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dopo le immani stronzate che avete sparato penso che qua difficilmente tornerò.. saluti.. soprattutto vedendo che qua i veri musicisti si contano su una mano monca... fissati con un marchio e basta.. bah..

+:-@ Ehi, ehi, calma...

Qui nessuno intende offendere nessuno!

E poi questo è un forum Gibson e relative sottomarche (quindi anche la Epi), e, come forse intendi te, non ci sono solo discussioni inerenti al marchio, bensì anche conversazioni da musicista a musicista, ma anche da amatore ad amatore.

Cerchiamo di andare d'accordo l'uno con l'altro...

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Davvero! Con tutte le chitarre che ci sono...proprio l'ibanez? Sembra un giochino! Piuttosto con 100€ (credo) ti compri guitar hero che ha una chitarra decisamente più stilosa della jem!

 

che con guitar hero world tour è una simil-fender +:-@

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+:-@ Ehi' date=' ehi, calma...

Qui nessuno intende offendere nessuno!

E poi questo è un forum Gibson e relative sottomarche (quindi anche la Epi), e, come forse intendi te, non ci sono solo discussioni inerenti al marchio, bensì anche conversazioni da musicista a musicista, ma anche da amatore ad amatore.

Cerchiamo di andare d'accordo l'uno con l'altro...

 

[/quote']

 

dopo certi commenti da chi dice di "suonare" quando è palese che non capisce un cazzo di chitarre.. perchè dire che una JEM è una merda ce ne passa di acqua sotto ai ponti.. sarà na merda la gibson che pesa 5 kg per 2 pezzi di legno che suonano come una melanzana..

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dopo certi commenti da chi dice di "suonare" quando è palese che non capisce un cazzo di chitarre.. perchè dire che una JEM è una merda ce ne passa di acqua sotto ai ponti.. sarà na merda la gibson che pesa 5 kg per 2 pezzi di legno che suonano come una melanzana..

 

adesso non dire balle tu, non puoi dire "una gibson che pesa 5 kg per 2 pezzi di legno che suonano come una melanzana..", anche perchè mi sembra che i numeri vadano a senso unico +:-@

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dopo certi commenti da chi dice di "suonare" quando è palese che non capisce un cazzo di chitarre.. perchè dire che una JEM è una merda ce ne passa di acqua sotto ai ponti.. sarà na merda la gibson che pesa 5 kg per 2 pezzi di legno che suonano come una melanzana..

 

se non ti piacciono le gibson non colgo la tua presenza in questo forum

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dopo certi commenti da chi dice di "suonare" quando è palese che non capisce un cazzo di chitarre.. perchè dire che una JEM è una merda ce ne passa di acqua sotto ai ponti.. sarà na merda la gibson che pesa 5 kg per 2 pezzi di legno che suonano come una melanzana..

 

Non sono per nulla d'accordo sulla parte Gibson... ma sulla JEM ai perfettamente ragione... spesso chi la critica non ne ha mai presa in mano 1[-( +:-@=P~ =P~ e per presa in mano intendo quelle di produzione jappo non le coreane, quindi quelle da 1500€ in sù.

Sono felicissimo possessore di una JEM BSB e vi garantisco che è l'unica a tenere il passo come "emozioni" rispetto alla Gibson... suona e pure TANTO, DIVERSA ma suona eccome, ci fai cose diverse, il manico è diverso, il suono è perfettamente NEUTRO e POTENTE da costruire con ampli ed effetti vari....l'altra metà del cielo rispetto a gibson... diversa ma valida

 

PS discorso a parte per le coreane che sono veramente pezzi di legno con le corde

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se non ti piacciono le gibson non colgo la tua presenza in questo forum

 

se non hai recepito la risposta che ho dato... era appunto per rispondere ai saputelli che spalano merda su chitarre che manco conoscono solo perchè non sono gibson .. io non ho mai disprezzato le gibson.. se no che cacchio mi iscrivevo a fare? ma sai.. occhio per occhio ....

