Jump to content
Gibson Brands Forums

'54 Les Paul Custom


archverb

Recommended Posts

Ti quoto Roger' date='anche perchè mi interesserebbe avere qualche informazione in più sull'R4.Mi piace mooolto l'oxblood,ma si riescono ad avere notizie col contagocce su come lavora il ponte dell'R4.(senza sellette)

 

@Bongano

Io le mie historic le metto a sgocciolare tutte le sere appendendole come prosciutti col manico in giù.

Pare che il legno fradicio così si asciughi prima:-" [/quote']

 

Lee, io personalmente penso che le chitarra vadano provate, poi se proprio non c'è la possibilità di farlo e si vuole comprare a scatola chiusa, ricordiamoci che sulla scatola ci stà sempre la dicitura Gibson, non Stagg o Squier....poi ci può anche stare che si becchi l'esemplare sfigato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply
Mi dispiace continuare nell'OT:

 

Bonga' date=' secondo me quello che dici è sbagliato in partenza.

 

Ognuno è liberissimo di giudicare le sfumature del suono da un video, ma almeno che lo si faccia con obbiettività.

 

[/quote']

 

Non siamo OT, tranquillo.

Io ho detto -- rileggete -- che quella chitarra lì, in quel video, suona male.

Ho premesso che potrebbe dipendere da tante cose, amplificata male ecc., ma che in quel video quella chitarra suona male. Non ho detto che tutte le copie suonano male.

Punto.

 

Ma perché quelli che hanno detto che in quel video quella chitarra suona bene non hanno ricevuto tutte le paternali che ho ricevuto io? Eppure il video è lo stesso. Che è, se uno dice che suona bene allora il video è attendibile ma se invece uno dice che suona male non lo è?

Ma che è, finto 'sto forum?

 

(e che palle)

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho prese a scatola chiusa(provate cinque minuti in negozio).Avrò c**o ma suonano tutte bene. Ogni reissue ha le caratteristiche che la casa dichiara.

Di gente con le orecchie nel pallone il mondo è pieno (sole che ride)

Link to comment
Share on other sites

Non siamo OT' date=' tranquillo.

Io ho detto -- rileggete -- che quella chitarra lì, in quel video, suona male.

Ho premesso che potrebbe dipendere da tante cose, amplificata male ecc., ma che [u']in quel video[/u] quella chitarra suona male. Non ho detto che tutte le copie suonano male.

Punto.

 

Ma perché quelli che hanno detto che in quel video quella chitarra suona bene non hanno ricevuto tutte le paternali che ho ricevuto io? Eppure il video è lo stesso. Che è, se uno dice che suona bene allora il video è attendibile ma se invece uno dice che suona male non lo è?

Ma che è, finto 'sto forum?

 

(e che palle)

 

 

Bah!!!!:-

Link to comment
Share on other sites

Bonga, mica è una congiura[biggrin]

 

Penso solamente che ognuno di noi quando guarda un video, dovrebbe prendere con le pinze quello che non si può toccare con mano, infatti non mi sembra che nessuno abbia espresso giudizi strapositivi riguardo quella chitarra, magari potevi essere meno drastico....e poi lo sai che ultimamente ti abbiamo puntato[lol] :- [lol]

Link to comment
Share on other sites

Lee' date=' io personalmente penso che le chitarra vadano provate, poi se proprio non c'è la possibilità di farlo e si vuole comprare a scatola chiusa, ricordiamoci che sulla scatola ci stà sempre la dicitura Gibson, [b']non Stagg[/b] o Squier....poi ci può anche stare che si becchi l'esemplare sfigato.

Hey, man, non provarti a parlare male della mia Stagg acustica elettrificata sinistrata ovationata pagata ben 80 euri, ziospeck, la mia prima chitarra lefty, che per quelle quattro rape che l'ho pagata mi ha perfino commosso di quanto ce l'abbia messa tutta a sembrare una vera chitarra :- [biggrin]

 

 

@Bongano

Io le mie historic le metto a sgocciolare tutte le sere appendendole come prosciutti col manico in giù.

