Jump to content
Gibson Brands Forums

Terapia per attacco....di GAS!!

samuel22

Recommended Posts

Posted

La cosa si sta facendo seria,questa malattia mi sta facendo a pezzi...

insomma ci vuole una terapia d'urto,quindi sto valutando di aggiungere all'arsenale una Gibson....di quelle serie!!

ero orientato su una Custom con la tastiera d'acero degli anni 70,ma se ne trovano pochissime,e chi ce l'ha se ne

approfitta;[biggrin]

quindi penso di andare sul nuovo,avevo pensato ad una R8/R9:

mi piace di piu' la R8,ma mi rompe avere un doppione,anche se solo esteticamente;la R9 e' molto piu' cara

e alla fine non so se il top fiammato mi piaccia di piu'.

per ora la scelta e' tra queste due:

-'56 goldtop VOS

-'54 LP custom VOS

qualche parere?

se avete qualcosaltro da consigliarmi,dite pure.....

P.S.:la 56gold top ce l'hanno un po' tutti i grandi negozi,ma la 54 custom pare che sia introvabile:sapete se qualcuno ce l'ha?

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply
Posted
La cosa si sta facendo seria' date='questa malattia mi sta facendo a pezzi...

insomma ci vuole una terapia d'urto,quindi sto valutando di aggiungere all'arsenale una Gibson....di quelle serie!!

ero orientato su una Custom con la tastiera d'acero degli anni 70,ma se ne trovano pochissime,e chi ce l'ha se ne

approfitta;:-

quindi penso di andare sul nuovo,avevo pensato ad una R8/R9:

mi piace di piu' la R8,ma mi rompe avere un doppione,anche se solo esteticamente;la R9 e' molto piu' cara

e alla fine non so se il top fiammato mi piaccia di piu'.

per ora la scelta e' tra queste due:

-'56 goldtop VOS

-'54 LP custom VOS

qualche parere?

se avete qualcosaltro da consigliarmi,dite pure.....

P.S.:la 56gold top ce l'hanno un po' tutti i grandi negozi,ma la 54 custom pare che sia introvabile:sapete se qualcuno ce l'ha?

oh oh, eccola la LPC che Alnico ha chiesto se fosse vera o tarocca :P

cmq...senza manco pensarci due volte Samu....la LPC....a ranza proprio eh!!! il problema è trovarla, ecco...ma tra le due senza ombra di dubbio questa...

Posted

grande samu..... ci sono delle ottime lpc in giro... e poi avresti le 2 alternative....e chitarre simili ma profondamente diverse nel suono e nella struttura (rifiniture , pick up, ebano, ecc.)..... io ne stò cercando una che non monti i 490... ne fanno con i '57 classic e anche con i burst bucker.....probabilmente prendero la anniversary black beauty in quanto ha il manico slim e in una custom è raro il manico sottile, e poi è tutta mogano e monta i burst 1 e 2 ..... ho già preso contatti e mi sono messo in lista per provarla appena esce(qualche mese) e mentre guardavo per quella mi sono imbattuto in un paio di stupende LPC coi '57 classic....una è vintage white già invecchiata...molto "gialla", bellissima....se ne provo a breve e vuoi condividere le impresioni volentieri....

Posted

Dura scelta, generalmente la '56 è sicuramente più graffiante, ma la 54 è un mostro con quel manicazzo di ebano, non saprei veramente...tutte e due no?

Posted
grande samu..... ci sono delle ottime lpc in giro... e poi avresti le 2 alternative....e chitarre simili ma profondamente diverse nel suono e nella struttura (rifiniture ' date=' pick up, ebano, ecc.)..... io ne stò cercando una che non monti i 490... ne fanno con i '57 classic e anche con i burst bucker.....probabilmente prendero la anniversary black beauty in quanto ha il manico slim e in una custom è raro il manico sottile, e poi è tutta mogano e monta i burst 1 e 2 ..... ho già preso contatti e mi sono messo in lista per provarla appena esce(qualche mese) e mentre guardavo per quella mi sono imbattuto in un paio di stupende LPC coi '57 classic....una è vintage white già invecchiata...molto "gialla", bellissima....se ne provo a breve e vuoi condividere le impresioni volentieri....[/quote']

massi, se vuoi sentirla, guarda

, attaccata ad uno dei piu begli ampli mai realizzati ed in commercio :-
Posted

o ancora meglio

, comparata ad una strato e ad una SG (io amo la SG, tra tutte e tre, con quest'ampli, è quella che preferisco, gusto personale eh)
Posted
grande samu..... ci sono delle ottime lpc in giro... e poi avresti le 2 alternative....e chitarre simili ma profondamente diverse nel suono e nella struttura (rifiniture ' date=' pick up, ebano, ecc.)..... io ne stò cercando una che non monti i 490... ne fanno con i '57 classic e anche con i burst bucker.....probabilmente prendero la anniversary black beauty in quanto ha il manico slim e in una custom è raro il manico sottile, e poi è tutta mogano e monta i burst 1 e 2 ..... ho già preso contatti e mi sono messo in lista per provarla appena esce(qualche mese) e mentre guardavo per quella mi sono imbattuto in un paio di stupende LPC coi '57 classic....una è vintage white già invecchiata...molto "gialla", bellissima....se ne provo a breve e vuoi condividere le impresioni volentieri....[/quote']

quella vintage white l'ho vista sul sito di Tomassone,pero' e' esteticamente identica alla Burny che ho; gia' che ci sono

ne vorrei una completamente diversa dalle mie.

e' molto bella anche la '57 LPC col body tutto mogano,pero' i P-90 mi intrigano non poco[drool]

quando vai a provare qualcosa fammi un fischio,magari se posso vengo a trovarti.