 

io di mio se ho 2000 euro da spendere non li spenderò mai per una gibson .. ma semplicemente perchè quel suono che cerco io 2000 euro li spendo o in un'altra JEM o in una ESP .. il suono gibson non fa per me.. esteticamente nulla dire come ho detto sopra.. infatti prendo una les paul epiphone che come qualità e prezzo è ottima.. e guarda caso monta degli EMG come pick up.. quindi se anche prendessi una Gibson cambierei i pick up.. quindi chi me lo fa fare di spendere 4 volte tanto per avere lo stesso suono?

 

prima di sparare a raffica provatele le cose.. ah per la cronaca ho usato ( circa 14 anni fa ) una lp custom gibson nera di un mio amico .. quindi non vado per "sentito dire o altro" come fa qualcun'altro... io di chitarre ne ho avute parecchie per provarle .. per trovare il suono che volevo.. il manico che preferivo.. e fin'ora l'unica che ha soddisfatto le mie richieste è appunto l'ibanez JEM...

 

poi oh.. se per voi qui dentro devono solo starci puristi gibsoniani e che nn si parli di altro se non di gibson ne prendo atto e vi saluto.

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dopo le immani stronzate che avete sparato penso che qua difficilmente tornerò.. saluti.. soprattutto vedendo che qua i veri musicisti si contano su una mano monca... fissati con un marchio e basta.. bah..

 

Wow, ho questo potere? Sono già due persone che "minacciano" di andarsene dopo un mio commento... #-o

Cmq io non ti volevo offendere, ho espresso un mio pare, come tu hai espresso un tuo...solo che il tuo di commento è fuori luogo, considerato che siamo sul forum Gibson e dire che suona come una melanzana è veramente opinabile e discutibile. Anzi è una stronz@ta...però vabbè...lasciamo stare...

Io non vado sul forum dell'Ibanez a dire queste cose e anche se lo facessi sono sicuro che una buona fetta di persone con materia grigia direbbe come me che la Gibson rimane nell'insieme, (si parla di storia soprattutto), sempre e comunque un paio di gradini sopra all'Ibanez... su molti aspetti e lo dice il mondo...non io.

Ricordiamo che l'Ibanez ha cominciato con il copiare (anche bene), le Gibson, ma sempre copiare è...poi si è buttata su modelli propri rivolti ad una clientela "metal", riscuotendo un grande successo. Quindi non dico che l'Ibanez fa schifo, anzi, conosco la Jem e conosco per l'appunto la versione "top", quella con l'albero della vita intarsiato sul manico e le meccaniche d'orate;(3000 euro di chitarra) e ci mancherebbe che non è buona...però tu, dico tu, che vieni a dire che il tuo oracolo è una Jem e che usi una Epi solo per le "battaglie"....C@zzo ci fai qui?

Poi ripeto, se rimani a me che me frega, mica sono "razzista" con gli Ibanezisti...mi chiedevo solo come mai di tanti forum, stai qua?

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Wow, ho questo potere? Sono già due persone che "minacciano" di andarsene dopo un mio commento...

Cmq io non ti volevo offendere, ho espresso un mio pare, come tu hai espresso un tuo...solo che il tuo di commento è fuori luogo, considerato che siamo sul forum Gibson e dire che suona come una melanzana è veramente opinabile e discutibile. Anzi è una srnzt pazzesca!...però vabbè...lasciamo stare...

Io non vado sul forum dell'Ibanez a dire queste cose e anche se lo facessi sono sicuro che una buona fetta di persone con materia grigia direbbe come me che la Gibson rimane nell'insieme, (si parla di storia soprattutto), sempre e comunque un paio di gradini sopra all'Ibanez... su molti aspetti e lo dice il mondo...non io.

Ricordiamo che l'Ibanez ha cominciato con il copiare (anche bene), le Gibson, ma sempre copiare è...poi si è buttata su modelli propri rivolti ad una clientela "metal", riscuotendo un grande successo. Quindi non dico che l'Ibanez fa schifo, anzi, conosco la Jem e conosco per l'appunto la versione "top", quella con l'albero della vita intarsiato sul manico e le meccaniche d'orate;(3000 euro di chitarra) e ci mancherebbe che non è buona...però tu, dico tu, che vieni a dire che il tuo oracolo è una Jem e che usi una Epi solo per le "battaglie"....C@zzo ci fai qui?

