Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

[cool] si pero' cagarla cosi' in terra appoggiata su una meccanica....

 

...non si fa![cool]

 

Pensa a quella povera porzione di binding che sfregia il LEGNO....proprio ammerigani veramente..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Ciao Rick! Ciao Lezeppe! Spero tutto bene!

 

@Alnico: Ciao zio! Che si dice? Acquistato qualche decina di chitarre da quando non ci sentiamo? Dai tempi della tua candidatura a moderatore se non sbaglio! Hehe!

Sai che l'ho visto a Udine Angus? Porca trota che spettacolo l'insieme...però giusto quella tettona di Rosie a cavallo della locomotiva mi poteva distrarre dalle stecche prese da Angus sulla sua R1...Meglio il ricordo della sua '67 con tremolo maestro e di come la smanettava senza errori anche roteando a terra su di un fianco....vabbè, nell'insieme rimangono dei grandi!

 

Approfitto del topic per farvi una domanda: Ha notato nessuno che nei video di frettedamericana su youtube vendono una Black Beauty del '60 proveniente dall'Italia?....niente niente è quella di Ipiman? Ve lo ricordate? Si sente ancora? Quello che si è preso 3, 4 pezzi vintage al posto di quella. Che figata di coincidenza sarebbe!

A presto a tutti. Simon.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick! Ciao Lezeppe! Spero tutto bene!

 

@Alnico: Ciao zio! Che si dice? Acquistato qualche decina di chitarre da quando non ci sentiamo? Dai tempi della tua candidatura a moderatore se non sbaglio! Hehe!

Sai che l'ho visto a Udine Angus? Porca trota che spettacolo l'insieme...però giusto quella tettona di Rosie a cavallo della locomotiva mi poteva distrarre dalle stecche prese da Angus sulla sua R1...Meglio il ricordo della sua '67 con tremolo maestro e di come la smanettava senza errori anche roteando a terra su di un fianco....vabbè' date=' nell'insieme rimangono dei grandi!

 

Approfitto del topic per farvi una domanda: Ha notato nessuno che nei video di frettedamericana su youtube vendono una Black Beauty del '60 proveniente dall'Italia?....niente niente è quella di Ipiman? Ve lo ricordate? Si sente ancora? Quello che si è preso 3, 4 pezzi vintage al posto di quella. Che figata di coincidenza sarebbe!

A presto a tutti. Simon.[/quote']

 

Potrebbe starci, la sue era la classica 3PU se non ricordo male.

Per le stecche di Angus ne parlavamo già in questo topic dici che siano dovute alla r1?

 

P.S. No! 10 no!.....4

Link to comment
Share on other sites

però a quella cifra temo che la venderai con difficoltà...credo che 1100 euro è la cifra limite... la chitarra ha 2 anni e per quanto sia tenuta bene, resta un usato ed in negozio nuova costa 1450 (vedi Tomassone o Lenzotti), te lo dico perchè io ho fatto la stessa cosa, venduta Trad 2009 finitura ebony, quindi coprente come la tua, usura pari a ZERO (mi chiesero se l'avevo mai suonata), e piu di quella cifra (che non è comunque poco, considerando che ci devi staccare il 20% di iva appena la ritiri nuova) non so se trovi qualcuno che ti sganci di più.

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ha i cataloghi front line fender del 2002, 2001, 2000, 1999, 1998 ecc...... io sono disposto a comprarli oppure a scambiarli con quelli doppi che ho della gibson.... specialmente il 2002 cerco.... gli altri successivi fino ad oggi li ho tutti...grazie in anticipo a chi mi aiuterà a trovarli

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

salve a tutti, ho comprato questa roba

img0357eo.jpg

qualcuno mi spiega come usarla?

quello verde è il fretboard conditioner (serve per pulire e lucidare la tastiera sbaglio?) e quello rosso il guitar polish...

Link to comment
Share on other sites

Non berli Gio non si sa mai che ti facciano qualche strano effetto.

Il FBC lo spandi in qualche goccia su una strisciolina di cotone ( strappata da una vecchia maglietta ) piegata in due e la sfreghi sulla tastiera dopo averla passata sotto le corde.

