Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Lo sapevo che mi avreste preso per i fondelli. Lo sapevo, la presa per il culo fa parte del GIBSONICO, "scatta" naturalmente, come il ruttone dopo la birra, come il pzzico sul sedere alla femmina "famigliare", come lo zompo quando segna Totti......

Si. ma non lo faccio mica solo io..... che ce vò?

In un certo senso invecchiare le cose fa parte del mio mestiere di ingegnere dei materiali.

Solo che io sono un pò pazzo e mi allargo.... fino ad oggi mi ha detto bene nella maggior parte dei casi.....

Me devo vergognà? ahò, se volete mi prendo a schiaffi.. ECCO CIAF CIAF CIAF.....

 

HOMER DA TE NUN ME L'ASPETTAVO PROPRIO ME PAREVI UN RAGAZZETTO REGOLARE GIALLOROSSO ROCKETTARO

 

CHE GENERAZIONE

 

MA GUARDA UN PO'

 

POI PARLANO MALE DE MEXES......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Lo sapevo che mi avreste preso per i fondelli. Lo sapevo' date=' la presa per il culo fa parte del GIBSONICO, "scatta" naturalmente, come il ruttone dopo la birra, come il pzzico sul sedere alla femmina "famigliare", come lo zompo quando segna Totti......

Si. ma non lo faccio mica solo io..... che ce vò?

In un certo senso invecchiare le cose fa parte del mio mestiere di ingegnere dei materiali.

Solo che io sono un pò pazzo e mi allargo.... fino ad oggi mi ha detto bene nella maggior parte dei casi.....

Me devo vergognà? ahò, se volete mi prendo a schiaffi.. ECCO CIAF CIAF CIAF.....

 

HOMER DA TE NUN ME L'ASPETTAVO PROPRIO ME PAREVI UN RAGAZZETTO REGOLARE GIALLOROSSO ROCKETTARO

 

CHE GENERAZIONE

 

MA GUARDA UN PO'

 

POI PARLANO MALE DE MEXES......[/quote']

 

Ma Homer non lo sai che il buon Pearly è un artista delle reazioni radicaliche? Che a suon di perossidi, ozono e fotoiniziatori può trasformare una standard in una VOScustomrelicaged?

 

Niente miracoli siore e siori.....ma CHIMICA, FISICA E FANTASIA!!!!!!!!!!!!!!! :) :( =D>

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che sono andato a NY ho incontrato un liutaio che ha lavorato con Tom Anderson..... beh mi diceva che l'idea di cuocere il body gira da parecchio tempo e che in certi casi viene fatto anche per prodotti di serie limitate........ pare l'abbiano fatto con la Fender SRV.. ma non per alterare la verniciatura..... d'altronde certe alterazioni cromatiche del legno non le puoi ottenere con i coloranti....... e la cottura influisce moltissimo..

ATTENZIONE NON SI PUO' USARE IL FORNO DI CASA NE QUELLO A MICROONDE.. RICK STAI FERMOOO!!!!

 

non sono stupido :)

 

poi faccelastare te l'Explorer in un microonde o nel forno di casa XD

Link to comment
Share on other sites

Se può interessare a qualcuno' date=' offro a tutti i fratelli gibsonici la possibilità di ESPERIMENTARE qui da me con la camera d'invecchiamento del mio lab.

NATURALMENTE AGGRATIS!!!!!

 

Sono pronto a infornare la mia chitarra...ma mica me' diventa come i gentilini "brasil", vero?

 

Apparte gli scherzi la tua proposta m'affascina non poco.

Link to comment
Share on other sites

Hey Pearly! Oggi sono stato alla boutique...ci siamo mancati, m'ha detto il ragazzo (simpatico) ,che capiti spessimo...

Comunque, a proposito di reliccate, aged ecc... Hai visto quella Jeff Beck aged da 16000 euretti...Che robba!

Sono stato quasi un oretta a chiaccherare con "57'classic", mi pare si chiami così qui sul forum...(se ci sei batti un colpo), e gli ho chiesto com'è la situazione con le 339 qui a Roma...non buona...comunque poi ho provato 3 chitarre...

Una standard 2008:

Bel manico, peso ideale, top accettabile, ma quei PU non mi convincono...

