Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Comunque Dentino hai visto la mia Bambina? Te gusta? =P~

 

Si Crazy è veramente bella...... non sono più abituato a vederla così bianca e un pò mi fa strano.... la mia dopo 19 anni non ha più neanche un millimetro quadrato di bianco, però ha acquistato un gran fascino......

Complimeti ancora e grazie a MammaCrazy che ha contribuito alla tua felicità....=P~ =P~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

 

Si Crazy è veramente bella...... non sono più abituato a vederla così bianca e un pò mi fa strano.... la mia dopo 19 anni non ha più neanche un millimetro quadrato di bianco' date=' però ha acquistato un gran fascino......

Complimeti ancora e grazie a MammaCrazy che ha contribuito alla tua felicità....=D> =D> =D> =D> [/quote']

 

Comunque Dentino la Gibson per avere il suono di una mulignan (melazana in napoletano) doveva essere una mulignana buonissima questa xD ahahahahDrool. Chi sa la mia come doveva essere buona per costare 2400 euro ihihih

Link to comment
Share on other sites

eddai con sta melanzana.. è la prima cosa che m'è venuta per ribattere al " è + stilosa quella da 100 euro di guitar hero "...e altre cazzate dette sulla jem

Lo so ma mi ha fatto morire ahahahahahah xD

Mi ci ha fatto pensare sopra e allora ho pensato "wah.....chi sa quanto era buona per costare 2400 euro la mia" aahahahahah xD

Secondo me altro che a' parmigian e' mulignan ihihih=p~ (ovviamente conoscete il piatto la parmigiana di melanzane vero??=D>)

Link to comment
Share on other sites

cmq i pu dell'epiphone custom sembrano veramente melanzane a sentirli eh.. infatti è l'unica cosa che m'ha fermato dall'acquisto dell'alpine white... se no l'avrei già presa!! aspetto di trovare altri 100 euro ( magari regalo anticipato di compleanno ) e finalmente piglio la zakk...

Link to comment
Share on other sites

Comunque la Gibson per avere il suono di una mulignan (melazana in napoletano) doveva essere una mulignana buonissima questa xD ahahahah=p~. Chi sa la mia come doveva essere buona per costare 2400 euro ihihih=p~

 

Aimè le cose buone si pagano sempre un pò care...... trattala con rispetto e dalle del LEI...... =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

 

Aimè le cose buone si pagano sempre un pò care...... trattala con rispetto e dalle del LEI...... =D> =D>

Ma ovvio! Pensa che le apro la porta e la faccio entrare prima a lei, a tavola scosto la sendia e la faccio sedere pensa la imbocco persino io!=D> =D> poi quando deve fare la ninna la prendo in braccio le faccio fare il ruttino (e che ruttino ahahah=p~) e poi la metto nella sua culletta e le rimbocco le coperto ^_^

Link to comment
Share on other sites

cmq i pu dell'epiphone custom sembrano veramente melanzane a sentirli eh.. infatti è l'unica cosa che m'ha fermato dall'acquisto dell'alpine white... se no l'avrei già presa!! aspetto di trovare altri 100 euro ( magari regalo anticipato di compleanno ) e finalmente piglio la zakk...

Ma quelli Epiphone sono così! Ma sono diversi dai Gibson io per questo alla standard le cambia i Pick up....che non mi piaceva più quel suono

Link to comment
Share on other sites

Ma ovvio! Pensa che le apro la porta e la faccio entrare prima a lei' date=' a tavola scosto la sendia e la faccio sedere pensa la imbocco persino io!=D> =D> poi quando deve fare la ninna la prendo in braccio le faccio fare il ruttino (e che ruttino ahahah=p~) e poi la metto nella sua culletta e le rimbocco le coperto ^_^[/quote']

 

....... Ahahahahahahahahahah!!! Bravo Bravo.... vedrai che non mancherà di darti grandi soddisfazioni col tempo, quando imparerai ad ascoltarla nella sue bellissime sfumature e nei suoi lati nascosti......... =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

si si ho presente i gibson ( penso siano gli stessi che montavano anche nel 94 sempre sul modello custom).. ma quelli epiphone veramente.. potevano impegnarsi un pelo di + contando che le versioni con gli emg hz costano poco di + .. fermo restando ( perchè appunto forse mi dovrò pigliare anche un ampli nuovo ) che allora probabilmente prenderò l'alpine white e per un po mi accontenterò di quei pick up.. per poi montarci gli emg + avanti.. tutto dipende dal tipo che ha il mio ampli adesso.. lo controlla a tempo perso.. ma se magari mi fa sapere un po presto di che morte deve morire quell'ampli mi organizzo..