Poi ripeto, se rimani a me che me frega, mica sono "razzista" con gli Ibanezisti...e naturalmente potremmo avere qualcosa da dirci in merito a tante altre cose..tipo gli ampli...mi chiedevo solo come mai di tanti forum, stai qua?

P.s. Io non mi permetterei di dire che qui non ci sono musicisti e che si parla di quello che non si conosce...Non sò quanti anni hai tu, ma io di cose ne ho viste e sentite e sono sicuro che qui c'è gente che "te se magna", come si dice a Roma.

Cosa ne sai tu di cosa uno conosce o no...si parla di gusti, quindi limita i tuoi commenti a questo per favore.

Io non ti ho giudicato.

Ciao.

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me se magna? qualcun'altro che ha vinto il best of italian player? buono a sapersi..

 

ti fo l'elenco di quel che ho avuto poi valuta tu:

 

Fender Stratocaster USA

Yamaha Pacifica

Ibanez PGM30 ( paul gilbert )

Fender Strato Yngwie Malmsteen

Epiphone SG400

Washburn N4

Ibanez JS ( satriani )

Ibanez RG Prestige

Ibanez Jem 77FP

Jackson RR1 usa

Jackson Soloist

Jackson Dinky axe shape

 

poi tante altre che ho provato dal mio maestro di chitarra ed amici... non penso di essere nato ieri .. son pur sempre 25 anni circa che suono.. e prima di sputare su qualcosa ho l'accortezza di conoscere la cosa ..e non i soliti pregiudizi preconfezionati di quelli che hanno i paraocchi..

 

perchè sono iscritto qui? perchè ho intenzione di comprarmi una les paul epiphonee ho chiesto pareri.. e dal sito epiphone/gibson il forum internazionale "italiano" è solo sul gibson. sul forum "epiphone" non c'è l'international italiano se no sta sicuro che iniziavo da li..

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me se magna? qualcun'altro che ha vinto il best of italian player? buono a sapersi..

 

MINCHIA' date=' DEVI AVERNE FATTA DI PALESTRA..IMMAGINO TU SIA UN IPER-VIRTUOSO DAI 300 bpm...

 

ti fo l'elenco di quel che ho avuto poi valuta tu:

 

Fender Stratocaster USA

Yamaha Pacifica

Ibanez PGM30 ( paul gilbert )

Fender Strato Yngwie Malmsteen

Epiphone SG400

Washburn N4

Ibanez JS ( satriani )

Ibanez RG Prestige

Ibanez Jem 77FP

Jackson RR1 usa

Jackson Soloist

Jackson Dinky axe shape

 

APPARTE LA PRIMA CHE CE L'HO, NON NE COMPREREI MANCO UNA...ANZI FORSE LA PACIFICA :-$

 

poi tante altre che ho provato dal mio maestro di chitarra ed amici... non penso di essere nato ieri .. son pur sempre 25 anni circa che suono.. e prima di sputare su qualcosa ho l'accortezza di conoscere la cosa ..e non i soliti pregiudizi preconfezionati di quelli che hanno i paraocchi..

 

IO PREGIUDIZI? MACCHE', SFOTTO, PERO' SE UNA COSA CHE PROVO O VEDO MI PIACE...MI PIACE E BASTA E LA JEM NON MI PIACE. PUNTO E BASTA.

 

perchè sono iscritto qui? perchè ho intenzione di comprarmi una les paul epiphonee ho chiesto pareri.. e dal sito epiphone/gibson il forum internazionale "italiano" è solo sul gibson. sul forum "epiphone" non c'è l'international italiano se no sta sicuro che iniziavo da li..

 

OK HO CAPITO, NON C'E' BISOGNO CHE TI SCALDI. SI PARLA DI GUSTI E I TUOI NON COLLIMANO AFFATTO CON IL RESTO DEL FORUM...TUTTO QUA...FATTE NA RISATA E RIMANI. CIAO.

[/quote']

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@ Nitrodrift:

Io non ho nulla da dire sulle tue preferenze, non voglio fare discussioni inutili...