Una traditional 2009:

Manico troppo ciccio per me, peso da strappa clavicola, top molto bello e un suono...wow, che bello...bello, bello, bello!

Per ultima ho provato la 359, considerato che è la più simile alla 339...ma meglio!

Finiture da sballo non c'è che dire e se non fosse stato per l'hardware "gold" ed il batti penna in tartaruga che proprio non riesco a digerire me la prendevo!!!

Spero di incontrarti se dovessi ricapitare a via Germanico!...Ciao.

Link to comment
Share on other sites

comunque poi ho provato

Una standard 2008:

Bel manico' date=' peso ideale, top accettabile, ma quei PU non mi convincono...

Una traditional 2009:

Manico troppo ciccio per me, peso da strappa clavicola, top molto bello e un suono...wow, che bello...bello, bello, bello!

.[/quote']

 

Ecco fatto.... poi quando 2 persone che neanche si conoscono provano chitarre avendo le stesse spiccicate impressioni.... (io avendo le les paul che pesicchiano.... ho l'unica differenza da simon che classifico la traditional .. come... ha il peso di una normale Les Paul.. ed è la standard ad essere leggera... ma è solo questione di prendere in relazione les paul diverse che si possiedono...

 

standard.. quei pu nn mi convincono.... contro ... nn mi piacciono per niente... detto da me...

traditional... un suono... wow... contro... il classico spettacolare suono les paul.. detto da me... poi i gusti saranno pure gusti... ma ad avere gli stessi gusti e sensazioni su ste 2... siamo in parecchi è .... qualcosa vorrà dire... :-#

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che mi avreste preso per i fondelli. Lo sapevo' date=' la presa per il culo fa parte del GIBSONICO, "scatta" naturalmente, come il ruttone dopo la birra, come il pzzico sul sedere alla femmina "famigliare", come lo zompo quando segna Totti......

Si. ma non lo faccio mica solo io..... che ce vò?

In un certo senso invecchiare le cose fa parte del mio mestiere di ingegnere dei materiali.

Solo che io sono un pò pazzo e mi allargo.... fino ad oggi mi ha detto bene nella maggior parte dei casi.....

Me devo vergognà? ahò, se volete mi prendo a schiaffi.. ECCO CIAF CIAF CIAF.....

 

HOMER DA TE NUN ME L'ASPETTAVO PROPRIO ME PAREVI UN RAGAZZETTO REGOLARE GIALLOROSSO ROCKETTARO

 

CHE GENERAZIONE

 

MA GUARDA UN PO'

 

POI PARLANO MALE DE MEXES......[/quote']

 

ahaha....sono un ragazzetto regolare rockettaro ma NON giallorosso...eheh

Link to comment
Share on other sites

 

non sono stupido :-s

 

poi faccelastare te l'Explorer in un microonde o nel forno di casa XD

ekkkecccivuole!, io ho pur fatto stre la mia Standard JP nella stufa =D>

Se vuoi te lo insegno =P~

Link to comment
Share on other sites

ekkkecccivuole!' date=' io ho pur fatto stre la mia Standard JP nella stufa :-s

Se vuoi te lo insegno =P~ [/quote']

 

se tu hai fatto il mona e hai distrutto una pvera JP indifesa non è colpa mia [-(

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che mi avreste preso per i fondelli. Lo sapevo' date=' la presa per il culo fa parte del GIBSONICO, "scatta" naturalmente, come il ruttone dopo la birra, come il pzzico sul sedere alla femmina "famigliare", come lo zompo quando segna Totti......

Si. ma non lo faccio mica solo io..... che ce vò?

In un certo senso invecchiare le cose fa parte [b']del mio mestiere di ingegnere dei materiali[/b].

Solo che io sono un pò pazzo e mi allargo.... fino ad oggi mi ha detto bene nella maggior parte dei casi.....

Me devo vergognà? ahò, se volete mi prendo a schiaffi.. ECCO CIAF CIAF CIAF.....

 

HOMER DA TE NUN ME L'ASPETTAVO PROPRIO ME PAREVI UN RAGAZZETTO REGOLARE GIALLOROSSO ROCKETTARO

 

CHE GENERAZIONE

 

MA GUARDA UN PO'

 

POI PARLANO MALE DE MEXES......

