Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Tal = valle in dòicc[biggrin]

 

E cacchio' date=' perdona l' ignoranza...stai immerso nelle dolomiti te allora! Spettacolo, ci vengo a sciare d'inverno da quelle parti. Negli anni so stato a Moena, Canazei, Corvara, Ortisei......! E' tanto che le vorrei vedere d'estate ma non mi ci viene nessuno [bored

Link to comment
Share on other sites

ieri sera c'era un programma co Sabrina Salerno. Ma può essere che più invecchia e più diventa ****** quella? M'ha turbato l'infanzia quella donna

 

Sì' date=' era "mitici '80", e sì, è niòcca [bored

Link to comment
Share on other sites

Stamattina poi c'è il sole ed è un incanto. Andare a lavorare oggi è come darsi un calcio nei sussùrri

 

E', deve essere uno spettacolo. M' è presa la fissa delle dolomiti in estate un paio di anni fà quando il proprietario dell' hotel dove stavo mi fece vedere un album relizzato appunto d'estate. E mi dissi: Questo è il paradiso terrestre! Ci devo venire una volta. Purtroppo la mia metà ama il mare e ad Agosto di montagna non ne vuol sapere :-

......ma prima o poi.....

Link to comment
Share on other sites

mi interessa particolarmente la tua impressione.... sempre gradita perchè sincera in ogni caso[biggrin]

 

Beh bella è bella, uffa lo sai che non mi piacciono fiammate in quella maniera, però è un bel pezzo niente da dire, anzi. Molto bella l'alternanza dei legni, e i particolari.

Che vòl dì 'top 10'?

Link to comment
Share on other sites

Beh bella è bella' date=' uffa lo sai che non mi piacciono fiammate in quella maniera, però è un bel pezzo niente da dire, anzi. Molto bella l'alternanza dei legni, e i particolari.

Che vòl dì 'top 10'?

[/quote']

 

La PRS ha una selezione dei legni che sta in una scala da 1 a 10...quindi è la selezione più rigorosa che hanno... almeno così c'è scritto... poi io più che vedere l estetica non so fare nient altro sui legni e quindi devo fidarmi...però conoscendoli questi qua........ in ogni caso mi piaceva la soluzione 3 mini HB e selttore a 5 pos, oltre che le alternative di legname per manico e paletta... e poi non ho mai avuto nulla in finitura faded... molto intrigante anche al tatto... che ve devo dì...mi sono gassato di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Felicitazioni per la nuova arrivata [cool]

 

Personalmente non amo le PRS, nè esteticamente nè sonoricamente, però dà l'idea di essere fatta con molta cura. :-

 

PS: La finitura Faded è una droga, per i manici più che altro. Mooolto più comodi rispetto a quelli finiti :-

 

EDIT: noto ora che hai preso un modello del 25th anniversario :-k

Link to comment
Share on other sites

guardate che neanche io amo molto le PRS...però al contrario di quello che pensano in molti cerco di lottare sempre contro i preconcetti che mi pongono dei limiti... e ogni volta che posso ne provo una... ho già avuto la AL D meola che non era male...anzi... però qui c'è una cosa che normalmente non ci trovo.... e cioè un carattere...quei pick up sono una via di mezzo tra i single coil e gli HB, prendono il meglio da entrambi, e il centrale è in controfase dandogliu praticamente una configurazione strato ma con gli HB...mi chiedo solo come possano fare gli effetti nasali nella posizione intermedia che è data nelle fender proprio perchè 2 single con polarità e avvolgimento invertiti danno quell effetto HB...qui partiamo già da 2 HB ma assieme fanno lo stesso effetto più o meno... ha veramente una sua particolarità.... e poi dopo che gli ho fatto il setup come dio comanda suona il doppio... ho regolato il ponte attaccato al corpo anche se la leva così allenta solo le corde ma non c'è paragone, con le molle tirate bene è come avere il ponte fisso....pensate che prima non vibrava quasi e ora si mette in movimento tutto...a volte basta un buon set up a migliorare le cose in maniera esponenziale.