:D Però dire che in questo forum i musicisti veri si contano su una mano monca è un'offesa a chi, qui dentro, ha anni e anni di esperienza, e la condivide con gli altri membri del forum. (Io di certo non sono uno di questi=p~ )

Non voglio fare nomi, però ti assicuro che qui dentro di musicisti "veri" ce ne sono, anche se magari non lo danno troppo a mostrare.:-$

 

Love & Peace:-"

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salve ragazzi.,... nn ricordo chi in particolare e' un esperto marshall

 

cosa mi sapete dire del modello jcm 601 60 watt combo 1x12 celestion ?

 

io nn trovo ne video su utube, ne articoli in giro ..

 

trovo solo il jcm 2000 601 tsl (3 canali) ma nn e' questo

 

ciao

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@ Nitrodrift:

Io non ho nulla da dire sulle tue preferenze' date=' non voglio fare discussioni inutili...

=; Però dire che in questo forum i musicisti veri si contano su una mano monca è un'offesa a chi, qui dentro, ha anni e anni di esperienza, e la condivide con gli altri membri del forum. (Io di certo non sono uno di questi=p~ )

Non voglio fare nomi, però ti assicuro che qui dentro di musicisti "veri" ce ne sono, anche se magari non lo danno troppo a mostrare.=D>

 

Love & Peace:-" [/quote']

 

beh anche noi musicisti "minori" (nel senso meno bravi =P~ ) siamo comunque musicisti....

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beh anche noi musicisti "minori" (nel senso meno bravi =D> ) siamo comunque musicisti....

 

arghhhhhhhhhhhhh che mi so perso... dai ora mi devo legge 50 post indietro =;

 

___________________________________-_

uffa chiamatemi quando c'e' qualcosa da fare =P~

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@ Rick:

Eeh, io non ho fatto nomi, sta di fatto che comunque questa E' una comunità di musicisti, uniti da un'unica passione.

Non c'è distinzione e/o discriminazione: c'è solo chi ha più o meno esperienza di altri!!

Ma ora per favore basta parlare di queste cose che mi si cruccia il cuore=p~

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...Ricordiamo che l'Ibanez ha cominciato con il copiare (anche bene)' date=' le Gibson, ma sempre copiare è....[/quote']

 

Allora, io non entro nel merito della discussione se non per il fatto che dicendo che quì dentro non ci sono musicisti solo perchè uno si sente offeso per i propri gusti in fatto di strumenti commette un errore grave ed il fatto che si leggano certi interventi discutibile o meno non fa di una persona un non musicista.

Il non musicista vero è chi pensa di essere migliore di un'altro.

Comunque tornando al discorso Bananez è vero che ha copiato "anche bene" le Gibson , ma parliamo di fattore estetico, se si parla di costruzione e suono siamo messi malissimo, difatti le prime erano assemblate in vari pezzi di legno costruendo un fondo in multistrato, con i fianchi ed il centro in legno incollato sul fondo, un top in multistrato curvato da 3mm e manico avvitato. Una dispersione sonora terrificante, una schifezza unica.

L'unica cosa che salvava le chitarre erano i Pick-Up di serie che solitamente erano dei DiMarzio super '70

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Allora' date=' io non entro nel merito della discussione se non per il fatto che dicendo che quì dentro non ci sono musicisti solo perchè uno si sente offeso per i propri gusti in fatto di strumenti commette un errore grave ed il fatto che si leggano certi interventi discutibile o meno non fa di una persona un [u']non musicista[/u].

Il non musicista vero è chi pensa di essere migliore di un'altro.

Comunque tornando al discorso Bananez è vero che ha copiato "anche bene" le Gibson , ma parliamo di fattore estetico, se si parla di costruzione e suono siamo messi malissimo, difatti le prime erano assemblate in vari pezzi di legno costruendo un fondo in multistrato, con i fianchi ed il centro in legno incollato sul fondo, un top in multistrato curvato da 3mm e manico avvitato. Una dispersione sonora terrificante, una schifezza unica.

L'unica cosa che salvava le chitarre erano i Pick-Up di serie che solitamente erano dei DiMarzio super '70

 

Direi che la prima parte è sacro-santa!