 

cioè Pearly sei un'ingegnere materialistico che insegna all'università?!?

ma dove insegni?

io sono uno studentello di ing. chimica a Pisa!!!

magari ci sei anche venuto!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

..a me sinceramente 'sta storia puzza..mi sa che zio non ce la racconta giusta =D> =D>

 

bah, realtà o meno, se ha davvero fatto una cosa così deve nascondere la testa sotto terra,come gli struzzi

 

speriamo sia una cazzata

Link to comment
Share on other sites

..no... nel senso che l'epilogo è inequivocabile e documentato...ma non so se la chitarra era proprio quella e la dinamica non mi convince....io dopo una settimana che avevo una moto nuova l'ho messa male sul cavalletto e mi è caduta rompendosi una freccia alle ore 20 circa d'estate..ho staccato telefono e tutto il resto e sono andato a dormire distrutto senza voler parlare con nessuno verso le 23 con sensazione opprimente mista a nausea da nervoso...tralasciando le bestemmie che ho tirato.

quando fai un'enorme ca zz ata

e non puoi prendertela che con te stesso penso sia la cosa peggiore!!!! :- ](*,) ](*,) ](*,)

invece zio come se niente fosse ha detto in sostanza...ehm..sì ho fatto una c azz ata...in più con la JP non un'explorer cacata qualunque ](*,) ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

 

cioè Pearly sei un'ingegnere materialistico (ma così sta per "ateo".... "Ingegneria dei materiali") cche insegna all'università?!?

ma dove insegni?

io sono uno studentello di ing. chimica a Pisa!!!

magari ci sei anche venuto!!!

Si, a Pisa sono venuto più volte, ma non all'università e non moto a luogo........ eh!

Link to comment
Share on other sites

Hey Pearly! Oggi sono stato alla boutique...ci siamo mancati, m'ha detto il ragazzo (simpatico) ,che capiti spessimo...

Comunque, a proposito di reliccate, aged ecc... Hai visto quella Jeff Beck aged da 16000 euretti...Che robba!

Sono stato quasi un oretta a chiaccherare con "57'classic", mi pare si chiami così qui sul forum...(se ci sei batti un colpo), e gli ho chiesto com'è la situazione con le 339 qui a Roma...non buona...comunque poi ho provato 3 chitarre...

Una standard 2008:

Bel manico, peso ideale, top accettabile, ma quei PU non mi convincono...

Una traditional 2009:

Manico troppo ciccio per me, peso da strappa clavicola, top molto bello e un suono...wow, che bello...bello, bello, bello!

Per ultima ho provato la 359, considerato che è la più simile alla 339...ma meglio!

Finiture da sballo non c'è che dire e se non fosse stato per l'hardware "gold" ed il batti penna in tartaruga che proprio non riesco a digerire me la prendevo!!!

Spero di incontrarti se dovessi ricapitare a via Germanico!...Ciao.

Link to comment
Share on other sites

..no... nel senso che l'epilogo è inequivocabile e documentato...ma non so se la chitarra era proprio quella e la dinamica non mi convince....io dopo una settimana che avevo una moto nuova l'ho messa male sul cavalletto e mi è caduta rompendosi una freccia alle ore 20 circa d'estate..ho staccato telefono e tutto il resto e sono andato a dormire distrutto senza voler parlare con nessuno verso le 23 con sensazione opprimente mista a nausea da nervoso...tralasciando le bestemmie che ho tirato.

quando fai un'enorme ca zz ata

e non puoi prendertela che con te stesso penso sia la cosa peggiore!!!! ](* '](*,) ](*,) ](*,)

invece zio come se niente fosse ha detto in sostanza...ehm..sì ho fatto una c azz ata...in più con la JP non un'explorer cacata qualunque ](*,) ](*,) ](*,)

Beh! non tutti reagiamo nella stessa maniera alle difficoltà della vita.

Si! è vero, sembra che la cosa sia così poco influente e che più di tanto non mi turbi, ....certo certo, era una Standard, una chitarra costosa...etc.etc.

.....ma cosa fareste se alla vostra chitarra si rompesse una corda? o un Tuner? o un Pick-Up? lo cambiereste giusto? un po come mettere un cerotto al gomito o del collirio agli occhi, ma cosa fareste se al Vostro cane o gatto o pitone, insomma a quell'animale che avete a casa , cosa fareste se morisse con il collo spezzato?...un cerotto?...il collirio?...

