Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Slash_II

M E R D A !!!!!!! CHE SFIGA, DOMANI HO IL CONCERTO E ORA, MENTRE STAVO SUONANDO MI S'è ROTTA LA CORDA DEL LA!! CAXXXXXXOOOOOOOO!! QUALCHE CONSIGLIO SU COME CAMBIARLA??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
M E R D A !!!!!!! CHE SFIGA' date=' DOMANI HO IL CONCERTO E ORA, MENTRE STAVO SUONANDO MI S'è ROTTA LA CORDA DEL LA!! CAXXXXXXOOOOOOOO!! QUALCHE CONSIGLIO SU COME CAMBIARLA??[/quote']

 

qual'è la domanda? mica si capisce

 

non sai cambiare una corda? non sai dove trovarla?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
qual'è la domanda? mica si capisce

 

non sai cambiare una corda? non sai dove trovarla?

 

credevo fosse più difficile cambiarla, con il floyd ci metto una vita, invece con il TOM e le autobloccanti ho fatto subito (prima però ho fatto 3 giri intorno all'albero della chiavetta e poi ho inserito la corda), comunque, che sfiga...

Link to comment
Share on other sites

anche il mio maestro di chitarra se n'è fatta una' date=' con il pulsantino dietro si illuminano i segnatasti... fa una scena! [biggrin']

 

cambiale tutte...dammi retta...con le corde nuove difficilmente ti si romperanno al concerto....e dopo averle cambiate fagli lo stratcking per bene...una per una.... e poi domani vedrai come bomba!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
cambiale tutte...dammi retta...con le corde nuove difficilmente ti si romperanno al concerto....e dopo averle cambiate fagli lo stratcking per bene...una per una.... e poi domani vedrai come bomba!!!!!

 

il problema è che ho paura di rompere mentre le cambio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
hai l'auto bloccante e gli fai tre giri .. wow .. utilissime le autobloccanti allora..

 

ma se le tiro troppo, non si dovrebbero rompere??

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
più che altro facendo i 3 giri annulli l'utilità delle autobloccanti.. ma forse tu hai le auto bloccanti perchè fa figo dirlo ma non sai nemmeno come funzionano e si usano!!!

 

so come si usano, comunque tu dici che è meglio se le metto dentro direttamente e poi taglio la corda??

@massi: che intendi per fargli fare stratching??

Link to comment
Share on other sites

so come si usano' date=' comunque tu dici che è meglio se le metto dentro direttamente e poi taglio la corda??

@massi: che intendi per fargli fare stratching??[/quote']

Vuol dire che devi stirare le corde (non col ferro è [confused] ).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, per il battipenna vanno bene due viti autofilettanti (per legno) lunghe 9 mm (dalla testa alla punta)?

 

Come testa ci stanno a pennello, mi preoccupa la lunghezza della parte filettata e il fatto di doverle avvitare sulla vernice senza rovinare nulla...

 

Ci dò solo di cacciavite e poi fanno da sole (=autofilettanti) o...?

 

Mi scuso per le domande (forse) stupide, ma quando si tratta di metter mano alla Les Paul ho una paura boia, tanto più se si tratta di BUCARE [biggrin]

 

@Alni: ehm...ehm...ehm *pensa a una scusa*...ehm....ah ecco...io intendevo sulle chitarre, e no ncredo che quel basso avesse il corpo trasparente con filamenti colorati [confused]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

GRAZIE A TUTTI, HO CAMBIATO LE CORDE E LE HO STIRATE, SENTO UN ATTIMO COME SUONA E POI, VIA IN CUSTODIA CHE DOMANI SI SUONA (solo una canzone, eye of the tiger, ma meglio che niente)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' per il battipenna vanno bene due viti autofilettanti (per legno) lunghe 9 mm (dalla testa alla punta)?

 

Come testa ci stanno a pennello, mi preoccupa la lunghezza della parte filettata e il fatto di doverle avvitare sulla vernice senza rovinare nulla...

 

Ci dò solo di cacciavite e poi fanno da sole (=autofilettanti) o...?

