coccobello Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 Ciao ragazzi io sono nuovo del forum quindi nn tanto esperto scusate!!! l'elettronica nn e proprio il mio forte ma imparero, avevo qualche domandina da porvi .io sto per comprare la mia tanto attesa les paul ,sono fondamentalmente un tradizionalista non amo il look delle custom shop tutte cromate e piene di ricami,invece provo orgasmi multipli per le r9 le r8 alcune signature insomma tutto quello che riguarda gli anni d'oro e il classico,ma purtroppo sono costretto a comprarmi una traditional come primo passo!! nn che ne sia malcontento anzi !!!!che figata potro tenere in mano la chitarra piu bella mai creata!! pero rimandero a piu avanti gli aquisti vitali.dopo questa intortata sulla mia vita volevo chiedervi sapreste dirmi quali finiture della traditional esistono in commercio?perche il mio problema è che impazzisco per la finitura amber sunburst per intenderci quella della slash signature custom shop!!,premetto che sono un fan sfegatato di slash colui che cambio la mia vita!!e volevo capire se c'era qualche finitura che si avvicinasse a quell'arancio acceso che mi fa sognare forse l'honey burst??attendo vostre risposte eeeeehhhh aaaaa scusate un'altra domandina esiste un modo per avere una traditional senza il battipenna??cioe anche senza i fori perche io ho intenzione di toglierlo in caso debba comprarla nn lo sopporto copre tutto quel bel top e poi mi e di intralcio!!scusate la mia ingnoranza!!a risentirci[blush]
nicolina Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 le finiture puoi vederle sul sito gibson http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Traditional/Finishes.aspx naturalmente dal vivo fanno un'altro effetto ,però almeno ti fai un'idea. cmq la traditional è una gran bella chitarra(non la possiedo ma l'ho provata e mi ha fatto una bella impressione)
sugamara Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 sono fondamentalmente un tradizionalista non amo il look delle custom shop tutte cromate e piene di ricami' date='invece provo orgasmi multipli per le r9 le r8 alcune signature insomma tutto quello che riguarda gli anni d'oro e il classico[/quote'] le r8 e le r9 SONO del Custom Shop
manadrain Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 Se ti fa impazzire l'r8 perchè non aspetti un paio di mesi e magari non ne preni una usata di un anno? Se sei fortunato la trovi anche sui 1800. BEh se poi la vuoi nuova.... ;)
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 Se ti fa impazzire l'r8 perchè non aspetti un paio di mesi e magari non ne preni una usata di un anno? Se sei fortunato la trovi anche sui 1800. BEh se poi la vuoi nuova.... :- si in effetti hai ragione dovrei aspettare e comprare un r8 ma penso che poi finirei per aspettare ancora e comprare un r9 perche e quello il mio sogno ma io nn riesco piu ad aspettare e quindi nel frattempo mi compro una bella traditional ke e un giustissimo compromesso fra denaro e prestazioni e anche perche per il suono che cerco va piu che bene certo ripeto non e un r9 ma ha un suono comunque spettacolare!!! e cmq gran bella chitarra sei uno che ha gusto!!!!;) :-
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 le r8 e le r9 SONO del Custom Shop ;) si scusa mi sono espresso male il custom shop fa chitarre migliori che la gibson usa ma intendevo ad esempio (la1960 les paul black beauty o la supreme oppure la peter frampton la bullseye di zakk)certamente che se me le regalassero le accetterei con tutto il cuore perche sempre rimangono delle gibson e di alta qualità...
Rick Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 si in effetti hai ragione dovrei aspettare e comprare un r8 ma penso che poi finirei per aspettare ancora e comprare un r9 perche e quello il mio sogno ma io nn riesco piu ad aspettare e quindi nel frattempo mi compro una bella traditional ke e un giustissimo compromesso fra denaro e prestazioni e anche perche per il suono che cerco va piu che bene certo ripeto non e un r9 ma ha un suono comunque spettacolare!!! e cmq gran bella chitarra sei uno che ha gusto!!!! La punteggiatura non è un optional costoso. Comunque, puoi provare benissimo varie Traditional e comprare quella che più ti aggrada a livello di suono. Le finiture le trovi sul sito Gibson, e come diceva nicolina, dal vivo fanno tutt'altro occhio!
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 grazie a tutti per avermi risposto adesso posso scegliere con piu tranquillità !!!pero avrei ancora qualcosina da chidervi inanzitutto se e possibile togliere i cover pickup senza che la chitarra ne risenta nel suono???? e poi quella cosa di prima del battipenna e dei fori...se a questo non sapete darmi informazione provo a cercare in un altro topic....grazie comunqueaspetto vostre risposte[cool] intanto rompo i coni del mio ampli con qualche asolo di slash!!!!!