L'altro lo passi con del cotone in fiocco ( agitalo MOLTO bene prima ) sulla guitarra, strofinando leggermente fino a che le tracce lasciate dal liquido spariscono.

Link to comment
Share on other sites

Massi' date=' questi?

 

[img']http://i45.tinypic.com/160yels.jpg[/img]

 

2ih76va.jpg

 

15wxsfn.jpg

 

10hj80y.jpg

 

530ojt.jpg

 

 

Guardate che bellezza sta Tele.

 

 

ddj252.jpg

 

li cerco un pò di tutti i tipi.... i cataloghi front line li ho dal 2003 in avanti e ho perso quello del 2002 che ci tenevo particolarmente....presente i frontline fatti tipo rivista? ecco.... il 2002 lo cerco disperatamente... se poi trovassi anche gli altri delle annate precedenti sarei molto felice....

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Non berli Gio non si sa mai che ti facciano qualche strano effetto.

Il FBC lo spandi in qualche goccia su una strisciolina di cotone ( strappata da una vecchia maglietta ) piegata in due e la sfreghi sulla tastiera dopo averla passata sotto le corde.

L'altro lo passi con del cotone in fiocco ( agitalo MOLTO bene prima ) sulla guitarra' date=' strofinando leggermente fino a che le tracce lasciate dal liquido spariscono.

[/quote']

 

[biggrin]:-s

grazie, che effetto dovrebbe avere l'FBC? sulla tastiera dico...

Link to comment
Share on other sites

...

 

Guardate che bellezza sta Tele.

 

 

ddj252.jpg

 

Walnut Elite Telecaster' date=' presentata nel 1983.

Fiasco completo insieme alle sorelline minori della serie Elite. Questa in particolare aveva la tastiera in ebano e manico in noce come il corpo. Bella forte.

A parte la Thinline un altra che mi ha sempre fatto impazzire è la Rosewood Telecaster ( unico difetto il peso assurdo ) come questa del cugino di Mountain:

[img']http://farm5.static.flickr.com/4052/4653097811_8ac63be59e_b.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Io ne provai una molto tempo fa ma non mi ha lasciato nessun ricordo particolare, ero convinto fosse in mogano , scopro adesso che era in palissandro o noce....era comunque una made in jappan

Link to comment
Share on other sites

Io ne provai una molto tempo fa ma non mi ha lasciato nessun ricordo particolare' date=' ero convinto fosse in mogano , scopro adesso che era in palissandro o noce....era comunque una made in jappan[/quote']

La Prima è la Walnut Elite ( Noce ).

Quella di Keith è la Rosewood, in palissandro.

In effetti è stata rieditata dalla Fender Japan ( delegata ai modelli Reissue in passato ) che è quella che probabilmente hai provato tu. Si parlava in effetti di mera estetica, avessero suonato quant'erano belle ... ma non era esattamente così.

Link to comment
Share on other sites

La Prima è la Walnut Elite ( Noce ).

Quella di Keith è la Rosewood' date=' in palissandro.

In effetti è stata rieditata dalla Fender Japan ( delegata ai modelli Reissue in passato ) che è quella che probabilmente hai provato tu. Si parlava in effetti di mera estetica, avessero suonato quant'erano belle ... ma non era esattamente così.[/quote']

 

ne ho comprata una in mogano...solo la cassa.... il resto è quello della classica telecaster.... appena arriva vi faccio sapere come suona.... e nel caso suoni male............mi porterete le arance a port aurea....ahahahahah....

Link to comment
Share on other sites

cugino di Mountain:

 

ahahhhaha!!!![cool][biggrin] [biggrin]

 

C'è poco da ridere' date=' ziobbilly. Negli '80, quello sciagurato, ogni tanto, mollava quei quattro schìzzati degni compari fuori di testa e sostituiva il mio chitarrista quando si tagliava con la circolare. Così si tirava su una lira. Ricordo che ci misi una notte a spiegargli come fare il riff di JJFlash dei Rollin'. Diceva che per lui era troppo complicato con sei corde e voleva a tutti i costi levarne due o tre. Era anche fissato che voleva andare a vivere su una palma come il Barone rampante. Oh, pensa, ziochèn, quello là su una palma...

 

 

[img']http://img156.imageshack.us/img156/8956/comakeith1.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...