il feeling c'è e a cosa è dovuto poco importa.... se su 50 PRS che ho provato me ne sono piaciute 2 un motivo alla fine ci sarà... e alla fine preferisco avere delle alternative che degli anche ottimi e diversi doppioni... da dragon (che devo ringraziare puntualmente per il solito trattamento che mi hanno riservato e che li distingue di gran lunga da tutti gli altri negozianti, sono arrivate 3 les paul RO una più bella dell altra.... c'è anche iced tea ...stupenda...e una custom red wine con fiammatura di sottofondo... decisamente un assortimento da strippo... però io avevo bisogno di cambiare, di sperimentare, di spostarmi un pò per cercare suoni e stimoli nuovi e così mi sono fatto catturare letteralmente da questa...l insieme dei suoi particolari diversi dal solito misto tra fender e gibson che PRS incorpora in una gran parte dei suoi esemplari qui vengono a mancare, 3 mini HB con quel wiring, manico e paletta in palissandro, la rendono ai miei occhi una PRS un pò speciale, e nel deville stasera mi sembrava tutto fuori che una PRS, mi ha lasciato a bocca aperta in quelle sfumature e quei passaggi che sembravano quasi non appartenegli.... chissà......................se sono rose fioriranno.....

Link to comment
Share on other sites

.. sono arrivate 3 les paul RO una più bella dell altra....

 

Che modello è??le 60'?

Massi per la tua nuova bimba..[biggrin] Grrr Prima mi tiri un paio di insulti e poi mi sfoderi tutto questo BENDIDDDIO??!!

Non mi piacciono le PRS ma questa TANTAROBBA!

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Bella massi pero permettimi di dirti che tu stai fuori!!! AHAHHAHA

 

Una chitarra che di listino sta a piu' di 4000 euro per fare una prova? Per sdoganare un preconcetto?

 

Mi auguro che li trovi sti stimoli senno' sta chitarra è na bella mazzata sui denti!!!!

 

Detto questo BELLISSIMA! Non ho mai suonato una prs...

Link to comment
Share on other sites

Bella massi pero permettimi di dirti che tu stai fuori!!! AHAHHAHA

 

Una chitarra che di listino sta a piu' di 4000 euro per fare una prova? Per sdoganare un preconcetto?

 

Mi auguro che li trovi sti stimoli senno' sta chitarra è na bella mazzata sui denti!!!!

 

Detto questo BELLISSIMA! Non ho mai suonato una prs...

 

forse non è passato quello che volevo spiegare..... allora... ci riprovo....

difficilmente riesco ad uscire dalle sonorità gibson e fender... questo perchè oramai l orecchio si aspetta certe cose e certi comportamenti che nel tempo penso si siano instaurati nelle meccaniche che lui (quel pochetto che c'è) usa per scegliersi gli attrezzi del suo godimento uditivo.....detto questo ogni tanto si ha voglia di uscire un pò dalle solite cose e si cerca di cambiare ma nel mio caso non ci si riesce, e non perchè schiavi del brand ma perchè schiavi del suo suono, troppo personale e caratterizzato per poter essere messo in disparte con una semplice scelta dovuta ad altri fattori.

Detto questo quando trovo come in questo caso uno strumento che invece mi da qualcosa la tentazione di riuscire a trovare una valida alternativa...un terzo polo...mi prende un sacco, anche perchè vorrei capirle queste chitarre che in moltio hanno scelto e dopo averlo fatto non sono mai più tornati indietro... mi piace metterci le mani dentro...e questo per me è l unico sistema....considerando che è un assegno circolare in tutto il mondo .... non sono uno che butta i soldi per la strada con la fatica che faccio per guadagnarli... compro e scambio di continuo perchè è la mia unica passione e il mio modo per crescere in questo campo.... difficilmente butto soldi...credimi...e quando trovo dei ferri come la les paul, la sg, la doppio manico, e altre.... non escono mai più dalla mia rastrelliera... purtroppo basta poco per essere cacciate, non ho pietà, in genere quelli che hanno comprato mi danno del cretino perchè per loro sono perfette....vedi la anniversary con l azione alta, la custom, la al d meola.... ai posteri l ardua sentenza....:(

