Jump to content
Gibson Brands Forums

...arieccolo...


caligola

Recommended Posts

...é un sacco di tempo che non riuscivo piu a scrivere, finalmente riesco di nuovo a loggarmi!

Ho iniziato percé felice possessore di una stupenda Les Paul cherry che ho modificato con meccanice Grover, e la piccola va che é un piacere!

Nel frattempo sono entrato in possesso di altre tre chitarre fantastiche: una Stratocaster Eric Johnson, una Tele Hot Rod, e da ieri una fantastica Martin M36. Tutte comprate a rate. Sono cosciente dei miei limiti come chitarrista, ma le chitarre, o almeno, alcune chitarre sono degli oggetti fantastici, belli da tenere, belli da suonare....

Per adesso mi fermo un po´, ma appena avró terminato di pagare le ultime tre, piu o meno fra due anni, sono sicuro che ricadró nel peccato di volerne desiderare delle altre...

Progetti per il futuro: una De Luxe Gold Top, una Custom, la SG, quindi una Hummingbird, una Rickenbacker, Guild acustica, solo made in USA. Tutte le chitarre dovranno essere esclusivamente made in USA, non so perché ma non mi fido di chitarre costruite fuori dagli states.

Unica eccezione, una Suzuki del 75´, la mia prima in assoluto, acquistata in tenera etá...

Lo so che a molti di voi nun je ne frega gnente, ma io non stó piu nella pelle e volevo esternarlo...

Ave!

Link to comment
Share on other sites

...tò! ..si risente anche caligola ,dal profondo del vecchio forum! #-o

allora non eravamo tutti scomparsi!

 

concordo al 100% w il made in USA

 

seguito dal made in Japan

 

il resto neanche lo calcolo=p~

 

ps "una suzuki del 75"...?????????????????????????????????????????????=;

Link to comment
Share on other sites

Siiiii!!! Finalmente le suzuki!!!!

Prima di cominciare, ai miei primi approcci con la chitarra, mi sbizzarrivo con la Suzuki acustica di mia cugina!!!!

W il made in Japan!!

Ovviamente anche il MADE IN USA!

Link to comment
Share on other sites

Suzuki è più famosa per i violini che per le chitarre, ma è un'azienda storica nella produzione strumenti a corda.

Ho anche un'acustica Daion sempre made in Japan, da 25 anni, ha un suono pazzesco..l'ho confrontata con una Taylor da 1000 euri e non ha niente da invidiare..è solo un pò più dura. concordo che sulla costruzione i Japu la sanno molto lunga..

Link to comment
Share on other sites

Suzuki è più famosa per i violini che per le chitarre' date=' ma è un'azienda storica nella produzione strumenti a corda.

Ho anche un'acustica Daion sempre made in Japan, da 25 anni, ha un suono pazzesco..l'ho confrontata con una Taylor da 1000 euri e non ha niente da invidiare..è solo un pò più dura. concordo che sulla costruzione i Japu la sanno molto lunga..[/quote']

 

Conosco anch' io le Daion, se ne vedevano parecchie in giro circa 25 anni fa. Tutt' altro che male !

Link to comment
Share on other sites

 

Conosco anch' io le Daion' date=' se ne vedevano parecchie in giro circa 25 anni fa. Tutt' altro che male ![/quote']

 

ma dài...pensa che credevo fosse un marchio sconosciuto!!! avevo trovato un blog americano dove ne parlavano come di un marchio prestigioso negli '80...ma non ne ho mai viste altre in giro

Link to comment
Share on other sites

 

ma dài...pensa che credevo fosse un marchio sconosciuto!!! avevo trovato un blog americano dove ne parlavano come di un marchio prestigioso negli '80...ma non ne ho mai viste altre in giro

 

Ricordo di averne provate sia acustiche che elettriche; in particolare, una bella semiacustica, un po' sul genere della 335.

Link to comment
Share on other sites

...ma certo, anche le ESP meritano! così come le yamaha serie alta... ho avuto una yamaha Pacifica (estetica della strato) che era fatta meglio e suonava meglio di una strato american standard.......... +:-@

 

Alnico............... spazio dal cinema jap che adoro, specie quello sottotitolato visto che la loro lingua mi fa morire, alla loro cultura-usanze, alla loro storia, al loro modo di essere......."fuori di zucca"![-X ...

oltre al fatto che sono sicuramente i più "occidentali" fra l'estremo oriente....

primo o poi un viaggio li me lo faccio... =;

 

..perchè?

Link to comment
Share on other sites

...ma certo' date=' anche le ESP meritano! così come le yamaha serie alta... ho avuto una yamaha Pacifica (estetica della strato) che era fatta meglio e suonava meglio di una strato american standard.......... +:-@

 

Alnico............... spazio dal cinema jap che adoro, specie quello sottotitolato visto che la loro lingua mi fa morire, alla loro cultura-usanze, alla loro storia, al loro modo di essere......."fuori di zucca"![-X ...

oltre al fatto che sono sicuramente i più "occidentali" fra l'estremo oriente....

primo o poi un viaggio li me lo faccio... =;

 

..perchè?[/quote]

 

Perchè io sono un patito di serie animate "diciamo anni '70" e come te spero di farmi un giretto prima o poi.

Pensa che mio Papà (pace all'anima sua) era stato in Giappone verso gli anni '60 ed ho un po di roba , tipo acquerelli statuette Kimoni etc, e si era tanto innamorato di quel paese che quando costruì la casa , dove abito ora, la fece con tecniche architettoniche che riprendono vagamente le loro case.

 

sayoonara, ogenkide

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno (RIP) ne ha fatti di viaggi in oriente e ci ha portato tanti ma tanti souvenir... Ho ancora una specie di crema di bellezza, che avrà tipo una 30ina di anni... E pensare che non c'è nemmeno la data di scadenza:-k !!

 

Si beh, un pensierino per il Giappone me lo farei anch'io, la Cina sicuramente no... Quello è un paese che proprio non mi quadra, a partire dall'inquinamento che genera (è tra i primi posti, e poi parlano tanto degli USA) per finire sul finimondo che ha causato con la questione tibetana[-( ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...