Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

dove vai di bello?

 

Ue Nitro, scusa se ti rispondo solo ora. Sono a Rimini comunque :)

Mi sono connesso perchè domani vado a San Marino e volevo una dritta riguardo a quali negozi di chitarre visitare, ma vedo che un altro utente mi ha preceduto quindi.....Music in e Baldacci,sto arrivando!

Link to comment
Share on other sites

baldacci è al centro commerciale sulla destra appena entri a serravalle di san marino... lo vedi subito ... l'altro prosegui lungo la strada .. fai il sottopassaggio .. vai su per , mi pare, 3 tornanti e lo trovi sulla sinistra che fa angolo.. un " palazzone " tutto vetro con tutti gli strumenti.. piano terra chitarre, bassi e ampli ... poi a salire con gli altri strumenti ...

 

p.s. già dopo neanche 2 giorni è già andato in crash il database del forum!! ahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

baldacci è al centro commerciale sulla destra appena entri a serravalle di san marino... lo vedi subito ... l'altro prosegui lungo la strada .. fai il sottopassaggio .. vai su per , mi pare, 3 tornanti e lo trovi sulla sinistra che fa angolo.. un " palazzone " tutto vetro con tutti gli strumenti.. piano terra chitarre, bassi e ampli ... poi a salire con gli altri strumenti ...

 

p.s. già dopo neanche 2 giorni è già andato in crash il database del forum!! ahahahahahah

appunto, l'ho detto io che fa cagare B)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa se qualcuno l'ha già fatto, ma vorrei segnalare ad Alnico che i link alle discussioni, presente nel topic "ATTENZIONE! Leggere sempre" non funzionano più, probabilmente facevano riferimenti a percorsi e/o pagine diverse, dato l'aggiornamento del forum.

 

Grassie! 8-[

Link to comment
Share on other sites

ALNI....... l ho spiegato anche prima ma te lo riposto così non devi cercare se hai la linea lenta....

 

c'è un menu tendina nella schermata my setting dove devi selezionare "show the post......at my last visit" e così ti fa vedere solo quelli non letti dall ultima visita altrimenti con l altra scelta ti fa vedere ogni cosa che non hai letto....poi usa la freccina vicino all icona del post che ti manda direttamente al post non letto e così le spegni... poi qui in fondo c'è un tendina dove se scegli epiphone classic torna la vecchia impaginazione

A Massiii! l'impostazione che descrivi l'ho fatta già da mo... il problema è che a ME compare comunque un bordello in ogni caso....se mi sloggo è già più fattibile, ma loggato c'è da mettersi le mani nei capelli ](*,)

 

Per Matteo.

Ho notato pure io che certi link non funzionano, ma ho la linea molto , ma molto lenta.... aspeto un miracolo per poter rimettere le cose a loro posto.

Link to comment
Share on other sites

Luca, penso sia normale che il Moderatore debba vedere tutto, compresi i post cancellati.

 

In tal caso organizzeremo un complotto per riempirgli la pagina!! [flapper]

Scherzi a parte, Alnico, non volevo metterti in alcun modo pressione :)

Link to comment
Share on other sites

BUGERA BC15. Che è?

Qualcuno sa qualcosa sul di cui sopra? [rolleyes]

Chiedevo se qualcuno ce l'ha o se ha qualche notizia o esperienza in proposito...

 

Ma i pots della Tele sono da 250 logaritmici? O meglio: chi mi spiega bene il miglior circuito per una Tele? Tx

O che sono diventato invisibile, o che col nuovo forum, pur restando gli stessi nicks, hanno anche sostituito i frequentatori di prima con gente molto meno disponibile

Link to comment
Share on other sites

Ola Mauro.

Eh devi tener conto del periodo estivo ... [biggrin]

Del Bugera non so dirti, figurati che finora non sono riuscito neanche a mettere le mani su un V22, che mi interessa(va/ebbe) capire come va.

Per i pot vai di 250, log ( alias 'audio' ).

Per gli schemi, hai bisogno di cosa esattamente? Se posso volentieri.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ola Mauro.

Eh devi tener conto del periodo estivo ... [biggrin]

Del Bugera non so dirti, figurati che finora non sono riuscito neanche a mettere le mani su un V22, che mi interessa(va/ebbe) capire come va.

Per i pot vai di 250, log ( alias 'audio' ).

Bau!

