Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Bella uomo di montagna....grandioso il lavoro sulla chitarra come grandiosa è la storiella [smile]

Ma tu e i tuoi racconti di montagna mi ricordate un pò un tal Mauro Corona......il nome c'è, che ci sia pure il cognome? [laugh]

Ha ha! Ma lo vedi il Corona con la mia Goldtop? Minimo sarebbe già tutta sbirrata e bragiata dalle sizze dei suoi puzzosi toscani... No no, lui lasciamolo suonare con la penna e le sgorbie!

Link to comment
Share on other sites

no è che voglio cambiare pick up .. e ricordando la mia vecchia G400 .. in confronto mi sembra " migliore" questo come cavi ecc ... la 400 aveva dei fili che facevano ridere...

 

i pot son da 500k ...

Non ho idea di che materiali faccia uso la Epi. Se tutto gira bene compreso il segnale non mi preoccuperei anche cambiando PU. Se vuoi, giusto per scrupolo potresti sostituire i pots con dei CTS, (non mi sembrano di quelli dalla foto, sbaglio o sono anche di diametro minore?) giusto perchè non spendi tanto di più e hai un po' di garanzia di pulizia di segnale. Se vuoi anche lo switch. Ma credo che queste cose tu le sappia già. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di che materiali faccia uso la Epi. Se tutto gira bene compreso il segnale non mi preoccuperei anche cambiando PU. Se vuoi, giusto per scrupolo potresti sostituire i pots con dei CTS, (non mi sembrano di quelli dalla foto, sbaglio o sono anche di diametro minore?) giusto perchè non spendi tanto di più e hai un po' di garanzia di pulizia di segnale. Se vuoi anche lo switch. Ma credo che queste cose tu le sappia già. [biggrin]

 

Hai visto giusto; i POT non sono CTS, e se devi cambiarle PU, devi comprare anche i POT come minimo, e io rivestirei il vano con il nastro di rame....poca spesa tanta resa.

Link to comment
Share on other sites

Ha ha! Ma lo vedi il Corona con la mia Goldtop? Minimo sarebbe già tutta sbirrata e bragiata dalle sizze dei suoi puzzosi toscani... No no, lui lasciamolo suonare con la penna e le sgorbie!

 

Bhè, in effetti [biggrin] ....però un pò l' aspetto dell' uomo rocchenrolla ce l'ha!

Senti Mauro, una domanda: Ma il pezzo di plastica (credo) a strati nero - bianco -nero da cui hai ricavato il battipenna dove l'hai preso? Avevo idea di farmene uno da me ma non saprei dove reperire il materiale.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

beh i pot son già da 500k .. non vedo perchè sostituirli ... per suonare suona bene .. ma sentendo i duncan Jb/59 li preferisco come suono..

 

Perchè una volta che spendi almeno 100 euro per i PU, ti conviene cambiare anche i POT; ne guadagni in pulizia di segnale, fidati, e ti conviene anche isolare il vano POT con il rame.

 

 

n1w0u0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bhè, in effetti [biggrin] ....però un pò l' aspetto dell' uomo rocchenrolla ce l'ha!

Senti Mauro, una domanda: Ma il pezzo di plastica (credo) a strati nero - bianco -nero da cui hai ricavato il battipenna dove l'hai preso? Avevo idea di farmene uno da me ma non saprei dove reperire il materiale.

Grazie in anticipo

Me li ero fatti arrivare da Stewmac assieme ad altra roba ma li trovi abbastanza facilmente anche qua o in Europa come qua, solo cercando su Ebay con parole tipo scratchplate pickguard material.

Mi viene in mente adesso che uno lo comprai proprio da Essemusic

Link to comment
Share on other sites

ho notato che tra gli utenti connessi in questo momento ce n'è uno nikkato Yahoo...ma non è cliccabile, per guardargli il profilo...strana sta cosa...c'è il portale di Yahoo che ci legge? [biggrin]

 

 

8 members, 0 guests, 1 anonymous users

 

* sugamara,

* Yahoo,

* mosquito3,

* muffinman,

* Suicide Messiah,

* il postino,

* Loll,

* HowlinFaylo,

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...