mosquito3 Posted April 17, 2010 Posted April 17, 2010 Ciao a tutti Ho da domandarvi una cosa. Ho acquistato degli strap locks ma ho notato che la vite che viene venduta con gli stessi è più piccina di quella montata dalla casa sulle gibson. Ora....penso; vabbè, metto la vite originale per bloccare il perno degli strap locks!!! Manco per niente, la vite della Gibson nel perno non ci passa. Troppo grande. Insomma, il mio dubbio è; dato che la vite venduta con i "blocca cinta" è piccola e potrebbe avere anche un' impanatura differente da quella montata attualmente, rischio di spanare il foro? oppure la stessa potrebbe sciacquarci dentro? Mi sapete dare qualche dritta? Grazie in anticipo
sugamara Posted April 17, 2010 Posted April 17, 2010 Ciao a tuttiHo da domandarvi una cosa. Ho acquistato degli strap locks ma ho notato che la vite che viene venduta con gli stessi è più piccina di quella montata dalla casa sulle gibson. Ora....penso; vabbè' date=' metto la vite originale per bloccare il perno degli strap locks!!! Manco per niente, la vite della Gibson nel perno non ci passa. Troppo grande. Insomma, il mio dubbio è; dato che la vite venduta con i "blocca cinta" è piccola e potrebbe avere anche un' impanatura differente da quella montata attualmente, rischio di spanare il foro? oppure la stessa potrebbe sciacquarci dentro? Mi sapete dare qualche dritta? Grazie in anticipo[/quote'] guardando il tuo avatar, mi verrebbe da "spanare" anche a me...ehm, sorvolando ora su questo OT, non puoi provare a portare la chitarra nel negozio e chiedere a lui se ha altri strap con altre viti? cosi magari ne provate un po assieme e vedi se ne ha qualcuno che si adatta alla tua
mosquito3 Posted April 17, 2010 Author Posted April 17, 2010 non puoi provare a portare la chitarra nel negozio e chiedere a lui se ha altri strap con altre viti? cosi magari ne provate un po assieme e vedi se ne ha qualcuno che si adatta alla tua Ma alla fine probabilmente farò così.... volevo vedere se per caso qualcuno avesse già avuto il mio stesso problema per sentire come aveva risolto! Grazie comunque :D
sugamara Posted April 17, 2010 Posted April 17, 2010 Ma alla fine probabilmente farò così.... volevo vedere se per caso qualcuno avesse già avuto il mio stesso problema per sentire come aveva risolto!Grazie comunque eheh di nulla ;) io alla mia (quella qua a fianco) gli strap li ho trovati nella custodia, di serie quindi, per cui non ho avuto problemi, erano i suoi, ed ho scoperto che vanno bene anche sugli attacchi della tracolla della PRS, al contrario non vanno bene sugli attacchi della SG (che è della stessa marca della LP, sgrunt!)
mountainman Posted April 17, 2010 Posted April 17, 2010 Ciao a tuttiHo da domandarvi una cosa. Ho acquistato degli strap locks ma ho notato che la vite che viene venduta con gli stessi è più piccina di quella montata dalla casa sulle gibson. Ora....penso; vabbè' date=' metto la vite originale per bloccare il perno degli strap locks!!! Manco per niente, la vite della Gibson nel perno non ci passa. Troppo grande. Insomma, il mio dubbio è; dato che la vite venduta con i "blocca cinta" è piccola e potrebbe avere anche un' impanatura differente da quella montata attualmente, rischio di spanare il foro? oppure la stessa potrebbe sciacquarci dentro? Mi sapete dare qualche dritta? Grazie in anticipo[/quote'] guarda qua http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=29752
mosquito3 Posted April 17, 2010 Author Posted April 17, 2010 Grande Maurus! In ogni caso grazie ad entrambi :)
Giacap Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Se non erro quelle di serie con gli straplocks sono più fine ma più lunghe quindi impanano comunque. Comunque quando la situazione non è altrimenti risolvibile uso un vecchio suggerimento del mio liutaio... prendo un pò di stuzzicadenti di legno li imbevo di vinavil e li infilo nel buco della vita fino a riempirlo il più possibile e poi li spezzo a filo con il corpo. essiccata la colla faccio una tacca preparatoria e poi impano la nuova vite che si scaverà la filettatura ad hoc nel buco riempito tra l'altro condensando ulteriormente il legno degli stuzzicadenti. Mai avuto problemi.
bongano Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Il migliore strap lock esistente è questo. Sperimentato. Poi alla cinghia metti questo. E vedrai che la chitarra sta sicura.
samuel22 Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Il migliore strap lock esistente è questo.Sperimentato. Poi alla cinghia metti questo. E vedrai che la chitarra sta sicura. ...come fa ZakkWylde... pero' esteticamente e' brutto assassinato!!!
bongano Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 ...come fa ZakkWylde... pero' esteticamente e' brutto assassinato!!! Sì' date=' ma anche le bozze che vengono sulle chitarre quando cadono non sono bellissime.