Nella seconda aggiungerei che le Bananez (hahahahaha), sono poi riuscite a farsi un mercato ed un marchio loro, facendo anche bei pezzi di liuteria tipo la JEM (quella top) di cui si parlava...diciamolo, sennò l'intruso si offende! :-s

Dai scherzo!

Comunque per concludere i gusti sono gusti e se uno per passione o professione deve fare 1 milione di note al minuto o cmq suona roba metal e derivati, difficilmente si compra una Gibson, ma si compra un Ibanez, una B.c.Rich, una Dean, una Musicman ecc...

Con questo non voglio dire che le Gibson non sono per il metal =;

Anzi, vedi quante Les Paul custom con gli EGM che girano...però di solito si associa il marchio Gibson per lo più al Rock, al blues e anche al jazz per la serie ES...

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A parte alcune semiacustiche, l'Ibanez non ha mai smesso di costruire ultilizzando inserti di multistrato, e talvolta anche top fotoflame drammaticamente rifiniti a pennello e lucidati a nuvola..... pregevoli invece i PU, i Super '60 e ancor più i Super '58, schiccherosissimi e caldissimi alnico con spire 0,2 su barra teflonata, paraffina FLUEX color arancia, splittabili SUL SERIO (nel senso che le bobine erano VERAMENTE separate e invertibili)..

Della liuteria personalmete salverei soltanto alcuni manici delle serie JEM e Paul Gilbert... a parte appunto le semiacustiche che sono TUTTE SUPERLATIVE (quelle JAP e le americane, non le jazzbox cinesi e coreane....eh!!)

Dicitur che dietro alla Scofield e alle PAt Metheny ci sia niente popò di meno che Bob Raffelson, liutaio di NY, ex Custom shopper della Fender insieme a Cruz e Smith..... cos'e'pazzi, GIBSONICI!!!)

Relativamente alle affermazioni citate da Alnico e da altri amici, mi sento di dire che "LE RAGLIE D' SOMARE N'E GIUNGNENE A LU CIELE" (adagio lucano, trad. "Il ragliare del ciuco non raggiunge il cielo")

 

Iddio ci ha fatti tutti diversi; non è vero che siamo tutti uguali. E non è vero che possiamo fare tutti le stesse cose; Goethe parlava di "affinità elettive" anche nelle passioni ludiche, nelle inclinazioni personali ed artistiche, nelle scelte della vita..... non puoi fare roccia se soffri di vertigini, come non puoi andare sott'acqua se temi anche la vasca da bagno!!!!

Non puoi frequentare tunnel o ascensori se soffri di claustrofobia, come non puoi ammazzarti di gianduiotti se sei allergico alla cioccolata.. e via dicendo...!!

Purtroppo chi si avvicina alla chitarra, o alla musica in generale, spesso non ha quella fondamentale dote che è lo stupore, la meraviglia, la sana infantile curiosità del bimbo che scopre un mondo e si diverte come un matto. Ma sopratutto, non cerca di capire se è davvero una cosa che fa per lui...

E spesso accade che alla chitarra in particolare vengano attribuiti poteri terapeutici anti solitudine o anti stress, o ancor peggio favorenti il CUCCAMENTO di FEMMINE IGNARE.... per cui, grazie ai consigli di qualche illuminato psicologo - lo stesso che consiglia al maniaco stupratore di offrire alle sue vittime un dentice surgelato anzichè qualcos'altro - turme di adolescenti grassocci e brufolosi, con occhiali spessi e folte forforose ciglia continuamente si dotano della mitica custodia moscia da spalla con dentro il classico legnetto cinese, che fa tanto "Freak", "pelosetto", insomma il corredo dello "sfigato" disposto a far poesia ...... fateci caso, spesso le "ragazze" che vanno in giro con le chitarre al collo hanno anche la presa Shuko in dotazione....