Link to comment
Share on other sites

Ma ovvio! Pensa che le apro la porta e la faccio entrare prima a lei' date=' a tavola scosto la sendia e la faccio sedere pensa la imbocco persino io!=D> =D> poi quando deve fare la ninna la prendo in braccio le faccio fare il ruttino (e che ruttino ahahah=p~) e poi la metto nella sua culletta e le rimbocco le coperto =D>[/quote']

 

Kribbio , ma quanto sei messo male?

Apparte le battute, mi è capitato più di qualche volta di mettermi sul divano con in mano una Guitar ed addormentarmici sopra.....e meno male che non respirano altrimenti ne avrei soffocate parecchie...poverine

Link to comment
Share on other sites

portami qualcuna e vediamo da che parte sto =D> =D>

 

hai messo sul piatto una risposta PERFETTA..... a questo punto, se io avessi il minimo interesse a pigliarti per i fondelli davanti a tutto il forum, e a farti SINCERAMENTE a pezzi - ti avevo in qualche modo avvisato - potrei farlo ORA.

Basterebbe alludere a tua sorella, sporgersi un pò sui tuoi parenti, sulla tua ragazza che può suonare solo la Epiphone........ su un milione di aforismi e metafore (pardon, riesci a seguirmi?).....

TUTTAVIA

mi rendo conto che questa discussione aiuta più te che me.. sei tu che stai imparando qualcosa, io mi sto annoiando, e vorrei vedere la partita della Samp.....

Ti avevo offerto una birra - simpaticamente, e per chiudere la querelle - ma tu hai mostrato anche le orecchie, sei uscito dalle caverne orchitiche completando il profilo del tuo essere e proiettandolo sulla parete virtuale di questo topic; le luci che ti hanno dato una forma - forse molto migliore della realtà - erano e sono ancora quelle del nostro CAVALLERESCO amare la musica e i suoi strumenti più significativi, siano essi Gibson, Fender, Ibanez, GL, ESP, ecc.... noi siamo un gruppo APERTISSIMO di amatori e appassionati, non un ghetto (conosci il significato di questa parola? A Roma ce n'è uno, e ci abitano alcuni miei parenti..!!), e in quanto comunità ACCOGLIAMO chi ha voglia di aprire discussioni minimamente sensate e passare un pò di tempo a chiacchierare..... però è necessario usare la parolina "Permesso?"... basta BUSSARE, e RICAMBIARE LA CORTESIA.

Stiamo parlando di educazione, cordialità, disponibilità..... tu imponi la tua arroganza, ti dai per scontato SOPRA agli altri...........

Non credere che non si veda PERFETTAMENTE chi sei, e cosa ti anima.

Per me finisce qui.

Link to comment
Share on other sites

 

Kribbio ' date=' ma quanto sei messo male?

Apparte le battute, mi è capitato più di qualche volta di mettermi sul divano con in mano una Guitar ed addormentarmici sopra.....e meno male che non respirano altrimenti ne avrei soffocate parecchie...poverine[/quote']

Addirittura sopra? Comunque le battute quelle dementi è dovuto agli amici dementi con cui me la facevo=p~

Link to comment
Share on other sites

pearly sinceramente a me quel che ha dato + fastidio son stati quei commenti ad minchiam come " era meglio se pigliavi la chitarra da 100 euro di guitar hero " e simili.. li ho sbottato.. visto che questa chitarra mi ci sono spaccato le ossa al lavoro per potermela prendere... si ne ho avute tante prese dai miei genitori ma poi per motivi personali le ho dovute vendere, a malincuore, e da quando ho iniziato ho sempre voluto avere una JEM mia tra le mani.. ho lavorato e studiato ( a quei tempi facevo le superiori ) ma alla fine me la sono potuta prendere, coi soldi miei... e vedere pinco pallina che mi ci butta merda sopra , se permetti, mi fa alquanto girare le palle... e poi per cosa? mi è stato chiesto: perchè non una gibson? io civilmente ho risposto che per me costano troppo e di chitarre valide ne ho già una e mi basta e avanza! che motivo c'era di "aggredirmi" in quel modo?

Link to comment
Share on other sites

..beh certo..ma le nostre sono pur sempre opinioni personali =P~ e quindi li devo cambiare 'sti burstbucker 1 e 2????

 

ma no ' date='se ti piacciono tienili XD

 

 

Si Crazy è veramente bella...... non sono più abituato a vederla così bianca e un pò mi fa strano.... la mia dopo 19 anni non ha più neanche un millimetro quadrato di bianco, però ha acquistato un gran fascino......

