Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi serve una mano(credo siate le persone piu esperte per darmela a giudicare dalle discussioni lette)vi spiego la mia situazione:al momento sto utilizzando una les paul studio wine red del 1990 che mi è stata prestata da un'amico di mio padre a tempo indeterminato,ora non so se il tizio ha intenzione di vendermi la chitarra inoltre durante delle prove con un amico che possiede unha custom del 76 ho riscontrato un problema ,probabilemente alle meccaniche che si nota switchando ripetutamente,ora dunque sto pensando pensando di acquistare una chitarra mia(gibson ovviamente)ma sfortunatamente ho un budget limitato(ho 18 anni e studio e la chitarra voglio pagarla da me)intorno ai 1500 euro,ho girato un po su internet ma volevo sapere da voi se potete consigliarmi qualche negozio/venditore privato ecc....con cui magari potrei fare l'affare e portarmi a casa un ottimo strumento ,magari anche vintage....insomma mi serve un mezzo miracolo8-[ ...grazie a tutti in anticipo spero di avere presto risposte

 

ps:come modello pensavo a una LP standard o una studio (che provvedero a munire di seymour duncan)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi serve una mano(credo siate le persone piu esperte per darmela a giudicare dalle discussioni lette)vi spiego la mia situazione:al momento sto utilizzando una les paul studio wine red del 1990 che mi è stata prestata da un'amico di mio padre a tempo indeterminato' date='ora non so se il tizio ha intenzione di vendermi la chitarra inoltre durante delle prove con un amico che possiede unha custom del 76 ho riscontrato un problema ,probabilemente alle meccaniche che si nota switchando ripetutamente,ora dunque sto pensando pensando di acquistare una chitarra mia(gibson ovviamente)ma sfortunatamente ho un budget limitato(ho 18 anni e studio e la chitarra voglio pagarla da me)intorno ai 1500 euro,ho girato un po su internet ma volevo sapere da voi se potete consigliarmi qualche negozio/venditore privato ecc....con cui magari potrei fare l'affare e portarmi a casa un ottimo strumento ,magari anche vintage....insomma mi serve un mezzo miracolo8-[ ...grazie a tutti in anticipo spero di avere presto risposte

 

ps:come modello pensavo a una LP standard o una studio (che provvedero a munire di seymour duncan)[/quote']

ma vorresti prenderla all'estero oppure in Italia?

Link to comment
Share on other sites

è indifferente,ho trovato anche un'asta su ebay per una les paul del 75 con dei seymour duncan ma non so se fidarmi visto che il prezzo attuale è solamente di 860 dollari,l'importante è che abbia la garanzia che lo strumento sia in buone condizioni

Link to comment
Share on other sites

Allora andiamo con ordine.

Con 1500 euro puoi aspirare anche ad una standard nuova o anche ad una standard usata (non vintage ma diciamo vissuta).

Io ti consiglio di fare un salto a Bologna da Tomassone dove è sempre disponibile un ampia gamma di Gibson oppure in altri negozi che al pari di quello siano comunque disponibili ad averne più di un modello.

Lascerei stare quella che hai citato perchè il prezzo effettivamente mi sembra un po' bassino... io cmq preferisco ascoltare e provare una chitarra piuttosot che prenderla al buio su internet poi....fai come meglio credi.

Link to comment
Share on other sites

in alcune discussioni degli utenti perlano di un venditore russo che a quanto parte dovrebbe fare buoni prezzi,qualcuno mi sa dire come contattarlo o vedere i prodotti che offre?(nel caso sia un buon venditore)

Link to comment
Share on other sites

posto il link della standard di cui parlavo sopra dittemi che ne pensate....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260256253712

 

 

 

io inizio a dubitare dell'originalita dello strumento visto che il numero di serie dietro alla paletta contrassegna la chitarra come una les paul deluxe ma nel titolo e sul davanti della chitarra vine indicata come una standard..inoltre il manico mi sembra piuttosto strano....ditemi la vostra ...sicuramente siete molto piu esperti di me...ringrazio in anticipo per qualunque tipo di aiuto

Link to comment
Share on other sites

Traanquillo, a parer mio è originalissima, solo che il tipo magari, pensando che col tempo le deluxe si svalutano molto più facilmente delle standard, ha deciso di customizzarla cambiando i pickup e il copri truss rod...

