Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Per Nitrodrift:

a parte il fatto che a mio avviso tu non hai vinto una beneamata CEPPA' date=' perchè chi vince qualcosa di IMPORTANTE deve SUDARE, e il sudore non è per tutti, e tu non mi sembri un che possa capire la fatica, ma solo un presuntuoso di cui al soprastante post, CHE E' PROPRIO TUTTO PER TE;

inoltre tu non hai vinto un beneamato OZZAC anche perchè chi vince qualcosa e se la suda VERAMENTE impara l'umiltà, e una persona umile e davvero capace non ha bisogno di PREVALERE A PAROLE su altri che dialogano..

poi dalle chitarre che hai avuto - credimi 1 decimo di quelle che ho adesso a un metro da me e un centesimo di quelle che ho avuto nella mia vita di chitarrista - non mi pari proprio un grande intenditore, anche per i tuoi EMG, che sono A SUFFRAGIO UNIVERSALE MAGNETI DA RUMOROSO BORO;

trovo la tua superbia imbarazzante, e incomprensibile il malcelato disprezzo che mostri nei nostri confronti: cosa ti manca? I trionfi internazionali non hanno placato la tua sete di consenso?

Poi, che la Gibson suoni come una melanzana è la frase che dimostra invece quanto sia tu MUSICALMENTE INSISTENTE E COMPLETAMENTE PRIVO DI ORECCHIO..... forse si, vincitore, ma del BEST ITALIAN BUFALA PLAYER.... ma è comprensibile che tu non riconosca il suono di una Gibson, sei abituato agli EMG....

infine non ti azzardare MAI PIU' a dire che qui i musicisti si contano ecc ecc.. spero di incontrati alla Boutique, e se avrai il coraggio di manifestarti - ma dubito - sarò felice di darti una lezione, se non altro di buonsenso, ed educazione.

Fai pure il mio nome, li mi conoscono tutti...

[/quote']

 

alla boutique è difficile...è di ferrara...il più vicino sono io XD

(che comunque L'explorer le brucia tutte :- )

hai ragione comunque, io quando presi l'explorer, vidi un cinno con mammina e papino che si comprava una les paul da 1400 e passa euro....e papin oche sganciava come se niente fosse :-

adesso tutti imbracciano una chitarra perchè,appunto, fa ogif ,ma poi più della metà si ferma perchè non capisce un tubo di ciò che fa e non ci mette impegno...

ed effettivamente gli EMG sembrano tutti uguali, suonano tutti identici, cambia solo di poco se li senti al ponte o al manico, ma son tutti pastosi e casinari uguale =P~

 

PS a nitrodrift: ti manca un po' di umiltà eh

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
e a voi il rispetto per gli altri...visti i commenti del piffero che fate ...

 

come dice un mio caro amico : so tutti bbboni a parlà +:-@

Non mi pare che qualcuno ti abbia mancato di rispetto.

Allora scrivi un commento del piffero anche tu, almeno si capisce chi sei veramente senza bisogno di AMMANTARTI di glorie presunte...... guarda, è molto meglio piuttosto che sparare a zero; eppoi se manchi di rispetto per primo, non è detto che tutti abbozzino..

Io non ho parlato, ho SCRITTO; e ti ho invitato, anche se apprendo ora che sei di Ferrara, per cui ritengo improbabile una tua futura venuta a Roma...

Vorrà dire che quando verrò a trovare il mio amico Tomassone, inviterò anche te, e sarò felice di offrirti una birra... però poi mi fai vedere cosa sai fare con il "legno"!!!!!

Va bene?

Senza alcun rancore, ne altro.

Link to comment
Share on other sites

vabbè dài..volemose bbene =P~ io personalmente per le chitarre (come per le moto) non sono tanto per "questa è meglio di quella"..a me le Gibson piacciono più di tutte (tra le elettriche) ma non disdegno le Fender e presto o tardi una Tele me la prenderò...così come molti qui hanno anche Fender e altre marche...certo dicendo che le Gibson suonano come una melanzana e non ne giustifichi il costo un pò te le cerchi (in questo contesto) imo =P~ poi fai tu...

Link to comment
Share on other sites

vabbè dài..volemose bbene =P~ io personalmente per le chitarre (come per le moto) non sono tanto per "questa è meglio di quella"..a me le Gibson piacciono più di tutte (tra le elettriche) ma non disdegno le Fender e presto o tardi una Tele me la prenderò...così come molti qui hanno anche Fender e altre marche...certo dicendo che le Gibson suonano come una melanzana e non ne giustifichi il costo un pò te le cerchi (in questo contesto) imo =P~ poi fai tu...

