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Beh' date=' per la tua prima risposta :-s c'ero rimasto un po' male..[crying']

Messa così non fa una piega!!

il punto è che non è molto stimolante suonare una mensola con 6 corde[biggrin]

Quella chitarra mi distrugge le dita..non capisco il motivo ma è devastante!![crying]

 

:-k forse la potresti migliorare ritoccando un po' il set-up.....o almeno renderla un po' piu' comoda.

comunque le acustiche,anche quelle di alti livelli,possono essere faticose,.....provai tempo fa una Martin

che era dura appestata,pero' il suono era fantastico....

prova a misurare ll'action al 12° tasto...

 

P.S.:scusami per la prima risposta!!!nn volevo affatto fartici rimaner male....era solo un tono scherzoso!![biggrin]

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Calma ragazzi ... a parte ciò mi ha fatto strano il commento di Massi. Se uno vende una chitarra non è opportuno giudicarla e postare apprezzamenti negativi nei confronti della stessa. Se non piace o

Come càzz si eliminano i post scritti per sbaglio?

A tale proposito, questo potrebbe essere interessante: http://www.tdpri.com/forum/telecaster-discussion-forum/40223-bruce-springsteen-esquire-mistery.html

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ho trovato un negozio usa che si chiama all part che ha tutti i pezzi per le chitarre... non c'è un equivalente europeo per non pagare la dogana ?

 

Che mi risulti All Parts è produttore di replacements Gibson e suo fornitore nonchè distributore della linea Gibson Pure per gli States ...

.. ad ogni modo ( correggetemi se sbaglio ) sotto i 60 euro di valore dichiarato, la dogana passa abbastanza liscia. Quindi per un set di manopole, un ponte o un set di meccaniche non mi preoccuperei.

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Beh' date=' per la tua prima risposta [biggrin] c'ero rimasto un po' male..[crying']

Messa così non fa una piega!!

il punto è che non è molto stimolante suonare una mensola con 6 corde[biggrin]

Quella chitarra mi distrugge le dita..non capisco il motivo ma è devastante!![biggrin]

 

Ho provato una Cort un mese fa.

Vedendola, ero convinto di portarmela a casa: intarsi spettacolari, madreperla, tastiera di un colore e venature fantastiche. E la voce ... meravigliosa. Beh l'ho provata 3 volte di fila perchè non mi sapevo convincere dell'evidenza: una fatica per suonarla indicibile. L'action era sì un filo altina, ma niente di trascendentale per una acustica. Insomma non si riusciva a tirarne niente ( io almeno ) se non con una fatica insostenibile. Che peccato però.

Un po come quella Telly bianca ( ti ricordi Georg? Anche tu hai avuto la stessa sensazione ) che ho provato da Esse un paio di mesi fa... 'dura' ma senza una ragione, era visivamente perfetta, ma faticosa e recalcitrante.

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..

Un po come quella Telly bianca ( ti ricordi Georg? Anche tu hai avuto la stessa sensazione ) che ho provato da Esse un paio di mesi fa... 'dura' ma senza una ragione' date=' era visivamente perfetta, ma faticosa e recalcitrante.

 

[/quote']

 

Sì me la ricordo.

Era bellina ma inchiodata .. anzi per meglio dire: ti sentivi tu inchiodato a suonarla.

Roba di tasti? Resterà un mistero.

 

però l'hanno venduta sotto il nostro naso [biggrin] )

[biggrin]

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Sì me la ricordo.

Era bellina ma inchiodata .. anzi per meglio dire: ti sentivi tu inchiodato a suonarla.

Roba di tasti? Resterà un mistero.

 

però l'hanno venduta sotto il nostro naso [-( )

:-k

 

 

... non ne ho il minimo rimpianto ... e poi era IGNIS white [biggrin]

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Che mi risulti All Parts è produttore di replacements Gibson e suo fornitore nonchè distributore della linea Gibson Pure per gli States ...

.. ad ogni modo ( correggetemi se sbaglio ) sotto i 60 euro di valore dichiarato' date=' la dogana passa abbastanza liscia. Quindi per un set di manopole, un ponte o un set di meccaniche non mi preoccuperei.[/quote']

 

 

grazie prince... allora ordino... volevo ordinare un battiplettro mint per la tele e tranquillamente pensavo di trovarne a uffa ma invece gli originali mica si trovano così facilmente.... quelli che hanno da all parts dici che sono originali? o li fanno fare loro? va bè che per un battiplettro non è che sia poi sta differenza.... se poi consideriamo che nella tele è solo una protezione.... però almeno se lo ordino salvo l originale e in più lo metto come mi pare ... a volte basta un niente per aumentare la resa estetica di cento volte...non trovate ?