In ogni caso, sei libero di chiederglielo con "Fai una domanda al venditore"!!!

 

Comunque, non parlo proprio per esperienza, ma sono dell'idea, che se dobbiamo prendere una chitarra, dobbiamo provarla e vedere se è "compatibile" con noi stessi... D'altronde, non esistono chitarre gemelle, sono una diversa dall'altra!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh, niente male..soprattutto ottimo prezzo: senti bene per costi di spedizione, valore dichiarato etc. mio padre in più di un occasione ha avuto problemi con spedizioni dal canada. magari chiedi se ha già spedito in italia...

ti volevo chiedere se sapevi in quale occasione john lennon disse quella mitica frase..mi hai incuriosito

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' niente male..soprattutto ottimo prezzo: senti bene per costi di spedizione, valore dichiarato etc. mio padre in più di un occasione ha avuto problemi con spedizioni dal canada. magari chiedi se ha già spedito in italia...

ti volevo chiedere se sapevi in quale occasione john lennon disse quella mitica frase..mi hai incuriosito[/quote']

 

Credo che il prezzo di spedizione è uguale a quello del mitiko (147 $)...ma il valore dichiarato non fà parte dei 147?

 

La frase il grande John la disse alla fine del famosissimo e primo concerto sul tetto di un palazzo. La puoi anche sentire nell'album Let it be.

Link to comment
Share on other sites

beh ma allora non era nel '69!? il valore dichiarato è quello su cui pagherai le tasse doganali: più è alto e più paghi, per questo il russo è fidato e dichiara sempre un valore basso (tipo $ 200) molti altri invece dichiarano il pieno valore

Link to comment
Share on other sites

beh ma allora non era nel '69!?

 

 

Che è del '69 lo leggi sulla descrizione del video (o cmq informandoti) e la famosa frase la dice alla fine del video (consiglio di vederlo tutto)

 

 

Io sono cresciuto con i Beatles e Hendrix nonostante la chitarra e l'avatar molto AC/DC.

 

 

Eccoli i fab four:

 

http://it.youtube.com/watch?v=pd8JYA4MvlQ

Link to comment
Share on other sites

 

 

Che è del '69 lo leggi sulla descrizione del video (o cmq informandoti) e la famosa frase la dice alla fine del video (consiglio di vederlo tutto)

 

 

Io sono cresciuto con i Beatles e Hendrix nonostante la chitarra e l'avatar molto AC/DC.

 

 

Eccoli i fab four:

 

http://it.youtube.com/watch?v=pd8JYA4MvlQ

 

 

OK, mi aveva confuso il fatto che hai detto "il primo concerto sul tetto"..e quindi non mi tornavano i conti..l'hai letta l'intervista a J.L. sul libro allegato all'ultimo Rollin Stone? risale al '70 e rivela una personalità diversa da come immaginavo, anche un pò arrogante, con Y.O. che si intromette nelle risposte..ti fa venire i nervi. Lui rimane sempre e cmq un grandissimo.

Link to comment
Share on other sites

Molti di voi sicuramente lo conosceranno già a memoria...ma per chi come me non l'ha ancora visto...

 

IL LUOGO DA CUI TUTTO HA INIZIO...

 

 

bellissimo il commento del tipo che dice: "adesso ho capito perchè costano 3.000 $"!!

