Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

 

secondo voi è ragionevole uno scambio ALLA PARI tra una R7 e una Strato Relic del custom shop fender?

 

Aldilà del valore (non so che modello è la Strato, tantomeno quanto costa), sono due chitarre diverse.

E' ragionevole se ti serve un suono Les Paul e non più un suono Strato, altrimenti il paragon/scambio è inutile.

Link to comment
Share on other sites

Aldilà del valore (non so che modello è la Strato, tantomeno quanto costa), sono due chitarre diverse.

E' ragionevole se ti serve un suono Les Paul e non più un suono Strato, altrimenti il paragon/scambio è inutile.

 

ok, vi devo un chiarimento altrimenti sembra una follia: il punto è che cerco proprio la R7 (quel suono, quel feeling, quell'aspetto). Di questo sono sicuro.

Non avendo liquidità, non posso far altro che permutare con l'unica ascia che ho in questo momento, cioè una strato che suona bene e che comunque mi sta regalando belle sensazioni.

In merito al valore, le 2 chitarre hanno quotazioni diverse per il nuovo, circa 400 euro di differenza a favore della strato. ma stiamo parlando di strumenti usati, dove entrano altri fattori, e la differenza potrebbe essere minore.

Link to comment
Share on other sites

ok, vi devo un chiarimento altrimenti sembra una follia: il punto è che cerco proprio la R7 (quel suono, quel feeling, quell'aspetto). Di questo sono sicuro.

Non avendo liquidità, non posso far altro che permutare con l'unica ascia che ho in questo momento, cioè una strato che suona bene e che comunque mi sta regalando belle sensazioni.

In merito al valore, le 2 chitarre hanno quotazioni diverse per il nuovo, circa 400 euro di differenza a favore della strato. ma stiamo parlando di strumenti usati, dove entrano altri fattori, e la differenza potrebbe essere minore.

 

Secondo me, se comunque con la Strato ti trovi bene e suona altrettanto bene, ti conviene risparmiare e prendere la R7 a parte, così da avere due signore chitarre e una moltitudine di suoni diversi per esigenze diverse (a vendere fai sempre in tempo)

Link to comment
Share on other sites

ok, vi devo un chiarimento altrimenti sembra una follia: il punto è che cerco proprio la R7 (quel suono, quel feeling, quell'aspetto). Di questo sono sicuro.

Non avendo liquidità, non posso far altro che permutare con l'unica ascia che ho in questo momento, cioè una strato

Be careful, poi ti mancherà la Strato

Link to comment
Share on other sites

M inkia che figata il nuovo forum!! come state??? io sono ancora semi in vacanza dopo un trasloco traumatico per mole di lavori e calura insopportabile..ma molto contento della nuova casa dove ho anche uno studio dedicato al computer e alla musica [thumbup] rock on!!

Grande Giampi, ci sei mancato!

Link to comment
Share on other sites

..

é pur sempre una Historic. Se suona come dico io, me ne frego di queste imperfezioni e la prendo.

O no?

 

Quelle che chiami imperfezioni mi par di capire sono dei connotati dello strumento che si discostano dallo strumento di riferimento (del 1957).

Ma non sono a mio parere "difetti costruttivi" veri e propri, quelli sì potrebbero comprensibilmente scoraggiarti.

Da quanto ne so tuttora le reissue, anche quelle top di gamma, si differenziano dagli strumenti rispettivamente di riferimento (a loro volta diversi da esemplare all'altro, peraltro) per svariati particolari apparentemente poco significativi .. gli esperti del vintage potrebbero snocciolarne almeno una mezza dozzina.

Link to comment
Share on other sites

Quelle che chiami imperfezioni mi par di capire sono dei connotati dello strumento che si discostano dallo strumento di riferimento (del 1957).

Ma non sono a mio parere "difetti costruttivi" veri e propri, quelli sì potrebbero comprensibilmente scoraggiarti.

Da quanto ne so tuttora le reissue, anche quelle top di gamma, si differenziano dagli strumenti rispettivamente di riferimento (a loro volta diversi da esemplare all'altro, peraltro) per svariati particolari apparentemente poco significativi .. gli esperti del vintage potrebbero snocciolarne almeno una mezza dozzina.

 

Capisco il tuo discorso, e lo condivido anche.

Di mio aggiungo che una relpica datata anni'90 non è di sicuro la più fedele, però dalla sua può avere che i legni ormai sono ben assestati.

 

Per quanto riguarda il consiglio di Mauro e di Riccardo, ragazzi, lo so che la cosa migliore sarebbe tenermi la Strato e prendere la R7 più in là... ma ci sono 2 problemi. Uno, i soldi. Non ce li ho proprio per una R7. Due, per esperienza diretta, o se preferite per limiti caratteriali, non riesco proprio a convivere con più chitarre: ho pochissimo tempo per suonare, e penso ne avrò sempre meno in futuro... ne volgio una sola, e che sia quella che dico io.

Ce la farò? mah...

Link to comment
Share on other sites

Beh non fa una grinza, devi solo chiederti se è esattamente quella chitarra che vuoi per 'compagna della vita'

 

+1

Io ho detto così per evitare qualsiasi ripensamento (e conseguenti mani nei capelli), però, se sei VERAMENTE sicuro di ciò che fai, vendi la Strato senza rimorsi ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...