Link to comment
Share on other sites

per provare " al meglio " una chitarra infatti quello è il metodo migliore, un po costoso, ma migliore ... feci anche io così anni fa.. ne cambiai molte .. c'è una differenza abissale tra una prova in negozio di qualche minuto/ora rispetto a tenersi la chitarra in casa per qualche settimana!! poi giustamente cio che piace lo si tiene .. il resto è merce di scambio :(

Link to comment
Share on other sites

per provare " al meglio " una chitarra infatti quello è il metodo migliore' date=' un po costoso, ma migliore ... feci anche io così anni fa.. ne cambiai molte .. c'è una differenza abissale tra una prova in negozio di qualche minuto/ora rispetto a tenersi la chitarra in casa per qualche settimana!! poi giustamente cio che piace lo si tiene .. il resto è merce di scambio :([/quote']

 

perfetto nitro... hai reso perfettamente l idea... thanks, very thanks....

 

un altra cosa che mi succede spesso è questa: suono da solo, provo i suoni, la distorsione, decido che userò il pick up al manico per i soli perchè al ponte è troppo squillante, proprio no mi va giù..... poi arriva la band.... si comincia a suonare...parto col solo ma quel suono è troppo ingolfato nel mix e tiro giù il selettore trovando il perfetto mix.... sembra che quello che sentivi prima sia cambiato grazie agli altri strumenti... non vi succede mai ?

Link to comment
Share on other sites

è normale.. col gruppo si vanno a mescolare le frequenze .. infatti le regolazioni in gruppo sono "spesso" diverse da quando suoni da solo ... perchè ad esempio se suoni con molti bassi.. in gruppo quelle frequenze te le mangia il bassista ..e così via ... bisogna regolare l'equalizzazione appunto " per bucare il mix " .. è quello cio che ti fa sentire all'interno del gruppo e anche a te ... se no si mescola tutto e non sai se l'ampli è acceso oppure no ( capitato anche questo!! )

Link to comment
Share on other sites

perfetto nitro... hai reso perfettamente l idea... thanks' date=' very thanks....

 

un altra cosa che mi succede spesso è questa: suono da solo, provo i suoni, la distorsione, decido che userò il pick up al manico per i soli perchè al ponte è troppo squillante, proprio no mi va giù..... poi arriva la band.... si comincia a suonare...parto col solo ma quel suono è troppo ingolfato nel mix e tiro giù il selettore trovando il perfetto mix.... sembra che quello che sentivi prima sia cambiato grazie agli altri strumenti... non vi succede mai ?

[/quote']

 

Ti ha risposto nitro!

Anche live...sento spesso che qualcuno non si sente, o il bassista o un chitarrista... Comunque, di solito i medi pompati aiutano a uscire bene...

Link to comment
Share on other sites

un consiglio..... come si curano le finiture faded ? devo stare attento a qualcosa? ci sono precauzioni particolari? premetto che non ho mai avuto nulla con questa finitura e quindi non ho ne prodotti ne tantomeno le accortezze necessarie...se avete consigli per me sono tutto orecchie....

Link to comment
Share on other sites

Bella massi!!

 

Avrei una piccola questione da sottoporvi:

Un amico ha trovato una vecchia testata VOX a stato solido per basso in una discarica (avete capito bene, in una discarica).

Incuriosito, ha chiesto di portarla a casa, l'ha attaccata alla cassa e al basso, e misteriosamente funziona perfettamente.

Ora, certo, è sporca e non perfetta esteticamente, però gli interesserebbe saperne di più. Ha 2 canali, uno "normal" con l'equalizzazione standard treble-middle-bass, e l'altro "bass" con un potenziometro "tone x". In più ci sono altri due potenziometri indipendenti, uno con scritto "distortion/sustain", l'altro per selezionare tre effetti.

L'ho esaminata di persona, e mi sono tirato giù modello e numero di serie, ma non ho trovato l'anno di produzione.

Il modello è "SF BASS", il numero di serie è "SB 1116".

Eccola qua (scusate la qualità, ma le ho fatte col telefono):

 

08082010003.jpg

08082010005.jpg

08082010004w.jpg

08082010006e.jpg

08082010001c.jpg

08082010002.jpg

 

Cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...