Dalla schiera iniziale molti proseguono, e portano la "Canzone del sole" sul II tasto di una chitarra elettrica per puro incoraggiamento da parte di una zia o di una nonna o del gruppo parrocchiale.... generalmente questo momento coincide con la tarda adolescenza, lo spuntare della barba, le prime COTTE e le prime MORTALI MAZZATE, con conseguenti distruttive sedute di artigianato estremo....... lo schitarratore si forma così, nelle interminabili pomeridiane occupazioni del gabinetto, nella sistematica fusione della tavoletta del cesso e nella consistenza callosa della destra, è lì che lo strimpellatore CONOSCE, SVELA l'arcano a se stesso "si, voglio suonare la chitarra elettrica..!!" è li che intuisce come divenire bello e maledetto, sexy e figlio di puttana meglio di Ricky Portera o di Maurizio Solieri, è li che decide la sua personale vendetta contro Silvia e il suo apparecchio dentale, contro Carlotta e la sua acne da disordine alimentare, contro Domitilla dalle tette immense ma con un'alitosi da ippopotamo stitico......

Sono proprio queste gravi frustrazioni che covano nell'intimo a trasformare lo SFIGATONE in un ALVIN LEE in erba, in una macchina TRUCIDA NOTE che passa i pomeriggi a SPARARE INCONSAPEVOLI GINNICHE scale sulla tastiera ne più ne meno come una Beretta Machine Pistola davanti alla sagoma del BIRBACCIONE in un poligono di tiro.... scale sempre più veloci, scale scale scale, dal I tasto al XII su e giù avanti e indrè.... in sostanza la tastiera al posto del pisello...... poi verso le 17.30, esausto, l'ex brufoloso esce e si reca preso il più vicino rivenditore di strumenti musicale perchè deve VERSARE le sue nuove conoscenze in faccia a qualcuno, deve urlare al mondo tutta la sua FURIOSA BRAVURA, deve ESIBIRSI per suscitare un pò di attenzione negli avventori e nei negozianti, affinchè nel quartiere si dica che.....

Si chiamano "extrapiramidali", e segnano l'inizio di patologie mentali.... presto arriva il manico diritto - una "spada" - e l'action delle corde più bassa per consentire velocità da esplosione del tunnel carpale, la sostituzione dei magneti perchè non abbastanza potenti e la leva più sofisticata..... e di seguito tutte le peggiori catazze, come se dipendesse solo dalla chitarra.....

Alla fine, intorno ai vent'anni o appena più, la maggior parte smette..... perchè nonostante le scale in 32esimi perfettamente distinguibili, la pupilla dilatata e la smorfia da chitarrista maniaco, nonostante strumentazioni fantasmagoriche, aggeggi e aggeggini, e palate di soldi buttati dalla finestra..... questi signori, strafottenti, presuntuosi, sempre incazzati e SATURI DI CACCA....... non LEGGONO UNA RIGA DI MUSICA, e conseguentemente NON LEGGONO UN TASTO DELLA LORO CHITARRA, ma sopratutto

NON TI COMUNICANO UN BENEAMATO OZZAC

perchè non hanno mai capito cosa significhi suonare, perchè nel loro palestrarsi non ci hanno mai fatto entrare nessuno al di fuori di loro e delle loro frustrazioni, e perchè alla fine non hanno mai smesso di masturbarsi.

Con il manico della chitarra..

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Per Nitrodrift:

a parte il fatto che a mio avviso tu non hai vinto una beneamata CEPPA, perchè chi vince qualcosa di IMPORTANTE deve SUDARE, e il sudore non è per tutti, e tu non mi sembri un che possa capire la fatica, ma solo un presuntuoso di cui al soprastante post, CHE E' PROPRIO TUTTO PER TE;

inoltre tu non hai vinto un beneamato OZZAC anche perchè chi vince qualcosa e se la suda VERAMENTE impara l'umiltà, e una persona umile e davvero capace non ha bisogno di PREVALERE A PAROLE su altri che dialogano..

poi dalle chitarre che hai avuto - credimi 1 decimo di quelle che ho adesso a un metro da me e un centesimo di quelle che ho avuto nella mia vita di chitarrista - non mi pari proprio un grande intenditore, anche per i tuoi EMG, che sono A SUFFRAGIO UNIVERSALE MAGNETI DA RUMOROSO BORO;

trovo la tua superbia imbarazzante, e incomprensibile il malcelato disprezzo che mostri nei nostri confronti: cosa ti manca? I trionfi internazionali non hanno placato la tua sete di consenso?

