Jump to content
Gibson Brands Forums

Pat Metheny

slashhh

Recommended Posts

Posted
Ciao a tutti!

Mi consigliate' date=' secondo i vostri gusti, l'album di Pat Metheny da acquistare?? [biggrin

GRazie

Il mio maestro di chitarra ha studiato a Boston tre anni con lui! Mi ha detto che è fuori dall'umano. Ora mi faccio consigliare poi ti dico.

Posted
GRAZIE!!

ALLA faccio del maestro eh??[lol]

Ahahah il chitarrista faceva dei seminari alla Berkeley College Of Music se ricordo bene quello che mi è stato detto... ed il mio maestro era studente in quella accademia.

Infatti nello studio ah anche il poster autografato.

Te fo sapere ma sicuramente anche qua sul forum ci sarà gente molto informata [biggrin]

PS magari avere mezzo mignolo del mio maestro; uno di quelli che alla musica han dato la vita.

Posted

per me pat metheny e david bowie hanno scritto una delle più belle canzoni di sempre " this is not america "

Posted
per me pat metheny e david bowie hanno scritto una delle più belle canzoni di sempre " this is not america "

sinceramente non so cosa potrebbe aver scritto di "non bello" il Duca Bianco....e so che qua in tanti la pensate come me... [biggrin])

Posted

Io purtroppo non lo conosco molto, però ho molto apprezzato il suo concerto al North Sea Jazz Festival.. Assieme a John Scofield, può essere?[biggrin]

Posted
Io purtroppo non lo conosco molto' date=' però ho molto apprezzato il suo concerto al North Sea Jazz Festival.. Assieme a John Scofield, può essere?[blink] [/quote']

[lol]
Posted

Allora.

Se vuoi un capolavoro minimalista - dove si sente TUTTO ciò che è l'idea musicale di Pat Metheny - devi acquistare "Beyond the Missouri Sky", suonato con Charlie Haden, il "poeta" del contrabasso. E' un disco meraviglioso, dove si sente TUTTA LA SEMPLICITA' DISARMANTE di un chitarrista che suona con il pennello ......

Se vuoi la band, io umilmente ti consiglio "Watercolors", "Bright size Life", "Still life talking", e "Letter from Home" che è un delirio sinfonico di rarissima bellezza.

Poi, se ami un certo ascoltare "evoluto" - te lo dico perchè bisogno essere molto intelligenti per apprezzare cose assolute come il Brunello di Montalcino annata '81, Pollok, il sesso fatto bene, Picasso, e appunto Metheny - i dischi con Brad Mehldau.

P.S. ho conosciuto Pat Metheny al GIT di Boston, dove ho studiato sei mesi nei tardi anni '80 ... il mio maestro fu John Goodrich, maestro di Pat Metheny)

(ma io sono una sega, non lo dico per tirarmela ... te lo dico solo perchè Metheny io lo adoro proprio).

Posted

P.S. ho conosciuto Pat Metheny al GIT di Boston' date=' dove ho studiato sei mesi nei tardi anni '80 ... il mio maestro fu John Goodrich, maestro di Pat Metheny)

[/quote']

Però, Pearly, ogni tanto salta fuori un anneddoto qui, un anneddoto lì, ho conosciuto questo qui, e quello là lì ... Sarebbe bello sapere un po' di quel che hai fatto quando eri un Outlaw...

Raccolti a sera sotto un virtuale teepee, i vecchi guerrieri parlano del tempo che fu e delle battaglie combattute e si passano il calumet, mentre giovani e bimbi in silenzio religioso e occhi sgranati raccolgono le sagge parole che i saggi lasciano cadere e ne fanno tesoro nei loro ardenti cuori... [biggrin]

Posted
Però' date=' Pearly, ogni tanto salta fuori un anneddoto qui, un anneddoto lì, ho conosciuto questo qui, e quello là lì ... Sarebbe bello sapere un po' di quel che hai fatto quando eri un Outlaw...

Raccolti a sera sotto un virtuale teepee, i vecchi guerrieri parlano del tempo che fu e delle battaglie combattute e si passano il calumet, mentre giovani e bimbi in silenzio religioso e occhi sgranati raccolgono le sagge parole che i saggi lasciano cadere e ne fanno tesoro nei loro ardenti cuori... [biggrin

quoto tutto, soprattutto il calumet!! [biggrin] [biggrin]

Posted

mah, contrariamente a quanto possa apparire, non amo tirarmela.

Preferisco che le persone con cui entro in contatto verifichino la bontà o la validità di ciò che dico ... per questo prediligo il contatto diretto, magari la telefonata ..... ma c'è tempo.

Adesso è un momentaccio, ho mia moglie che non sta affatto bene ......

Posted
mah' date=' contrariamente a quanto possa apparire, non amo tirarmela.

Preferisco che le persone con cui entro in contatto verifichino la bontà o la validità di ciò che dico ... per questo prediligo il contatto diretto, magari la telefonata ..... ma c'è tempo.

Adesso è un momentaccio, ho mia moglie che non sta affatto bene ......

[/quote']

Vai, Fabio, te la ricordo al Grande Spirito

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...