 

Mi scuso per le domande (forse) stupide, ma quando si tratta di metter mano alla Les Paul ho una paura boia, tanto più se si tratta di BUCARE [lol

 

@Alni: ehm...ehm...ehm *pensa a una scusa*...ehm....ah ecco...io intendevo sulle chitarre, e no ncredo che quel basso avesse il corpo trasparente con filamenti colorati [biggrin]

 

io faccio sempre un foro (naturalmente più piccolo della vite, del diametro come si fa per filettare col maschio) dove va la vite...se la vite è grossa e non c'è il foro spacca il legno in quanto lo allarga, non fa il truciolo come il machio l autofilettante...quindi attenzione onde evitare brutte sorprese, non sei il primo che avvitata la vite si trova con una spaccatura....il legno è bello duro dove metti la vite ma fai il preforo ...naturalmente se non sei sicuro o convinto di ciò chiedi anche ai più esperti, io non mi assumo nessuna responsabilità.......:-

Link to comment
Share on other sites

io faccio sempre un foro (naturalmente più piccolo della vite' date=' del diametro come si fa per filettare col maschio) dove va la vite...se la vite è grossa e non c'è il foro spacca il legno in quanto lo allarga, non fa il truciolo come il machio l autofilettante...quindi attenzione onde evitare brutte sorprese, non sei il primo che avvitata la vite si trova con una spaccatura....il legno è bello duro dove metti la vite ma fai il preforo ...naturalmente se non sei sicuro o convinto di ciò chiedi anche ai più esperti, io non mi assumo nessuna responsabilità.......[lol

 

Il corpo della vite, dove c'è il filetto, a occhio e croce è..2/3 mm, come quello dei ring ecco.

 

Quindi con il trapano a punta fine fine fine faccio lo "scavino" sulla vernice/legno, per fare la guida ecco, e poi avvito normalmente?

 

La vite che ferma il braccetto di ferro, dove va bucata? a me come altezza piace circa nella riga tra body e binding, però non so...fa dei danni se foro sul/tra il binding? [biggrin] massi, la tua anniversary dove ce l'ha?

Link to comment
Share on other sites

Il corpo della vite' date=' dove c'è il filetto, a occhio e croce è..2/3 mm, come quello dei ring ecco.

 

Quindi con il trapano a punta fine fine fine faccio lo "scavino" sulla vernice/legno, per fare la guida ecco, e poi avvito normalmente?

 

La vite che ferma il braccetto di ferro, dove va bucata? a me come altezza piace circa nella riga tra body e binding, però non so...fa dei danni se foro sul/tra il binding? [biggrin massi, la tua anniversary dove ce l'ha?

 

scusami rick ma no voglio farti rovinare nulla...senti prima anche i ragazzi più esperti...io non l ho mai montato...però se fosse la mia io prenderei le misure dove vanno i fori con una les paul che ce li ha... è la strada più semplice...col metro prendi le misure...fai un puntino con un pennarello...e così non sbagli..... stai attento...mi raccomando!!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusami rick ma no voglio farti rovinare nulla...senti prima anche i ragazzi più esperti...io non l ho mai montato...però se fosse la mia io prenderei le misure dove vanno i fori con una les paul che ce li ha... è la strada più semplice...col metro prendi le misure...fai un puntino con un pennarello...e così non sbagli..... stai attento...mi raccomando!!!!!

 

Le avevo prese con la Traditional di slash65. La sua aveva il foro esattamente a metà tra binding e body.

Io non conosco nessuno con una Les Paul, quindi non posso fare una cosa del genere...

 

Tu non hai idea di che paura ho a fare sta cosa!

Link to comment
Share on other sites

Il foro va esattamente sulla giuntura fra binding e body.

 

ps. Consiglio: metti un feltrino molto sottile sopra il dado che blocca il braccetto al parapenna' date=' o sul body in corrispondenza dello stesso.[/quote']

 

Meglio sulla vite che sul body ed io sinceramete non starei tanto sul sottile col feltrino

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...