Pare che il legno fradicio così si asciughi prima:-"

 

Sempre in giro a fare concerti sott'acqua' date=' eh? Si prendono bei soldi là :- [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Bonga' date=' mica è una congiura[biggrin']

Penso solamente che ognuno di noi quando guarda un video, dovrebbe prendere con le pinze quello che non si può toccare con mano, infatti non mi sembra che nessuno abbia espresso giudizi strapositivi riguardo quella chitarra

 

 

Quoto a palla!!!' date=' molto bella e quel suono lo trovo più che ottimo ed è nello stile giusto per quello che sta suonando

[/quote']

 

Vedi che da un video sul tubo si possono dare anche giudizi entusiastici?

Solo che quando si dice che una Gibson suona male, dagli all'untore, quando si dice che una Gibson, che suona male, suona invece benissimo, allora giù di "quoto" e "+1".

Chi ha parlato sopra di obiettività? [biggrin]

 

 

Scusa ma ero in sgocciolatoio a cambiare le vaschette di raccolta dell'acqua delle historic[biggrin]

 

"Secchi"' date=' vorrai dire! [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Ma perché quelli che hanno detto che in quel video quella chitarra suona bene non hanno ricevuto tutte le paternali che ho ricevuto io? Eppure il video è lo stesso. Che è' date=' se uno dice che suona bene allora il video è attendibile ma se invece uno dice che suona male non lo è?

Ma che è, finto 'sto forum?

 

(e che palle)[/quote']

 

Perchè nel tuo caso sei esagerato.... ogni qualvolta si vede una gibson che non sia degli anni (presupposti) d'oro sembra che tu voglia volontariamente e ad ogni costo far passare certe produzioni peggiori di certi manufatti in MDF.

 

Non puoi dire che quella chitarra suona male, se già ti metti avanti dicendo che è amplificata o registrata male, casomai puoi dire che l'ampli ti fa caccare, o che la registrazione fà schifo, ma il tuo puntino cade sempre sulla chitarra, io so dove tu vuoi arrivare...mascherina [biggrin]

 

Comunque se posso dirlo ci sono trilioni di altri 3D dove si va fuori dal seminato, tutto sommato questo ha preso una piega abbastanza coerente dai...sappiamo fare di peggio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Perchè nel tuo caso sei esagerato.... ogni qualvolta si vede una gibson che non sia degli anni (presupposti) d'oro sembra che tu voglia volontariamente e ad ogni costo far passare certe produzioni peggiori di certi manufatti in MDF.

 

Non puoi dire che quella chitarra suona male' date=' se già ti metti avanti dicendo che è amplificata o registrata male, casomai puoi dire che l'ampli ti fa caccare, o che la registrazione fà schifo, ma il tuo puntino cade sempre sulla chitarra, io so dove tu vuoi arrivare...mascherina [biggrin

 

Da che pulpito! [biggrin]

Pur di difendere l'Azienda sei arrivato a dire che la Tedius suona bene!!!

Link to comment
Share on other sites

Da che pulpito! [confused]

Pur di difendere l'Azienda sei arrivato a dire che la Tedius suona bene!!!

 

assolutamente' date=' lazienda di quello che penso io o tu se ne strasbatte probabilmente, per me e non sono il solo, quella 54 non fa assolutamente schifo, ma ovviamente è un mio parere.

Non capisco poi perchè secondo te io debba difendere una azienda che crea delle opere d'arte, ma se le tue sono solo supposizioni posso risponderti nella stessa maniera.

Da che pulpito!

Pur di mettere in buona luce delle chitarre che vuoi vendere sei arrivato a dire che una come la '54 fa schifo!!!

