Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

è on line il mio sito rinnovato.... l ho provato ora e dovrebbe esserci solo qualche collegamento da sistemare e qualche pagina da aggiungere ma in linea di massima va... ho tolto l audio perchè era lungo da caricare... che formato posso mettere per farlo il meno pesante possibile ? in MP3 è troppo grande ...vorrei fare un file da massimo 2MB altrimenti chi ha collegamenti lenti ci mette una vita ad aprirlo...qualche consiglio ? se non avete nulla da fare dategli una sbirciata...

 

 

puoi usare uno script che manda l'audio mp3 in streaming così se c'è ancora qualcuno con la linea lenta non ha problemi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
puoi usare uno script che manda l'audio mp3 in streaming così se c'è ancora qualcuno con la linea lenta non ha problemi

 

?????????? non ci ho capito una mazza....cioè dovrei pubblicarlo sul tubo e metterci il collegamento ?

 

se domani mi consegnano la chitarra pubblico anche la recensione sul mio sito così evito di rompere i ma ro ni qua con i miei zavagli.....ahahahah....

Link to comment
Share on other sites

Per favore mi dareste qualche titolo per aprocciarmi all'ascolto di peter green!?

Grazie!!

 

- English Rose --> con i Fleetwood Mac : puoi ascoltare il classico "Black Magic Woman"' date=' ma anche altre come "Stop Messin' Around" e la rilassante "Albatross"

[b']- A Hard Road[/b] --> con John Mayall e i Bluesbreakers : celebre è il pezzo "The Supernatural", bella anche la cover "The Stumble"

- The End of the Game --> solista : un album dalle sonorità particolari, o piace o non piace. A me personalmente piace parecchio, lo trovo molto espressivo

- In the Skies ---> solista, con Snowy White : il mio preferito in assoluto. Nella canzone "In the Skies" si sente chiaramente il suono di Santana, ma sono tutte da ascoltare: "Slabo Day", "Just for You", ...

 

Non dimenticare poi le canzoni "Man of the World" (bellissima), o "Jumpin' at Shadows", ma anche "World Keep On Turning", così come "Oh Well", per non parlare di "Like It This Way", e ricordati anche la stupenda "Need Your Love So Bad". Eheheh Danny Kirwan gli da non poco filo da torcere su certe canzoni![-(

 

Complimenti per l'approccio! Personalmente trovo Peter Green un chitarrista molto espressivo, troppo sottovalutato e travagliato da quello che gli successe dopo l'allontanamento dai Fleetwood Mac.

 

Un altro consiglio:

Procurati questo documentario, si chiama "Man of the World", e racconta la storia di Peter Green, con i Fleetwood Mac e gli anni seguenti. Una storia davvero particolare, la sua..

(questo è solo il trailer, su youtube trovi anche il documentario intero "spezzettato" in parti).

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

aho non ti ho dimenticato' date=' eh!!

Abbi solo un pò di pazienza..!!![/quote']

 

Ma va Figurati!!!Fai con calma!

non ho mica fretta io!:(

Anzi più anvati ti romperò le balle ancora..giusto per far due chiacchere eh?!

Di certo ho molto da imparare, ed ascoltare una persona che è davvero preparata e competente è un vero piacere!!

te lo posso assicurare!!

Link to comment
Share on other sites

Ma va Figurati!!!Fai con calma!

non ho mica fretta io![biggrin]

Anzi più anvati ti romperò le balle ancora..giusto per far due chiacchere eh?!

Di certo ho molto da imparare' date=' ed ascoltare una persona che è davvero preparata e competente è un vero piacere!!

te lo posso assicurare!!

 

[/quote']

 

grazie, ma non credere ..... ho solo un pò d'esperienza, nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

non apro un topic onde evitare fucilazioni in piazza.....ma non resisto a farvi partecipi della mia felicità.... è arrivata finalmente dopo la sua avventura in fiera (quegli animali sono andati in ferie una settimana, perchè probabilmente dopo le fatiche del music italy show avevano bisogno di riposo, con la mia chitarra ancora da spedire) e così oggi sono andato da Dragon Music a ritirarla.

Non vi annoio con spiegazioni varie e vi metto qualche foto in quanto devo ancora provarla per bene, e faccio un pubblico ringraziamento a Dragon Music che con la solità competenza e disponibilità, oltre che con il solito prezzo migliore, a reso possibile un sogno nel cassetto che da tempo spingeva per essere aperto, sono dei bravi ragazzi, con quel qualcosa in più che li distingue nel mucchio, e senza quella puzza sotto il naso che oramai troppi negozianti espongono quasi come un biglietto da visita. Con affetto e sincerità gli voglio dire GRAZIE.

 

se volete altri particolari li trovate sul mio sito nella sezione chitarre.... da stasera sul tardi o al massimo domani...

 

2cpyema.jpg

 

2r7ocna.jpg

 

2i8hl5z.jpg

 

sb6j4p.jpg

 

29bed51.jpg

 

4zyys0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Massi mica ti offenderai ma la trovo orribile con quei disegni!!! Mi piacciono le cose semplici a me!!!

 

Poi non discuto sulla qualità ecc... ecc... ma esteticamente... proprio no!!!!

 

Detto tra amici eh!!!! ;D ;D la sincerità scarseggia al giorno d'oggi [biggrin]

 

COmunque l'importante è che te la godi TU e che piaccia a TE

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Beh decisamente particolare. A prescindere poi dai gusti che sono e saranno sempre, per fortuna, personali, è un pezzo notevolissimo.

