Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

 

1) Dipende ovviamente dalle annate' date=' ultimamente montano gli odierni PAF

 

2) Non lo so, ma un aggeggio del genere se hai manualità te lo fai con poco

 

3) Spero di non dire caz.......hanno le idee ben chiare[/quote']

 

grazie alnico x le rispostone !!

 

ti chiedevo dei pkup.. xche ho preso una simil 335 usata (la vera nn mela posso permette) e come legno e' eccezionale..

lamia prima semiacustica.. wow che bella roba

..francamente lho presa piu per sfizio, come oggetto, ma mi ha sorpreso xche nn pensavo fosse cosi valida.. me la immaginavo piu' giocattolo e invece !!

gia con i suoi di pkup e' molto bella.. un bel suono

e poi quando ti va in feedback e ti rientra il suono attraverso le due f misento un piccolo bbking :D mi vengono pure le sue facce...

 

quindi pensavo chi sa, un domani, con dei 57 ? (che sto apprezzando molto sulla mia lp ) quanto costano piu o meno (quelli nuovi di ora)?

 

x il pedale, volevo evitare autocostruzione x motivi di tempo e xche un po arrugginito, pero' se hai link di siti di scatole e kit elettronici da fare, indirizzami pure ..

 

grazie anche x la spiegazione tecnica, a parte delladifferenza a livello di movimento meccanico, volevo capire appunto cosa accade al segnale e in parte mi hai fatto capire

 

:-)

 

thanks

 

ps visto che ci sono aggiungo due domande ancora x chi vuole... sono una piccola spugna che ha sete :D

 

1) ma come si accede alla parte elettrica nelle semiacustiche? arghhhhhh =D>

 

2) qualcuno ha mai provato questo cavo? http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_228/products_id/4098/schede-audio-per-chitarristi/ik-multimedia-stealth-plug.html

avendo gia un piano elettrico midi che quando raramente ho tempo

uso con un sequencer FL studio, sarebbe carino poterci aggiungere la chitarra, in modo semplice senza dover usare schede audio dedicate o microfoni su ampli..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

confermo i prezzi di Matteo... stanno intorno ai 70-75 euro.. la differenza c'è tra '57 classic e '57 classic plus ma è veramente piccola e molto spesso li ho visti allo stesso prezzo.. Io ho in ordine (SPERIAMO CHE NN ARRIVINO PER 2 MESI XCHE' STO CONTANDO I CENTESIMI X NN ANDARE IN ROSSO.... :( ) questi 2 proprio... una piccola differenza ancora la trovi a seconda di come li vuoi... io li ho presi "zebra" .. se li vuoi con la copertura.. costano sicuramente qualche eruo in + .. vai sugli 80-85... poi certamente il prezzo varia da negozio a negozio.. ma i prezzi di base sono quelli...

 

DOMANDA: .... CHI CONOSCE UN LIUTAIO ..... B R A V O O O O O O ....... CHE .. COSTRUISCE .... .. C H I T A R R E ???

 

IMPORTANTE... PLEASE... ... NOTARE.. LE PAROLE.... "BRAVO" E ... "CHITARRE" .... :-k

Link to comment
Share on other sites

confermo i prezzi di Matteo... stanno intorno ai 70-75 euro.. la differenza c'è tra '57 classic e '57 classic plus ma è veramente piccola e molto spesso li ho visti allo stesso prezzo.. Io ho in ordine (SPERIAMO CHE NN ARRIVINO PER 2 MESI XCHE' STO CONTANDO I CENTESIMI X NN ANDARE IN ROSSO.... :D ) questi 2 proprio... una piccola differenza ancora la trovi a seconda di come li vuoi... io li ho presi "zebra" .. se li vuoi con la copertura.. costano sicuramente qualche eruo in + .. vai sugli 80-85... poi certamente il prezzo varia da negozio a negozio.. ma i prezzi di base sono quelli...

 

DOMANDA: .... CHI CONOSCE UN LIUTAIO ..... B R A V O O O O O O ....... CHE .. COSTRUISCE .... .. C H I T A R R E ???

 

IMPORTANTE... PLEASE... ... NOTARE.. LE PAROLE.... "BRAVO" E ... "CHITARRE" .... =D>

 

bello... ma li dove andammo, il tipo ne ha ordinati solo 2 di numero per te ?? sai questo?