 

Comunque adesso che ogni uno di noi ha voluto dare una considerazione personale dell'altro , possiamo tornare a parlare di strumenti? [cool

Link to comment
Share on other sites

Bonga sono convinto che credi vivamente in tutto quello che affermi però come sai bene questo è il forum Gibson e tu vai costantemente controcorrente. Diciamo che non sei sempre "politically correct" e non lo dico perchè devi per forza seguire la massa ma perchè spesso e volentieri tu divergi totalmente da quelle che sono le tendenze di pensiero di questo forum. Tutto ciò ti rende un pò impopolare. Detto ciò se tu la pensi diversamente è giusto che lo esprima però non sentirti incompreso se poi tutti ti tirano addosso. Tu in questo forum è come se rappresentassi il capo dell'opposizione.....Alnico chiaramente è il premier [confused]

Link to comment
Share on other sites

Bonga sono convinto che credi vivamente in tutto quello che affermi però come sai bene questo è il forum Gibson e tu vai costantemente controcorrente. Diciamo che non sei sempre "politically correct" e non lo dico perchè devi per forza seguire la massa ma perchè spesso e volentieri tu divergi totalmente da quelle che sono le tendenze di pensiero di questo forum. Tutto ciò ti rende un pò impopolare. Detto ciò se tu la pensi diversamente è giusto che lo esprima però non sentirti incompreso se poi tutti ti tirano addosso. Tu in questo forum è come se rappresentassi il capo dell'opposizione.....Alnico chiaramente è il premier [confused]

Heieieieieieie' date=' con molti meno soldi e molti più capelli [cool

Link to comment
Share on other sites

Pur di mettere in buona luce delle chitarre che vuoi vendere sei arrivato a dire che una come la '54 fa schifo!!!

 

Caz.zo se sei in malafede! [cool]

L'unica chitarra che ho in vendita è una Standard del 2003 di cui ho detto peste e corna' date=' che se qualcuno mi legge col caz.zo che me la compra!!!

Ma tu scrivi solo per far fare movimento alle dita? [confused

Link to comment
Share on other sites

Heieieieieieie' date=' con molti meno soldi e molti più capelli [biggrin']

 

Alni te piacerebbe avere il suo conto!!!! Probabilmente sarebbe più che sufficiente per acquisire la quota di maggioranza della Gibson...[confused]

Link to comment
Share on other sites

Bonga sono convinto che credi vivamente in tutto quello che affermi però come sai bene questo è il forum Gibson e tu vai costantemente controcorrente. Diciamo che non sei sempre "politically correct" e non lo dico perchè devi per forza seguire la massa ma perchè spesso e volentieri tu divergi totalmente da quelle che sono le tendenze di pensiero di questo forum. Tutto ciò ti rende un pò impopolare. Detto ciò se tu la pensi diversamente è giusto che lo esprima però non sentirti incompreso se poi tutti ti tirano addosso. Tu in questo forum è come se rappresentassi il capo dell'opposizione.....Alnico chiaramente è il premier [confused]

 

Mica vero.

Quando c'è una bella Gibson che suona bene sono il primo a dirlo.

E poi' date=' se qualcuno mi tira addosso so come incassare. Tranquillo.

Di certo questo non mi tratterrà mai dal dire quello che penso.

Per tapparmi la bocca Alnico mi deve bannare. E' l'unico modo. [cool

Link to comment
Share on other sites

Mica vero.

Quando c'è una bella Gibson che suona bene sono il primo a dirlo.

E poi' date=' se qualcuno mi tira addosso so come incassare. Tranquillo.

Di certo questo non mi tratterrà mai dal dire quello che penso.

Per tapparmi la bocca Alnico mi deve bannare. E' l'unico modo. [confused

 

Tranquillo, credo che nessuno qui ti voglia ne tappare la bocca ne tantomeno bannare. Inoltre credo che i tuoi commenti critici aumentino il confronto e l'interesse dei thread.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Caz.zo se sei in malafede! :-k

L'unica chitarra che ho in vendita è una Standard del 2003 di cui ho detto peste e corna' date=' che se qualcuno mi legge col caz.zo che me la compra!!!