Il manico poi è favoloso, ne ho viste poche con un bird's eye del genere ( e poche erano Fender, Blade piuttosto ).

ps. ma il tizio che fotografa sul back, è aerografato? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

e lo sapevo che era questa!! [biggrin]

ganzissima, e te lo dico sinceramente eh, anche io se devo scegliere tra una semplice fiammatura o cmq un top classico, ad una roba da formula 1, preferisco la prima (perchè non ho piu l'età per le truzzate fast & furious, non per altro ahahah!) ma resta comunque originalissima e spettacolare da vedere con sto vestito addosso!!

e poi oh... se piace, piace!! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh decisamente particolare. A prescindere poi dai gusti che sono e saranno sempre' date=' per fortuna, personali, è un pezzo notevolissimo.

Il manico poi è favoloso, ne ho viste poche con un bird's eye del genere ( e poche erano Fender, Blade piuttosto ).

ps. ma il tizio che fotografa sul back, è aerografato? [biggrin

 

ahahahah...... no.... sono io.... ahahahah... non mi hanno aerografato anche a me però...è il riflesso...si vede la maglietta del custom shop per l occasione? ahahah abbiamo mangiato la torta da dragon che avevo fatto fare con la foto della chitarra sopra la torta nella glassa...bellissima.... spumantino fresco... e abbiamo festeggiato un pò....

 

grazie a tutti

 

pensa che il byrd eye non sono riuscito a fotografarlo bene...dal vivo è 10 volte più intenso e tridimensionale...sono una schiappa con le foto.... dal vero è allucinante

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' a me non piacciono molto i tribali però devo dire che il Byrd eye invece è favoloso!

ad ogni modo goditela massi![/quote']

 

grazie michele.... l ho attaccata proprio ora all ampli ed invece della belva ho scoperto il suo twang pazzesco da puro blues alla vaughan... twangosa simil telecaster... l abito non fa il monaco...lo sapevo.... sono stracontento... naturalmente al ponte con tutto a 10 urla come una capra mentre l in cu la no....

Link to comment
Share on other sites

non apro un topic onde evitare fucilazioni in piazza.....ma non resisto a farvi partecipi della mia felicità.... è arrivata finalmente dopo la sua avventura in fiera (quegli animali sono andati in ferie una settimana' date=' perchè probabilmente dopo le fatiche del music italy show avevano bisogno di riposo, con la mia chitarra ancora da spedire) e così oggi sono andato da Dragon Music a ritirarla.

Non vi annoio con spiegazioni varie e vi metto qualche foto in quanto devo ancora provarla per bene, e faccio un pubblico ringraziamento a Dragon Music che con la solità competenza e disponibilità, oltre che con il solito prezzo migliore, a reso possibile un sogno nel cassetto che da tempo spingeva per essere aperto, sono dei bravi ragazzi, con quel qualcosa in più che li distingue nel mucchio, e senza quella puzza sotto il naso che oramai troppi negozianti espongono quasi come un biglietto da visita. Con affetto e sincerità gli voglio dire GRAZIE.

 

se volete altri particolari li trovate sul mio sito nella sezione chitarre.... da stasera sul tardi o al massimo domani...

 

[img']http://i47.tinypic.com/2cpyema.jpg[/img]

 

2r7ocna.jpg

 

2i8hl5z.jpg

 

sb6j4p.jpg

 

29bed51.jpg

 

4zyys0.jpg

 

 

il mio sito con i collegamenti ai link è on line....

Link to comment
Share on other sites

Caro Massi,

complimenti per il sito e ... urca, che chitarra!!

E' un po' distante dall'archetipo di stratocaster che ho in testa, ma se mi emancipo da questo riferimento-preconcetto devo dire che piace anche a me, nelle sue particolarità.

 

piccole curiosità:

hai scoperto alla fine che magneti sono?

il certificato dice 2010 o sbaglio? ma è la data di acquisto o di fabbricazione? lo hanno fatto dopo la tourneé delle expo 2009?

 

 

buone suonate, naturalmente

[confused]

Link to comment
Share on other sites

Caro Massi' date='

complimenti per il sito e ... urca, che chitarra!!

E' un po' distante dall'archetipo di stratocaster che ho in testa, ma se mi emancipo da questo riferimento-preconcetto devo dire che piace anche a me, nelle sue particolarità.

 

piccole curiosità:

hai scoperto alla fine che magneti sono?

il certificato dice 2010 o sbaglio? ma è la data di acquisto o di fabbricazione? lo hanno fatto dopo la tourneé delle expo 2009?

 

buone suonate, naturalmente

;)

[/quote']

Grazie mille ... Hai notato la stessa cosa che ho notato io ieri sera ... E infatti controllando il video parecchie volte mi sono accorto che quella del namm è qua sorella ... Infatti non è uguale ma ha l hardware aok ponte vintare e la relativa leva vintage ... Mentre la mia ha meccaniche moderne ... Probabilmente me hanno fatto una variante con hardware vintage ma devo dire che in questo modello questo mi piace di più ... In ogni caso ho già mandato un paio di mail e aspetto risposta ... Probabile che me abbiano fatto qualche variante sullo stesso tema ... Vi terrò aggiornati ... Per i pick up aspetto di cambiare le corde se resisto ma da quello che ho sentito con le orecchie sono fender con centrale invertito ... E anche smontata è difficile riconoscere che roba è perché in genere per queste chitarre se li fanno loro... Ma suona molto blues ,..... Manico perfetto con tasti grossi ...

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia Massi complimenti, la resa estetica è davvero potente, di solito non mi piacciono le aerografie ma queste in tema tribale sono davvero GASsose, immagino che avrai dovuto vendere un rene al mecato nero per questa!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...