 

ma poi, dai Turc, come se pò di na cosa der genere!!!! La più bella chitarra elettrica del mondo, cura, costruzione, dettagli (comunque sempre incredibili), e un suono... perchè pure i Burstbucker - che a mio modestissimo avviso fanno abbastanza cagare - hanno comunque una loro dignità sonora, tra volume, impronta cromatica, risposta.. e metti l'Ibanez come alternativa? Se devo mettere qualcosa davanti ad una Ferrari, ci metto un Porsche (che secondo me è pure meglio..), non una Skoda... con tutto il rispetto, eh!!

Link to comment
Share on other sites

rileggete i commenti e i pseudo consigli di certi "fenomeni" nella pagina 101 o 102 in merito alla mia strumentazione principale.. cmq ho già visto l'andazzo qui dentro.. o c'hai na gibson o se no sei considerato merda... restate pur nel vostro mondo che vi devo dire... io ho già trovato n'altro forum di musicisti in cui nn conta con cosa suoni .. ma semplicemente mettere in comune esperienze ed eventuali consigli... cosa che qui.. sinceramente manca un po soprattutto il rispetto degli "altri"..peccato.

Link to comment
Share on other sites

 

ma poi' date=' dai Turc, come se pò di na cosa der genere!!!! La più bella chitarra elettrica del mondo, cura, costruzione, dettagli (comunque sempre incredibili), e un suono... perchè pure i Burstbucker - che a mio modestissimo avviso fanno abbastanza cagare - hanno comunque una loro dignità sonora, tra volume, impronta cromatica, risposta.. e metti l'Ibanez come alternativa? Se devo mettere qualcosa davanti ad una Ferrari, ci metto un Porsche (che secondo me è pure meglio..), non una Skoda... con tutto il rispetto, eh!! [/quote']

 

=P~ =P~ :^o+:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@

 

p.s. davanti a un ferrari ci metto , per restare in tema jappo, o una skyline r35.. o una nismo r34 gtr.. o una toyota supra tomey..ecc..ecc..

Link to comment
Share on other sites

A parte alcune semiacustiche' date=' l'Ibanez non ha mai smesso di costruire ultilizzando inserti di multistrato, e talvolta anche top fotoflame drammaticamente rifiniti a pennello e lucidati a nuvola..... pregevoli invece i PU, i Super '60 e ancor più i Super '58, schiccherosissimi e caldissimi alnico con spire 0,2 su barra teflonata, paraffina FLUEX color arancia, splittabili SUL SERIO (nel senso che le bobine erano VERAMENTE separate e invertibili)..

Della liuteria personalmete salverei soltanto alcuni manici delle serie JEM e Paul Gilbert... a parte appunto le semiacustiche che sono TUTTE SUPERLATIVE (quelle JAP e le americane, non le jazzbox cinesi e coreane....eh!!)

Dicitur che dietro alla Scofield e alle PAt Metheny ci sia niente popò di meno che Bob Raffelson, liutaio di NY, ex Custom shopper della Fender insieme a Cruz e Smith..... cos'e'pazzi, GIBSONICI!!!)

Relativamente alle affermazioni citate da Alnico e da altri amici, mi sento di dire che "LE RAGLIE D' SOMARE N'E GIUNGNENE A LU CIELE" (adagio lucano, trad. "Il ragliare del ciuco non raggiunge il cielo")

 

Iddio ci ha fatti tutti diversi; non è vero che siamo tutti uguali. E non è vero che possiamo fare tutti le stesse cose; Goethe parlava di "affinità elettive" anche nelle passioni ludiche, nelle inclinazioni personali ed artistiche, nelle scelte della vita..... non puoi fare roccia se soffri di vertigini, come non puoi andare sott'acqua se temi anche la vasca da bagno!!!!

Non puoi frequentare tunnel o ascensori se soffri di claustrofobia, come non puoi ammazzarti di gianduiotti se sei allergico alla cioccolata.. e via dicendo...!!

Purtroppo chi si avvicina alla chitarra, o alla musica in generale, spesso non ha quella fondamentale dote che è lo stupore, la meraviglia, la sana infantile curiosità del bimbo che scopre un mondo e si diverte come un matto. Ma sopratutto, non cerca di capire se è davvero una cosa che fa per lui...

E spesso accade che alla chitarra in particolare vengano attribuiti poteri terapeutici anti solitudine o anti stress, o ancor peggio favorenti il CUCCAMENTO di FEMMINE IGNARE.... per cui, grazie ai consigli di qualche illuminato psicologo - lo stesso che consiglia al maniaco stupratore di offrire alle sue vittime un dentice surgelato anzichè qualcos'altro - turme di adolescenti grassocci e brufolosi, con occhiali spessi e folte forforose ciglia continuamente si dotano della mitica custodia moscia da spalla con dentro il classico legnetto cinese, che fa tanto "Freak", "pelosetto", insomma il corredo dello "sfigato" disposto a far poesia ...... fateci caso, spesso le "ragazze" che vanno in giro con le chitarre al collo hanno anche la presa Shuko in dotazione....