Ma tu scrivi solo per far fare movimento alle dita? [confused

 

dai, per 500€ ti libero io dalla "chitarraccia" [cool]

Link to comment
Share on other sites

Caz.zo se sei in malafede! [cool]

L'unica chitarra che ho in vendita è una Standard del 2003 di cui ho detto peste e corna' date=' che se qualcuno mi legge col caz.zo che me la compra!!!

Ma tu scrivi solo per far fare movimento alle dita? [confused

Almeno che tu non l'abbia già venduta ricordo una ibanez? e molta pubblicità di altre chittarrucce che compri a 1 e rivendi a 2 e delle acchiappatone che solo tu riesci a fare che poi tu stesso dici di rivendere...a parte questo lo stesso discorso te lo posso fare io, sei in malafede perchè pensi che la Gibson abbia bisogno di me per difendere poi cosa !?!? una chitarra che hai sentito suonare male solo TU, ma ti rendi conto di chi tra noi usa le dita come ginnastica?!

 

Scusate però, io non ho intenzione di intrattenere ancora le stesse menate, quindi bonga, se hai intenzione di dare dei commenti su dei prodotti ed accettare anche i pareri di altri ben venga, se il tuo intento è quello di denigrare ogni prodotto Gibson sarebbe forse meglio che vai a dare il tuo contributo in qualche forum dove per valorizzare i propri prodotti devono sempre paragonarli alla gibson dicendo che la stessa in confronto fa caccare, non ti sembra più logico?

Se quì tutti ti danno contro che senso ha restarci... cioè..... che gusto ci provi? veramente non capisco

Link to comment
Share on other sites

Mica vero.

1-Quando c'è una bella Gibson che suona bene sono il primo a dirlo.

E poi' date=' se qualcuno mi tira addosso so come incassare. Tranquillo.

Di certo questo non mi tratterrà mai dal dire quello che penso.

2-Per tapparmi la bocca Alnico mi deve bannare. E' l'unico modo. [confused

1- ti prego ....dimmi dove e quando è accaduta sta cosa [cool]

2- e quando ti ho bannato che fai, sei così polemico che dovrei ribannarti almeno altre 30 volte perchè rientreresti con nick differenti, vabbè che c'è sempre l'ID, ma credo che non serva, ti riconosceremmo alla prima critica

Link to comment
Share on other sites

Almeno che tu non l'abbia già venduta ricordo una ibanez? e molta pubblicità di altre chittarrucce che compri a 1 e rivendi a 2 e delle acchiappatone che solo tu riesci a fare che poi tu stesso dici di rivendere...

 

Allora ora mi devi linkare dove io ho cercato di rivendere le mie chitarre qui su questo forum' date=' se non quelle volte che per scherzo ho cercato di affibbiare la Std.

 

 

una chitarra che hai sentito suonare male solo TU

 

Ti devo correggere: "Una chitarra che solo io HO DETTO che suona male".

E' diverso.

Ma poi, continui a dire che quella copia suona bene?

E sì che di chitarre tra le mani ne hai passate... te ne ho postate almeno altre due qui ed un'altra in un altro thread che suonano meglio di quella, ed ancora insisti?

Perché ti vuoi così male? [confused]

 

 

Scusate però' date=' io non ho intenzione di intrattenere ancora le stesse menate, quindi bonga, se hai intenzione di dare dei commenti su dei prodotti ed accettare anche i pareri di altri ben venga, se il tuo intento è quello di denigrare ogni prodotto Gibson sarebbe forse meglio che vai a dare il tuo contributo in qualche forum dove per valorizzare i propri prodotti devono sempre paragonarli alla gibson dicendo che la stessa in confronto fa caccare, non ti sembra più logico?

Se quì tutti ti danno contro che senso ha restarci... cioè..... che gusto ci provi? veramente non capisco [/quote']

 

E daje.

In questo thread sono apparse 3 Gibson Custom.

Su 3 di due ho detto che suonano da Dio, di una ho detto che fa CAGARE.

Il bilancio pro-Azienda è di +1. [cool]

Quindi, cosa stai dicendo?

Ogni volta insisti che me ne devo andare.

Cosa ti ruga?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...