Complimeti ancora e grazie a MammaCrazy che ha contribuito alla tua felicità....=D> =D> =D> =D>

sua madre è veramente crazy ,per prendergli una custom XD

 

 

Kribbio ' date=' ma quanto sei messo male?

Apparte le battute, mi è capitato più di qualche volta di mettermi sul divano con in mano una Guitar ed addormentarmici sopra.....e meno male che non respirano altrimenti ne avrei soffocate parecchie...poverine[/quote']

 

Page-icida che non sei altro, dopo che hai spezzato il collo a una signature ci manca solo che spezzi la paletta a un altra mentre ti ci addormenti sopra ^_^ #-o

 

Scemo sarai poi te povero demente...

 

Un conto è dire " a me non piace " ma certi commenti tipo " pigliati quella di guitar hero " et simili .. beh non so voi.. ma sono alquanto offensive.. voi non sapete un cazzo di me come io non so un cazzo di voi.. ma se sparate a 0 su chiunque si presenta qua dentro che non possiede una gibson.. beh bel modo che avete di rapportarvi con la gente!! e questo caro mio fenomeno è comportamento da ghetto!

 

demente pearlygates non credo proprio' date=' ne sa più di te, e probabilmente suona anche meglio =P~

il turco spara a zero sin all'inizio sulla mia Explorer, ma io mica vado via, sto qui a rompergli le scatole e a rispondergli =P~

c'hai pure la coda di paglia +:-@

 

Wewe Dentino! E si finalmente sono Gibsoniano a tutti gli effetti=p~ =P~

Si infatti continuo a stare senza un soldo....ma è stato il conto di mamma a fare il miracolo=p~ =P~ =P~ ahahahah

Comunque non poteno non prendere la Regina.....era li che mi chiamava.....poi è stata la compagna del mio idolo, mi sono trovato e ho pensato "beh ho fatto 30 a sto punto facciamo 31"=p~.

Senza contare il fatto che ci sbavavo appresso da quando ho incomiciato a suonare....e ogni volta che la guardavo questa chitarra un giorno sarà mia....e grazie a mamma ci sono riuscitoo:)

 

pensa, da tomassone ci sono 4/5 modelli che mi chiamano, ma mia madre e mio padre sbattono giù il telefono e tagliano i fili +:-@](*,)

 

PS @ nitrodrift: la parola ghetto usala in contesti appropriati

PPS @ nitrodrift: gli EMG delle epiphone sono gli -HZ , e non sono niente di speciale...=P~ (sempre comunque meglio che quelli standard epiphone comunque+:-@ )

Link to comment
Share on other sites

demente pearlygates non credo proprio' date=' ne sa più di te, e probabilmente suona anche meglio Drool

il turco spara a zero sin all'inizio sulla mia Explorer, ma io mica vado via, sto qui a rompergli le scatole e a rispondergli Drool

c'hai pure la coda di paglia Bla Bla

[/quote']

 

se permetti a uno che mi da dello scemo rispondo per le rime..

 

PS @ nitrodrift: la parola ghetto usala in contesti appropriati

si ok..userò un'altro termine allora..

 

 

PPS @ nitrodrift: gli EMG delle epiphone sono gli -HZ ' date=' e non sono niente di speciale...=D> (sempre comunque meglio che quelli standard epiphone comunque+:-@ )

[/quote']

 

 

.. mai detto il contrario..lo so benissimo che sono degli HZ.. e li ho pure provati.. e sono mille volte meglio degli originali epiphone e mi vanno bene per quel che devo farci con questa chitarra!

Link to comment
Share on other sites

... siamo a Canossa? O.K., ci stò.

Comunque non ho capito chi ti ha buttato merda sulla JEM...... io ho semplicemente detto la mia MODESTISSIMA OPINIONE - e non sono stato l'unico - basata su una discreta conoscenza degli strumenti come MANUFATTI LIGNEI.... purtroppo faccio con passione il professore e insegno materie affini.... so riconoscere i legni e la loro storia "in opera" anche con due metri di poliestere sopra.. che ti devo dire? In passato mi sono anche costruito degli strumenti, e tuttora collaboro con liutai, artigiani, ecc..... ho un laboratorio di "Restauro e diagnostica per i beni culturali" con molta tecnologia dedicata al legno, sono curioso....... faccio anche perizie per le autenticazioni........

