Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
giuro che mamma mia non mi attira zero proprio

beh se la guardi come una classica les paul con fiammatura ecc...allora si, ma per me è un fantastico legno, poi l'ho presa in mano, ha una bella tastiera, anche se mi sarebbe piaciuta sentirla suonare...

Link to comment
Share on other sites

Signori una domanda : non capisco una sega di capacitors ma sulla mia Lp standarda ho montato un Page Wiring con 4 P/P e inclusi nel kit c'erano 2 0,022Mfd capacitors ,esteticamente sn delle lenticchiette arancioni,vorrei sapere in base a che criterio si decide quali capacitors montare,cosa cambierebbe dal punto di vista sonoro sotituire i miei con altri e se posso montare i bumblebee e anche in questo caso cosa ne risulterebbe dal punto d vista sonoro...grazie anticipatamente per le risposte...

Link to comment
Share on other sites

Comunque noi ci lamentiamo dei prezzi delle gibson di fascia alta...

 

MA avete visto i prezzi delle fender?

 

 

Mediamente son molto piu' alti

 

hai ragione....infatti tutti i negozianti dicono che sono fuori mercato....il calo che le altre aziende hanno avuto col dollaro che calava,è stato calmierato dall' importatore italiano che ha deciso i prezzi che gli pareva.....e cioè se una fender per esempio costa 2000 dollari in italia costa 2000 euro....e questa cosa è decisamente assurda, e tutti e dico tutti i negozianti la fanno presente.....io sono un grande appassionato del marchio, ma decisamente mi rendo conto che costruire una strato (o una tele che addirittura costa di più se vai sul custom shop) confronto a una les paul è un altro mondo, la les paul ha binding e controbinding, rifiniture, curved e via discorrendo, quindi tale prezzo delle fender è decisamente sproporzionato, ma....................c'è sempre un ma....le vendono....eccome se le vendono....e le master build ci sono 2 anni di attesa...pazzesco....con dei prezzi che oscillano dai 4500 all infinito... e anche se teniamo conto che una master build è a tutti gli effetti una chitarra di liuteria, dove scelgono gli accoppiamenti manico /corpo/pick up, e che suonano come delle campane anche perchè escono con un nome e un cognome stampato sulla paletta, e quindi un master builder famoso in tutto il mondo che costruisce esemplari unici per le star di turno certo non fa uscire uno strumento se non perfetto sotto ogni punto di vista....ma 6000 EURO PER UNA STRATO sono uno sproposito, non giustificati da altro che dalle logiche di richiesta e offerta, il prodotto per quanto perfetto non può costare tali cifre, correggetemi se sbaglio....

Link to comment
Share on other sites

senza bonga il forum è vuoto...

ti quoto slashino, pure se è poco che son qui, non posso che condividere...mi mancano le sue prese per i fondelli (soprattutto a te ahah) a destra e a manca, nonchè i suoi video vanhaleniani (sospiro*** ehhh) a random...

Link to comment
Share on other sites

hai ragione....infatti tutti i negozianti dicono che sono fuori mercato....il calo che le altre aziende hanno avuto col dollaro che calava' date='è stato calmierato dall' importatore italiano che ha deciso i prezzi che gli pareva.....e cioè se una fender per esempio costa 2000 dollari in italia costa 2000 euro....e questa cosa è decisamente assurda, e tutti e dico tutti i negozianti la fanno presente.....io sono un grande appassionato del marchio, ma decisamente mi rendo conto che costruire una strato (o una tele che addirittura costa di più se vai sul custom shop) confronto a una les paul è un altro mondo, la les paul ha binding e controbinding, rifiniture, curved e via discorrendo, quindi tale prezzo delle fender è decisamente sproporzionato, ma....................c'è sempre un ma....le vendono....eccome se le vendono....e le master build ci sono 2 anni di attesa...pazzesco....con dei prezzi che oscillano dai 4500 all infinito... e anche se teniamo conto che una master build è a tutti gli effetti una chitarra di liuteria, dove scelgono gli accoppiamenti manico /corpo/pick up, e che suonano come delle campane anche perchè escono con un nome e un cognome stampato sulla paletta, e quindi un master builder famoso in tutto il mondo che costruisce esemplari unici per le star di turno certo non fa uscire uno strumento se non perfetto sotto ogni punto di vista....ma 6000 EURO PER UNA STRATO sono uno sproposito, non giustificati da altro che dalle logiche di richiesta e offerta, il prodotto per quanto perfetto non può costare tali cifre, correggetemi se sbaglio....

[/quote']

 

Hai ragione.

 

Io sono appassionato di tele ed ho una Baja (che ti assicuro anche in confronto alle americane sa il fatto suo) solo che cosi' l'altroieri mi son detto "ma vediamo un po' quanto costa una tele coi controattributi" anche spinto dalla notevole differenza riscontrata tra la mia standard gibson e la custom appena presa e TAAC!

 

Altro che Gibson custom shop!!

 

Porco cane la piu' economica l'ho trovata a 1400 ma su tutto il web! Usata!

E non mi dire che per fare una tele ci vogliono le stesse cose che per una les paul!

 

Binding 0, fiammatura o.

 

Secondo me alla fender fan pagare moltissimo i processi di invecchiamento artificiale di quasi tutte le custom e i legni selezionati pero per diamine!!! E' pur sempre una chitarra semplicissima!

 

Non sto a dire che il prezzo non è giustificato (sinceramente non le ho manco mai provate) pero' mi aspettavo che con 1200 max prendessi una signora custom usata.

 

Per le masterbuilt è un discorso a parte.. roba tipo la page signature o le acustiche gibson reliccate dai masterbuilder.

 

PS MA LE AMERICAN VINTAGE SON PRODOTTE DAL CUSTOM SHOP?

Link to comment
Share on other sites

 

PS MA LE AMERICAN VINTAGE SON PRODOTTE DAL CUSTOM SHOP?

 

no.... dalla fender USA...

 

e per il discorso dell invecchiamento non credere che una NOS costi molto meno... dalla NOS alla CLOSET CLASSIC ci sono 200 euro e dalla CLOSET CLASSIC alla RELIC altre 300...più o meno quei 500 euro di differenza......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...