Poi, che la Gibson suoni come una melanzana è la frase che dimostra invece quanto sia tu MUSICALMENTE INSISTENTE E COMPLETAMENTE PRIVO DI ORECCHIO..... forse si, vincitore, ma del BEST ITALIAN BUFALA PLAYER.... ma è comprensibile che tu non riconosca il suono di una Gibson, sei abituato agli EMG....

infine non ti azzardare MAI PIU' a dire che qui i musicisti si contano ecc ecc.. spero di incontrati alla Boutique, e se avrai il coraggio di manifestarti - ma dubito - sarò felice di darti una lezione, se non altro di buonsenso, ed educazione.

Fai pure il mio nome, li mi conoscono tutti...

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Minkia!!...certo che non hai peli sulla lingua, ma bisogna dirlo, penso di non essermi divertito così a leggere qualcosa da un sacco di tempo ;)

Se veramente dovessimo fare un libro sulle gibson andrebbe a ruba anche tra i lettori di Woody Allen

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Minkia!!...certo che non hai peli sulla lingua' date=' ma bisogna dirlo, penso di non essermi divertito così a leggere qualcosa da un sacco di tempo ;)

Se veramente dovessimo fare un libro sulle gibson andrebbe a ruba anche tra i lettori di Woody Allen[/quote']

..TANA!!!!

però vuol dire che lo leggi anche tu....... mio caro.... è l'INTERNAZIONALE delle persone intelligenti........

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A parte alcune semiacustiche' date=' l'Ibanez non ha mai smesso di costruire ultilizzando inserti di multistrato, e talvolta anche top fotoflame drammaticamente rifiniti a pennello e lucidati a nuvola..... pregevoli invece i PU, i Super '60 e ancor più i Super '58, schiccherosissimi e caldissimi alnico con spire 0,2 su barra teflonata, paraffina FLUEX color arancia, splittabili SUL SERIO (nel senso che le bobine erano VERAMENTE separate e invertibili)..

Della liuteria personalmete salverei soltanto alcuni manici delle serie JEM e Paul Gilbert... a parte appunto le semiacustiche che sono TUTTE SUPERLATIVE (quelle JAP e le americane, non le jazzbox cinesi e coreane....eh!!)

Dicitur che dietro alla Scofield e alle PAt Metheny ci sia niente popò di meno che Bob Raffelson, liutaio di NY, ex Custom shopper della Fender insieme a Cruz e Smith..... cos'e'pazzi, GIBSONICI!!!)

Relativamente alle affermazioni citate da Alnico e da altri amici, mi sento di dire che "LE RAGLIE D' SOMARE N'E GIUNGNENE A LU CIELE" (adagio lucano, trad. "Il ragliare del ciuco non raggiunge il cielo")

 

Iddio ci ha fatti tutti diversi; non è vero che siamo tutti uguali. E non è vero che possiamo fare tutti le stesse cose; Goethe parlava di "affinità elettive" anche nelle passioni ludiche, nelle inclinazioni personali ed artistiche, nelle scelte della vita..... non puoi fare roccia se soffri di vertigini, come non puoi andare sott'acqua se temi anche la vasca da bagno!!!!

Non puoi frequentare tunnel o ascensori se soffri di claustrofobia, come non puoi ammazzarti di gianduiotti se sei allergico alla cioccolata.. e via dicendo...!!

Purtroppo chi si avvicina alla chitarra, o alla musica in generale, spesso non ha quella fondamentale dote che è lo stupore, la meraviglia, la sana infantile curiosità del bimbo che scopre un mondo e si diverte come un matto. Ma sopratutto, non cerca di capire se è davvero una cosa che fa per lui...

E spesso accade che alla chitarra in particolare vengano attribuiti poteri terapeutici anti solitudine o anti stress, o ancor peggio favorenti il CUCCAMENTO di FEMMINE IGNARE.... per cui, grazie ai consigli di qualche illuminato psicologo - lo stesso che consiglia al maniaco stupratore di offrire alle sue vittime un dentice surgelato anzichè qualcos'altro - turme di adolescenti grassocci e brufolosi, con occhiali spessi e folte forforose ciglia continuamente si dotano della mitica custodia moscia da spalla con dentro il classico legnetto cinese, che fa tanto "Freak", "pelosetto", insomma il corredo dello "sfigato" disposto a far poesia ...... fateci caso, spesso le "ragazze" che vanno in giro con le chitarre al collo hanno anche la presa Shuko in dotazione....