Link to comment
Share on other sites

Penso che l'incubo di tutti noi chitarristi sia che la cinghia si sfili dal bottone e che la chitarra si schianti al suolo..... Laddove i bottoni di aggancio si trovano sulla fascia è possibile ovviare applicando le security locks ma se il bottone è posto sul back che si fa? Quando suono la ES (che per la gioia di Nitro pesa parecchio) vedo l'asola della cinghia dilatarsi preoccupantemente attorno al bottone e mi si stringe il buso non poco. Beh si potrebbe stare sempre seduti.....ma che palle!

Avete qualche dritta da darmi?

Ciao musici e grazie

Link to comment
Share on other sites

Sò che a molti nn fregherà niente... ma appunto c'è sta sezione.. hihihihi.... la mia prima passione.. da quando son nato.... tra poco... INIZIA LA SUPERBIKE 2009... e si.. moto.. competizioni... adrenalina.. pazzia... e rock..... (la gnocca nn ce la metto xchè mi sto quasi dimenticando cosa sia...... #-o ) e vado in paradiso.... all'1.50 parte la prima manche... alle 5.20 la seconda... e quindi.. mi tocca la notte in bianco... sarà una lotta all'ultima carena.... hihihih... forza Spies.... Forza Yamaha.... e forza... grande Nitronori... (l'uomo + sfigato della terra insieme a Biaggi)...... son sicuro che se fanno a lotta a chi vince il titolo del + sfigato tra loro 2.... riescono ad arrivare secondi entrambi!! ahahahahahaha.. okkkk... finita la parentesi... torno nei meandri attento a non appoggiarmi sul letto.. sennò mi sveglio domani alle 2 di pomeriggio! =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Sò che a molti nn fregherà niente... ma appunto c'è sta sezione.. hihihihi.... la mia prima passione.. da quando son nato.... tra poco... INIZIA LA SUPERBIKE 2009... e si.. moto.. competizioni... adrenalina.. pazzia... e rock..... (la gnocca nn ce la metto xchè mi sto quasi dimenticando cosa sia...... #-o ) e vado in paradiso.... all'1.50 parte la prima manche... alle 5.20 la seconda... e quindi.. mi tocca la notte in bianco... sarà una lotta all'ultima carena.... hihihih... forza Spies.... Forza Yamaha.... e forza... grande Nitronori... (l'uomo + sfigato della terra insieme a Biaggi)...... son sicuro che se fanno a lotta a chi vince il titolo del + sfigato tra loro 2.... riescono ad arrivare secondi entrambi!! ahahahahahaha.. okkkk... finita la parentesi... torno nei meandri attento a non appoggiarmi sul letto.. sennò mi sveglio domani alle 2 di pomeriggio! =P~ =P~

ahahahahhaahah mi ricordo che quando ero piccolo giocavo molto a Superbike 2000 per la psone ihihihih che tempi

Link to comment
Share on other sites

eheheh... uno dei giochi + simulativi xò.. x pc... sulle consolle... sono molto diversi..... wow.. c'era Haga con l'R7.... che annata... entrava di traverso ogni curva... ... sorpassava in posti dove gli altri neanche sognavano.... un mostro!!... GO GO... Vado di la.... TV.... partonooooooo... ciauzzz ragaaa

Link to comment
Share on other sites

ahahahahhaahah mi ricordo che quando ero piccolo giocavo molto a Superbike 2000 per la psone ihihihih che tempi

 

punto 1st

 

cioe' notare che uno "targato 87" dice a nitro : ".. quando ero piccolo giocavo a superbike "

 

iihihih lui ci gioca ora ....

 

vabbe io gioco a tanx [-X anzi venite a fare un visita http://www.flyordie.com/giochi.html anche senza registrarsi

e' troppo forte !

 

punto 2nd

 

DOMANDA: .... CHI CONOSCE UN LIUTAIO ..... B R A V O O O O O O ....... CHE .. COSTRUISCE .... .. C H I T A R R E ???

 

ma il liutaio a che ti serve?

 

mi sa che dopo aver praticamente fatto incetta di tutto quello che era accaparrabile, siamo arrivati alla svolta..