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 La punteggiatura non è un optional costoso.Comunque' date=' puoi provare benissimo varie Traditional e comprare quella che più ti aggrada a livello di suono. Le finiture le trovi sul sito Gibson, e come diceva nicolina, dal vivo fanno tutt'altro occhio! [/quote'] grazie rick,in italiano ho sempre avuto brutti voti!!!ahahah... infatti vado da tomassone e gli diro di farmi vedere una cherry e una honey ,che penso sia quella che scegliero:-k spero che non sia cosi giallognola stile lemon burst comunque si vedra!!!!
nicolina Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 riguardo le cover dei pick-up togliendoli dovresti ovviare al problema di avere (magari in futuro) fischi indesiderati,non penso che cmq questo influisca sul suono.
manadrain Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 Il battipenna ce lo metti tu, se non ti piace non ce la mettere
Rick Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 grazie rick' date='in italiano ho sempre avuto brutti voti!!!ahahah... infatti vado da tomassone e gli diro di farmi vedere una cherry e una honey ,che penso sia quella che scegliero:-k spero che non sia cosi giallognola stile lemon burst comunque si vedra!!!! [/quote'] Da Tomassone hai una grande scelta. Essendo super dealer, ha una vasta disponibilità di chitarre, e ha decine e decine di Traditional, Standard etc. La finitura non è mai uguale -ed è il bello dei burst-, può capitare più o meno acceso il colore, etc, con tutte le varianti del caso. @ mana: sulle Traditional il battipenna è già montato dalla fabbrica
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 Il battipenna ce lo metti tu' date=' se non ti piace non ce la mettere [/quot grazie Andrea ma...... volevo dire ,quando io comprerò la chitarra ,avrà gia il battipenna montato ,o sara senza e quindi senza i fori delle viti??? e se e gia montato, si puo richiedere una chitarra, che nn lo abbia ancora montato????
manadrain Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 scusate nn avevo visto il ps di mana!! Nel dubbio... Non dovrebbero in generale essere montati su NESSUNA chitarra. Non dovrebbero esserci i buchi. Il battipenna è nella scatola e te lo danno. SE LO VUOI te lo fai mettere quando la compri o ce lo metti tu. Se non lo vuoi rimane nella scatola. Credo funzioni cosi'.
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 grazie andrea spero proprio lo chiedero anche a tomassone !! sapete se..... i pickup delle trditional sotto sono a zebra o neri??? Per rick:io ho provato a chiamarlo ,e siccome sono di piacenza, lui mi ha detto che il giorno prima devo avvisarlo quando vado giu, cosi mi tiene daparte le finiture che mi interessano ma....secondo te, mi tiene daparte solo un esemplare per ogni finitura o potrò vedrene qualcuno in piu???sempre per via delle fiammature diverse[biggrin]
Rick Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 Nel dubbio... Non dovrebbero in generale essere montati su NESSUNA chitarra. Non dovrebbero esserci i buchi. Il battipenna è nella scatola e te lo danno. SE LO VUOI te lo fai mettere quando la compri o ce lo metti tu. Se non lo vuoi rimane nella scatola. Credo funzioni cosi'. Alcune lo montano, vedi LP Traditional ,Studio, Custom etc
Rick Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 grazie andrea spero proprio lo chiedero anche a tomassone !! sapete se..... i pickup delle trditional sotto sono a zebra o neri??? Per rick:io ho provato a chiamarlo ' date='e siccome sono di piacenza, lui mi ha detto che il giorno prima devo avvisarlo quando vado giu, cosi mi tiene daparte le finiture che mi interessano ma....secondo te, mi tiene daparte solo un esemplare per ogni finitura o potrò vedrene qualcuno in piu???sempre per via delle fiammature diverse[biggrin'] I PU sotto sono neri. Non ho idea di cosa ti tenga da parte, però penso ne tenga varie...in ogni caso, chiedi esplicitamente di poter provare più esemplari della stessa finitura.
manadrain Posted April 21, 2010 Posted April 21, 2010 Alcune lo montano' date=' vedi LP Traditional ,Studio, Custom etc[/quote'] BEI C A Z Z I! Allora boh,... I pickup dovrebbero essere neri... ma evito di fare altre figuremmee!
coccobello Posted April 21, 2010 Author Posted April 21, 2010 BEI C A Z Z I! Allora boh' date='... :) I pickup dovrebbero essere neri... ma evito di fare altre figuremmee! ;)[/quote'] ahahahahahahaaahah figa bei cazzi davvero cmq stai tranqui nn e una questione vitale!!ahahahahahaha cmq grazie!!!!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.