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Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

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fabio, (posso chiamarti per nome ?) io sono convinto di ogi cosa che dici, anzi, sui legni per me sei una bibbia, ma che fino al '56 l alder non l hanno usato è scritto nei libri ufficiali fender, ho guardato 3 volte prima di postare perchè mai al mondo metterei in discussione una cosa che mi dai per certa, come mi fiderò cecamente la prossima volta e quella ancora... ma per il frassino è documentato che è così... il pino io manco l ho detto e non ne sò nulla, proprio nulla... ma anche la '51 è frassino... senza alcun dubbio, per stessa dichiarazione oltretutto di leo fender che al momento ho prestato a un amico il libro e non ho sottomano... ma siccome lui non può parlare e non voglio scomodarlo mi basta la '51 di flavio che è una delle primissime ed è stata visionata da mezzo mondo ed è frassino, è per correttezza d informazione che di questo e null altro...la mia tele è di alder, va benissimo così, e non mi interessa aver ragione o torto ma divulgare la cosa giusta... siccome sono rimasto stupito e a bocca aperta quando sono stato contraddetto perchè mi vacillavano tanti anni di questa certezza e di tutto quello che nelle varie occasioni ho spiegato a chi non sapeva e quindi mi sono precipitato per MIA chiarezza...avere torto o ragione non me ne fre ga nulla... e mi scuso se mi sono permesso di contraddirti...

ma per carità, io non sono e non voglio essere la bibbia di nessuno .. chiunque può contraddire chiunque, e non c'è caso di scusarsi, non vedo perchè!! ognuno ha le sue convinzioni, per fortuna!! E seppure nel rispetto di quanto scritto sui libri - anche se MOLTO SPESSO DETTATO da incomprensibili meccanismi memoriali, commerciali, personali - io ti dico che per quel che mi riguarda e per quel che ho visto e toccato le Tele del '48 erano di ontano; se dal 51 in poi hanno inteso farne in frassino, non c'è nulla di strano ... certo quella del '51 che ho visto nel link che hai postato NON CREDO PROPRIO SIA DI FRASSINO .... quello non è frassino e mi ci gioco i tromboli .... a meno che non sia stata photoshoppata ..... il frassino è un legno talmente particolare e riconoscibile ... infatti non c'è scritto.

Poi c'è alla base un meccanismo fondamentale, di tipo eminetemente pratico-commerciale: il frassino è una pianta che necessita, per ben crescere, di climi temperati, nonostante la struttura - molto resistente - è facile alle malattie ed alle aggresioni di insetti, batteri, microrganismi, e tante altre pericolosissime forme di bioparassitaggio. In questi casi il frassino ne esce assolutamente distrutto perchè reca una struttura interna - i famosi tracheidi, le istoarchitetture costitutive del duomo ligneo, la "ciccia" - assolutamente elementare e nei primissimi anni di vita addiritura molle. E' una pianta che predilige il clima atlantico, infatti mi pare di ricordare che gli stati americani dove puoi reperirlo siano proprio tutti quelli dell'area est, a ridosso dell'oceano .... Indiana, Georgia, Alabama, Ohio, fino su nel Connecticut e nel Massachussets ....

la California è proprio dall'altra parte ..... climaticamente parlando l'Oceano Pacifico non è il massimo per una Oliacea ..infatti non ce n'è manco a pagarle .... mentre l'Ontano, pianta che ama l'acqua e i climi umidi ... a Los Angeles sono pieni i viali. Pensa che a Monterey c'è una delle più grandi coltivazioni di ontani del mondo, ne hanno addirittura tre varietà locali botanicamente diversificate.

Comunque io la chiudo qui, eh?

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Niente da fare. E' vero, non è la massa, è che quando suoni c'è sempre qualcuno sotto che frigge qualcosa, tipo crgh crgh crgh dopo la nota. Ho fatto quello che mi hai detto ma non è cambiato praticamente nulla. SE ho ben capito lo ZNR è un noise gate, ma il problema è che il disturbo (delle scarichette...) si genera col suono e cessa con lo stoppaggio della corda. [bored]

 

Mountain, credo di averti risolto il problema...ho fatto la prova con i vecchi driver.

 

Allora: scollega la scheda ZOOM, apri pannello di controllo del PC e vai a disinstanllare i due programmini ZOOM che ti appaiono nella lista.

 

Vai sul sito ZOOM http://www.zoom.co.jp/english/download/software/s2t_c51t.php scorri fino in fondo la pagina escaricati la vesione "S2t / C5.1t ASIO Driver Version 1.2 <New>".

 

Una volta scaricati apri la cartella e vai sul file EXE, aprilo e segui le istruzioni. Una volta che ti dice che il dispositivo è pronto per essere usato, vai nel pannello di controllo-opzioni aggiuntive- porta la latenza a 1.

 

Adesso apri CUBASE, vai nelle periferiche- impostazione periferiche- seleziona i driver ZOOM. Nelle "Opzioni avanzate" selezione in "Priorità audio" "Molto elevata".

 

Fai partire un proggetto o aprine uno nuovo e dovresti aver risolto.

 

Fammi sapere.

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da quando ci sono gli impianti PA a meno che non suoni in uno stadio i 120 watt non se li fila più nessuno... che senso ha che nei live un 20 watt valvolare devi litigare col fonico per tenerlo a 5 di volume?