 

la prima les paul nitro signature :D

 

//////////////

 

veniamo alle cose serie , ad utilita' di tutti ho risolto riguardo al pedale switch line, scambiandomi con youtuber d'oltreoceano.

 

due soluzioni valide potrebbero essere

 

a) farselo da se http://www.fulltone.com/PDfFiles/AB_switcher.pdf

 

B) o per i pigri stanchi come me ci sarebbe il morley aby che ha delle caratteristiche che mi occorrevano,

tipo non solo switchare m anche poter avere entrambi gli ampli "On" e poi che volendo funziona anche senza batteria (nn si accendolo i led, ma francamente per quello che devo fare io lo preferisco ad avere un'altro adattatore o pile in giro x casa)

 

http://www.morleypedals.com/daby.html

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

eheheh... uno dei giochi + simulativi xò.. x pc... sulle consolle... sono molto diversi..... wow.. c'era Haga con l'R7.... che annata... entrava di traverso ogni curva... ... sorpassava in posti dove gli altri neanche sognavano.... un mostro!!... GO GO... Vado di la.... TV.... partonooooooo... ciauzzz ragaaa

Buona visione e nottata![-X B)

Link to comment
Share on other sites

 

punto 1st

 

cioe' notare che uno "targato 87" dice a nitro : ".. quando ero piccolo giocavo a superbike "

 

iihihih lui ci gioca ora ....

 

vabbe io gioco a tanx [-X anzi venite a fare un visita http://www.flyordie.com/giochi.html anche senza registrarsi

e' troppo forte !

 

punto 2nd

 

DOMANDA: .... CHI CONOSCE UN LIUTAIO ..... B R A V O O O O O O ....... CHE .. COSTRUISCE .... .. C H I T A R R E ???

 

ma il liutaio a che ti serve?

 

mi sa che dopo aver praticamente fatto incetta di tutto quello che era accaparrabile' date= siamo arrivati alla svolta..

 

la prima les paul nitro signature :D

 

//////////////

 

veniamo alle cose serie , ad utilita' di tutti ho risolto riguardo al pedale switch line, scambiandomi con youtuber d'oltreoceano.

 

due soluzioni valide potrebbero essere

 

a) farselo da se http://www.fulltone.com/PDfFiles/AB_switcher.pdf

 

B) o per i pigri stanchi come me ci sarebbe il morley aby che ha delle caratteristiche che mi occorrevano,

tipo non solo switchare m anche poter avere entrambi gli ampli "On" e poi che volendo funziona anche senza batteria (nn si accendolo i led, ma francamente per quello che devo fare io lo preferisco ad avere un'altro adattatore o pile in giro x casa)

 

http://www.morleypedals.com/daby.html

 

ciao [/quote]

 

E si perchè nel 2000 avevo si e no 13 anni o meno xD ahahahahah=p~

Poi non dire uno targato 87 xD mi sanno troppo bene sul forum anche se sono iscritto da solo 1 mese ahahah

Link to comment
Share on other sites

Raga una Gibson Les Paul Custom di mo quanto può pesare?

Scusatemi la domanda ma nonho una bialcia apposta per pesarla xD e mi era venuto lo sfizio di sapere quanto può pesare le mia xD

 

 

Ok ho risolto.....5 kili spaccati pesa

 

..si, ma come l'hai pesata poi?

Link to comment
Share on other sites

 

..si' date=' ma come l'hai pesata poi?[/quote'] Ho trovato una bilancia funzionante per casa (di quelle che usiamo per pesarci), ho preso la chitarra e ce l'ho messa sopra in verticale tenedola per il manico.

E poi ho provato a metterla in orizzontale col body sopra per vedere se cambiava qualcosa....è uscito fuori che in verticale erano 5 kili spaccati e in orizzontale oscillava tra i 5 kili e un pochettino meno

Link to comment
Share on other sites

..azz....una pesata un po' grossolana allora =P~

era digitale almeno? o di quelle a lancette che sbagliano di mezzo kg :-

purtroppo quella digitale non me la posso permettere=p~ :o scherzo xD

comunque era una di quelle a lancetta, putroppo è stato il massimo che sono riuscito a trovare girando per casa.

Magari chiedo al mio amico del palazzo se mi presa la sua bilacia per la pasta dato che è elettrica:-" =P~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...