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Ho provato una Cort un mese fa.

Vedendola' date=' ero convinto di portarmela a casa: intarsi spettacolari, madreperla, tastiera di un colore e venature fantastiche. E la voce ... meravigliosa. Beh l'ho provata 3 volte di fila perchè non mi sapevo convincere dell'evidenza: una fatica per suonarla indicibile. L'action era sì un filo altina, ma niente di trascendentale per una acustica. Insomma non si riusciva a tirarne niente ( io almeno ) se non con una fatica insostenibile. Che peccato però.

Un po come quella Telly bianca ( ti ricordi Georg? Anche tu hai avuto la stessa sensazione ) che ho provato da Esse un paio di mesi fa... 'dura' ma senza una ragione, era visivamente perfetta, ma faticosa e recalcitrante.

 

[/quote']

 

Ora, mi rendo conto che si parla di livelli diversi di chitarre rispetto alla mia spuzzissima eko ranger..ma mi chiedo..secondo voi da cosa dipende Questa "durezza" nel suonarla??

davo la colpa alle corde ma, avendole cambiate la problematica persisteva..tutta colpa dei tasti??

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grazie prince... allora ordino... volevo ordinare un battiplettro mint per la tele e tranquillamente pensavo di trovarne a uffa ma invece gli originali mica si trovano così facilmente.... quelli che hanno da all parts dici che sono originali? o li fanno fare loro? va bè che per un battiplettro non è che sia poi sta differenza.... se poi consideriamo che nella tele è solo una protezione.... però almeno se lo ordino salvo l originale e in più lo metto come mi pare ... a volte basta un niente per aumentare la resa estetica di cento volte...non trovate ?

Guarda, se parli di un battipenna di Tele vai tranquillo.

Io per le Fender ho trovato tutto marcato Fender senza problemi ( in USA chiaramente ) e a prezzi popolarissimi ( a parte le selle vintage che non so perchè costano un disastro ).

Se parli di differenze si aprirebbe tutto un capitolo ... quelli 'very original' a volte ( e a me è capitato col battipenna nero della Strato ) sono leggermente sballati per quanto riguarda i fori delle viti magari, quindi mi sono convinto che spesso i ricambi alternativi sono esattamente paragonabili a quelli marcati. Sì, parlo di un replacement per una chitarra 'normale' ... se dovessi cercare un ricambio per una Strato del 57 allora sarebbe un altro paio di maniche, ma se parliamo di produzione normale allora ... e il discorso vale anche per le Gib non storiche e di grande valore.

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tempo fa ho aggiunto un certo David Jon Gilmour su facebook...ma non son mica sicuro che sia lui [cool]

devo provare a guardare la sua lista amici' date=' se c'è Roger Waters, allora non è lui ghgh[/quote']

 

 

Mi sa proprio di si!!!!![cool]

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Ora' date=' mi rendo conto che si parla di livelli diversi di chitarre rispetto alla mia spuzzissima eko ranger..ma mi chiedo..secondo voi da cosa dipende Questa "durezza" nel suonarla??

davo la colpa alle corde ma, avendole cambiate la problematica persisteva..tutta colpa dei tasti??

[/quote']

 

Allora, su un acustica puoi intervenire sui seguenti fattori:

a) Action . Mettere un ponticello un po più basso. Chiaro che se frigge già con il suo originale è una strada da scartare leggi punto [biggrin]

 

[biggrin] Se frigge già di suo mollare completamente il TR e dopo 3 giorni/una settimana sentire cosa è successo. Se continua a friggere allora è fuori completa

 

c) Se non frigge in nessuna maniera, e puoi applicare il punto a) , qualora risulti ancora duretta, si possono provare diverse scalature di corde, un po più light. Io personalmente tempo fa, su una Ovation ho montato delle .009 ( ammazzatemi ) senza nessun problema 'meccanico', e come suono sinceramente era ottima. So che per molti sembrerà un eresia, ma io proverei a scendere almeno a un .010 se la suonabilità risulta critica.

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Guarda' date=' se parli di un battipenna di Tele vai tranquillo.