Dalla schiera iniziale molti proseguono, e portano la "Canzone del sole" sul II tasto di una chitarra elettrica per puro incoraggiamento da parte di una zia o di una nonna o del gruppo parrocchiale.... generalmente questo momento coincide con la tarda adolescenza, lo spuntare della barba, le prime COTTE e le prime MORTALI MAZZATE, con conseguenti distruttive sedute di artigianato estremo....... lo schitarratore si forma così, nelle interminabili pomeridiane occupazioni del gabinetto, nella sistematica fusione della tavoletta del cesso e nella consistenza callosa della destra, è lì che lo strimpellatore CONOSCE, SVELA l'arcano a se stesso "si, voglio suonare la chitarra elettrica..!!" è li che intuisce come divenire bello e maledetto, sexy e figlio di puttana meglio di Ricky Portera o di Maurizio Solieri, è li che decide la sua personale vendetta contro Silvia e il suo apparecchio dentale, contro Carlotta e la sua acne da disordine alimentare, contro Domitilla dalle tette immense ma con un'alitosi da ippopotamo stitico......

Sono proprio queste gravi frustrazioni che covano nell'intimo a trasformare lo SFIGATONE in un ALVIN LEE in erba, in una macchina TRUCIDA NOTE che passa i pomeriggi a SPARARE INCONSAPEVOLI GINNICHE scale sulla tastiera ne più ne meno come una Beretta Machine Pistola davanti alla sagoma del BIRBACCIONE in un poligono di tiro.... scale sempre più veloci, scale scale scale, dal I tasto al XII su e giù avanti e indrè.... in sostanza la tastiera al posto del pisello...... poi verso le 17.30, esausto, l'ex brufoloso esce e si reca preso il più vicino rivenditore di strumenti musicale perchè deve VERSARE le sue nuove conoscenze in faccia a qualcuno, deve urlare al mondo tutta la sua FURIOSA BRAVURA, deve ESIBIRSI per suscitare un pò di attenzione negli avventori e nei negozianti, affinchè nel quartiere si dica che.....

Si chiamano "extrapiramidali", e segnano l'inizio di patologie mentali.... presto arriva il manico diritto - una "spada" - e l'action delle corde più bassa per consentire velocità da esplosione del tunnel carpale, la sostituzione dei magneti perchè non abbastanza potenti e la leva più sofisticata..... e di seguito tutte le peggiori catazze, come se dipendesse solo dalla chitarra.....

Alla fine, intorno ai vent'anni o appena più, la maggior parte smette..... perchè nonostante le scale in 32esimi perfettamente distinguibili, la pupilla dilatata e la smorfia da chitarrista maniaco, nonostante strumentazioni fantasmagoriche, aggeggi e aggeggini, e palate di soldi buttati dalla finestra..... questi signori, strafottenti, presuntuosi, sempre incazzati e SATURI DI CACCA....... non LEGGONO UNA RIGA DI MUSICA, e conseguentemente NON LEGGONO UN TASTO DELLA LORO CHITARRA, ma sopratutto

NON TI COMUNICANO UN BENEAMATO OZZAC

perchè non hanno mai capito cosa significhi suonare, perchè nel loro palestrarsi non ci hanno mai fatto entrare nessuno al di fuori di loro e delle loro frustrazioni, e perchè alla fine non hanno mai smesso di masturbarsi.

Con il manico della chitarra..

 

 

 

..... Pearly vorrei farti i miei complimenti........ le tue parole sono una bellissima poesia.... concordo pienamente le tue idee come penso tanti altri..... ma come lo hai detto tu ..... Ca**o che parole!!!!!=P~ =P~ :^o

Link to comment
Share on other sites

 

eccallà =P~ =P~

 

leggi proprio tutto te e nn solo 2 parole in croce eh.. vabbeh.. buon proseguimento nel vostro ghetto gente..

 

qua l'unico che nn legge sei te,e che ti difendi con "siete boni solo a parlà" et similaria...ripeto in forum,si dialoga,se qualcuno non apprezza la tua strumentazione (io non sono tra questi) offendersi,insultare e voler andar via mi sembra alquanto stupido,ripeto perchè siamo in un forum dove ognuno esprime il suo parere e cerca di propagare le proprie conoscenze in ambito musicale

Link to comment
Share on other sites

 

eccallà =P~ =P~

 

leggi proprio tutto te e nn solo 2 parole in croce eh.. vabbeh.. buon proseguimento nel vostro ghetto gente..