Posted
de'...e' bella!!..ci sono 2 cose che mi sdubbiano:

il prezzo con siderando spedizione e dogana' date='ma soprattutto mi rompe parecchio non poterla provare:-k [/quote']

In effetti 400$ di spedizione è da ladroni.

A questo punto merita farsi un biglietto low cost ed andarsela a prendere (e provarla), così magari tratti anche il prezzo.

Io sono convinto che le cose belle vanno cercate e volute fortemente, se ti limiti a prendere solo quello che puoi provare comodamente e quindi quello che hai a portata di auto, alla fine prendi sempre le solite cose: quello che c'è in negozio e quello che passa il convento.

Posted
Dura scelta' date=' generalmente la '56 è sicuramente più graffiante, ma la 54 è un mostro con quel mani***** di ebano, non saprei veramente..[b'].tutte e due no?[/b]

[blush] ....non so se mi possono fare un prestito che dura anche nella mia prossima reincarnazione.

Posted
In effetti 400$ di spedizione è da ladroni.

A questo punto merita farsi un biglietto low cost ed andarsela a prendere (e provarla)' date=' così magari tratti anche il prezzo.

Io sono convinto che le cose belle vanno cercate e volute fortemente, se ti limiti a prendere solo quello che puoi provare comodamente e quindi quello che hai a portata di auto, alla fine prendi sempre le solite cose: quello che c'è in negozio e quello che passa il convento.[/quote']

eh ma diventa troppo impegnativo!!...poi di solito quando provo a trattare il prezzo,vengo via che ho sganciato qualcosa in piu',

talmente son negato con le trattative.

Posted
quella vintage white l'ho vista sul sito di Tomassone' date='pero' e' esteticamente identica alla Burny che ho; gia' che ci sono

ne vorrei una completamente diversa dalle mie.

e' molto bella anche la '57 LPC col body tutto mogano,pero' i P-90 mi intrigano non poco[drool']

quando vai a provare qualcosa fammi un fischio,magari se posso vengo a trovarti.

dove l hai vista la '57 tutto mogano coi p90 ? ..... se ci compriamo 2 anniversary una per uno ? 10 esemplari in tutta italia arrivano.... io sono già gasato marcio....

Posted
eh ma diventa troppo impegnativo!!...poi di solito quando provo a trattare il prezzo' date='vengo via che ho sganciato qualcosa in piu',

talmente son negato con le trattative.[/quote']

Cavolo, Samuele, stai per spendere una fraccata di soldi, un po' ti vorrai sbattere? [blush]

(comunque, quanto saresti disposto a pagare per quella custom con la tastiera in acero?)

Posted
Cavolo' date=' Samuele, stai per spendere una fraccata di soldi, un po' ti vorrai sbattere? [confused']

(comunque, quanto saresti disposto a pagare per quella custom con la tastiera in acero?)

diciamo tra 2000 e 3000,dipende quanto ruscolo dal rimborso del 730.

Posted
dove l hai vista la '57 tutto mogano coi p90 ? ..... se ci compriamo 2 anniversary una per uno ? 10 esemplari in tutta italia arrivano.... io sono già gasato marcio....

no,no....la '57 ha i 57classic, e l'ho vista sul sito Tomassone,cosi' come la LPC white aged.

io vorrei la LPC '54(che ha i P-90)pero' l'ho vista solo sul sito Gibson.

boia,pero' se ne compriamo 2 capace ci scappa un prezzaccio:-k

Posted
no' date='no....la '57 ha i 57classic, e l'ho vista sul sito Tomassone,cosi' come la LPC white aged.

io vorrei la LPC '54(che ha i P-90)pero' l'ho vista solo sul sito Gibson.

boia,pero' se ne compriamo 2 capace ci scappa un prezzaccio:-k [/quote']

io ti dico solo una cosa e poi per tutto il resto ne parliamo in privato altrimenti apriti cielo.... se la filosofia costruttiva è quella che hanno usato per l altra anniversary è allucinante..... hai presente una campana ? ecco...non mi viene in mente nient altro quando vibra.... dovresti fare un salto qua e farti un viaggio su quella....se sua sorella è di quella fattura, con tastiera in ebano e tutto mogano, be..........uno di quei 200 esemplari viene a casa con me.... per il prezzo qualcosa si può far ma visto i pochi esemplari non credo ci sia un gran margine di trattativa.....io ho già il prezzo comunque bloccato...ma come mia abitudine non dico mai quanto pago gli strumenti... a meno che non ti interessi comprarla e in PM nessun problema.....

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...