l'accordatura e, a questo punto, penso sia meglio che cambi i tuners prima che commetta un chitarricidio! Mi sapreste consigliare delle chiavi precise e morbide? Attualmente monto le chiavi di serie del 2004.

 

Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' ho bisogno di una dritta.

Come accennavo qualche settimana fa, ho dei fastidiosissimi problemi nel mantenere l'accordatura e, a questo punto, penso sia meglio che cambi i tuners prima che commetta un chitarricidio! Mi sapreste consigliare delle chiavi precise e morbide? Attualmente monto le chiavi di serie del 2004.

 

Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti[/quote']

 

Se ti piacciono, prenditi le grover (dorate o nickelizzate, dipende dalle tue), stai attento però a farti prendertele della misura giusta.

Altrimenti se cerchi qualcosa che ti tenga bene bene l'accordatura, prendi in considerazione le autobloccanti.

 

Altrimenti cambia tutte le meccaniche con un modello uguale a quello che la tua chitarra monta al momento, anche se cambiare le meccaniche per colpa di una sola non mi pare che ne valga la pena.

 

Io la mia del sol l'ho aggiustata con l'attack e il silicone, e ora funzia benissimo, l'unica cosa è che il "cerchietto" di ferro che serve per tenere il piolo nella meccanica è rotto, e quindi bisogna fare attenzione.

Ma sinceramente non mi pare il caso di dilagare oltre=p~

Link to comment
Share on other sites

cambiare le meccaniche per colpa di una sola non mi pare che ne valga la pena.

Cia Matteo, grazie. Sì in effetti è proprio questo il problema e mi scoccia cambiarle tutte per una sola chiave maledetta però è davvero fastidioso tanto più se si suona la terza a vuoto tipo do maggiore.....e lì divento come Regan nell'esorcista!

 

Sapete quale modello delle autobloccanti è compatibile in termini di misure?

 

Ciao ragazzi, grazie

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...