Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
Ma quel battipenna l'ha messo lui?

Sembra single Ply...ed è troppo bianco' date=' anche per un flash [biggrin

 

 

... il battipenna mi ha detto che l'ha messo lui... comunque dice di avere ancora l'originale (nero) che, ovviamente, fornisce con la chitarra...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Sono appena tornato da Palma di Mallorca dove ho trscorso le mie ferie. Li ho visitato l'ennesimo Hard Rock Cafè. Come quelli visti in precedenza si è rivelato molto suggestivo con pezzi di Hendrix, Iommy, Knopfler, Jagger, Lennon e molti altri. Diciamo che quando entro in questi posti ho la stessa espressione di un bambino di 5 anni al luna park [cool] !!! Quello che vi volevo chiedere è se secondo voi quelli sono tutti pezzi originali. Mi è venuto il dubbio perchè se fosse cosi ci sarebbero milioni di euro di valore e probabilmente starebbero meglio in un cavò piuttosto che in un bar. Probabilmente si tratta solo di copie autografate. Voi cosa ne pensate/sapete???

Link to comment
Share on other sites

... girolando su internetto mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha incuriosito...

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270619323588&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_4882wt_1137

 

 

 

... delle Sonex non ho sentito parlare una granché bene effettivamente... qualcuno di voi ha avuto occasione di averle e/o provarle? Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

... girolando su internetto mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha incuriosito...

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270619323588&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_4882wt_1137

 

 

 

... delle Sonex non ho sentito parlare una granché bene effettivamente... qualcuno di voi ha avuto occasione di averle e/o provarle? Che ne dite?

[cool]:-k :-k [confused]:-k[-(:-k Senza seriali, riverniciata, impianto elettrico boh... Uhi uhi...

Link to comment
Share on other sites

La sonic ha il manico avvitato, il corpo in resina.....mescolata a trucciolare ( Qualcuno sostiene che abbia un buon sustain), monta PU Gibson DirtyFingers (Piuttosto potenti).

Da quello che ho capito non è in buone condizioni, forse 399€ sono un pò troppi.... [cool]

Link to comment
Share on other sites

... girolando su internetto mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha incuriosito...

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270619323588&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_4882wt_1137

 

 

 

... delle Sonex non ho sentito parlare una granché bene effettivamente... qualcuno di voi ha avuto occasione di averle e/o provarle? Che ne dite?

 

Io la Sonex' date=' molti anni fa, la ho avuta.

Non ho problemi a parlarne, come ho già fatto, ma promettimi però di stare alla larga da quella roba lì che hai linkato, ....

[biggrin

 

Ecco comunque com'era la mia Sonex 180-custom (aveva un logo diverso da quella che hai segnalato):

scansione0002i.jpg

Link to comment
Share on other sites

Elric, avevo inteso il senso del tuo post .. avevo solo voglia di scherzare [biggrin] .

I dirty fingers, almeno nel 1982 ad un ragazzo come me, mi sembravano qualcosa di veramente valido, probabilmente la cosa migliore di quello strumento, che però lasciai senza rimpianto soprattutto per un fastidiosissimo difetto che si presentò al manico, il quale risultava "morbido" flettendosi con la sola forza impressa allo stesso dalla mano sinistra, con fastidiosissimi fuori pitch soprattutto nelle prime posizioni.

Tra le linee economiche, addirittura bolt-on, introdotte da Gibson non era probabilmente la peggiore, ad ogni modo, ed era un discreto strumento da rock.

Non vorrei però sovrastimarla, sia perché il grosso dell'esperienza me la sono fatta dopo l'82, sia perché in genere uno tende a ricordare con benevolenza le cose legate ai propri anni "spensierati", fra cui - per me - la mia Sonex. Grazie di avermi dato l'opportunità di parlarne.

[laugh]

 

 

P.S. @prince: [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... visto che ho iniziato continuo a rompervi i maroni...

 

... nuove foto dell'SG arrivate:

 

78047884.jpg

 

79818454.jpg

 

60780639.jpg

 

23858155.jpg

 

 

... a me - che son però caprone - sembrerebbe a posto.... viene però fuori che - dai 600 iniziali - qualcuno ne ha offerti 700 [biggrin] , il che renderebbe (viste le spese di spedizione da aggiungere) il tutto già meno interessante... mah...

Link to comment
Share on other sites

... visto che ho iniziato continuo a rompervi i maroni...

 

... nuove foto dell'SG arrivate:

 

 

 

... a me - che son però caprone - sembrerebbe a posto.... viene però fuori che - dai 600 iniziali - qualcuno ne ha offerti 700 [blink] ' date=' il che renderebbe (viste le spese di spedizione da aggiungere) il tutto già meno interessante... mah...

 

 

 

[/quote']

Boia, sembrerebbe una bell'animala!

Link to comment
Share on other sites

... tra l'altro... il tizio mi dice - per la spedizione - di aver da poco spedito un basso in contrassegno per 100 (!!) euro... a me (premesso che del contrassegno non mi frega una cippa per cui, con pacco "normale", la spedizione dovrebbe comunque costare meno) pare un po' tantino... o no? [blink]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...