Eh, a volte serve la voce grossa, hi hi... [biggrin]

Grazie Gianni, ho trovato un paio di wiring sul web interessanti, tipo questo:

 

fenderbajatele1a.jpg

 

Sin M presionar;

 

Posición 1; pastilla s del puente

Posición 2; puente + mástil q en y paralelo

Posición 3; pastilla del R mástil

Posición 4; puente + mástil en s serie (más u tono T que j la e posición S 2)

 

Con el push-button presionado;

 

Posición 1; pastilla del puente

Posición 2; puente + mástil en paralelo x y fuera Z de fase

Posición 3; pastilla T del H mástil

Posición 4; puente + mástil t en E serie B y fuera y de l fase

 

e mi chiedevo se il gioco può valere la candela. Non fare pensieri strani, sto solo preparandomi un futuro... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

[thumbup] Why not? [biggrin]

 

Ostrega Mountain,

l'ho detto per farti strangosare ma lo schema non l'ho trovato .. potrebbe del resto essere uno schema telecaster di per sé "classico".

A proposito, mi risulta putroppo che Phil Petillo - il liutaio riparatore che cedette all'interessato e curò poi per anni la esquire del Boss - è venuto a mancare qualche giorno fa, prima di ferragosto.

Ho letto comunque che lo strumento in questione, che credo conosci meglio di me, venne profondamente modificato. Fu dotato di hardware in titanio con la parte elettronica protetta con materiali che vanno dalla resina epossidica al teflon "tanto che si potrebbe suonare quell'esquire anche sott'acqua" (copio da Chitarre del nov.86, e la affermazione mi fa ancora un certo effetto), i pu vennero riavvolti con una doppia serie di spire tipo "stack".

Oh, non dimenticare il V-neck.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Ostrega Mountain,

potrebbe del resto essere uno schema telecaster di per sé "classico".

 

A proposito, mi risulta putroppo che Phil Petillo è venuto a mancare qualche giorno fa, prima di ferragosto.

Mi sarei stupito se ce l'avevi, ziobbilly, ha ha! Che poi, magari, come dici tu, non ha niente di speciale. [biggrin]

 

Orco, adesso che parli di morti, vorrei ricordare qua la scomparsa di una persona speciale per me, Ben longdrink (come lo chiamava mio fratello Neil) Keith, 1937- 2010, uno dei più grandi session man di Nashville. Famosissimo per la sua amicizia e collaborazione in studio e sul palco con lui (in un concerto di qualche anno fa, alla sua presentazione Neil dirà che certe volte lui dovette portare a casa Ben e altre sarà Ben a portare a casa lui...). E' stato il chitarrista di classici come Old Man e Heart of gold, tanto per dirne alcune, ha fatto parte dei mitici Crazy Horse, ed è stato una delle slide guitar più belle della mia storia. Non ho trovato quello che volevo ma nel video qua sotto si intravede, a volte, sulla sinistra, seduto con la sua inseparabile

 

http://www.youtube.com/watch?v=37QRGLj4rzA

 

Pax Eius

Link to comment
Share on other sites

Non lo conoscevo, ma posso dire che tutti i chitarristi di slide guitar mi affascinano molto.. Mi informerò di più su quest'uomo..

Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore, proprio perché grazie ad ognuno di voi sto conoscendo chitarristi e personaggi che mai avrei pensato esistessero sulla faccia della terra. =D>

 

PS: Scusate il ritardo, ma in tarda mattinata (fra una mezzoretta) faccio un salto a Essemusic.. Se c'è qualcuno della zona che voleva andarci, non sarebbe brutta cosa incontrarci. Non farete fatica a riconoscermi: avrò la 339 con me (e tra l'altro di 339 non ne girano tante là dentro!) e, se c'è ancora, chiederò di provare la "testatina" 2061x [lol]

Link to comment
Share on other sites

'>

 

attenzione!!!! se la provi con la les paul la porti a casa...te lo dico.... e ti tocca rivalutare i burstbucker....è l accoppiata perfetta per quella testata... se li coccola come vuole e quando alzi il volume di testata al massimo attento col volume della les paul perchè a 10 sei in un overdrive naturale che sembra generato da un pedale e la salivazione comincia a farsi pesantuccia [thumbup].

poi mi saprai dire... però devi alzare i volumi...provarla a 2 non serve...non avere paura... 2 minuti soli ma alzala...i commessi capiranno.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...