Dalla schiera iniziale molti proseguono, e portano la "Canzone del sole" sul II tasto di una chitarra elettrica per puro incoraggiamento da parte di una zia o di una nonna o del gruppo parrocchiale.... generalmente questo momento coincide con la tarda adolescenza, lo spuntare della barba, le prime COTTE e le prime MORTALI MAZZATE, con conseguenti distruttive sedute di artigianato estremo....... lo schitarratore si forma così, nelle interminabili pomeridiane occupazioni del gabinetto, nella sistematica fusione della tavoletta del cesso e nella consistenza callosa della destra, è lì che lo strimpellatore CONOSCE, SVELA l'arcano a se stesso "si, voglio suonare la chitarra elettrica..!!" è li che intuisce come divenire bello e maledetto, sexy e figlio di puttana meglio di Ricky Portera o di Maurizio Solieri, è li che decide la sua personale vendetta contro Silvia e il suo apparecchio dentale, contro Carlotta e la sua acne da disordine alimentare, contro Domitilla dalle tette immense ma con un'alitosi da ippopotamo stitico......

Sono proprio queste gravi frustrazioni che covano nell'intimo a trasformare lo SFIGATONE in un ALVIN LEE in erba, in una macchina TRUCIDA NOTE che passa i pomeriggi a SPARARE INCONSAPEVOLI GINNICHE scale sulla tastiera ne più ne meno come una Beretta Machine Pistola davanti alla sagoma del BIRBACCIONE in un poligono di tiro.... scale sempre più veloci, scale scale scale, dal I tasto al XII su e giù avanti e indrè.... in sostanza la tastiera al posto del pisello...... poi verso le 17.30, esausto, l'ex brufoloso esce e si reca preso il più vicino rivenditore di strumenti musicale perchè deve VERSARE le sue nuove conoscenze in faccia a qualcuno, deve urlare al mondo tutta la sua FURIOSA BRAVURA, deve ESIBIRSI per suscitare un pò di attenzione negli avventori e nei negozianti, affinchè nel quartiere si dica che.....

Si chiamano "extrapiramidali", e segnano l'inizio di patologie mentali.... presto arriva il manico diritto - una "spada" - e l'action delle corde più bassa per consentire velocità da esplosione del tunnel carpale, la sostituzione dei magneti perchè non abbastanza potenti e la leva più sofisticata..... e di seguito tutte le peggiori catazze, come se dipendesse solo dalla chitarra.....

Alla fine, intorno ai vent'anni o appena più, la maggior parte smette..... perchè nonostante le scale in 32esimi perfettamente distinguibili, la pupilla dilatata e la smorfia da chitarrista maniaco, nonostante strumentazioni fantasmagoriche, aggeggi e aggeggini, e palate di soldi buttati dalla finestra..... questi signori, strafottenti, presuntuosi, sempre incazzati e SATURI DI CACCA....... non LEGGONO UNA RIGA DI MUSICA, e conseguentemente NON LEGGONO UN TASTO DELLA LORO CHITARRA, ma sopratutto

NON TI COMUNICANO UN BENEAMATO OZZAC

perchè non hanno mai capito cosa significhi suonare, perchè nel loro palestrarsi non ci hanno mai fatto entrare nessuno al di fuori di loro e delle loro frustrazioni, e perchè alla fine non hanno mai smesso di masturbarsi.

Con il manico della chitarra..

 

 

Beh Pearly che dire.....sei un grande! Mi hai fatto pariare come non mai ahahahaho:)

Mi è piaciuta troppo la parte "è li che decide la sua personale vendetta contro Silvia e il suo apparecchio dentale, contro Carlotta e la sua acne da disordine alimentare, contro Domitilla dalle tette immense ma con un'alitosi da ippopotamo stitico" ma come cazzo hai fatto a farti venire immente certe case???

Sei a dir poco geniale!#-o (come molti in questo forum)

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