Io per le Fender ho trovato tutto marcato Fender senza problemi ( in USA chiaramente ) e a prezzi popolarissimi ( a parte le selle vintage che non so perchè costano un disastro ).

Se parli di differenze si aprirebbe tutto un capitolo ... quelli 'very original' a volte ( e a me è capitato col battipenna nero della Strato ) sono leggermente sballati per quanto riguarda i fori delle viti magari, quindi mi sono convinto che spesso i ricambi alternativi sono esattamente paragonabili a quelli marcati. Sì, parlo di un replacement per una chitarra 'normale' ... se dovessi cercare un ricambio per una Strato del 57 allora sarebbe un altro paio di maniche, ma se parliamo di produzione normale allora ... e il discorso vale anche per le Gib non storiche e di grande valore.

[/quote']

 

Concordo pienamente.

L'unica cosa, Massi, se ci tieni stai attento che sul greenish i ricambi che trovi possono differire alquanto nella tonalità, e potresti ritrovarti con un verdino che non è proprio quello che hai in mente.

[smile]

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Allora' date=' su un acustica puoi intervenire sui seguenti fattori:

a) Action . Mettere un ponticello un po più basso. Chiaro che se frigge già con il suo originale è una strada da scartare leggi punto [smile

 

[lol] Se frigge già di suo mollare completamente il TR e dopo 3 giorni/una settimana sentire cosa è successo. Se continua a friggere allora è fuori completa

 

c) Se non frigge in nessuna maniera, e puoi applicare il punto a) , qualora risulti ancora duretta, si possono provare diverse scalature di corde, un po più light. Io personalmente tempo fa, su una Ovation ho montato delle .009 ( ammazzatemi ) senza nessun problema 'meccanico', e come suono sinceramente era ottima. So che per molti sembrerà un eresia, ma io proverei a scendere almeno a un .010 se la suonabilità risulta critica.

 

 

Grazie! ora vedo un po' cosa si può tirarne fuori..

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Porcozzio! due sono i casi : o è photoshoppata ( spero ) o il tipo è alcolizzato

ahahahah no no' date=' è una Standard 2004 in finitura Gecko Sunburst [smile

ed ovviamente appartiene ad un tizio yankee (il che fa supporre comunque sia, la tua seconda ipotesi ghgh)

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Se è photoshoppata è un gran lavoro perchè nella parte alta delle spalle si vedono pure le ditate, secondo me è stata ridipinta con quell'aggiunta di verde discutibile, che oltretutto nasconde le belle venature del top!

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Se è photoshoppata è un gran lavoro perchè nella parte alta delle spalle si vedono pure le ditate' date=' secondo me è stata ridipinta con quell'aggiunta di verde discutibile, che oltretutto nasconde le belle venature del top![/quote']

la finitura è davvero Gecko Burst, così dice il tipo, l'ho vista sul forum yankee nel topic Les Paul standard club [smile]

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Guarda' date=' se parli di un battipenna di Tele vai tranquillo.

Io per le Fender ho trovato tutto marcato Fender senza problemi ( in USA chiaramente ) e a prezzi popolarissimi ( a parte le selle vintage che non so perchè costano un disastro ).

Se parli di differenze si aprirebbe tutto un capitolo ... quelli 'very original' a volte ( e a me è capitato col battipenna nero della Strato ) sono leggermente sballati per quanto riguarda i fori delle viti magari, quindi mi sono convinto che spesso i ricambi alternativi sono esattamente paragonabili a quelli marcati. Sì, parlo di un replacement per una chitarra 'normale' ... se dovessi cercare un ricambio per una Strato del 57 allora sarebbe un altro paio di maniche, ma se parliamo di produzione normale allora ... e il discorso vale anche per le Gib non storiche e di grande valore.

[/quote']

Io li preferisco originali ... Ma nel sito citato non specifica se sono originali ... Come faccio a saperlo ... Poi avete qualche link dove hanno gli originali .?0visto il valore dell oggetto preferisco rimanere sugli originali se posso ... I fori sono quelli normali della 63

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Hai ragione ... :-

geckofour.jpg

 

a me invece non dispiace poi così tanto, sai? è che, se ci pensi, il verde su una les paul fa strano da vedersi, però se le togli le mascherine dei PU, secondo me ha il suo perchè...

certo, non è che "questo verde" sia poi così un bel verde, però così schifo a me non fa, anzi..

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