Link to comment
Share on other sites

A Simoooo' date=' guardate questa fresca fresca: il dollaro è ancora sceso a 1,60!

http://cgi.ebay.it/GIBSON-LES-PAUL-STANDARD-CHERRY-BURST-PLUS-AAA-FLAME_W0QQitemZ190237212447QQcmdZViewItem?hash=item190237212447&_trksid=p3911.m14.l1318

col russo vai sul velluto come spese di dogana[/quote']

 

Lo sai che è...il desert burst mi tira di più (domani la pago) e poi non voglio fare doppioni con il mio chitarrista solista!

 

Cmq l'avevo vista, stò tenendo d'occhio il russo come uno del KGB!

 

Grazie Gturcati, sempre ben accette le tue segnalazioni!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...CHE SUCCEDE!

 

Oggi ho fatto tutto, sono andato alla posta e ho preso il codice sull'estratto conto da mettere su Paypal, ho inviato il pagamento al russo e Paypal mi dice tutto ok, pagamento inviato e lo vedi anche sul resoconto: c'è la casella con scritto:

 

Date Type To/From Name/Email Status Details Action Amount

16 Jul. 2008 Payment To George Velichko Completed Details -$2.044,00 USD

16 Jul. 2008 Currency Conversion (credit) To U.S. Dollar From Euro Completed Details $2.044,00 USD

16 Jul. 2008 Currency Conversion (debit) From Euro To U.S. Dollar Completed Details -€1.319,13 EUR

16 Jul. 2008 Transfer From Credit Card Completed Details €1.319,13 EUR

 

 

(la prima riga sta bene le altre sono sfasate)

Però sulla casella "Paypal balance" segna 0...Mica avevo i soldi contati sulla carta...boh?

 

La cosa pazzesca è che il russo non risponde alle mail e gli ho scritto l'ultima chiedendogli se ha ricevuto i soldi e quanto ero contento e lui mi ha risposto così:

 

 

(...)

 

Vi giuro! Solo 3 puntini di sospensione! Che cavolo succede! Cosa voleva dire? Così divento pazzo! Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...CHE SUCCEDE!

 

Oggi ho fatto tutto' date=' sono andato alla posta e ho preso il codice sull'estratto conto da mettere su Paypal, ho inviato il pagamento al russo e Paypal mi dice tutto ok, pagamento inviato e lo vedi anche sul resoconto: c'è la casella con scritto:

 

Date Type To/From Name/Email Status Details Action Amount

16 Jul. 2008 Payment To George Velichko Completed Details -$2.044,00 USD

16 Jul. 2008 Currency Conversion (credit) To U.S. Dollar From Euro Completed Details $2.044,00 USD

16 Jul. 2008 Currency Conversion (debit) From Euro To U.S. Dollar Completed Details -€1.319,13 EUR

16 Jul. 2008 Transfer From Credit Card Completed Details €1.319,13 EUR

 

 

(la prima riga sta bene le altre sono sfasate)

Però sulla casella "Paypal balance" segna 0...Mica avevo i soldi contati sulla carta...boh?

 

La cosa pazzesca è che il russo non risponde alle mail e gli ho scritto l'ultima chiedendogli se ha ricevuto i soldi e quanto ero contento e lui mi ha risposto così:

 

 

(...)

 

Vi giuro! Solo 3 puntini di sospensione! Che cavolo succede! Cosa voleva dire? Così divento pazzo! [b']Aiuto![/b]

 

Calmati, calmati...

 

Secondo me il Russo ti ha preso per un pazzoide=p~ ...ed ha avuto paura pensando tu sia un maniaco.

Allora, iniziamo da Paypal. Esso prende solo la moneta che serve per la transazione, quindi ti dirà che tu hai pagato un tot, quel tot è stato depositato su PP, e che la tua rimanenza sulla carta PP virtuale è pari a Zero, quindi nulla da preoccuparsi.

Il Russo vedrà il tuo pagamento , se va bene, dopo un giorno circa, se va male dopo 4.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...