....mmmmmmm, un bel funerale e forse, dico forse, vi terreste il collare come ricordo.

Bene , la mia JP era così malmessa che reincollare il manico sarebbe stao come inbalsamere il cane di casa, l'unica alternativa era tentare un'esperimento alla Frankenstein, ma sappiamo bene come vanno a finire queste cose. A questo punto meglio un bel funerale e pace all'anima sua, anche perchè rivederla in quelle condizioni ti fa pensare a quiei momenti , a come avresti potuto evitarli, o a come avresti potuto suonare con un'altra, e queste domande sono la rovina della psiche. Ovviamente , come tutte le morti che si rispettino c'è anche la donazione degli organi =P~

Lo so che può sembrare brutto da sentire, ma alla fine non era nemmeno una delle mie preferite, dovesse succedere alla Custom dell'88 o alla Goldtop '54, probabilmente mi sentireste bestemmiare nitidamente senza accendere il PC

 

Per Immi

No e non sarebbe stato un problema trovarle a letto assieme, ma ve lo immaginat cosa potrebbe nascere? una Fenson? o una Giber?

Link to comment
Share on other sites

sono per il profilattico... EEEEHHHMMMMM, NO, VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA.

Però, caro zio Alnico, la prossima volta aspetta, perchè c'ho una colletta..!!!!!!

fa tutto, stucca e reintegra!! PURE!!!

la portavi da Pearly, o me la mandavi, e facevamo ER MIRACOLO de S.Gennaro!!!!

Link to comment
Share on other sites

sono per il profilattico... EEEEHHHMMMMM' date=' NO, VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA.

Però, caro zio Alnico, la prossima volta aspetta, perchè c'ho una colletta..!!!!!!

fa tutto, stucca e reintegra!! PURE!!!

la portavi da Pearly, o me la mandavi, e facevamo ER MIRACOLO de S.Gennaro!!!!

[/quote']

E' passato san gennaro eh? Avresti dovuto aspettare settembre per poterlo fare=p~ O:)

Link to comment
Share on other sites

Per Rick' date=' le vibrazioni delle casse Bass Reflex - ma sarebbe meglio addirittura la [b']configurazione pneumatica dell'HIFI pro di una volta [/b]- hanno il potere di aprire le tracheidi del legno... è come quando mastichi una gomma, piano piano si ammorbidisce....... le tracheidi in generale hanno una consistenza molecolare semplice, "cocleare", reologicamente termo sensibile e vettoriale..... le differenze di risposta alle sollecitazioni tra una essenza legnosa ed un'altra sono contenute in una derivata "breve", casisticamente non ampia, dunque esportabile nella maggior parte dei casi.

Prova... con le acustiche e claqssiche funziona tantisimo.... io ho provato anche con le solid body, e ho vuto ottimi risultati, soprattutto per i manici...

 

Chiedo umilmente una spiegazione "supplementare". Cosa differenzia, in fisica, la vibrazione di una cassa Bass Reflex da quella di una cassa acustica di altra tecnologia? In particolare cosa si intende per "configurazione pneumatica dell'HI-FI Pro di una volta"? Si fa forse riferimento alla "sospensione pneumatica" ? (quella delle vecchie AR degli anni '70?). Se così fosse, a livello di "vibrazioni" della cassa cosa cambia? l'intensità, la frequenza o cosa?

Link to comment
Share on other sites

sono per il profilattico... EEEEHHHMMMMM' date=' NO, VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA.

Però, caro zio Alnico, la prossima volta aspetta, perchè c'ho una colletta..!!!!!!

fa tutto, stucca e reintegra!! PURE!!!

la portavi da Pearly, o me la mandavi, e facevamo ER MIRACOLO de S.Gennaro!!!!

[/quote']

 

Capisco , capisco....ma il manico si era rotto dalla paletta fino a circa il 12° tasto, il truss era uscito dalla parte opposta staccando a prandelli una porzione di tastiera, senza poi parlare della botta sul body..

San gennaro no nbastava, ci voleva direttamente il miracolo dell'altissimo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...