 

NO non te ne andare' date=' come faremo noi senza il sole, senza la tua illuminata presenza, affabile, gentile, nienteaffatto scostante........ ma chi sei!!!!! Ma lo vedi come tratti le persone? GHETTO?

ASCEMO !

Tira la catena ogni tanto, eh!!

In questo forum ci sono PROFESSIONISTI, e non solo della musica.... ma come ti permetti, le tue siglette imparate a memoria o ripassate su Wikipedia sai dove te le puoi sbattere..... buon proseguimento a te nel tuo mare di illusi complessati gasati.

Anche tu troverai prima o poi una bella parete in OPERA QUADRATA DI TRAVERTINO dove capirai forse come rapportarti al prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Scemo sarai poi te povero demente...

 

Un conto è dire " a me non piace " ma certi commenti tipo " pigliati quella di guitar hero " et simili .. beh non so voi.. ma sono alquanto offensive.. voi non sapete un cazzo di me come io non so un cazzo di voi.. ma se sparate a 0 su chiunque si presenta qua dentro che non possiede una gibson.. beh bel modo che avete di rapportarvi con la gente!! e questo caro mio fenomeno è comportamento da ghetto!

Link to comment
Share on other sites

Vai si torna a spammare! Dopo una giornata che non riuscivo a entrare=p~ =P~ =P~ =P~

 

...... Ciao Crazy è un pò che non facevo un salto e guarda cosa c'è di nuovo.... anche tu finalmente una Gibson!!!!

Ma non eri senza un soldo? Comunque ottima chitarra, hai preso subito la Rgina eh........ Buongustaio...=P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Scemo sarai poi te povero demente...

 

Un conto è dire " a me non piace " ma certi commenti tipo " pigliati quella di guitar hero " et simili .. beh non so voi.. ma sono alquanto offensive.. voi non sapete un cazzo di me come io non so un cazzo di voi.. ma se sparate a 0 su chiunque si presenta qua dentro che non possiede una gibson.. beh bel modo che avete di rapportarvi con la gente!! e questo caro mio fenomeno è comportamento da ghetto!

 

Allora POVERO DEMENTE DITTELO ALLO SPECCHIO anche se certamente lo frequenti poco vista la SPOCCHIA delirante che ti anima. Ripeto sei tu che offendi con questa imbarazzante aria da santone di plastica.. eppoi sta attento perchè IN GENERALE tu non sai con chi stai parlando' date=' e mi sta venendo una gran voglia di darti una SMERDATA, con scommessina sopra se possibile.... quanti zeri? scegli tu minchioncello da 4 lire

poi fenomeno dillo a qualche tuo finitimo..... che se sei così ci sarà pure un motivo...

Bada ragazzo, finora siamo stati dentro un discorso....ho 50 anni e un nome.....

Link to comment
Share on other sites

 

...... Ciao Crazy è un pò che non facevo un salto e guarda cosa c'è di nuovo.... anche tu finalmente una Gibson!!!!

Ma non eri senza un soldo? Comunque ottima chitarra' date=' hai preso subito la Rgina eh........ Buongustaio...=P~ =P~ [/quote']

Wewe Dentino! E si finalmente sono Gibsoniano a tutti gli effetti=p~ =P~

Si infatti continuo a stare senza un soldo....ma è stato il conto di mamma a fare il miracolo=p~ =P~ =P~ ahahahah

Comunque non poteno non prendere la Regina.....era li che mi chiamava.....poi è stata la compagna del mio idolo, mi sono trovato e ho pensato "beh ho fatto 30 a sto punto facciamo 31"=p~.

Senza contare il fatto che ci sbavavo appresso da quando ho incomiciato a suonare....e ogni volta che la guardavo questa chitarra un giorno sarà mia....e grazie a mamma ci sono riuscitoo:)

Link to comment
Share on other sites

ho un euro in tasca ti basta? tu quanto offri? vediamo chi ce l'ha + lungo? =P~ =P~

 

pensavo di trovare persone serie qua dentro ma da questi ultimi messaggi mi spiace per quei pochi che si salvano ma la serietà vi manca parecchio come il rispetto della gente..

 

50 anni e offendi la gente per primo.. beh complimenti.. ti stimo..=P~/

Link to comment
Share on other sites

ho un euro in tasca ti basta? tu quanto offri? vediamo chi ce l'ha + lungo? =P~ =P~

 

pensavo di trovare persone serie qua dentro ma da questi ultimi messaggi mi spiace per quei pochi che si salvano ma la serietà vi manca parecchio come il rispetto della gente..

potrai anche averlo lungo, ma se somiglia al manico a fiori che mostri... da che parte stai?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...