Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

ehm....sorry eh ma...a parte che s'era proposto di parlare di chitarre, ma...no dico, ma con una così mica ci vorrete parlare di fisica quantistica spero XD ecchediamine...io ci parlerei "anche" di cose elevate (ascensori, ahahahah) ma il pensiero rimane sulla eventuale mungitura della suddetta, con annessi e connessi [biggrin]

 

(ok ok, mi fermo qua...parliamo di chitarre? gh! XD)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ehm....sorry eh ma...a parte che s'era proposto di parlare di chitarre' date=' ma...no dico, ma con una così mica ci vorrete parlare di fisica quantistica spero XD ecchediamine...io ci parlerei "anche" di cose elevate (ascensori, ahahahah) ma il pensiero rimane sulla eventuale mungitura della suddetta, con annessi e connessi [biggrin']

 

(ok ok, mi fermo qua...parliamo di chitarre? gh! XD)

 

[love] [love] [biggrin][thumbup] [thumbup]

tralasciamo il tema ragazze che in sto' periodo mi va di merda, grazziie...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Buona Domenica a tutti.

 

Quesito.

 

Mi hanno proposto uno scambio alla pari.

 

2yzgadi.jpg

 

k9c305.jpg

 

...io per il momento l'ho mandato a quel paese....voi che avreste fatto?

 

qual'è tua?

Link to comment
Share on other sites

No, ma è identica. Praticamente Nuova.

 

Attualmente è sotto decine di scatoli insieme alle sue altre sorelline, in attesa di degna sistemazione nella loro nuova casa (a settembre mi trasfersico).

 

Quando mi sarò sistemato posterò un pò di foto, anche una che avevo promesso a Pearly.[love]

Link to comment
Share on other sites

We ragazzi dubbio domenicale!! Ho venduto una Gibson e devo scegliere che custodia dargli.

 

Mi tengo (per la mia std) la custodia originale gibson made in china nuova di zecca o una custodia non gibson ma made in usa anni 80 tutta bella vissuta?

 

Datemi un bel consiglio!!!

 

 

PS per roger! DIo epro' quella standard è davvero bella!

Link to comment
Share on other sites

We ragazzi dubbio domenicale!! Ho venduto una Gibson e devo scegliere che custodia dargli.

 

Mi tengo (per la mia std) la custodia originale gibson made in china nuova di zecca o una custodia non gibson ma made in usa anni 80 tutta bella vissuta?

 

Datemi un bel consiglio!!!

 

Finalmente l'hai fatta fuori quella palla al piede' date=' eh? [love

 

 

Tieniti quella cinese.

Link to comment
Share on other sites

We ragazzi dubbio domenicale!! Ho venduto una Gibson e devo scegliere che custodia dargli.

 

Mi tengo (per la mia std) la custodia originale gibson made in china nuova di zecca o una custodia non gibson ma made in usa anni 80 tutta bella vissuta?

 

Datemi un bel consiglio!!!

 

Che Gibson hai venduto?

 

Dipende dalle custodie; se quella cinese è fatta bene, dagli quella USA.

Link to comment
Share on other sites

Bhe, visto che siamo in un caffè, è domenica e siamo in Italia, propongo un giochino simpatico.

 

Atalanta - Fiorentina

 

Bari - Napoli

 

Cagliari - Palermo

 

Catania - Siena

 

Parma - Genoa

 

Sampdoria - Milan

 

Udinese - Bologna

 

Lazio - Roma

 

Scegliete una sola partita, e magari motivatene il risultato.

 

Se vinco qualcosa, al primo che mi viene a trovare, offro la cena.[love]

Link to comment
Share on other sites

PS per roger! DIo epro' quella standard è davvero bella!

 

La standard non è quella in foto, ma è praticamente la gemella, anche questa tenuta vermente bene. Sinceramente ci ho pensato una frazione di secondo, ma poi la parte razionale forutnatamente è venuta fuori.

 

Tempo fa per la Recording mi volevano dare una Custom Ebony, ma anche in quel caso ho preferito tenermi la mia.

Link to comment
Share on other sites

La standard non è quella in foto' date=' ma è praticamente la gemella, anche questa tenuta vermente bene. Sinceramente ci ho pensato una frazione di secondo, ma poi la parte razionale forutnatamente è venuta fuori.

 

Tempo fa per la Recording mi volevano dare una Custom Ebony, ma anche in quel caso ho preferito tenermi la mia.

 

[/quote']

 

 

Hai fatto benissimo. [lol]

Link to comment
Share on other sites

Eh pare di si. Ci sono un po' di casini perchè glie la dovrei far vedere a mano ed ho paura per quel nodo anche se gliel'ho detto e fotografato.