MatteoLP Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Se non sbaglio anche EVH usava questo metodo diciamo "fai da te":-k
bongano Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Se non sbaglio anche EVH usava questo metodo diciamo "fai da te":-k Anfatti. LUI ha inventato tutto.
MatteoLP Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Giustamente, quando le cose mancano bisogna arrangiarsi in qualche modo no?
bongano Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Giustamente' date=' quando le cose mancano bisogna arrangiarsi in qualche modo no? [/quote'] Non credo che ad EVH manchino i soldi per comprarsi un bel set di Schaller a 20€... semplicemente ha scelto il metodo più sicuro e funzionale. Chitarristi che studiano sullo strumento, in tutte le sue sfumature, come EVH non ne nasceranno più per molto tempo a venire...
Rick Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Il migliore strap lock esistente è questo.Sperimentato. Poi alla cinghia metti questo. E vedrai che la chitarra sta sicura. +1 Basta avere il coraggio di montare il tutto' date=' poi il resto va da sè, e la chitarra non vola
Guest Slash_II Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 +1 Basta avere il coraggio di montare il tutto' date=' poi il resto va da sè, e la chitarra non vola il problema poi è farla entrare nella custodia rigida...
mosquito3 Posted April 18, 2010 Author Posted April 18, 2010 Il migliore strap lock esistente è questo.Sperimentato. Poi alla cinghia metti questo. E vedrai che la chitarra sta sicura. Sistema spartano ma pare efficiente Ci faccio un pensierino!
Rick Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Ho deciso di montare questo sistema sul basso (dato che mi è già volato per terra, per colpa della tracolla e dello straplock) Domani vado a reperire in ferramenta o al Brico moschettoncini e viti varie, una cosa sola: la tracolla la infilo semplicemente nel moschettone?
sugamara Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Ho deciso di montare questo sistema sul basso (dato che mi è già volato per terra' date=' per colpa della tracolla e dello straplock) [biggrin'] Domani vado a reperire in ferramenta o al Brico moschettoncini e viti varie, una cosa sola: la tracolla la infilo semplicemente nel moschettone? uhm....io le metterei qualcosa tipo ranelle, il problema è che se non sono fissate o pressate, se ne vanno in giro... (mi sta venendo in mente un intreccio di bulloneria e roba filettata da paura, del tipo che se ti cade la tracolla sulla chitarra, ti sfascia il body...ahahah meglio lassar stà XD
Rick Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 uhm....io le metterei qualcosa tipo ranelle' date=' il problema è che se non sono fissate o pressate, se ne vanno in giro... (mi sta venendo in mente un intreccio di bulloneria e roba filettata da paura, del tipo che se ti cade la tracolla sulla chitarra, ti sfascia il body...ahahah meglio lassar stà XD[/quote'] Il problema è trovare gli attacchi della dimensione delle viti e che il body, nella zona degli attacchi, non si smaciulli per via di moschettoni e cose varie...
bongano Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Ho deciso di montare questo sistema sul basso (dato che mi è già volato per terra' date=' per colpa della tracolla e dello straplock) [biggrin'] Mettilo sulla Explorer. Farebbe pendant perfettamente con la rampa per disabili. Domani vado a reperire in ferramenta o al Brico moschettoncini e viti varie' date=' una cosa sola: la tracolla la infilo semplicemente nel moschettone?[/quote'] Direttamente nel moschettone.
massipage Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 con gli sceller è impossibile che la chitarra voli a terra....naturalmente se si mette la vite che tiene....basta rimettere la vite originale ed ecco che estetica e funzionalità trovano il punto di incontro....non vedo perchè complicarsi la vita....le vite sono già nella chitarra....si monta il pirolino e via andare....ci vogliono 10 minuti....
Rick Posted April 18, 2010 Posted April 18, 2010 Mettilo sulla Explorer. Farebbe pendant perfettamente con la rampa per disabili. Sto ancora aspettando il foglio di mogano di 100x70cm spesso 4 mm in finitura satin ebony
mountainman Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Il migliore strap lock esistente è questo.Sperimentato. Poi alla cinghia metti questo. E vedrai che la chitarra sta sicura. Si. Poi' date=' al posto della tracolla, puoi metterci la corda da roccia attaccata al moschettone la rampa per disabili. Ha ha ha! Ziobbònga!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.