Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Pearly...quest'estate verrò aRRoma a trovarvi (te' date=' quel tronato di Nitro, Simo, Leon e chiccivorràesse) e me la fai provare la 2008 ok?? ..non sia mai detto che non torni su con un souvenir preso alla boutique =P~ [/quote']

MITICO TURC, vieni a trovare la COLONNA ROMANA dei GIBSONICI!!!Ma te faccio provà tutte le chitarre che voi.... ma solo chitarre, eh?!

Link to comment
Share on other sites

figata di colore quello!!

 

come mai non vuoi cambiare pick up?

per questioni religiose.... no, sono sempre un pò restio..... dovrei trovare quelli giusti...... li avrei pure.. però, sai quando c'è qualcosa che non ti convince? Ad esempio, quella Les PAul non ha MAI odorato di Les PAul.... ahò, fatti due risate.. non scatta la scintilla, non.. boh!

quando l'ho presa ero gasatissimo.. poi. arrivato a Roma ci sono andato a suonare con una mia vecchia band (cover dei ZZTOP) e...... moscia.....un'ape, praticamente.....

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio un mio amico ha recetemente acquistato due Duncan Pearlygates (beh, ADORANDO il Reverendo Billy Gibbons, non potevo che assumere un Nick in....tono!!) che sono notoriamente due TROMBE.. cioè come suonano quei PU veramente da manicomio... li ho montati sulla Classic per provare...... un suono piccolissimo...... l'elettronica è apposto, è che nun sona proprio lei..... l'ho schiaffata sotto la macchina dell'RX e ho fatto un paio di lastre .. beh, ha un vuoto "latitudinale" proprio sotto i PU... le tavole sono separate..... ho chiesto lumi ad alcuni amici liutai e mi hanno detto tutti che ..capita.

Dovrei metterci gli EMG..... MAVAFFANCHIULOOOOOO!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

e fare una modifica all'elettronica o montare una specie di "boost" ? in modo da "pompare" l'uscita?

Ti posso dire una cosa? Però non mi fraintendere.... non voglio fare polemiche.. il boost ce l'hai già con un buon PU attivo...... e su questo non ci piove.... i vecchi PU Bartolini erano delle bestiacce, e il suono non era neanche male, tutto sommato, come pure i Bill Lawrence..... però, se me devo comprà una Les Paul (che c'ha TANTO legno, ma tanto, e un manicone coi controcavoli..) e poi dovergli mettere pure la pompetta ai PU perchè nun glie la fa...... a sto punto me la vendo (un paio de mila ce li dovrei fa perchè è tutta certificata..) e me faccio un custom bianco che ce moro appresso da mesi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sai poi alla fine che penso? Che le chitarre buone meno le tocchi e meglio è..! Come quelli che metton l'humb alla strato.... già la strato non vale nulla come chitarra (MATERICAMENTE rispetto alla Les Paul, eh!?) poi la rovinano definitivamente.. perchè non tornerà MAI come era prima... il suono quello a metà tra il ponte e il medio TE LO GIOCHI SUBITO...e non lo riprendi più..

Link to comment
Share on other sites

beh non diventerebbe un attivo.. semplicemente si andrebbe a modificare il circuito in modo da far uscire con + mV .. tipo se fosse un pu low voltage potrebbe diventare un medium voltage o high voltage.. in sostanza il suono del pick up rimarrebbe invariato ma avrebbe + uscita come voltaggio..

 

p.s. ti ho mandato un messaggio privato pearly dacci un occhio e fammi sapere :-({|=

Link to comment
Share on other sites

oppure i Fralin...... che sono buoni ed hanno un suono molto vintage..... appena c'ho du lire.....!

Adesso devo stare fermo perchè abbiamo fatto una follia.....!

 

I Lindy sono una ficata unica, peccato che costicchiano parecchio

Sempre se lo vuoi/puoi dire...che ti sei preso?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...