Non è vero che chi non ha la Gibson non può parlare, o altro..... esistono al mondo anche altre case costruttrici di strumenti musicali che fanno delle cose a livelli altissimi, tipo la HAMER, o PRS, ZION, SUHR, DON GROSH, HERITAGE, Tom Anderson, Ernie Ball, Music Man...... perfino CORT ha prodotto qualche anno fa delle acustiche in MASSELLO che non costavano un ozzac e suonavano da paura, con le meccaniche GROVER....... ti ho semplicemente voluto dire che però attualmente Ibanez ha fatto il suo tempo. Non producono più se non per il metal, e tutta la varietà di modelli, che ne so, degli anni '80 si è ridotta oggi ad un manipolo di sbiaditissime copie e cloni, oltretutto manco giap!!!!

tutta cina... e credimi Nitrodrit, io ci sono stato a Shangai a vedere come lavorano questi....!

Ce ne accorgeremo tra qualche anno...

Un tempo le Ibanez sono state un prodotto professionale ad un prezzo molto accessibile... la serie Artist, Musician, AX, .... nulla da dire..... c'è stato anche un periodo che hanno costruito negli States, una famosa serie aerografata....grandi manici, per carità...... ma le casse erano sempre INEVITABILMENTE ALLISTELLATE, composte e soprattutto STRACARICHE DI VERNICE NITRO.

e pure mia nonna suona con tutto quel "vetro" addosso...... però credo pure ch la JEM possa piacere perchè c'ha effettivamente un manico da paura, dove CORRI, PISTI, fai quello che ti pare..... se ce l'avessi avuta io quando suonavo con la Nannini, tra la fine dei '70 e i primi '80....... però non basta il manico a fare lo strumento che ti svolta anche quel buon 70% di mestiere che DEVI tirare fuori per mangiare, capisci?

La versatilità, a certi livelli di utilizzo dello strumento, nonchè di ammortamento della spesa, conta sempre; è chiaro che, con le American Standard a 1000 euri uno non si compra la jem, o almeno un professionista o un semipro, non credo che lo farebbe... almeno come prima chitarra.

Io ho una Scofield dell' 81, una Pat Metheny (PM100) dell' 86, e una Paul Gilbert con la leva fine anni '80 che suona mio figlio.... poi ho una CIMAR (antica sottomarca Ibanez, anno 1976) che è da paura, uno strumentone.... però erano gli inizi, e lavoravano ad un altro livello.

Le Ibanez sono ancora ottimi strumenti fino agli inzi degli anni '90; chiaramente con tutte le perplessita sui legni, che frequentemente rasentano l'indegnità (TAGLI ASSURDI, FINITURE INESISTENTI, COLLE AGGHIACCIANTI, PEZZATURE FANTASCIENTIFICHE CHE NON SI SA DA DOVE SIANO STATE "STRAPPATE"....e me fermo...)

PErò, almeno quelle, sonavano ......

Capita la Les Paul DE COCCIO, che nun sona... può capitare..... ma basta metterla sopra ad una cassa dello stereo per una settimana, e SE APRE... perchè è fatta di legno, ben tagliato ed incollato, assemblato con cura e rifinito..... un pò di umidità che ristagna può sempre capitare.... ma in uno strumento fatto con il MULTISTRATO di betulla o faggio, o peggio TIGLIO................

ma quella nun sona manco se la metti vicino alle campane de S. Pietro..

Link to comment
Share on other sites

Comunque de gustibus e tanto di cappello a uno come Steve Vai che con le JEM c'ha fatti neri tutti quanti!!!!

Pensa che sono recentemente uscito fuori da un lutto famigliare pesante grazie ad una MERVIGLIOSA KRAMER PACER DE LUXE dell'86 trovata in un mitico negozio a Reggio Emilia..! Ad esempio, le Kramer erano delle GRANDI CHITARRE.... come pure le YAMAHA.. una delle mie chitarre preferite in assoluto è una SG 2000 che mi fu regalata per aver fatto l'endorser per la Yamaha (1978-1985). Ahò, è perennemente attaccata al TWIN, me la sono sempre....

Vedi, quando si parla di strumenti di qualità, non esiste solo Gibson..... però gibson è certamente una delle eccellenze più vistose e veritiere..... è un dato di fatto, anche se devi pure ingoiare qualche rospo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque de gustibus e tanto di cappello a uno come Steve Vai che con le JEM c'ha fatti neri tutti quanti!!!!

