Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
se non erro' date=' sulla tele si chiama Fiesta Red :))

 

bel legno massi, stica! very complimenz :)[/quote']

 

Noooo... il Fiesta red, visto sempre sulle Strato (io), è quel rossino vicino al salmone che tanto mi fa impazzire...

Il Candy Apple Red dovrebbe essere un rosso coprente un po' metallizzato e il red metallic....dice da solo il nome hihi [cool]

Link to comment
Share on other sites

Buh per quello che ne so io ( ma parlo dei colori classici ):

Candy Apple Green ( solid )

Candy Apple Red Metallic ( solid )

 

Il Fiesta Red è il rosso brillante che sulla Strato andava per la maggiore negli anni 60

Quella Tele potrebbe essere un Dakota Red o forse anche un Fiesta ( sbiadito forse, se è una chitarra con tante primavere )

Quello di Massi ... non so. Walnut non direi perchè è troppo chiaro ...

Può dirci lui cos'è io non mi pronuncio, ma non mi pare un colore classico.

Link to comment
Share on other sites

A me così su due piedi non verrebbe da ricondurre quella finitura ad uno dei colori codificati nella custom color chart, se non per un riferimento sul tono cromatico finale risultante in quelle foto.

 

Non può essere un nitro trasparente su un mogano tipo le SG?

 

Bel pezzo, comunque [cool]

 

EDIT: su quella del 63 era chiamato "traslucent red finish" stando a quello che ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

WOW!!!

 

Candy Apple Red ?

 

Complimenti!!!

 

 

 

candy apple è uno strano arancione se non sbaglio... questa è rossa trasparente... e anche la tatiera è di un colore che a prima vista sembrava anch essa mogano...invece hanno abbinato un palissandro che come colorazione ci assomiglia...sempre secondo i miei occhi... poi magari è un impressione... però è leggerissima e ha delle belle venature...

una domanda............. dentro la custodia c'è un .022 mylar capacitor se si vuole fare il wiring vecchio.... sapete spiegarmi le 2 differenze ? qualcuno li ha provati entrambi ?

Link to comment
Share on other sites

A me così su due piedi non verrebbe da ricondurre quella finitura ad uno dei colori codificati nella custom color chart' date=' se non per un riferimento sul tono cromatico finale risultante in quelle foto.

 

Non può essere un nitro trasparente su un mogano tipo le SG?

 

Bel pezzo, comunque [cool

 

Penso sia in effetti un mogano come tonalità dato su una cassa ( dal peso ) ash o alder, ma più facile che sia alder altrimenti peserebbe ben di più.

Link to comment
Share on other sites

 

aspetto nell'angolino per sapere come nutrire la tastiera eh...[biggrin]

 

Il "fretboard conditioner", a maggior ragione se vuoi solo dare un po' di manutenzione e non rimuovere la sugna dalla tastiera, io lo userei con estrema parsimonia (1 gtt ogni 2-3 frets). Io almeno faccio così e lo applico con uno straccetto di cotone.

 

Per il resto non uso il polish che hai tu ma il pronto, anche qui in dosi modeste.

 

Non è che sono un taccagno, eh, ma ritengo solo che non serva aggredire troppo lo strumento con il prodotto.. sostanzialmente fa molto di più l'olio di gomito nel passare e ripassare lo straccetto.

 

Solo per portarti la mia esperienza: di norma non rimuovo le plastiche solo per pulire, ma se rimuovo ring o altro per qualche motivo, colgo senz'altro l'occasione per la pulizia.

Link to comment
Share on other sites

Penso sia in effetti un mogano come tonalità dato su una cassa ( dal peso ) ash o alder' date=' ma più facile che sia alder altrimenti peserebbe ben di più.

[/quote']

 

la tele ha la cassa di mogano... è la riproduzione di uno di quegli esemplare del '63 che furono prodotti con cassa in mogano... deve essere una selezione di mogano leggerissimo.... dopo la smonto e posto.......

Link to comment
Share on other sites

la tele ha la cassa di mogano... è la riproduzione di uno di quegli esemplare del '63 che furono prodotti con cassa in mogano... deve essere una selezione di mogano leggerissimo.... dopo la smonto e posto.......

 

Se non sbaglio della mahogany 63 ne hanno fatto anche delle riedizioni munite di camere tonali.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio della mahogany 63 ne hanno fatto anche delle riedizioni munite di camere tonali.

 

questo non lo so... bisognerebbe chiederlo a stern... proverò con una mail.... per il momento so che è 3,2 kg... per me è piena... ma non mi dispiacerebbe avesse le camere... se la smonto dite che si vede nelle cavità? prendo il cacciavite.....ahahhaha

Link to comment
Share on other sites

questo non lo so... bisognerebbe chiederlo a stern... proverò con una mail.... per il momento so che è 3' date='2 kg... per me è piena... ma non mi dispiacerebbe avesse le camere... se la smonto dite che si vede nelle cavità? prendo il cacciavite.....ahahhaha

[/quote']

 

 

 

puoi provare aprendo il body cm fosse un panino...poi due fette di porchetta e chi s'è visto s'è visto...

Link to comment
Share on other sites

allora.... è piena al 100 per 100... ho smontato il selettore che percorre quasi tutto il corpo e non c'è nessuna attaccatura.... niente top.... quindi è un pezzo come immaginavo.... e comunque un pezzo di mogano leggerissimo nei 3,2 kg ci stà ben bene....

Link to comment
Share on other sites

Il cond da 22 lascialo nella custodia e lascia il suo da 47 ... a meno che non ti piaccia suonare il basso [biggrin]

ecco, era come immaginavo io ahahah

proprio oggi al negozietto del mio paese parlavamo di sta cosa, specifica sulla tele 52, ed ho chiesto come mai in quegli anni si usava il pu al manico così, e la risposta è stata "perchè in quegli anni non capivanuncàzzo" ahahahah

Link to comment
Share on other sites

A me così su due piedi non verrebbe da ricondurre quella finitura ad uno dei colori codificati nella custom color chart' date=' se non per un riferimento sul tono cromatico finale risultante in quelle foto.

 

Non può essere un nitro trasparente su un mogano tipo le SG?

 

Bel pezzo, comunque [lol

 

EDIT: su quella del 63 era chiamato "traslucent red finish" stando a quello che ho trovato.

 

perfetto george..... centro...ho controllato ora sul cartoncino a corredo dello strumento con le caratteristiche....bravo george... hanno riprodotto anche il colore allora.... in ogni caso è una nitro sottilissima con le screpolature del closet classic...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...