 

PER LA CUSTODIA quella made in usa è bella rovinata!! Li ha vissuti i suoi 20 anni!!

Credo di tenermi quella gibson nuova di zecca, anche per ragioni di rivendibilità anche se quella vecchia ha una personalità troppo maggiore!

Link to comment
Share on other sites

La standard non è quella in foto' date=' ma è praticamente la gemella, anche questa tenuta vermente bene. Sinceramente ci ho pensato una frazione di secondo, ma poi la parte razionale forutnatamente è venuta fuori.

 

Tempo fa per la Recording mi volevano dare una Custom Ebony, ma anche in quel caso ho preferito tenermi la mia.

 

[/quote']

 

Ma vale cosi' tanto quella meazzi? Bah...

 

dipende anche che ci devi fare.. se sei un colezionista ok; altrimenti una Custom secondo me poteva essere un buon compromesso!!!

 

Cavolo devo informarmi io ho un valvolarino meazzi fine anni 60 [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ma vale cosi' tanto quella meazzi?

 

Non quanto una Standard, sul mercato.

Però Roger ha fatto bene lo stesso, perché sono chitarre che vanno tenute in ogni caso sia per motivi affettivi che per motivi di particolarità dello strumento.

Paradossalmente meglio vendere una chitarra più valutata che una come quella di Roger. Non vale la pena tirar su 6-700€ per una chitarra come quella, meglio tenerla -- bene -- e tramandarla ai posteri.

Link to comment
Share on other sites

Non quanto una Standard' date=' sul mercato.

Però Roger ha fatto bene lo stesso, perché sono chitarre che vanno tenute in ogni caso sia per motivi affettivi che per motivi di particolarità dello strumento.

Paradossalmente meglio vendere una chitarra più valutata che una come quella di Roger. Non vale la pena tirar su 6-700€ per una chitarra come quella, meglio tenerla -- bene -- e tramandarla ai posteri.[/quote']

 

Son d'accordo sul principio.

 

Io ho qualche pezzo tramandato dai miei avi che non venderei mai.

Link to comment
Share on other sites

Non quanto una Standard' date=' sul mercato.

Però Roger ha fatto bene lo stesso, perché sono chitarre che vanno tenute in ogni caso sia per motivi affettivi che per motivi di particolarità dello strumento.

Paradossalmente meglio vendere una chitarra più valutata che una come quella di Roger. Non vale la pena tirar su 6-700€ per una chitarra come quella, meglio tenerla -- bene -- e tramandarla ai posteri.[/quote']

 

Ovviamente Quoto.[cool]

 

Ad esmpio, la mia recording ha attualmente una quotazione intorno i 2000, però a differenza di una Les Paul Custom del 74 ( di cui se vuoi ti scegli anche il colore) non se trovano, e quello che si trovano sono in condizioni discrete (nella migliore delle ipotesi).

 

A prescindere da discorsi collezzionistici o meno, ma solo in base ad un pò di lungimiranza, credo che determinate chitarre vadano conservate.

Link to comment
Share on other sites

A prescindere da discorsi collezzionistici o meno' date=' ma solo in base ad un pò di lungimiranza, credo che determinate chitarre vadano conservate.[/quote']

 

Quoto! Nulla può togliere che fra qualche anno le recording sparino delle quotazioni mostruose.[cool]

Link to comment
Share on other sites

Una persona che ha collezionato di tutto nella vita pero' puo' anche dirvi che una recording per venderla a 2000 euro devi aspettare un anno, e trovare il collezionista che vuole QUEL pezzo e nessun altro.

 

Una les paul custom del 74 a 2000 euro credo che si possa formare una fila fuori dal negozio.

 

E cosi' varra' anche per il futuro.

 

Mi spiego meglio.

 

IL VALORE COLLEZIONISTICO è un qualcosa di prettamente aleatorio, scritto su carta. Il fatto che un oggetto sia da collezione presuppone la rarità del pezzo ma anche una cerchia ristretta di soggetti (come nella filatelia) che intende spendere cifre alte per avere "quel pezzo" e nessun altro.

Le probabilità che domanda ed offerta si incontrino sono generalmente molto poche.

 

Il vantaggio nel caso di specie della custom è che COMINCIA ad avere un valore collezionistico ma ha DI PER SE' un valore di qualità, in quanto ricercata anche da chitarristi oltre che da collezionisti.

 

Per questo ritengo che il discorso affettivo vale eccome, ma sul discorso "mi conviene economicamente" dovete andarci piu' cauti.

 

Cio' nulla toglie al fatto che la tua chitarra potra tra 10 anni essere rivenduta a moltissimo [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...