Pensa che sono recentemente uscito fuori da un lutto famigliare pesante grazie ad una MERVIGLIOSA KRAMER PACER DE LUXE dell'86 trovata in un mitico negozio a Reggio Emilia..! Ad esempio' date=' le Kramer erano delle GRANDI CHITARRE.... come pure le YAMAHA.. una delle mie chitarre preferite in assoluto è una SG 2000 che mi fu regalata per aver fatto l'endorser per la Yamaha (1978-1985). Ahò, è perennemente attaccata al TWIN, me la sono sempre....

Vedi, quando si parla di strumenti di qualità, non esiste solo Gibson..... però gibson è certamente una delle eccellenze più vistose e veritiere..... è un dato di fatto, anche se devi pure ingoiare qualche rospo.

[/quote']

Wao.....la sai molto lunga Pearly.....beh meglio almeno mi imparo qualcosa. Penso che a iscrivermi a questo forum ho fatto una ingarrata pazzesca...veramente ma fatolo sto libro! Io subito me lo compro!

Link to comment
Share on other sites

la mia è dei primi anni 90.. se capiti da ste parti te la faccio vedere e poi valuti tu se è un manico di scopa o se può essere chiamata chitarra.. le ultime jem le ho viste e provate ( quella bianca che ho sempre voluto ad esempio ) del 2007.. non c'è paragone con la mia sembrano proprio 2 chitarre diverse e non parlo di suono attaccato all'ampli ( dato che la mia monta dei paf pro e la VWH monta degli evo è ovvio che suonano diverse ).. su questo ti do ragione che qualitativamente sono peggiorate le attuali ( vedi anche il prezzo che confrontato con quello di una 15ina di anni fa è sceso parecchio ) la mia la pagai nel 97/98 usata sui 3 milioni circa in vecchie lire.. le attuali con poco + di 1000 euro le trovi . 1500/1600 nuove.. ma veramente sembrano delle RGX col buco nel corpo e il manico "prestige" floreale.. nulla di +

 

poi cmq prima di acquistare ho sempre provato e stra provato una chitarra.. in fin dei conti sono io che devo suonarla e deve piacere a me.. come suppongo facciano tutti..

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio - e questo è una mia evoluzione di una idea che mi ha dato zio Alnico - se piace il manico "autostradale" tipo JEM, Paul Gilbert, anche come certe Jackson o Charvell anni '80..... esiste una mandrakata.

Cercare vecchie chitarre, preferibilmente anni '80, e rimetterle a posto..... con un lavoro pensato, progettato ed ORGANICO, in favore di un recupero VERO dello strumento. Sarà sempre MENO COSTOSO di una chitarra nuova di pacca, e più vantaggioso in termini di resa e investimento. Su Internet se ne trovano un botto.

Vuoi mettere una bella cassa stagionata, un manico bello secco e ancorato da anni al body, con una di legno fresco, tutta precisa ma pure tanto delicata e ancora amorfa?

I PU si riavvolgono, eventualmente si ricomprano.... ma la liuteria si recupera e si rimette in piedi.

Anche vecchie Ibanez, perchennò?

Link to comment
Share on other sites

la mia è dei primi anni 90.. se capiti da ste parti te la faccio vedere e poi valuti tu se è un manico di scopa o se può essere chiamata chitarra.. le ultime jem le ho viste e provate ( quella bianca che ho sempre voluto ad esempio ) del 2007.. non c'è paragone con la mia sembrano proprio 2 chitarre diverse e non parlo di suono attaccato all'ampli ( dato che la mia monta dei paf pro e la VWH monta degli evo è ovvio che suonano diverse ).. su questo ti do ragione che qualitativamente sono peggiorate le attuali ( vedi anche il prezzo che confrontato con quello di una 15ina di anni fa è sceso parecchio ) la mia la pagai nel 97/98 usata sui 3 milioni circa in vecchie lire.. le attuali con poco + di 1000 euro le trovi . 1500/1600 nuove.. ma veramente sembrano delle RGX col buco nel corpo e il manico "prestige" floreale.. nulla di +

 

poi cmq prima di acquistare ho sempre provato e stra provato una chitarra.. in fin dei conti sono io che devo suonarla e deve piacere a me.. come suppongo facciano tutti..

 

Ma che sia un manico di scopa non l'ho mai detto e neanche lo penso, si vede che è molto bella e ben tenuta... d'altronde la conosco, ne ho avuta una per le mani qualche anno fa per riparazioni varie e sostituzione PU.... gran voce e grande leva, nulla da dire.

Però c'è tanto da cercare in giro di soddisfacente.... è proprio per questo che a volte uno scopre delle emerite sconosciute che hanno voci e fattezze da MISS mondo.......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...