 

 

... eh.... io ho un 30 watt... mai riuscito ad andare oltre i 3,5... pena fucilazione in pubblico... [biggrin]

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Buongiorno foro!

Oggi pomeriggio vado alla boutique. Se a qualcuno servisse qualche info su una chitarra o quant' altro chiedetemi pure che provo a domandare li.

Salutoni

si, dimmi se la 59 lemonburst è ancora lì, così, giusto per immaginarmi che un giorno entro e la compro ahahah [biggrin]

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Guest Suicide Messiah

da quando ci sono gli impianti PA a meno che non suoni in uno stadio i 120 watt non se li fila più nessuno... che senso ha che nei live un 20 watt valvolare devi litigare col fonico per tenerlo a 5 di volume? se lo meni forse riesci a metterlo a 7... ma devi essere grosso... il tuo a quanto lo tieni slash ? per curiosità? e dire che oguno di noi ci aveva speso una parola... forse pensava che lo dicevamo perchè volevamo comprarlo noi..ahahahha [lol]

 

a casa lo tengo a 2 sul master, a 3 sul pulito, a 2 sul cruch e a 2 sul lead...

 

@arch: dove posso trovarli quei riduttori di potenza?? la mia cassa è a 8 ohm (credo) ma l'ampli posso switcharlo come voglio (4, 8, 16), esiste una versione che vada bene per tutti?

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Guest Suicide Messiah

non fai prima a cambiare testata e prenderne una più versatile ?:rolleyes:

 

uhm potrei...

 

come potrei prendermi una tiny o nightrain da piazzare sopra la 333xl... in effetti al lucky hanno una nightrain usata... boh, vedrò che fare...

dite che il class 5 vale quei soldi che costa?

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Guest Suicide Messiah

già non riesci a gestire il 333xl pensi che col trirec possa migliorare ? ( contando che costa circa 1000 euro quella testata )

 

il trirec, che io sappia, è switchabile fino ad 1 watt... comunque, il problema sono i soldi oltre che trovare qualcuno che mi da 500€ per il 333xl

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slashino: Prenditi il tiny e basta! Senz'altro è più gestibile di quel bugera, e lo sfrutteresti meglio, non farti ingannare dal fatto che non ha l'equalizzazione bass-mid-treble, con il pot tone riesci a giostrarti tranquillamente.

Ah, è un 15W, si, ma non farti ingannare, fa casino se lo pompi! E potrai fare il figo comunque, immaginati la scena:

- suoni col volume a palla

- arrivano i tuoi amici e credono di trovarsi di fronte un bel marshallone alto il doppio di te

- si accorgono con incredulità che il suono proviene da quel (a loro dire) obrobrioso amplino arancione.

 

Ora io l'ho un po' iperbolizzata, giusto per scherzare [biggrin] Però insomma dai, valuta te... L'importante è che tu giunga alla scelta di un ampli non dico definitivo, ma quasi :rolleyes:

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slashino: Prenditi il tiny e basta! Senz'altro è più gestibile di quel bugera, e lo sfrutteresti meglio, non farti ingannare dal fatto che non ha l'equalizzazione bass-mid-treble, con il pot tone riesci a giostrarti tranquillamente.

Ah, è un 15W, si, ma non farti ingannare, fa casino se lo pompi! E potrai fare il figo comunque, immaginati la scena:

- suoni col volume a palla

- arrivano i tuoi amici e credono di trovarsi di fronte un bel marshallone alto il doppio di te

- si accorgono con incredulità che il suono proviene da quel (a loro dire) obrobrioso amplino arancione.

 

Ora io l'ho un po' iperbolizzata, giusto per scherzare [biggrin] Però insomma dai, valuta te... L'importante è che tu giunga alla scelta di un ampli non dico definitivo, ma quasi :rolleyes:

 

 

slashino is dead...lunga vita al Suicide Messiah

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il trirec, che io sappia, è switchabile fino ad 1 watt... comunque, il problema sono i soldi oltre che trovare qualcuno che mi da 500€ per il 333xl

 

dalla indietro al negozio... non dirmi che dopo un paio di mesi non te la prende indietro, altrimenti cambia negozio... ti darà un centone in meno di quello che l hai pagata... ci aggiungi qualcosa e prendi l ampli che tutti qui dentro ti avevano consigliato... ma quello che mi fa incaz zare è solo il fatto che chiedi chiedi e alla fine nun te ne importa niente delle risposte, tu sai già cosa vuoi comprare e non ascolti nessuno, come con l ampli... ti abbiamo detto prenditi un 20/30 watt e non il 100 e tu hai addirittura preso il 120... allora prendi ciò che vuoi ma non farci perdere tempo.... io mi gioco la pa lle che tu hai già deciso cosa prendere anche stavolta....

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Piuttosto, domani vado all'attacco di una ES 175 ........... vecchio sogno!

 

[drool]

 

che poi mi piacerebbe conoscere la tua opinione - ma anche quella degli altri, naturalmente - sulla faccenda che bisogna rincorrere le natural, asseritamente "superiori" (parlo di sound) alle burst ..

Io francamente - ma il campione non è significativo, ne ho avuta una sb77 e una nat88 - non ne sono per la verità così convinto di questa cosa (che ho sentito forse anche per le j200).

:-k

 

p.s. è chiaro che suonano diversamente tra loro anche due burst o due natural, ma era proprio per capire se è verosimile il sillogismo finitura natural=legni migliori=suono migliore - semplificando.

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